Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ma avete visto la "Segretezza" delel Elezioni...

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2006 21:54
10/11/2006 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ero d'acordo con te leggendo il messaggio.. eprò poi ci ho ripensato.

è plausibile sulle prime ciò che dici ma poi nella realtà non è cosi..

in realtà quando in ameirca pigi il pulsante la machineatta autometicmante buca una scheda cartacea su un determianto tondino e la manda insieme alle altre in uno scatolone. e poi somma ciò ceh ha bucato al totale. elettronicamente.

insomma alla fine si ha sia un cotneggio elettronico che cartaceo.

quindi il lavoro dei presidenti di eseggio è mininmo, perche è tutto meccanizzato e controllato. apparte quesit fantomatici complotti di cui aprla toni. neinte altro può succedere.

e cmq questi complotti nella realctà non accadranno mai eprchè li stanno coem matti rep e democratici a scannarsi, riemponoi seggi dia vvocati, quindi si controllano talmente bene che questi sueprcomplotti non potrebbero avvenire.

qui da noi col nostro metodo, il supercomplotto non c'è, è vero. però avviene ben di peggio.

col nostro mdoo di votare c'è gente che vota due volte, gente tre. i miei amici fanno sempre o i rpesidenti di seggio o glis crutatori e sempre si trovnao schede in più. loro sanno pure quando gli succede..
pensate che ad un mio amico presidente di sezione un avotla lo fregarono con tre "vaiasse" con bambini che si misero asbratiare al seggio eprchè volevano portarsi i ragazzi di 14-15 anni nella cabina, immaginate le vaiasse quelle he scendonoa difendere i camorristi. scena uguale.
insomma nella baraonda di queste, mentre arrivava pure al polizia, qualcuno rubò uan ventina di schede le votò e le infilò.

a sto punto che fanno i presidenti? pigliano le chede in più che si trovano e se le infilano in tasca. non per imbrogliare ma per non finire nei casini.

questo succede quando la gente è onesta e in buona fede, tante volte i presidenti non sono in buona fede.
a far eil repsidente di esezione si accede sempre allo stesso modo, tramite aganci politici. tu chiedi ad un assessore o a un consiglire comunale o circoscrizionale e lui ti fa dventare. tant'è vero che l'80% dei ipresidenti di sezioe sono gente che in qulahce modo fa o c'entra con la politica.
spesso succede infatti che a fronte di più voti ceh votanti le schede tolte di mezzo siano di un determinato partito, succede noltre come ad aprile 2006 che interi scatoloni dichede furono buttati nei cassonetti chissa per evitare quale riconteggio (nessuna vena politica giuro!).

per di più si adottano squallidi mezzucci.. quello che lo scrutatore ti da la matita normale invece di quella speciale per votare.. e poi in sede di conteggio ti cancellano e cambiano la croce o ti annullano il voto.
so che mo lo ha detto berlusconi e sembra uan cazzata. ma è vero. almeno qua a napoli è vero. succede.
non tnato pr le elezion ipolitiche ma per le comunali le circoscrizionali in cui la camoraa ci sta con le amni in pasta succede di tutto nei seggi.
lo so in prima persona, specie il trucco della amtita, eprchè facevo il rappresentante di lista.

ebbene io penso che è melgio essere realistici, in un paese in cui la gente è onesta sarebbe giusto preoccuparsi dei complotti politici, ma almeno dove vivo io preferisco essere a richio di un fantomatico complotto che vedere lo schifo che combinano ad ogni elezione.
quindi ben venga qualche forma di controllo elettroncio che tolga potere ai presidenti/scrutatori da un lato e limiti le possibilità di imbroglio da parte dei furbi.

so che voi potrete pensare, si vabe ma è napoli.
ma non è cosi. perchè ste cose succedono (in modo moolto minore)un pò dovunque.

[Modificato da KnightWilliam 10/11/2006 21.50]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com