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RTW IMPERIAL CAMPAIGN v 1.0

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2006 16:14
22/12/2005 22:39
 
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Salve gente,
Qualcuno qui già mi conosce ma mi presento ugualmente:
Sono LIVIVS TITVS il fondatore e l'amministratore della comunità ColosseumArena.it
Sto scrivendo il regolamento per un campionato di RTW 1.5 molto particolare e avvincente con dei premi in palio.
Se gli admin di questa comunità me lo permettono, vorrei scrivere qualche cosa in più per spiegare coem sarà strutturato il campionato e per cercare un paio di admin che mi aiutino a gestirlo.
Aspetto notizie, ciao a tutti!!! [SM=x535700]



LIVIVS TITVS
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23/12/2005 15:02
 
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MIIII IOOO [SM=x535685] .
Ti posso aiutare come admin dato che anche io sono un admin in un forum dove ho organizzato un torneo rtr 1vs1 www.forumfree.net/?c=88059

[SM=x535684]

[Modificato da LEGIOLEONOLE 23/12/2005 15.06]




23/12/2005 15:22
 
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Io sarei disponibile....



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Duca

Puoi spiegare tutto quello che vuoi Titus [SM=g27823]
Anzi ti invito proprio a farlo [SM=x535684] [SM=x535685]



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
23/12/2005 20:32
 
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Ordine della LunaRossa
Forza.......di che si tratta??? [SM=x535683]



23/12/2005 21:29
 
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lol... ceno e arrivo....



LIVIVS TITVS
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23/12/2005 23:20
 
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Allora....
Come gioco non offre molte alternative, quindi spesso i tornei o campionati possono sembrare tutti uguali.
Ho organizzato una campagna imperiale per la conquista dell'italia come fosse in sigle player....
10 clan si contenderanno i territori di una nazione facendo, però, attenzione anche ad una sorta di gestione economica.
Ogni territorio ha un suo valore monetario quindi, il vincitore, oltre ad impossessarsi della terra, acquisisce anche denaro per mettere su un esercito più potente negli scontri successivi.
Ogni fazione parte con un patrimonio di 5000 denari la quale somma è considerata minima per mettere su un manipolo di disgraziati in grado di affrontare poco più di una rissa.
Sarà il player a decidere se prendere centinaia di guardie cittadine o una manciata di scatenati legionari.
In questo modo si cerca di mettere, oltre che la bravura sul campo, anche un minimo di intelligenza strategica e gestionale.
Lo ritengo più realistico in quanto, con lo svolgersi della campagna, alcune fazioni verranno eliminate, altre si espanderanno, avranno più denari per mettere su eserciti sempre più titanici. Gli eserciti cresceranno con l'espèanzione della propria civiltà, proprio come succede nel single.
Ogni civiltà ha una sua capitale con fortezza, territori portuali. ecc. ecc... ogni territorio ha un valore monetario.
Inizialmente, con 10 fazioni, gli eserciti saranno ovviamente ridotti all'osso. Ho calcolato che con l'eliminazione della metà delle fazioni (5) i clan rimasti hanno, ovviamente, il doppio dei territori e dei denari. La potenza massima degli eserciti, con il miglior equipaggiamento, lo si raggiungerà quando rimmarranno 2/3 civiltà che saranno ormai superpotenze.
Inoltre sto studiando l'ipotesi di far evolvere con il tempo la cittadella della capitale, devo ancora vedere se farlo spendendo parte dei denari conquistati o semplicemente farlo come BONUS per aver conquistato territori o gruppi di territori...
ES: la città è inizialmente con steccato.
Se conquisto una città rivale eliminandola, il mio steccato si evolve a mura di pietra... se ho conqustato 4 città nemiche (il 40% della mappa) mura ciclopiche... insomma avete capito. Io comunque preferirei farlo spendendo denaro... poi vedremo insieme!!! [SM=g27817]
Ci saranno fazioni attaccanti e altre che si dovranno difendere.... i clan attaccanti, in caso di sconfitta, pagheranno una somma come risarcimento ai clan che si sono difesi con successo... sto pensando anche di creare alleanze... sapete che figo, io pago un mio vicino più potente per attaccare chi mi sta facendo il culo... [SM=x535685]
Ovviamente il campionato non può durare un'eternità, quindi sarà svolto a livello di clan e non di player singolo in modo che una fazione sia in grado di affrontare più sfide settimanali.
Credo che se cominciamo per metà gennaio riusciremmo ad eleggere L'IMPERATORE ITALICO in primavera.
Per i premi sto facendo fare la grafica per delle magliette fighissime che verranno spedite ai membri del team vincitore
Facciamo così... appena il regolamento è pronto lo posto qui per intero e poi discutiamo insieme sulle cose da cambiare o da aggiungere ok???
Intanto se qualcuno è intenzionato a diventare admin di questo torneo mi contatti qui:
titvs@colosseumarena.it
titvs@hotmail.it

ciao ciao [SM=x535700]



LIVIVS TITVS
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23/12/2005 23:29
 
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Azzo sembra carino...solo una cosa i clan anche stranieri o solo italiani?No perche sai la comunita italiani ormai conta ben pochi clan attivi,credo 4-5 al massimo.Altra cosa;le battaglie sono solo assedi o ci sono anche battaglie in campo aperto?Come si fa a tenere il calcolo dei soldi senza fare impicci?E infine la fazione scelta all'inizio e quella che si dovra usare sempre?Grazie in anticipo.....noi credo che ci saremo sta cosa mi attizza parecchio.

[Modificato da =hannibal= 23/12/2005 23.30]




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24/12/2005 00:20
 
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Scusa ma come si fa ad eleggere un imperatore se hai detto che parteciperanno clan? [SM=x535682]



24/12/2005 03:48
 
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Re:

Scritto da: =hannibal= 23/12/2005 23.29
Azzo sembra carino...solo una cosa i clan anche stranieri o solo italiani?No perche sai la comunita italiani ormai conta ben pochi clan attivi,credo 4-5 al massimo.Altra cosa;le battaglie sono solo assedi o ci sono anche battaglie in campo aperto?Come si fa a tenere il calcolo dei soldi senza fare impicci?E infine la fazione scelta all'inizio e quella che si dovra usare sempre?Grazie in anticipo.....noi credo che ci saremo sta cosa mi attizza parecchio.

[Modificato da =hannibal= 23/12/2005 23.30]




Pensavo a dei turni settimanali
Es: un clan può attaccare un territorio adiacente o collegato con rotta navale una sola volta alla settimana.
Di conseguenza può essere attaccato una sola volta de tutte le fazioni che confinano con lui.
Lo stesso team potrebbe fare, quindi, più sfide a settimana.
mettiamo caso che attacca un territorio che vale 300 denari e vince, al termine della settimana e l'inizio di quella successiva, il giocatore potrà schierare un esercito con 5300 denari.
Se viene attaccato 3 volte da team diversi e vince riceve un risarcimento da ciascuno diciamo di 100 denari ma senza sotrarre alcun territorio al team perdente.

ES: se io attacco e vinco un territorio portuale che vale 500, poi mi attaccano 2 volte e riesco a difendere il mio territorio in entrambe le guerre. alla fine del turno, e con l'inizio della settimana nuova, vedrò le mie finanze crescere di: 5000 (capitale iniziale)+ 500 (porto conquistato)+ 100 + 100 (le due vincite in difesa) = inizierò il nuovo turno con 5700 denari.
Se il mio nuovo avversario invece ne ha 4500 perchè ha perso il porto, la sfida verrà settata con 5700 denari per team ma lui dovrà acquistare le truppe lasciano un avanzo di 1200 denari.
Ovviamente dovrà fornire a fine partita screen o demo che comprova l'avanzo dei soldi...
Calcolando che se assegnamo inizialmente 1 cittadella, 1 porto, 3 territori semplici e gli diamo come valore rispettivamente 800, 500, 300, io se riesco a conquistare tutti i territori di una fazione, avrò acquisito 2200 denari che si vanno ad aggingere ai 5000 iniziali.
Diciamo che quando sono rimasti 3-4 team le sfide dovrebbero essere giocate con circa 10000 denari... chi più, chi meno.
L'importante che appena una guerra finisce si vada a postare nel sito il risultato ed il territorio conquistato/perduto, in modo che io e gli admin, alla fine del turno, possiamo aggiornare la situazione finanziaria di tutti e la mappa strategica

Per le mappe io direi di assegnarne una fissa per ogni territorio e di fare gli assedi solo quando si attacca la capitale nemica.

Per l'imperatore... lol... effettivamente hai ragione!!!
L'elezione dell'imperatore è simbolica, alla fine vince la fazione.
Per la scarsità dei team non sò cosa dire... si potrebbe fare anche con giocatori singoli ma se uno viene attaccato da tutte le parti rischia di giocare 3-4 volte a settimana...ce la fate???

Per la scelta della fazione potremmo fare che se ne sceglie una principale, ed un paio di riserva in caso vuole adottare altre tattiche... oppure lasciamo scegliere ad ogni sfida... no sò ma questo credo sia secondario.
Cosa ne pensate???

Tutti i consigli sono arcigraditi.... [SM=x535700]

[Modificato da TITVS 24/12/2005 3.52]




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28/12/2005 17:56
 
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Il regolamento è quasi completo... appena lo finisco lo posto qui!!! [SM=x535700]



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28/12/2005 18:20
 
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Bè nn vedo perche' non possano partecipare anche i singoli dato che di clan effettivi di rome ne sono rimasti ben pochi.
E poi credo che una persona prima di iscriversi legga il regolamento e quindi se ne assuma le responsabbilità. [SM=x535712]

[Modificato da LEGIOLEONOLE 28/12/2005 18.20]




28/12/2005 18:31
 
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Adottare secondo me una o due max fazioni nel torneo senza poi poterle cambiare e' una buona idea dato che in moltissimi casi certa gente molto spesso ita prendono fazioni che li avvantaggiano tipo io mi scelgo i galli arriva un noob si prende i romani dicendomi "Dai visto che sei forte distruggimi con i galli" te credo che vinci mi decimi solo di lancio.
E per questo motivo che scegliendo prima la propria fazione nn ci saranno "avvantaggiati" o "svantaggiati". [SM=x535679]

P.S.Naturalmente queste sono considerazioni personali. [SM=x535684]

[Modificato da LEGIOLEONOLE 28/12/2005 18.33]




01/01/2006 01:33
 
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Se ci si pensa bene si potrebbe fare anche una cosa: Fare una campagna solo con le fazioni romane visto che praticamente sono 3 tutte di uguale potenza e cambia solo il colore.
In questo modo non ci sono fazioni che partono con il vantaggio della poptenza del proprio esercito e altri che scelgono una fazione diciamo sfigata che può contare solo su un esercito di poveracci!!!
Il tutto, però, farebbe perdere un poco di fascino al campionato che sarebbe molto più realistico se ogniuno scegliesse una delle fazioni a disposizione.
E' solo il mio parere, ma se prendiamo solo le fazioni romane si comincerebbe il campionato con una perfetta equità tra giocatori.... vincerebbe, veramente, solo il più forte e il più astuto!!! [SM=x535700]



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01/01/2006 10:53
 
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Ottima idea per me va bene dato che uso sempre e solo i romani...Poi naturalamente bisognerà chiedere ad altri. [SM=x535690]



03/01/2006 15:02
 
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WOW ANCORA WOW E ANCORA WOW>!!!!!IO VOGLIO QUESTO TORNEO!!!!QUANDO SARA' PRONTO??IO MI PRENOTO INSIEME AL MIO CLAN!!!VI PREGO FINITELO PRESTO!!! [SM=x535694]
05/01/2006 23:01
 
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Allora titus sta campagna si fa?
PErche'nn rispondi alle e-mail? [SM=x535724]



08/01/2006 16:01
 
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Scusa mo ho avuto molto da fare sti giorni... sto trascrivendo il regolamento sul pc, appena finisco faccio il copèia ed incolla così vedimao quello che c'è da cambiare...



LIVIVS TITVS
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26/01/2006 16:12
 
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Dopo aver passato giorni e giorni a scrivere il regolamentoe ripassarlo tante volte, annuncio che il torneo in questione non si farà, o almeno si farà ma organizzato diversamente.
La campagna purtroppo, per essere chiamata tale, abbisogna di minimo una 30ina di turni per ogni fazione...
se considerate che i territori sono 50 divisi in 10 fazioni e bisogna fare almeno una trentina di turni per conquistare la metà dei territori(se si vince praticamente sempre), andiamo a vedere che ogni fazione deve giocare tutte le settimane da qui a giugno e più volte alla settimana se si viene sfidati nello stasso turno ma da fazioni diverse.
L'altissimo rischio di vittorie a tavolino (per assenza dell'avversario) o di ritiri a metà campagna, rovinerebbe il torneo.
Propongo quindi di fare un torneo suddiviso in gironi, i qualificati faranno quarti, semi, e finale... e se vogliamo dare una certa somiglianza alla campagna che avevo proposto, potremmo giocare con (esempio) 5000 denari i gironi iniziali, 7000 i quarti, 8500 le semi, e 10000 la finale.
Possiamo anche abbinare le qualificazioni alle fasi finali alla conquista dei territori della mappa che (aimè) avevo preparato, in modo che con lo scorrere del torneo la mnappa si tinge con i colori delle fazioni vincenti.
In questo modo il torneo risulterebbe molto più corto (1 mesetto circa) e si ridurrebbe di molto il rischio di forfeit da parte delle fazioni!!! [SM=x535700]
Fatemi sapere cosa ne pensate

[Modificato da TITVS 26/01/2006 16.14]




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