Allora....
Come gioco non offre molte alternative, quindi spesso i tornei o campionati possono sembrare tutti uguali.
Ho organizzato una campagna imperiale per la conquista dell'italia come fosse in sigle player....
10 clan si contenderanno i territori di una nazione facendo, però, attenzione anche ad una sorta di gestione economica.
Ogni territorio ha un suo valore monetario quindi, il vincitore, oltre ad impossessarsi della terra, acquisisce anche denaro per mettere su un esercito più potente negli scontri successivi.
Ogni fazione parte con un patrimonio di 5000 denari la quale somma è considerata minima per mettere su un manipolo di disgraziati in grado di affrontare poco più di una rissa.
Sarà il player a decidere se prendere centinaia di guardie cittadine o una manciata di scatenati legionari.
In questo modo si cerca di mettere, oltre che la bravura sul campo, anche un minimo di intelligenza strategica e gestionale.
Lo ritengo più realistico in quanto, con lo svolgersi della campagna, alcune fazioni verranno eliminate, altre si espanderanno, avranno più denari per mettere su eserciti sempre più titanici. Gli eserciti cresceranno con l'espèanzione della propria civiltà, proprio come succede nel single.
Ogni civiltà ha una sua capitale con fortezza, territori portuali. ecc. ecc... ogni territorio ha un valore monetario.
Inizialmente, con 10 fazioni, gli eserciti saranno ovviamente ridotti all'osso. Ho calcolato che con l'eliminazione della metà delle fazioni (5) i clan rimasti hanno, ovviamente, il doppio dei territori e dei denari. La potenza massima degli eserciti, con il miglior equipaggiamento, lo si raggiungerà quando rimmarranno 2/3 civiltà che saranno ormai superpotenze.
Inoltre sto studiando l'ipotesi di far evolvere con il tempo la cittadella della capitale, devo ancora vedere se farlo spendendo parte dei denari conquistati o semplicemente farlo come BONUS per aver conquistato territori o gruppi di territori...
ES: la città è inizialmente con steccato.
Se conquisto una città rivale eliminandola, il mio steccato si evolve a mura di pietra... se ho conqustato 4 città nemiche (il 40% della mappa) mura ciclopiche... insomma avete capito. Io comunque preferirei farlo spendendo denaro... poi vedremo insieme!!!
Ci saranno fazioni attaccanti e altre che si dovranno difendere.... i clan attaccanti, in caso di sconfitta, pagheranno una somma come risarcimento ai clan che si sono difesi con successo... sto pensando anche di creare alleanze... sapete che figo, io pago un mio vicino più potente per attaccare chi mi sta facendo il culo...
Ovviamente il campionato non può durare un'eternità, quindi sarà svolto a livello di clan e non di player singolo in modo che una fazione sia in grado di affrontare più sfide settimanali.
Credo che se cominciamo per metà gennaio riusciremmo ad eleggere L'IMPERATORE ITALICO in primavera.
Per i premi sto facendo fare la grafica per delle magliette fighissime che verranno spedite ai membri del team vincitore
Facciamo così... appena il regolamento è pronto lo posto qui per intero e poi discutiamo insieme sulle cose da cambiare o da aggiungere ok???
Intanto se qualcuno è intenzionato a diventare admin di questo torneo mi contatti qui:
titvs@colosseumarena.it
titvs@hotmail.it
ciao ciao