Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli tattici

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2005 19:15
19/10/2005 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Ottimo, i consigli si aggiungono ai consigli!
[SM=g27822]

Ne pongo un'altra: voi upgradate le vostre truppe?
Io non l'ho mai fatto [SM=g27819]
Ho sempre ritenuto che fosse meglio investire i soldi nel prendere le migliori unità possibili piuttosto che migliorare quelle più scarse.
Però, dopo aver giocato un po' e letto un altro pochetto, il dubbio mi sale.

Sempre in argomento, e per capirci di più: esistono truppe che + di altre migliorano se upgradate? Esistono truppe che senza upgrade non valgono una cippa ma upgradate migliorano considerevolmente.

Nella fattispecie, quando giocate partite con la regola dei 12.500 crediti (o 13.000 che siano) riuscite anche a upgradare qualcuno oppure spendete tutti i POCHI soldi nel scegliere le migliori unità di base?

In ultima analisi, quando NON ci sono regole (denari infiniti) come vi comportate?
E' possibile che io le prenda spesso, quando non ci sono regole, perchè l'avversario upgrada tutto mentre io non ho mai upgradato nulla (fondamentalmente perchè mi dimentico che c'è la possibilità...)?

[SM=x535707]





19/10/2005 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 15/10/2005
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
Cavaliere
[SM=x535719] DIREI che è certo visto che un'unita completamente upgradata riesce ad eliminarne anche 3 o piu uguali non upg, quindi occhio ai soldi rimasti fino a quando non sei a 0 non cliccare inzia lol




Mehmet uscì e attraversò la piazza, raggiungendo il palazzo imperiale che Costantino il grande aveva fondato 1150 anni prima.Mentre vagava per le stanze sollevando la polvere che ricopriva gli antichi mosaici mormorò:" Il ragno intesse la sua tela nel palazzo dei cesari;Il gufo chiama l'ora nelle torri di Afrasiab"
Aveva 21 anni, ed era riuscito dove molti altri nei secoli avevano fallito Costantinopoli era sua.


19/10/2005 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Re:

Scritto da: AURONITA 19/10/2005 17.27
[SM=x535719] DIREI che è certo visto che un'unita completamente upgradata riesce ad eliminarne anche 3 o piu uguali non upg, quindi occhio ai soldi rimasti fino a quando non sei a 0 non cliccare inzia lol




[SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819]

Vuoi vedere che non sono COSI' scarso come pensavo?
(Solo un filo + scemo!)





19/10/2005 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Uait allora le cose stanno cosi;indubbiamente la truppa upgradata e meglio della truppa non upgradata ma non sempre ci sono i soldi.Quando si gioca a denari infiniti(cioe quasi mai)si upgrada tutto perche tanto non hai limitazioni sui soldi,ma cosi e uno schifo;quando si gioca a 12500 i soldi per upgradare ci sono,specialmente per le fazioni sbabbare ma non tantissimi.Tutto sta nell'adattare gli upgrade alla tua tattica di gioco del momento;ossia se tu magari vuoi puntare sullo sfondamento di cav cercherai di upgradare le cav,se vuoi puntare a vincere lo schirmish upgraderai gli arceri se invece prefirisci andare subito all'attacco trascurerai gli archi e prenderai fanteria uppata.Una cosa che secondo me non va mai fatta ma che molti fanno e prendere meno unita ,magari 18 per poi upparne altre,questo puo sembrare piu proficuo,ma l'avversario disponendo di piu truppe,raddoppiera dove le tue sono uppate e ti accerchiera mandandoti in rotta.
In particolare in bi secondo me unita che inizialemnte non sono buonissime ma uppate diventno utili,sono i lanceri,di qualsiasi tipo siano,che uppati un po riescono a reggere anche piu di 2 3 cav contemporaneamente ma se non uppati molto vulnerabili;io di solito gli metto un po di attacco e una esperienza,tanto costano poco rispetto alle altre fanterie.Un'altra unita gia forte ma ancora piu forte e devastante se uppata sono le asce che costando 500 sono ottimi per eventuali uppamenti che le rendono le piu forti fanterie di bi dopo naturalmente i berserk.
Una unita che secondo me con l'upgrade non cambia granche e la spada,non so perche ma a me da questa impressione.ovviamente non tutte le fazioni hanno fanterie economiche,ad esempio i romani con 12500 sono impossibili da uppare xche portano via molti soldi.Di solito in multy pero vedrai molto uppati gli arceri specialmente in quelle fazioni che hanno arceri penosi...



----------------------------------------------------------------------------------------------------


19/10/2005 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
[SM=x535693]
21/10/2005 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 214
Registrato il: 22/10/2004
Sesso: Maschile
Nobile
In 2 vs 2 o più, data la (sigh!) ineluttabile fase di arceri, trovo che una non marginale discriminante su quale fazione scegliere sia ormai la portata di tiro degli arceri.

Se infatti gli arceri non hanno portata di tiro estesa, vi tocca passare il tempo a difenderli dalle cariche di cavalleria avversaria perché saranno obbligati ad avvicinarsi parecchio al nemico, mentre quest'ultimo magari vi bersaglia comodamente da ben altra distanza.

Peggio ancora, se mettete vostri arceri a corto raggio a ridosso delle vostre linee - per difenderli meglio - la linea di arceri nemica magari vi tira allegramente alle retrovie (asce, cav leggera, etc.), procurandovi con poche volate delle pessime sorprese.

Damned bowmen...



Il mio sangue tinge gli stendardi d'Italia
----------------------------------------------
21/10/2005 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Non necessariamente devono essere a lungo raggio,puo bastare per vincere lo schirmish anche prendere arceri piu scarsi e che quindi costano di meno e upparli un po....sara che l'altro tira piu lontano ma non penso sia un grosso problema tenere sotto controllo i tuoi archi,e poi non e mica vero che devi andargli tanto vicino,la distanza e abbastanza per farti accorgere di qualche sortita e sventarla;se l'avversario insistera e tu sei abbastanza furbo fidati che alla fine si giochera qualche cav e avrai la vittoria in mano.Naturalmente gli arceri abbastanza lontani dalla fanteria dei barbari,tipo asce senno ovvio che ti muoiono.anche i cacciatori ben uppati possono battere ad esempio gli archi d'oriente a parita di numero...L'ho provato,all'inizio sembrera che stai avendo la peggio,ma quando gli archi saranno stanchi stranamente l'avversario comincera a perdere arceri in modo vertiginoso e ti ritroverai a vincere,non di tantissimo,ma vincerai.Alla fine l'importante e saper conciliare arceri a fanteria e cavalleria,solo chi trovera un giusto equilibrio vincera la partita,non vanno ne troppi archi ne troppe fanterie,il giusto nelle situazioni giuste...



----------------------------------------------------------------------------------------------------


22/10/2005 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Grazie anche ad Hannibal e a Santelia per gli ulteriori approfondimenti.

Ora ve ne faccio un'altra: poniamo che abbiate la fanteria schierata e state attendendo il nemico che ha deciso di caricarvi.
I vostri uomini fremono nell'attesa del cozzare di spade e scudi. I fanti nemici sono lanciati in una corsa sfrenata e mancano pochi metri all'impatto.
CHE FATE?
Aspettate belli composti in linea oppur ordinate, magari all'ultimo, una carica dei vostri?

In soldoni è meglio aspettare la carica nemica rimanendo composti e sfruttando lo schieramento e la compatezza della linea oppure, magari all'ultimo, lanciare alla carica anche i propri soldati?

Esistono differenze in base alla tipologia? (che so le lance stan ferme ma le asce è meglio lanciarle, oppure i romani stan meglio fermi ma i barbari son meglio in movimento).

Grazie e buon weekend





22/10/2005 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.697
Registrato il: 06/09/2004
Città: ROMA
Età: 66
Sesso: Maschile
Duca

Io faccio così e magari è questa una delle cause per le quali sono una segaccia...le truppe settate in Hold position le lascio in attesa del cozzo (COZZO CON LA O!!!) le truppe d'assalto (spade e sopratutto asce) le muovo incontro al nemico per usufruire dei vari bonus. [SM=x535679]



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
22/10/2005 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

2 puntata di hannibal geographic!
Allora sei hai i barbari mentre il nemico si avvicina,scegli il momento giusto,e carichi tutto insieme cogliendolo un po impreparato,occhio pero devi essere velocissimo perche l'attacco deve avvenire per tutte le unita quasi simultaneamente.Se hai i romani devi rallentare l'avanzata nemica in modo tale da sfruttare i pilum;questo perche il gioco e stato concepito in modo tale che gli sbabbari coi 2000 bonus,in mischia siano piu forti dei romani,ma molto vulnerabili ai pilum e truppe da lancio,percio ritardando l'avanzata magari con truppe come riamsugli di arceri o truppe non molto costose riesci scagliargli 3-4 manciate di pilum e a segnargli la partita.Naturalmente cambia da unita ad unita.Le asce sono devastanti in carica,i lanceri in carica non ce li vedo proprio invece....
Beh poi guarda il gioco e molto vario fortunatamente quindi non sto qui a raccontarti tutto,in linea di massima la cosa da fare e questa,ma di solito un player professionista tipo paolai non si mettera mai a fare un attacco frontale cerchera sempre l'aggiramento e il raddoppiamento dal lato scoperto,in quel caso rimanere fermi e compatti ad aspettare l'attacco e la cosa piu sbagliata che si possa fare! [SM=x535679]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


24/10/2005 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Grazie a tutti.
Ieri ho fatto una decina di partite e ne ho portate a casa più della metà.
Grazie anche ai vostri consigli!!!

Ho giocato coi romani, con gli alemanni, con i sassanidi e pure coi beduini.
Solitamente hostavo e non ponevo regole se non max 15.000.
Ho trovato sempre gente che costruiva eserciti logici.

La più bella partita che ho fatto, seppure perdendola, è stato un 2vs2.
Io e il mio compagno avevamo gli alemanni, gli altri gli ostrogoti.
Inizia la partita e il mio compagno d'arme mi dice:
"E la prima volta che gioco online".
Vabbè, penso...
Finiti gli schieramenti gli comunico che nel boschetto tra le sue e le mie truppe, ho nascosto 4 berserker. Se gli avversari non contano le truppe e gli upgrade, magari possiamo fargli una sorpresa....
" A beh tanto io ho uno schieramento di merda" mi risponde.
[SM=g27825]

Che si fa?
Attacchiamo?
Ok, mi dice, lanciamo le asce.

Parto, carico, cozzo col nemico.
Lui niente, sta fermo.
Aspetta la mia fine e a quel punto carica da solo.

La partita è finita con più di 1300 morti tra me e lui e 150 degli avversari.
[SM=g27828]
Ma le risate che mi sono fatto...






25/10/2005 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 214
Registrato il: 22/10/2004
Sesso: Maschile
Nobile
PAOLAI...
...ricordi quelle ipotesi d'attacco di cui si parlava?

Beh, il ragazzaccio s'è messo la cav bella al centro, e non c'è stato verso di fregarlo da dietro perché mi marcava stretto.

Tra l'altro, la rete non andava velocissima, e sai che se si rallenta il ritmo anche solo un poco, le sorprese sono meno sorprese...

Comunque, al secondo match, in pieno scontro gli ho attirato tutta la cav da un lato, e poi sono schizzato al centro con la mia (10 di carica e niente armatura contro le sue asce già impegnate dai miei...), ma per arrivare a tanto avevo lasciato vivi molti suoi arceri, e quelle mezze cartucce dei miei fanti (uppati!) hanno rotto per la pioggia di frecce dalle sue retrovie, pur essendo in sostanziale parità di caduti, mentre la sua cav mi tornava addosso schiumante di rabbia.

Eppure ci deve essere un modo per batterlo - Longo contro Sax - anche se lui non fa errori!

E' solo questione di tempo.

E' solo questione di studio.



Il mio sangue tinge gli stendardi d'Italia
----------------------------------------------
25/10/2005 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Ma che hanno fatto di male i miei poveri sassoni? [SM=x535682]
Anadate rompere le balle a qualcun altro !!!! [SM=x535719]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


25/10/2005 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 214
Registrato il: 22/10/2004
Sesso: Maschile
Nobile
Hannibal...
...fossi in te... troverei lusinghiera questa attenzione.

Sai com'è... l'attenzione per una ragazza è studiare come conquistarla, l'attenzione per un avversario è studiare come batterlo.

L'importante è che gli avversari restino avversari e non diventino mai nemici.

E poi, io amo i Sassoni, tanto che se posso li uso, e questo un po' mi spiazza, come giocassi contro un'altra parte di me!




Il mio sangue tinge gli stendardi d'Italia
----------------------------------------------
25/10/2005 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Sima infatti sono contento la mia era solo una cazzata buttata li nulla da dire,studiate studiate tanto so mejo io!!! [SM=g27830]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com