Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

mah... qui si parla tanto di tattica e poi invece...

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2005 19:58
13/10/2005 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
IO dico questo....
magari non sarò considerato, ma los crivo lo stesso.
Quando con Rome 1.2, quasi all'inizio, stufo di chiedere a vuoto max 5 cavallerie, visto che la Comunità Italiana si ostinava a schierare eserciti con 10/12 cavallerie (ho visto anche eserciti di sole cavalleriie), me ne sono andato in FRiendly a giocare per oltre un mese con gli Strangers, bastava dettare poche regole: No Art, No Elef, Max 5 Cav.
E ne uscivano partite belle e tattiche (checchè ne dicano alcuni Veterani). COn la cava così limitata il mucchione non è cercato: vuol dire perdere la cavalleria e perdere la partita.
Ora, la Comunità Italiana sta ripercorrendo gli stessi errori.
Non è una critica specifica.
Ma giocare con 12/14 arceri perchè se ho le asce devo assolutamente vincere la schermaglia mentre se sono Romano devo assolutamente vincerla per poter affrontare/eliminare le Asce spaccatutto (anche cavalleria corazzata.. ma vaaa!!!), proprio non mi va.
Allora ho pensato....me ne torno in FRiendly,
A questo punto sorge un problema:
come faccio ad ostare una partita con regole: No ART, No Elefat, No Berseker, No Cerchio Cantabrico, Max 5 Arceri...e poi??? nno ricordo!![SM=g27813]
Madonna.
Non posso manco scappare in Friendly come ho fatto con Rome 1.2 prima che gli italiani capissero cosa apprtava una semplice limitazione di cavalleria.
Senza offesa, ma mi vien da ridere quando si parla di tattica a BI.
Qui la tattica è soltanto schierare Arceri ultrapompati per poter poi mandare al massacro le superASce spaccatutto (bisogna esser capaci di usarle comunque).[SM=g27833]
Il fronte in BI, se non si ha SpadavsSoada, dura meno di un minuto.
Non si ha il tempo di fare manovre evasive con la cavlleria e si è costretti a piombare subito in un fianco dello schieramento nemico prima che crolli tutto.
Per adesso BI non mi dice niente di buono, almeno giocato in questa maniera, come non mi piaceva Rome giocato con più di 5 cavallerie (chiedete quante volte piuttosto non ho giocato partite perchè non era prevista la limitazione di cavalleria e magari ho spento il PC).
In BI sta accadendo la setssa cosa.
Adesso qualcuno si metterà a ridere (Hannibal[SM=g27824] ), ma esiste un gioco che non richiede Regole di nessun tipo (A parte, se si vuole art e elefanti), nessun max pinco o max pallino, niente muraglia di arceri che servono il giusto ma senza esagerare, niente truppa "tuttofare" lì le Asce spaccano le armature ma perdono, come è giusto VS cavalleria. la velocità è leggermente inferiore a BI.
Il Fronte dura parecchio e non si vince semplicemente contrapponendo la giusta trupap alla giusta truppa, ma, obbligatoriamente, manovrando e daggirando il nemico mentre il Fronte tiene come deve essere e non si volatilizza in 25 secondi.
Questo gioco è Rome Total Realism.
Assolutamente imparagonabile, come tatticità, a BI.
Ma gia lo so, non verò ascoltato neanche stavolta e la Comunità Italiana si ridissolverà in poco tempo.
Giocare obbligatoriamente con 12 arceri......non porterà da nessuna parte.[SM=g27819] [SM=g27819]










SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com