Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BI prime impressioni

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2005 15:51
30/09/2005 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ma sicuramente gli sbilanciamenti ce ne saranno, il fatto che cmq mi fa ben sperare è che non sembra che ci sia una unità in grado di battere indistintamente tutte le altre come era in RTW con la cavalleria. Ci saranno sicuramente delle unità di spade più forti delle altre, asce più forti delle altre e cavalli più forti degli altri, ma fino a che ogni unità non potrà contrastare efficacemente tutti gli altri tipi di unità, un minimo di bilanciamento è messo al sicuro. Un'altra ventina di giorni indubbiamente sono indispensabili per poter almeno provare tutte le fazioni e tutte le unità, però la prima impressione per quel che mi riguarda è decisamente positiva. Azz peccato per questa benedetta velocità della fanteria nei confronti della cavalleria [SM=g27829] , altrimenti lo skirmish sarebbe stato sicuramente molto più interessante.
30/09/2005 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.697
Registrato il: 06/09/2004
Città: ROMA
Età: 66
Sesso: Maschile
Duca

Paolo che ne dicono gli altri Wolves (Magy Koc ecc)?
Lo hanno comprato?
Facci sapere[SM=g27833]



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
30/09/2005 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
che io sappia né Koc né Mag lo ha
30/09/2005 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
corrono ocem indemoniati..........

abiamof atto 3 partite in 20 minuti!!!

troppo velcoe....

mq i lbilcnaciamento mis embra ok..

si dovrebbe realletnare tuti oi lgioco..

30/09/2005 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Dipende dalle partite poco fa ho fatto un 2vs2 ed è durato 45min.
30/09/2005 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Dipende dalle partite poco fa ho fatto un 2vs2 ed è durato 45min.



come hai fatto ?? ti sei addormentato sula tastiera..[SM=x535719]

cmq raga per me si dovrebbe ritoccare la velocità...

organizziamo la solita inutile petizione!
01/10/2005 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ho giocato qualche partita in più questa sera e purtroppo qualche dolente nota [SM=g27834] ciò che mi fa cacare (si può dire "ciò che"? [SM=g27834] ), che con il cerchio gli arcieri a piedi sono assolutamente INUTILI. basta prendere 4 arcieri a cavallo, senza alcun foot arch, farli girare in cerchio e si riesce a vincere uno shoot out anche contro 7 foot arch upgradati. Non è importante farli andare di fianco...dritti per dritti vincono uguale [SM=g27837] . Dove si andrà a finire? Che tuti prenderano 4 arcieri a cavallo, e tutti staremo a giardare per 10 minuti questi cavalli che girano in cerchio 4 da una parte e 4 dall'altra senza fare assoltamente nulla fino a che non finiscono le frecce [SM=g27831] , bello! [SM=x535695]

Disingggiare una unità di cavalleria è ancora troppo TROPPo facile, quindi basta caricare, disingaggiare e ricaricare di nuovo. Ad ogni botta quello perde 5 o 6 uomini, perdendo al max un cavallo [SM=g27837] . Questi 2 semplici trucchetti bastano per farti vincere contro un qualsiasi altro esercito bilanciato sigh. Per fare una partita decente e con un po' di tattica, bisognerebbe avere degli eserciti fatti a tavolino fotocopia, in cui si impone il numero delle unità ed il tipo, non c'è altra sepranza. Se io prendo 4 arcieri a cavallo e 4 catafratti, e poi qualsiasi altra cosa, è semi impossibile che io possa perdere, a meno che non mi si incrocino le dita [SM=g27837] .
Altra cosa: come in MTW pre patch, le unità acquistano valore mano a mano che uccidono nemici...e fino qui pure pure, il problema è che lo acquistano non tutte con lo stesso metro. C'è una formuletta che conteggia quanti morti fa, rispetto a quanti morti ha subito. Se io prendo una unità molto forte, ma per dire da 12 uomini/cavalli, quella ovviamente acquisterà valore MOLTO velocemte rispetto ad un'latra per esempio che seppur ha fatto più vittime, ma con + uomini nella formazione iniziale. Risultato? I bersek diventano delle bestie in un attimo. basta averne un paio da mandare quando il resto dell'esercito è stanco ed ha già ingaggiato, che potremo vedere il valore dei nostri bersek moltiplicarsi velocemente. Questa era una cosa che era stata rivista in MTW visto quanto era facile far salire il valore della cavalleria inseguendo le unità in rotta, ed ora ce la ripropinano sapendo già che era una cazzata [SM=g27834] .

Peccato, il gioco poteva avere grosse potenzialità, però inevitabilmente queste cosette andranno indubbiamente a condizionare il modo di giocare [SM=g27834] , togliendo il gusto del divertimento a molti di noi, tra cui io.
01/10/2005 02:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ecco cosi siamo a cavallo...prima me hai fomentato e oggi lo so andato a compra poi me lo hai smandrappato e cosi mo me lo sbatto n faccia [SM=x535695]

apparte scherzi cmq le fanterie sono troppo veloci quelle leggere oggi le ho confuse con kic avalli da quanto correvano..forse hanno i patini?
insomma a me pare che l'unica nota davvero positiva, e nn poco, e la cav ossia il mukkione nn ha piu il suo effetto e forse si ricominciera a vedere la cav sui entrambi i fianchi...come detto questo nn è poco...ma alla fine siamo sempre una galassia indietro a viking ...che ho risfoderato alla grrande![SM=g27836]



ahhhhhhh un altra cosa chi ha detto che le fazioni sono piu equilibrate??????????????
apparte ilf atto che si parte dalla costatazione che i bizantini possono scegliere tra 20 unita differenti e alcuni sbabbari su nn piu di 9 o 10...e gia questo da al barbaro una capacita di adattamento totalmente inferiore....ma in secondo i i bizantini (i rom nn li ho provati) sono degli schiacciasassi!!
a me nns embra piu equilibrato![SM=x535682]

[Modificato da rex ussaro sestilius 01/10/2005 2.08]

01/10/2005 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Gli Arceri a cavallo non sono così devastanti come dici Paolai. Ieri ho fatto un match con un Rapax con lui che usava gli Unni e aveva 6 arceri a cavallo e il resto fanteria pesante. Io avevo 6 lanceri 6 legionari coi giovellotti 3 arceri e 4 sarmati. Alla fine delle partita ho vinto con gli arceri morti, la fanteria quasi intatta e la cavalleria a metà uomini. Ritengo quindi che le fazioni che adottano arceri a cavallo saranno solo utili come supporto nei 2vs2 3vs3 e 4vs4 ma da sole non possono mettere insieme un esercito equilibrato in grado di mettere in difficoltà la fanteria romana.

Ho notato due cose cose strane nei Romani d'Occidente. Ci sono due unità di cavalleria una che costa 1000 e una 880 ma la seconda ha un punto in più di attaco e le altre condizioni pari e infine due unità di fanteria identiche con una che però ha una valore più elevate nei giavellotti che costano uguale.
01/10/2005 08:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
evidentemente non mi sono spiegato. Lo shootout è la fase di tiro. Se si prendono 4 arcieri a cavallo e si fanno girare in circolo davanti agli arcieri a piedi del nemico, non importa quanti arcieri il tuo nemico abbia (6 7 con UPG, senza) lo shoot out lo vincono sempre gli arcieri a cavallo. Spero di essere stato più chiaro. Questo toglie OGNI senso allo shoot out iniziale. Da qui a poco TUTTI quelli che vorranno fare uno shoot out iniziale, prenderanno 4 arcieri a cavallo per fargli fare il girotondo casca il mondo, gli altri invece non prenderanno per nulla arcieri ed anranno di rush fisso. Spero di essermi spiegato meglio Joxer.

01/10/2005 08:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 05/03/2005
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Nobile
no guarda joxer secondo me ha ragione paolo, ieri ho giocato con un mio compagno di clan, io avevo gli unni lui i goti ebbene l'ho costretto ad avanzare con soli 3 arcieri a cavallo (2 di quelli scarsi, 1 d'elite) mentre lui aveva ben 7 razziatori della steppa.

per quanto riguarda la cavalleria e il mucchione posso dire quasi con certezza che c'è un malus per il mucchione.

nella stessa partita dopo aver fatto avanzare l'avversario e aver ingaggiato le fanterie c'è stata una cav battle stile rtw dove sono uscito vincitore con non pochi cavalli, erano intatte quasi tutte e 7 le unità di cavalleria dell'orda (se si chiamano così), bhe che faccio abituato a giocare a rtw carico selvaggiamente con i miei 7 cavalli su una (una !!) sua unità di fanteria che combatteva con la mia. bhe è successo qualcosa di inaspettato per me, ho visto i miei cav cadere a pera morti sul campo improvvisamente dopo la carica [SM=g27831] nonostante 2-3 cariche ripetute su fanteria INGAGGIATA i miei cavalli hanno iniziato ad andare in rotta e a subire gravissime perdite. purtroppo non ho il replay ma invito tutti a provare che il mucchione nn premia.
ieri paolai mel'aveva già detto, quasi profeticamente [SM=x535711] , ma io sono un'pò testardo quindi ho voluto fare un vero mucchione stile rtw a cui sono abituato per avere la prova definitiva, (e ce le ho prese di brutto)[SM=g27829] .
per quanto riguarda la possibilità di fare cariche ripetute con i cavalli non so se paolai si rifesse o meno a cariche su cavalli o su fanteria, se si riferisce alle cariche su cavalleria straquoto è semplice ed efficace caricare ripetutamente, se si riferisce alle cariche ripetute su fanteria allora sono di opinione contraria.
quindi io rimango fiducioso, il gioco secondo me è comunque migliore di rtw liscio, i bug riscontrati sono sicuramente meno gravi di quelli riscontrati in rtw, è quasi un gioco nuovo per me, il fatto che la fanteria distrugga la cavalleria è una cosa ottima, peccato per qualche bug venuto fuori. e che spero risolvino con un patch il prima possibile (specialmente il fatto che non si possano mandare -pm è uno schifo.)
per quanto riguarda i bizantini bho a me nn mi sembrano invincibili ad esempio secondo me i goti li battono, possiamo fare qualche prova.


ciao ragazzi



01/10/2005 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Il senso è questo. Ci sono 2 unità di fanteria che combattono una contro l'altra. Il mio nemico flanka la mia unità di fanteria con una cavalleria, io prendo la sua cavalleria alle spalle con una unità di lance per esempio, il mio nemico semplicemente disingaggia l'unità di cavalleria e mi ricarica in 2 metri la mia unità di lance che l'aveva preso alle spalle. IO non ho più il bonus, e mi becco il malus, manda la mia unità in rout e si porta via anche quell'altra. Risultato? Che teoricamente lui ha sbagliato tatticamente tutto, però vince. Il disingagiare la cavalleria in VI voleva dire perdere metà dell'unità, qui invece nel marasma della battaglia conviene SEMPRE. Disingaggiare e ricaricare in continuazione di da ogni volta il bonus, ti toglie il malus, in più ti ridà il bonus di carica ogni volta al prezzo di un paio di cavalli al massimo.

Se poi ci aggiungi che gli shoot out sono assolutamente inutili con il girotondo, concludo che purtroppo questo non è il gioco per me [SM=g27834]

Inutile aspettare una patch sia per il disingaggio che per il girotondo che non arriverà mai, visto che ormai sono presi da Spartan TW.
01/10/2005 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.197
Registrato il: 04/01/2005
Sesso: Maschile
Conte

ne hai già scovato le magagne? che velocità...
peccato che anche l'espansione sia un flop.. [SM=g27829]



01/10/2005 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 14/10/2004
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 63
Sesso: Maschile
Barone
Caro Paolai sono convinto al 100% che ci troviamo un gioco completamente nuovo superiore a Rome liscio, secondo me con semplici regole, che abbiamo SEMPRE usato sino dai tempi di Shogun, ci possiamo divertire TUTTI come una volta[SM=x535700] , una cosa che effettivamente mi sfastidia e' la troppa velocita della truppe, il resto si puo' sistemare, poi dai chi dice che non c'e'lo sistemano!!! direi che qualcosa e' stato fatto rispetto a Rome, quindi cerco di essere positivo e spero, al massimo mi rimane RTR[SM=x535693], la speranza poi e' sempre l'ultima a morire.[SM=g27811]








"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"











01/10/2005 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Premesso che l'Epoca non mi piace..
...e che spero di trovare gente per giocare a Realism (chi nno lo ha provato lo faccia quanto prima, installando anche le musiche mi raccomano)o RTW 1.3, dalle prime impressioni mi sembra che:
1)
il fuoco amico sembra ripristinato (adesso i Veternai raccoglieranno fime per farlo togliere. Alla faccia della simulazine).
2)
Il mucchione di cavalleria alla prima carica fa molto male.
Tanto male.
Ma alle successive quasi niente ed ogni volta perde tanti cavalli, sempre di più e si stanca moltissimo. Col risultato di perdere tutta la cava in pochissimo tempo.
3)
Il Cerchio io lo odio da morire. Gia adesso. Non so qui come funzioni. Ma definire un gioco una ciofeca solo per questo particolare....mi sembra eccessivo. Al limite, per fare belle partite, si può anche decidere di bannarlo...a no! dimenticavo che a Rome non si può mettere regole, come fu fatto per Shogun e Med. Scusate la gaff[SM=x535684]
4)
Nella realtà, una cavalleria che ha caricato ed ha le spalle libere, può riordinasri e ricaricare senza subire le catastrofiche perdite di Med.
Se ciò è ricreato nel gioco mi sembra corretto. Sta al giocatore avversario impedire che ciò sia possibile. Il fatto poi che si stanchi molto nella carica e non ne può fare molte, corretto anche questo.
Ma cazzarola, non esiste che uno non possa disimpegnare una unità, soprattutto cavalleria (più veloce della Fanteria) a meno di non vederla perdere quasi tutta. Questo mi può stare in parte bene per la Fanteria che può essere inseguita e presa alle spalle, ma la Cava è più veloce e deve poter disimpegnarsi, con qualche perdita, se non è circondata.
5)
Ho visto, che finchè la Cava è fresca, ma dura poco, cliccando oltre si può passare attraverso la fanteria (erano legionari non Lanceri) come era prima. Ma la fanteria subusce pochissimi morti, pochi davvero, mentre la cava ne patisce davvero molti.

Riguardo alla velocità delle truppe, non ho provato a fare la caccia agli arceri, ma ho provato a lasciare fermi i miei e la cava del PC me li ha presi alla grande, e massacrati.










SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


01/10/2005 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Re:

Scritto da: Paolai 01/10/2005 8.10
evidentemente non mi sono spiegato. Lo shootout è la fase di tiro. Se si prendono 4 arcieri a cavallo e si fanno girare in circolo davanti agli arcieri a piedi del nemico, non importa quanti arcieri il tuo nemico abbia (6 7 con UPG, senza) lo shoot out lo vincono sempre gli arcieri a cavallo. Spero di essere stato più chiaro. Questo toglie OGNI senso allo shoot out iniziale. Da qui a poco TUTTI quelli che vorranno fare uno shoot out iniziale, prenderanno 4 arcieri a cavallo per fargli fare il girotondo casca il mondo, gli altri invece non prenderanno per nulla arcieri ed anranno di rush fisso. Spero di essermi spiegato meglio Joxer.




Il problema degli arceri a cavallo che sono invulnerabili agli arceri appiedati rimane ma tanto alla fine servono a ben poco se non a annientare gli arceri nemici e, con quello che costano costringono a rinunciare a un paio di unità da melee il che porta alla sconfitta.

Gli aspetti negativi che avete elencato sono sottigliezze secondo me rispetto a quello che rendeva ingiocabile RTW liscio ovvero il mucchione di cava che ora è mooolto ridimensionato.
01/10/2005 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Condivido in toto..
..Joxer.
Rimango dell'idea comunque che mi piace molto ma molto di più realism.
L'Epoca mi affascina in altra maniera.
Le falangi, i carri, la belelzza delle truppe....insomma, mi piace di più.
Qui mi ha dato subito l'impressione di "decadenza".
Vedremo se BI sarà migliore come giocabilità.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


01/10/2005 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ma che BI sia sicuramente migliore di RTW questo è sicuro. Che ad un primo impatto mi abbia "entusiasmato" anche. Però questi 3 particolari che ho visto in una sola sera di gioco intenso mi hanno fatto capire che se il tuo avversario usa questi 3 mezzucci non ci sono versi di vincere la partita.
Il senso Caesar è che tu non puoi riuscire a disingaggiare una unità di cavalleria per poi riattaccare al fianco e far prendere un malus al morale del tuo avversario, è ridicolo! Il malus al morale tu lo prendi se inaspettatamente vieni attaccato alle spalle, ma qui non è inaspettato! 2 secondi prima quella stessa unità stava combattendo con quella cavalleria, quella ti disingaggia passandoti attraverso ed in 2 metri 2 ti ricarica e ti fa prendere il malus per l'attacco inaspettato, per me e ripeto, per me è ridicolo. Ti impedisce a tutti gli effetti di contrastare con la fanteria. Anche se tu sei un fenomeno a muoverti con la fanteria è tutto inutile, perchè quello disingaggia e ti riattacca. NOn ci sono regole che possa ovviare a questo, purtroppo non ci sono santi, ce lo dobbiamo tenere così come è, ed a me non piace. Se faccio delle trappole con le mie lance per fare in modo che la cavalleria avversaria venga invogliata ad attaccare alle spalle una mia unità, pre prendere alle spalle quella stessa cavalleria con le mie lance, quella non può disingaggiare così facilmente e prendere a sua vola le mie lance alle spalle a costo di pochissime perdte, per me è assurdo, e toglie TANTA parte tattica a TUTTA la manovra. Questa è la mia opinione, io così non mi diverto, se mi vedo sfumare tutto perchè quello può fare un charge recharge recharge ecc ecc io mi scasso e mi viene da pensare che è tutta una stupidata.

Joxer, cerco di ripetermi, il cerchio giroptondo ridicolo dei cavalieri a cavallo, toglie inevitabilmente dalla partita TUTTO lo shoot out. I cavalieri arcieri dovrebbero servire per poter aggirare la line nemica e creare qualche vittima tra le fila nemiche. COn questo girotondo invece non vengono, e sempre meno verrano utilizzate per far questo, ma semplicemente messe davanti agli arcieri a piedi e toglierli di mezzo.
Personalmente non so quanto tu paghi gli shooters, ma un arciere di elite costa a me 500 denari (non so a te) un arciere a cavallo costa a me 630 denari (quelli barbari) non so a te. 4 unità di arcieri a cavallo costa quindi 2520 denari, 7 unità di arcieri di elite 3500. Non è possibile che questi 4 girotondi possano battere 3500 denari di arcieri a piedi. Cosa succede allora? CHe dalla prox partita il tuo avversario o prender 4 arcieri a cavallo anche lui, o non ne prende per nulla, e tutte le partite saranno o girotondo contro girotondo, oppure ruah da ambedue le parti, ed ma personalmente non diverte. Spero che in terza battuta sia riuscito a spiegarmi meglio.

01/10/2005 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
A parte che basta mettere una regola di max 2 arceri a cavallo cmq io gli arceri li pago di base mi pare 220 più massimo upgrade di attacco e arriviamo a circa 400 e hanno un danno di 8 per quanto riguarda il tiro e ne uso 4. Facendo un uso attento della cavalleria cercando più che la carica diretta di tagliare la via di fuga due unità di arceri a cavallo si possono tenere sotto controllo.

Il fatto della cavalleria che hai citato non l'ho notato o almeno nessun avversario lo ha mai usato contro di me ma in ogni caso rimane sempre una perdita consistente di cavalleria quando si disingaggia per quanto limitato rispetto al gioco base.
01/10/2005 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ho specificato gli arcieri d'elite che a me costano 500. 220 costano solo quelli normali che solo pochissime fazioni hanno, sempre che a questo punto stiamo prlando dello stesso gioco.

E cmq se ne prendi 4, vuol dire che io ne posso prendere tranquillamente solo 2 a cavallo e non solo vinco lo shoot out, ma mi rimangono pure frecce per obbligarti ad attaccare, ed il risultato non cambia. Lo shootout perde completamente di importanza, e da qui a poco verrà eliminato.

Limitare gli arcieri a cavallo per fazioni tipicamente barbare lo trovo castrante più che limitante, visto che di forte hanno solo quelli, tipo gli Unni.
A che numero lo vorresti limitare? 2? Anche 2 bastano per farne secchi 4 anche 5, quindi? 1? 0? A me sembra cmq una cosa sciocca.

Che nessuno contro di te lo abbia fatto non vuol dire che non lo si possa fare. Presumibilmente ho giocato con giocatori più smaliziati di quelli contro cui hai giocato tu. Fatto sta che si può fare con minime perdite e con un vantaggio troppo troppo consistente. RIpeto, a me così non piace, ciò non toglie che invece a te possa divertire, è una qestione di gusti. Il problema è che da qui a qualche giorno la maggior parte dei giocatori lo farà, come è stato per il mucchione. All'inizio solo pochi avevano capito quanto conveniva farlo, idem per questo ingaggio disingaggio assurdo.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com