00 24/09/2009 22:18
Re:
Poetarmato, 23/09/2009 23.03:

si ma forse qualcuno dimentica che ETW come RTW e M2TW non e' una simulazione perfetta di una battaglia storica ma e' piuttosto un gioco di strategia in cui bisogna arrivare a dei compromessi per avere un game play soddisfacente (e di esempi di unita' buggate te ne posso portare a migliaia) io non capisco che cosa si pretenda, i dragoni passano 3/4 del game correndo e l'altro quarto a ricaricare da fermi? In pratca non sparerebbero mai (forse un colpo se gli va bene) il fatto e' che molti si sono fatti l'idea che ETW e da abbandonare e da bannare (ma caxxo andate a giocare con altri titoli...qual e' il problema?) ieri per farvi un esempio ho visto gente che frequenta questo forum entrare su ETW, dopo il rilascio della Patch, stare 2 minuti contati per poi cambiare titolo, mi sono loggato su TWI per curiosità e trovo il suo puntuale commento che la nuova Patch e schifosa......... [SM=g27812] [SM=g27812] .
Ora va bene la liberta' di espressione......ma li volete provare i titoli prima di commentarli??




Quoto al 100%
Il fatto che ci siano unità "fantasiose" non è una novità (ci siamo forse scordati dei meravigliosi, mirabolanti lanciatori di teste in Rome e delle batterie di contraerea in MedII?! [SM=g27837] ), anzi devo dire che in Empire tutto sommato si sono contenuti come non mai.
Inoltre, come dice Poetarmato, le "licenze poetiche" in questione servono a rendere utilizzabili delle unità che altrimenti, a causa della velocità del game, rimarrebbero totalmente inutilizzate (anche io non uso MAI i dragoni).
Purtroppo le mie sono considerazioni da giocatore in SP (per mancanza di tempo) quindi capisco che la mia è una visione parziale.

Sempre per il single, giocando un pò ho visto anche io la "strana" tendenza dell'AI a caricare a testa bassa. La carica selvaggia alla baionetta, fino all'epoca napoleonica, era ancora una tattica diffusa, ma allora a maggior ragione vale quello che ho detto poco fa: proprio perchè non è una ricostruzione storica avrebbero fatto meglio a lasciare l'AI terrestre così com'era, almeno c'era ancora una minima parvenza di tattica, ora si sta fermi ad aspettare la marea e a cannoneggiarla senza pietà!
Mi spiace, ma la CA ha perso l'ennesima occasione per migliorare il gioco [SM=x535710]



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno