00 31/08/2008 19:00
Ti ho messo l'opzione 2GB per due motivi:

1)Un sistema operativo a 32 bit indirizza al massimo 4GB di memoria, ma sono 4GB totali, ergo già con una scheda video con 512MB ne vedresti al massimo 3.5GB (tipicamente si va sui 3.3GB), con una da 2GB come quella che ti ho messo... sarebbero inutili. Inoltre 2GB con XP sono pure abbondanti.

2)Se passerai a un SO a 64 bit si potranno anche aumentare, però DDR2 e DDR3 non si possono mischiare.

Attualmente la differenza fra ddr2 e ddr3 non si avverte molto, meglio delle Geil 1066mhz cl4 che puoi spingere fino a classe di latenza 3 senza perdere la garanzia a vita. Se la tua ram è pc5400 667mhz o inferiore portala al mercatino, se è pc6400 800mhz sarà certamente una single channel e quindi sorte identica.

Dipende da te.
Se conti di passare a un sistema a 64 bit puoi intraprendere due strade: compri già subito 4Gb di ram oppure ne metti 2GB e ti tieni i soldi in tasca, quando vorrai upgradare rivendi i due moduli che hai e ne prendi due da due GB, anzi magari lo farai con la DDR3 visto che è probabile che in futuro scenderà a cifre ragionevoli essendo implementata nel controller interno di nehalem.

Per il monitor decidi tu quale possa fare al caso tuo, ce ne sono di ottimi in offerta anche nei mega store di elettronica o negli ipermercati, così non rischi danni nel trasporto.

Case ed alimentatore sono importantissimi per un buon funzionamento del pc, eviterai di pensare che il tuo pc sia "posseduto" da uno spirito maligno, che altri non è che un cattivo raffreddamento e tensioni non appropriate. 650-750watt (ma non è poi tanto la potenza max che conta ma la qualità dell'alimentatore) sono sufficienti e il case Antec Nine Hundred ha il miglior rapporto qualità-efficienza-prezzo.

Vabbè niente Ati, bisogna cambiare anche la Mobo, prenderne una con sli e chipset che si adatti meglio a Nvidia e ridurre le pretese sulle gpu Nvidia che costano di più.
[Modificato da SIR HEINZ 31/08/2008 19:13]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE