00 27/03/2008 20:32
Dopo aver abbandonato la campagna con i veneziani ne ho iniziata una con i milanesi, un popolo che mi sembrava simile ai veneziani come unità, e ricchezza ma con qualche unità in più alla partenza.

Turno 1... il mio "impero" non è chissa che roba, milano e genova. [SM=x535697] 2 città abbastanza ricche, che mantengono bene i miei circa 2000 uomini.
Subito al primo turno mi scateno. Mando un emissario vicino a venezia... vuota! venezia, il fulcro dei veneziani sguarnita così! La sua guarnigione è partita per attaccare zagabria, niente di meglio attacco, metto sotto assedio subito con un esercito di circa 300 uomini, al turno dopo attacco, non c'è storia, la mia superiorità è talmente netta che lascio risolvere al computer che cita "VITTORIA SCHIACCIANTE" WOW iniziamo benissimo. Passano 4 o 5 turni in cui penso a consolidare la mia economia, stringo alleanza con gli inglesi e ricavo tanti bei fiorini dando diritti commerciali a mezza europa.
Mentre me la sto prendendo comoda ecoo un bella armatina siciliana sbarcare nei pressi di genova e mettermela sotto assedio [SM=x535695] [SM=x535695] non c'ho voglia di combattere e mando un emissario con l'intento di porre fine alle ostilità cedendo qualche fiorino, appena spunto l'opzione tregua, sotto mi appare "MOLTO GENEROSO" [SM=x535698] [SM=x535698] [SM=x535698] possibile? Mah, riesco a scucirgli 3000 fiorini in cambio di una tregua +diritti commerciali, questo però mi ha messo all'erta e mi ha fatto capire che se a qualcuno gira la ciribiricoccola e mi attacca io con così pochi uomini sono più che ciulato. [SM=x535695] [SM=x535695]
Allora passo alla carica, affianco a milano stà transitando tranquilla un armata moresca, la attacco e la distruggo, ai pochi uomini che rimangono mando un emmissario e stipulo una pace in cambio di tunisi che trasformo in castello.
2 turni ancora e mi pappo anche firenze occupata dai ribelli e faccio pure lei castello, tutto fila a meraviglia, ho mezzo mondo amico e i rapporti con il papa sono idilliaci.
Ma la sfiga è semptre dietro l'angolo [SM=g27825], 3 turni dopo infatti i simpatici tardeschi mi mettono sotto assedio venezia negun problema, i miei balestrieri genovesi tentano una sortita e massacrano l'intera armata tedesca, successivamente il mio esercito mette sotto assedio bologna, la vittori è praticamente certa, il prossimo turno tenterò l'attacco e...


Quello scassa maroni di papa mi manda una raccomandata dicendomi che devo fare pace, baci e abbracci con i tedesci sennò mi scomunica! Col piffero che rinuncio, il turno dopo attacco e stravinco, i tedeschi perdono 500 uomini io ne perdo solo 75, un assedio spettacolare, con 4 arrieti sfondo tutte e 4 le porte e accerchio, con i miei balestrieri, l'esercito imperiale: è un massacro, le frecce formano un reticolato talmente fitto che il computer lagga di brutto tantè che devo rinunciare alla cattura dei prigionieri. [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]
Ma i sorrisi si spengono subito con la scomunica papale!
Tento una riconciliazione offrendo al papa 6000 fiorini+tunisi ma nisba. [SM=x535710] [SM=x535710] , ne aproffittano subito i tedeschi che con un armata proveniente da innsbruc mi conquistano milano e i frencesi che mi mettono sotto assedio genova, ora sono fermo quà intento a struggermi su come risolvere la questione. Che mi consigliate?



www.videogamemania.altervista.org Trucchi, recensioni e molto altro sui videogiochi!