00 24/03/2008 11:28
Forse qualcuno lo conosce già: www.theblitz.org/index.php il blitzkrieg wargaming club. Io ho giocato per parecchio tempo ad alcune delle ladder proposte; essenzialmente i giochi sono tutti wargames a turno via email (o via IP). Data la natura dei giochi e dei matchs, il rischio di incrociare le armi con cheaters o buffoni è molto raro, mentre si può imparare da veri campioni. Si incontra anche gente interessante: io personalmente ho giocato contro un soldato americano appena tornato dall'Iraq.

A differenza della vecchia ladder di Shogun, chi perde non perde punti (cosa che spingeva molti a non giocare competitivo, per taccagneria di punti), ma se perde bene può comunque guadagnarne, al contrario se vinci male ne guadagni pochi. Altri fattori che influenzano i punti sono il ruolo (attacco e difesa), la mappa, i punti di spesa acquisto unità.

E' un peccato che negli anni non si sia mai potuto organizzare qualcosa di durevole con la stessa filosofia anche per total war.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario