TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Retrofit PATCH MP

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =hannibal=
    Post: 1.656
    Registrato il: 03/04/2005
    Sesso: Maschile
    Marchese

    00 25/03/2008 13:48

    Ritengo perfetto il fatto che la cavalleria non passi attraverso le picche in formazione e si sfracelli contro



    Si il problema è che i cavalli ci si impantano sopra anche con le lance alzate....



    ----------------------------------------------------------------------------------------------------


  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 25/03/2008 14:05
    Con la pioggia tutti gli shooters abbassano la loro precisione (accuracy) di molto. Ne pagano più le spese gli archi, seguiti dai moschetti e poi dalle belestre.
    L'analisi di Raiola è esatta [SM=g27823]
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 25/03/2008 14:09
    Senza picca abbassasta si comportano cmq da anti cav. Quindi è normale che facciano dei danni alla cav, però dovrebbero farne notevolmente di meno a picca abbassata. Nel senso una lancia subisce la carica di cav, come "revenge" in gergo si chiama così, la lancia uccide dei cavalli. COn la picca abbassata l'unità non dovrebbe ricevere alcuna carica negativa. Se non accade così c'è qualcosa che non va. Avete un replay da vedere?
    [Modificato da Paolai 25/03/2008 14:11]
  • OFFLINE
    raiola
    Post: 444
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 26/03/2008 13:38
    Il grado è un po sbilanciato con alcune unita.

    ES : I siphai a cavallo uppati di scudo e grado costo 919

    Cavaliere polacco lisco costo 920



    Lo scontro è quasi pari, con una leggera vittoria (5 uomini) da parte del cavaliere polacco, ma in compenso il siphai è molto piu veloce.
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 26/03/2008 14:01
    Se non ricordo male però il Siphai dovrebbe avere un morale più basso. In un test unità contro unità questo viene percepito marginalmente, ma in una battaglia il comportamento del Siphai dovrebbe essere più "vigliacco" [SM=g27824] . Ecco perchè il valore del Siphai è meno costoso di quello polacco o per esempio del cavaliere cortese.
  • OFFLINE
    raiola
    Post: 444
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 26/03/2008 14:15
    è vero pero risparmi 1 [SM=g27828] e hai una cav piu veloce.


    Cmq si è equilibrato.
  • OFFLINE
    Niceforo II
    Post: 79
    Registrato il: 03/01/2008
    Città: LECCE
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    00 28/03/2008 23:21
    ragazzi come le picche non possono imboscarsi...william wallace come vinse contro gli inglesi... con le imboscate... [SM=g27820]



    _________________________________________________
    O NICEFORO,
    DAVVERO FAMOSO,
    DACCHE' FOSTI VINCITORE CON TUTTI I TUOI NEMICI,
    TRANNE CHE CON TUA MOGLIE.

  • OFFLINE
    raiola
    Post: 444
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 28/03/2008 23:32
    Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.

    William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.


    Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.

    Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.
  • OFFLINE
    =massimoXmeridio=
    Post: 702
    Registrato il: 04/11/2006
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 29/03/2008 09:38
    Re:
    raiola, 28/03/2008 23.32:

    un palo lungo 30 metri.

    come cav.


    [SM=x535724]







    "chi non ha paura della morte, non muore!"

    "ci sono due cose infinite:l universo e la stupidita umana, ma della prima non sono sicuro!"

    "fratelli, quel che facciamo in vita, riecheggia nell eternita"
  • OFFLINE
    LunaRossa Caesar
    Post: 3.103
    Registrato il: 18/09/2004
    Città: GENOVA
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Duca
    Ordine della LunaRossa
    00 29/03/2008 09:43
    Re:
    raiola, 28/03/2008 23.32:

    Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.

    William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.


    Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.

    Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.




    Perchè il prezzo è basso.
    Se avessero amentato il prezzo del 30% si sarebeb eliminata questa stortura. [SM=g27811]








    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


  • OFFLINE
    SIR HEINZ
    Post: 1.890
    Registrato il: 01/08/2007
    Città: BOLOGNA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Marchese
    00 29/03/2008 12:53
    Re:
    raiola, 28/03/2008 23.32:

    Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.

    William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.


    Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.

    Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.



    Innanzitutto grazie agli autori ed al beta team italo-spagnolo. [SM=g27811]

    Bum! 30 metri sono un palazzo di 6-8 piani, le picche più lunghe arrivavano sì e no a 6 metri. Quasi il 50% di cav sono 9-10 e con med2 si giocava quasi sempre col limite di max 8 cav proprio per limitarne l'abuso. Con retrofit spesso si è vinto anche avendo solo 4-5 cav, in qualche occasione, anche in torneo, abbiamo giocato con solo 12-13 cav in 3v3 o 8 in 2v2 vincendo tranquillamente.

    Non ho ancora testato il Retrofit Multyplayer a fondo però dopo qualche partita devo dire che il gioco è cambiato profondamente: bisognerà rimboccarsi le maniche per comprenderne gli aspetti e modificare le tattiche.

    La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che l'UPG di scudo in certe fazioni costa 50fl per qualsiasi unità cava pesanti comprese. [SM=x535724]

    La seconda è che l'unità del Generale è dimezzata e senza punti ferita pur costando 300fl, ho la sensazione che non si giocherà più coll'unità del generale che faccia da generale, il rischio di perderlo è ora assai elevato. [SM=x535724]

    La precisione dei tiratori è assai diminuita e le artiglierie sono assai sconvenienti da schierare. [SM=g27812]

    I tiratori a cavallo con uno scudo da 50fl sono molto difficili da abbattere e con una spada da 150fl sono pure buoni in mischia e carica. [SM=g27811]

    La cavalleria ha acquistato valenza sulle lance o le lance sono state indebolite in generale, ho visto una unità di lancieri saraceni, schierata su 3 ranghi, sbriciolata da 1 unità di uomini d'arme a cavallo, pure se erano affaticati ed i saraceni erano freschi. [SM=g27812]

    Ultima ma non meno importante cosa ho fatto qualche partita con e contro clans polacchi e russi ed è stato un en-plein di sconfitte da rush subiti con caricona di cavalli sovrapposta e con click oltre le linee stile MTW2 1.2, effetto devastante, basta evitare le picche, se ci sono. [SM=g27812]



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
  • OFFLINE
    raiola
    Post: 444
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 29/03/2008 13:55
    Per le picche hai ragione, mi sono sbagliato volevo scrive 3 metri.

    Per quando riguarda gli up la cosa differenzia di poco.


    Per quanto riguarda i rush, anche su retrofit liscio ti massacrano se lo fanno bene e sopratutto se prendi 4 cav e il tuo avversario 8.


    Ultima cosa, per i lancieri, non sono tanto sicuro testero e ti faccio sapere.


    Corretto, i lancieri vincono vs cav, max forse te li ha presi di spalle.
    [Modificato da raiola 29/03/2008 14:08]
  • OFFLINE
    SIR HEINZ
    Post: 1.890
    Registrato il: 01/08/2007
    Città: BOLOGNA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Marchese
    00 29/03/2008 16:10
    Me li ha caricati frontalmente 3 volte, mi pare che fosse un BS(questi rushano anche se giocano a Monopoli), erano alle spalle dei naffatun e li avevo appena girati verso la cav che caricava i naffa, saltavano come birilli ad ogni carica, ne ho persi più di un terzo e lui 10, poi i miei sono scappati quando erano ancora 37(facendomi inca..volare come una bestia) e quasi contemporaneamente ha ceduto anche il fronte, gli Uomini d'arme avevano dei bei pennacchi rossi e bianchi, suppongo fossero strauppati.

    Nel contesto della battaglia le cose si modificano a causa del morale e delle variabili d'ambiente (il generale stava tappando un buco e non era vicino) può darsi che quando hanno preso la prima carica non fossero ancora ben sistemati ma alla seconda sì, alla terza sono scappati. [SM=x535713]

    La sensazione, per ora, dopo poche disgraziate partite, è che sia più conveniente il rush rispetto al retrofit 1.0... [SM=g27813]

    Beh, bisogna provare e riprovare e abituarsi. [SM=g27823]



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
  • OFFLINE
    Cacciatori Raubal
    Post: 517
    Registrato il: 02/10/2006
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 29/03/2008 19:46
    Le lance vincono sicuramente contro ogni cavalleria.
    Il morale Max, se ti ha preso alle spalle il morale era sicuramente ai minimi termini.
    Morale e stanchezza sono fondamentali!!!
    Comunque avremo modo di provarlo più a fondo [SM=x535685]



  • OFFLINE
    raiola
    Post: 444
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 29/03/2008 20:07
    Primo vero e proprio bug.


    Uomini d'arme appiedati, con 2 scudi costo : 580

    Cortese appiedato costo : 570


    Vincono a livello stratosferico gli uomini d'arme.


    Tra l'altro dopo varie prove ho verificato che con il secondo scudo le unita cominciano a diventare molto forti.


    Possibile soluzione : Aumentare il prezzo del 2 scudo.
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 30/03/2008 17:44
    Heinz,

    il rapporto di forze tra cavelleria e lance non è stato toccato, se non togliere un punto difesa ad alcune lance molto economiche. Il bonus contro la cavalleria di queste lance è rimasto intatto. GLi è stato tolto questo punto solo per fare in modo che reggessero meno contro le spade. Il loro morale è rimasto intatto. Deduco che se anche tu gli abbia dato il comando di girarsi loro lo abbiano preso in ritardo e c'è stata carica da dietro con seguente rotta. Se hai il replay cmq farebbe comodo averlo per poterlo prendere in esame.

    Gli shooters non sono stati affatto indeboliti, anzi, è stato aumentato il range a parecchi di essi. L'Accuracy aumenta in base al range, nel senso che se uno shooter ha range 160, a 140 l'accuracy è migliore e fa più danni. In Retrofit MP posso quindi dire che l'accuracy è migliore ed i danni di uno shooter sono maggiori che in Retrofit [SM=g27823] .

  • OFFLINE
    Cacciatori Raubal
    Post: 517
    Registrato il: 02/10/2006
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 02/04/2008 13:56
    Provato questo mod in tutti i periodi e devo dire che ha l'urgente necessità di essere bilanciato in parecchi settori.
    Primi fra tutti morale e stanchezza che fanno si che alcune partite si risolvano con la fuga totale dell'avversario senza neanche arrivare al contatto.
    Attualmente preferisco di gran lunga il mod precedente [SM=g27819]



  • OFFLINE
    raiola
    Post: 444
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 02/04/2008 13:58
    Sisi Raubal hai proprio ragione.

    Ma poi stiamo qui a farci tutti sti problemi, quando poi per bilanciare alla perfezione retrofit vecchio sarebbe bastato aumentare di un bel po le cav ed eliminare o limitare gli up.
  • OFFLINE
    SIR HEINZ
    Post: 1.890
    Registrato il: 01/08/2007
    Città: BOLOGNA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Marchese
    00 04/04/2008 00:30
    Fatte ulteriori prove e devo dire che mi piace sempre di meno: le variabili tattiche in schermaglia sono ridotte al lumicino, vince chi corre di meno, o chi rusha camminando con i contadini davanti poiché i tiratori continuano a tirare sulle unità vicine e ignorano gli ordini anche levando l'automatico, le artiglierie tanto valeva levarle del tutto tanto sono poco convenienti rispetto al danno che possono causare.

    Evidente bug di scudo ancora più evidente col secondo up, le cavallerie sono poco efficaci in schermaglia, le leggere scappano e le medie sono troppo lente e a volte si fermano poco prima dell'impatto, se si prova a recuperare il gap con cariche e controcariche si buttano le cava e basta.

    La schermaglia automatica dei tiratori a cavallo è inservibile, si fanno prendere anche da cava lente.

    A volte(più spesso sui rush a scapito sia del difensore che dell'attaccante)la variabile morale-stanchezza è così dominante che appena si va al contatto di mischia le unità vanno in rotta quasi stile "accetta la sconfitta".

    Continuerò a provarlo per sviscerarne la logica e tentare di farmelo piacere ma per ora il retro 1.0 mi piace decisamente di più, mi diverto di più anche quando perdo. [SM=g27828]

    Paolai, 30/03/2008 17.44:

    Heinz, il rapporto di forze tra cavelleria e lance non è stato toccato, se non togliere un punto difesa ad alcune lance molto economiche. Il bonus contro la cavalleria di queste lance è rimasto intatto. GLi è stato tolto questo punto solo per fare in modo che reggessero meno contro le spade. Il loro morale è rimasto intatto. Deduco che se anche tu gli abbia dato il comando di girarsi loro lo abbiano preso in ritardo e c'è stata carica da dietro con seguente rotta. Se hai il replay cmq farebbe comodo averlo per poterlo prendere in esame.




    Purtroppo non ho salvato il replay perché l'host ha avuto problemi di rete e non riuscivo a uscire dalla partita se non col riavvio del gioco. [SM=x535682]
    [Modificato da SIR HEINZ 04/04/2008 00:38]



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 04/04/2008 08:10
    ieri sera mi sarò fatto circa una decina di 1v1 e non ho notato invece grossi problemi. MI sarebbe di aiuto se potessi fare qualche partita con qualcuno di voi per capire meglio. Stasera qualcuno che si fa qualche partita con me per cercare di capire meglio? [SM=g27819]
3