00 16/06/2007 14:14
Periodo: Basso
Fiorini: 10k
Mappa: Pianura erbosa

rapidshare.com/files/37521682/BK_vs_Arcani_2v2.rpy.html

Dopo tanto tempo ne posto una anche io. E' una 2v2 contro gli arcani giocata ieri sera.Ci aspettavamo il classico rush perche avevano polacchi e danesi e invece ci hanno attaccato con 3 balestrieri a cavallo a testa mettendoci molto in difficolta ma alla fine vuoi perche gli sono finite le frecce, vuoi perche si stavano facendo innervosire dalle cariche di cava hanno dovuto attaccare. Nonostante la nebbia e la pioggia penso sia stato un bel game.


Recensione by Paolai

Una partita decisamente piacevole malgrado la nebbia che mi ha reso difficile seguire tutto ciò che avrei voluto. Hegemon a mio avviso non ha giocato secondo le sue possibilità, lo ho visto giocare decisamente meglio, qualche errore di troppo per lui. Dall'altra parte ho visto un Salomon decisamente superiore al suo alleato Pirate che di errori ne ha commessi tanti. In linea di massima l'errore principale a mio parere degli Arcani è stato quello di gestire lo shoot out in modo assurdo. Hanno per forza voluto agire in due tempi diversi con gli shooters a cavallo e quelli a piedi, dando modo ai Bk di poter chiudere gli spazi e non essere mai presi in inferiorità di shooters. Per farla breve se gli Arcani avessero usato contemporaneamente shooters a cavallo e a piedi avrebbero messo in seria difficoltà i Bk, ed invece hanno preferito farlo in due tempi diversi. Fino al record 10.000 mi sembra solo lavoro di shooters a cavallo, e solo dopo questo record hanno fatto intervenire quelli a piedi. Fatto sta che i Bk per coprirsi hanno dovuto spostare più volte gli shooters sui fianchi, e se gli shooters a piedi degli Arcani fosseero stati a portata di tiro avrebbero fatto stragi della fanteria dei Bk obbligandoli di fatto ad attaccare. Sfortunata scelta quella degli Arcani secondo me, che oltretutto hanno fatto vedere tutti i loro limiti nella gestione dello shoot out della seconda parte, quello canonico chiamiamolo così. Si sono fatti caricare più e più volte le proprie balestre/arcieri sempre in ritardo di copertura. Addirittura Salomon tenterà di coprire una carica di Hegemon con una spada a piedi [SM=g27837] . La fanteria di entrambi gli Arcani (Salomn in particolar modo) è piazzata troppo vicino agli shooters ed Hegemon riuscirà a fare discrete vittime nelle seconde linee.
L'attacco degli Arcani è ben portato, specialmente Salomon, e complice un Hegemon non al massimo secondo me fa si che le sinistra dei Bk ceda, ma un ottimo Hannibal ristabilisce i reali valori in campo e porterà a casa la partita.


Bk

[SM=g27811] Ottimo lavoro di squadra con unità che si scambiano di posto, aiuti reciproci, insomma buon affiatamento

[SM=g27811] Buon lavoro con gli shooters, malgrado in inferiorità numerica riuscite, complici gli arcani, a vincere lo shoot out.

[SM=g27811] Ottime cariche ripetute di cavalleria sugli shooters a piedi degli Arcani

[SM=g27812] Hegemon non mi è piaciuto proprio come hai gestito le tue balestre a cavallo. Dopo una prima ottima manovra a bloccare per Hannibal una balestra di Pirate, non ti ho visto più muoverli bene.

[SM=g27812] Hannibal durante la loro carica dimentichi il tuo balestriere alla tua destra, non lo indietreggi e te lo fai mandare in rotta al semplice contatto. Ti avrebbe aiutato parecchio nello scontro di cavalleria sempre alla tua destra. Lo vinci lo stesso, quindi poco male [SM=g27835]

[SM=g27812] Non sono convinto che i fanatici così pompati nel valore diano i loro benefici. Guardando anche le statistiche delle uccisioni addirittura uno per parte ha perso 2 di valore per le poche vittime fatte in confronto ai danni subiti (annientati). 4 mi sembrano troppi, 2 giusti, ma questa è una mia opinione. Guardate cmq le statistiche delle loro uccisioni per rendervi conto.

Voto team 7


Arcani

[SM=g27811] Buon uso dei balestrieri a cavallo durante il match. Salomon decisamente meglio, Pirate con qualche errore di troppo...ed infatti sarà l'unico a perdere unità.

[SM=g27812] [SM=g27812] Uno shoot out a piedi pessimo. Sembravate confusi, non sapevate cosa fare. Coprire con una spada a piedi una carica portata da Hegemon sui balestrieri è sato davvero il sintomo : "come si fa lo shoot out?"

[SM=g27812] Fanteria troppo vicina ai balestrieri, siete stati sempre sotto tiro.

[SM=g27811] Un buon attacco, portato con coordinazione e direi efficace, ma avete trovato davanti un buon team che è riuscito a coprire bene i buchi.

Voto team 5, lo shoot out a piedi è stato a dir poco pietoso.

Voto partita 6,5


[Modificato da Paolai 22/06/2007 22.32]




----------------------------------------------------------------------------------------------------