00 03/06/2007 21:59
Mirando "forzatamente" ad un bersaglio con il nostro balestriere arciere o moschetto può capitare che se questo bersaglio si allontana, se siamo distratti abbiamo lo spiaciavelo inconveniente che il nostro shooter si avvicinerà per andare a portata di tiro del bersaglio che gli abbiamo imposto rompendo la formazione voluta. Questo capita ancora più spesso quando la mischia è in pieno svolgimento, e può capitare che il nostro shooters smetta di spararare per andare a portata di tiro di una unità che è andata in rout.

Per ovviare a questo basta selezionare per tutti i nostri shooters a piedi la modalità presidio. In questa modalità il nostro shooters sparerà sul bersaglio che è a lui più vicino. Se gli si impone un bersaglio, se questo stesso bersaglio si allontanerà dalla portata di tiro, lui smetterà di sparare su quello e prenderà come nuovo bersaglio l'unità più vicina a lui.

Quando per esempio durante lo shoot out una cavalleria ci carica, selezioniamo tutti gli shooters, imponiamo come bersaglio la cavalleria che avanza, indietreggiamo lo shooters che sta per essere caricato dalla cavalleria nemica. Quando la cavalleria si allontanerà i nostri shooters non romperanno la formazione per inseguirlo, bensì cominceranno a sparare sulla unità più vicina a loro.

Spero di essermi spiegato [SM=g27819] in caso contrario...ditemelo [SM=g27828]