00 16/05/2007 10:26
Ragazzi sono stato incaricato di postare il replay di questa grande battaglia svoltasi ieri sera tra Gemini e Sith, qualunque impressione e/o consiglio è ben accetto! [SM=g27811]

Fiorini: 10000
Periodo: basso
Mappa: pianura spagnola
Regole: max 8 cav, max 5 picche, no art no ele
Generali Gemini: Miki, CaioLelio e Gup
Generali Sith: Champion_R, Duke_Zurin e Lord_DeerHunt


rapidshare.com/files/31580525/Gemini_vs_Sith.rpy.html

[SM=g27811]


Recensione by Paolai

una bella partita con un primo scontro di cavallerie che si chiude in favore dei Sith, poi però dopo aver vinto questo "mini" scontro fanno un attaco scomposto, confuso, in cui DeerHeunter rimane indietro con tutta la sua fanteria e di fatto sarà quello che segnerà la sconfitta dei Sith a mio avviso.

Gemini:

[SM=g27812] Miki piazzi i paletti dei tuoi arcieri dove era ovvio che poi non saresti stato. Eri lontanissimo dai tuoi compagni e non era certo il miglior posto per difendersi quello. Forse sarebbe stato meglio piazzarsi il più vicino possibile ai tuoi compagni e piazzarli laterali come possibile trappola per le cavallerie nemiche ache avrebbero potuto non vederli. Li dove li hai messi non sono serviti a nulla.

[SM=g27811] Team: ottima manovra per prendere le cavallerie a cavllo di Champion, peccato poi che Zurin porta un aiuto decisivo e questa manovra vi si volgerà contro.

[SM=g27812] Gup, mandi le tue cavellerie più pesanti contro gli Uscarli a cavallo. Con il loro AP non potevi fargli favore migliore ed infatti fanno una brutta fine. Contro unità con AP devi mandare contro unità con meno armatura possibile.

[SM=g27812] Caio Lelio dimentichi il carro durante il movimento a destra. Se fossi stato in te per paura di dover fare un movimento repentino come poi peraltro è stato, avrei mosso il caro molto prima in mezzo allo schieramento del mio alleato centrale.

[SM=g27812] Gup dimentichi 2 picche che di fatto non parteciperanno mai allo scontro.

[SM=g27811] Miki e Caio Lelio ottima chiusura con tutto quello che avevate al fianco attaccato. La vosra resistenza vi ha fatto vincere una partita che sembrava persa.

Gemmini una buona partita con qualche errore per carità, ma in linea di massima se ne commettono sempre. Il più grave è stato quello di mandare cavallerie pesanti contro gli Uscarli a cavallo, tanti fiorini buttati. Per il resto un buon gioco di suqdra voto 6 1/2

Sith
[SM=g27812] DeerHunter dimentichi nella tua prima avanzata di muovere i tuoi shooters che ti avrebbero dovuto coprire da eventuali attacchi di shooters a cavallo che infatti puntualmente arriva. Perdi unità di fanteria che avresti potuto risparmiare.

[SM=g27812] Champion, a forza di muovere i tuoi cav arch in gruppo da 4 ne perdi il controllo e te ne fai annientare 2 causa anche un ottimo gioco di squadra dei Gemini. Lo so che è più facile muoverli in gruppo ma è anche più facile prederne il controllo. Mai farlo, dare sempre gli ordini uno per uno, o al massimo in coppia...darli a 4 è un suicidio per il micro.

[SM=g27811] [SM=g27811] Zurin leggi bene il tempo e mandi 4 uscarli a cavallo a predere gli inseguitori dei cav arch di Champion. Riesci a tramutare un mkomento sfavorevole in favorevole. Ho creduto che questa tua manovra vi avrebbe fatto vincere la partita. Davvero non solo un buon tempismo, ma è sintomo che conosci perfettamente le stats delle tue cavallerie ed anche quelle degli avversari. Davvero una bella mossa.

[SM=g27812] DeerHunter completamente in ritardo rispetto all'attacco dei tuoi compagni. Li lasci praticamente senza il supporto della tua fanteria. Lo so che la cavalleria è forte, ma dal momento che hai fanteria usala.

Sith l'attacco è stato portato molto male, scoordinato e non tutti avete partecipato con le forze che avevate. Zurin secondo me ha giocato molto bene, un po' più sotto tono gli altri.
Voto team 5

Voto partit 6

[Modificato da Paolai 19/05/2007 23.13]