00 13/12/2006 14:43
Steam acquisisce una nuova funzionalità

Rosario Grasso

“Valve annuncia la nuova funzionalità Steam Guest Passes per Steam. Il primo gioco che ne beneficerà sarà Day of Defeat: Source.”

Valve non ha terminato lo sviluppo della sua piattaforma online Steam. Infatti, ne annuncia adesso una nuova funzionalità che si verificherà utile per coloro che intendono mostrare un nuovo gioco ad un amico o avere la possibilità di giocare con quest'ultimo per qualche giorno.
Steam Guest Passes consente, infatti, di mandare ad un'altra persona una versione trial di un gioco Steam in proprio possesso. Il trial è limitato a un determinato periodo di giorni e può essere applicato solamente ai giochi Steam che fanno uso di tale funzionalità.

Il nuovo servizio è al momento in fase di beta test, anche se il nuovo menu è comunque presente nell'interfaccia di Steam, ovviamente inattivo al momento. Una volta esaurito il beta test, Day of Defeat: Source sarà il primo gioco a supportare la nuova funzionalità, il che rappresenterà una seconda fase dei test. In futuro, altri giochi comprenderanno il servizio Steam Guest Passes.

(Fonte Hardware Upgrade)