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Fall of Rome 3.0 per Medieval Total War - VI

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    maximus decimus meridius
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    00 20/09/2005 16:22
    Fall of Rome 3.0 è adesso disponibile in versione autoinstallante grazie a Belisarius che mi ha anche dato una mano nello sviluppo del mod.

    questo è il link per il download:
    Fall of Rome 3.0

    e qui le novità di questa versione ... sorry per l'inglese ..

    Fall of Rome 3.0 should cover the period between 370AD and 800/850AD, basically there are the following factions:

    The West Romans
    The East Romans
    The Maxentius Romans (only in the 305ad campaign)
    The Kingdom of Soissons (only in the 470ad campaign)
    The African romans (only in the 430ad campaign)
    The Romano - british
    The Visigoths
    The Ostrogoths
    The Swabians
    The Germans
    The Franks
    The Anglo-saxons
    The Vandals
    The Lombards
    The Danish
    The Kingdom of Bosphorus
    The Huns/Bulgars
    The Avars
    The Persians
    The Arabs

    The available campaign are five, in details they are:
    304ad
    374ad
    430ad
    470ad
    572ad

    The German and eastern tribes have 2 separated small tech trees, these are developed only in the tech level 1.

    Besides there are some new units in the mod:
    Balistarii
    Equites Mauri
    Sagittarii
    Milites Limitanei
    Domestici
    Legio Palatinae
    Legio Comitatensis
    Auxilia Palatina
    Equites Scutarii
    Equites Sagittarii Clibanarii
    Equites Dalmatae
    Lanciarii
    Scholae Palatinae
    Buccellarii
    Praetoriani
    Equites Catafractarii
    Cuneus Equitum
    Legio Pseudocomitatenses
    Romano-British warbands
    Milites Equites
    Milites Pedites
    Romano-british knights
    Alan cataphracts
    Sarmatian Heavy Cavalry
    Sarmatian infantry
    Bosphoran spearmen
    Bosphoran Royal cavalry
    Excubitores
    Foederati
    Skoutatoi Spearmen
    Kataphraktoi
    Byzantine Infantry
    Tagmata Cavalry
    Isaurian Infantry

    Visigothic Gardingi Cavalry
    Visigothic Cavalry
    Vandal Heavy Cavalry
    Rugian Warriors
    Turingian Warriors
    Scola Cavalry
    Breton cavalry
    Swabian swordsmen
    Heruli Warbands
    VisiGothic Infantry
    Ostrogothic Saiones Cavalry
    Ostrogothic Heavy Cavalry
    Gothic Spearmen
    Burgundian Infantry
    Saxon Infantry
    Alamannic Warbands
    Warbands
    Lombard Gasindii Cavalry
    Scara Infantry
    Farae warbands
    Gepid Lancers
    Gepid Infantry

    Avar Horse Archers
    Avar Heavy Cavalry
    Bulgar Royal Cavalry
    Slav cavalry
    Bulgar Cavalry
    Bulgar Infantry
    Hun Cavalry
    Hun Nobles

    Persian Clibanarii
    Sassanian infantry
    Diqan cavalry
    Turkish Tarkhan Cavalry
    Hephtalite Heavy Cavalry
    Khwarizmian HorseArchers
    Andalusian Cav
    Armenian Infantry
    Daylami infantry

    Half armoured horses
    plus others original MTW-VI units

    Added also some famous generals like:
    Aetius
    Stilicho
    Ricimer
    Aspar
    Belisarius

    The mod has been tested only in single player, and it doesn't work with the original campmap\startpos campaigns.
    The G.A. points are not available.


    Thanks to Sicilian Vespers, Hross_af_Guttenburg, Belisarius, Empedocles, without their help this mod wouldn't be so accurate i think. Thanks to Duke John for some of the mod unitgraphics.

    Bibliograpy.

    The Notitia Dignitatum
    Ammianus Marcellinus Historiae
    Jordanes De Getarum
    Procopius of Caesarea History of the wars
    Cambridge University Press The Cambridge Medieval History
    A.H.M. Jones The Later Roman Empire
    G. Ravegnani Byzantine soldiers in Justinian's age
    G. Ostrogorsky History of the Byzantine Empire
    A. Toynbee Constantine Porphyrogenitus and his world
    L. Brehier Vie et morte de Byzance
    Osprey Books

    plus others several articles and books...
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    Semproniosabino
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    Servo della gleba
    00 21/09/2005 20:35
    mitico!!!!
    non c'è bisogno d'aggiungere altro.

    ciao.[SM=x535693]





    C R U S A D E R TW supporter.

    I Romani conobbero per la prima volta la ricchezza nel momento in cui sottomisero la Sabina.
    Fabio Pittore (III sec. a.C.)

    www.rattidellasabina.it

    www.eskaloska.com



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    LunaRossa Caesar
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    Duca
    Ordine della LunaRossa
    00 24/09/2005 20:44
    Mei coioni.
    E quanti sono??
    Non so se avrò la possibilitò e la voglia di afre un'altra instalazioni.
    Ormai sono a 5 Copie di Rome e 2 di Med.
    Una terza???[SM=g27833]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    tiofio
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    Servo della gleba
    00 05/11/2005 12:06
    Ciao Maximus.
    Perche' non provi a fare una mod per roman total war? Te lo propongo dato che la grafica e' indubbiamente migliore che in MTW, mentre il gioco e' indubbiamente deluedente e sbilanciato.
    Non so se hai visto ma RTW e' stato fatto malissimo, soprattutto nell'estensione Barbarian Invasion. Questo periodo e' ganzissimo,, ma in RTW Expansion lo hanno reso pessimo e mal giocabile con le fazioni romane.
    I difetti da togliervi da rtw "barbarian Invasion" sono moltisimi sono ne cito alcuni.
    1)Le ORDE sono immense e mai fermabili in battaglia, l'unica possibilta' e arroccarto dentro i castelli per non farti distruggere dall'ORDA
    2)Sin dall'inizio nelle prov. romane, sopratt. dell'Occidente si ha una continua ribellione senza sosta.
    3)Le prov. romane rendano poco e nulla, mentre il costo di mantenimento delle unita' romane e' spropositato così che rapidamente finisci sul lstrico.
    Va be' che i nordici, discendenti dei barbari, poco amano i romani, ma non mi sembra giusto precondannarli a dovere perdere per forza con un gioco così sbilanciato contro i romani.
    Mi piacerebbe se tu o qualcun'altro che s'intende di MOD creasse una mod. sul periodo delle invas. barbariche, potendo usufruire della migliore qualita' grafica di RTW.
    Ciao.
  • KnightWilliam
    00 05/11/2005 12:19

    RTW e' stato fatto malissimo, soprattutto nell'estensione Barbarian Invasion



    [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]

    ma scusate vi pavceva tanto i lmucchione di cav dell aversione 1.2??

    come fate a dire che è peggiorato con l'espansione.. è un gioco rinato.
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    maximus decimus meridius
    Post: 43
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    Servo della gleba
    00 07/11/2005 15:43
    Fall of Rome per BI
    tiofio.

    a dire la verità sto già facendo un mod per RTW-BI, infatti sto cercando di rifare Fall of Rome ovviamente con alcuni aggiustamenti; per il momento sto ancora esplorando le possibiltà date dal motore di Barbarian invasion.

    a proposito di BI e delle sue incongruenze sono d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda il costo di mantenimento delle unità romane e delle rivolte continue nelle provincie.
    per quanto riguarda invece le orde devo dire che secondo me sono ben implementate e corrispondono alla realtà , solo un generale romano è riuscito nell'intento. Stilicone, prima contro i visigoti di Alarico ( a verona e pollenza) e poi contro i goti di Radagaiso (a fiesole), e c'è riuscito soltanto richiamando truppe dal reno e dalla britannia.
    ad ogni modo è anche vero che le truppe romane del periodo si sono sempre rivelate superiori ai guerrieri barbari, a meno che non fossero in evidente inferiorità numerica o non fossero comandate da un babbione.

    per quanto riguarda il mod ho già praticamente finito le unità romane, dato che alcuni modders di twcenter.org mi hanno concesso di utilizzare i loro modelli e skins, adesso i romani sono MOLTO più realistici!
    ho già anche inserito alcune nuove unità come gli Equites Scutarii e gli Equites Sagittarii Clibanarii; gli scutarii in particolare adesso hanno la capacità di utilizzare giavellotti con la tattica del cantabrian circle, proprio come è successo nella realtà (avere una cavalleria pesante che attacca con armi da tiro e riesce anche a sostenere un combattimento in mischia non è male...)

    i prossimi passi saranno quelli di eliminare le unità inutili come i contadini e le amazzoni (roba da matti !!!)

    ciao
    max
  • OFFLINE
    tiofio
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    Servo della gleba
    00 08/11/2005 21:33
    Commenti sulla Mod per BI.
    Concordo pienamente sull'abolizione delle amazzoni e dei vari reparti di donne a cavallo delle steppe, che sono cose storicamente assurde.
    Per le Orde, facendomelo osservare concordo con te. Avrei solo un'osservazione, ossia salvo per gli Unni si potrebbe ridurne il numero dei reparti di cavalleria, dato che senno' e' quasi impossibile sconfiggerle. Ti faccio un esempio. Se io ho un valido esercito romano che deve affrontare un Orda con 30-40 unità di cavalleria mi e' impossibile sconfiggerli, dato che mentre fatico per inseguire un suo reparto di cavalleria gli altri mi sfiniscono con gli arceri (a cavallo), con la tecnica del mordi e fuggi possibile a grossi eserciti ci cavalleria e' impossibile per una singola armata romana sconfiggere piu' di una bandiera alla volta dell'Orda.
    Senza dubbio la tua n.va Mod per BI, come al solto, sarà meglio dell'originale. Dovrebbero assumerti Te, quegli inetti dei produttori di TW.
  • OFFLINE
    tiofio
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    Servo della gleba
    00 08/11/2005 21:51
    Altro consiglio per la Mod.
    Ti consiglierei anche di rendere piu' produttive le prov. romane.
    E' vero che all'epoca Roma stava vivendo anche una crisi finanziaria, ma non così generalizzata come si vede in Bi, infatti le province d'Asia Minore, Egitto, Africa e Sicilia avevano ancora fortissimi attivi pure nell'ultimo periodo romano. La crisi economica riguardava solo le prov. europee, soprattutto le piu' esposte alle razzie barbariche. Ergo la prov di Cartagine non dovrebbe avere il passivo che ha in rtw , ma fortissimi attivi e questo pure altre province come quelle poc'anzi citate. Passive erano semmai le pro. Illiriche o la Britannia duramente provate anche dalle sempre piu' freq. razzie dei barbari.
  • OFFLINE
    =FORTEBRACCIO=
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    Nobile
    00 22/11/2005 19:14
    FALL OF ROME PER MEDIEVAL .
    Beelissima la prima versione , ottima la seconda !!

    Complimenti .
    Salutoni .
    FORTEBRACCIO



    Salutoni .
    FORTEBRACCIO