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Fall of Rome 3.0 per Medieval Total War - VI
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maximus decimus meridius
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07/11/2005
15:43
Fall of Rome per BI
tiofio.
a dire la verità sto già facendo un mod per RTW-BI, infatti sto cercando di rifare Fall of Rome ovviamente con alcuni aggiustamenti; per il momento sto ancora esplorando le possibiltà date dal motore di Barbarian invasion.
a proposito di BI e delle sue incongruenze sono d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda il costo di mantenimento delle unità romane e delle rivolte continue nelle provincie.
per quanto riguarda invece le orde devo dire che secondo me sono ben implementate e corrispondono alla realtà , solo un generale romano è riuscito nell'intento. Stilicone, prima contro i visigoti di Alarico ( a verona e pollenza) e poi contro i goti di Radagaiso (a fiesole), e c'è riuscito soltanto richiamando truppe dal reno e dalla britannia.
ad ogni modo è anche vero che le truppe romane del periodo si sono sempre rivelate superiori ai guerrieri barbari, a meno che non fossero in evidente inferiorità numerica o non fossero comandate da un babbione.
per quanto riguarda il mod ho già praticamente finito le unità romane, dato che alcuni modders di twcenter.org mi hanno concesso di utilizzare i loro modelli e skins, adesso i romani sono MOLTO più realistici!
ho già anche inserito alcune nuove unità come gli Equites Scutarii e gli Equites Sagittarii Clibanarii; gli scutarii in particolare adesso hanno la capacità di utilizzare giavellotti con la tattica del cantabrian circle, proprio come è successo nella realtà (avere una cavalleria pesante che attacca con armi da tiro e riesce anche a sostenere un combattimento in mischia non è male...)
i prossimi passi saranno quelli di eliminare le unità inutili come i contadini e le amazzoni (roba da matti !!!)
ciao
max
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