TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Multiplayer e mod Res Gestae

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    CrimsonLegionPrometheus
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    00 11/03/2005 11:37
    Allora , come sapete si sta lavorando per portare alla comunità italica un mod tutto italiano , fatto da italiani in italiano, ma siccome siamo interessati anche ad una possibile utilizzo in multiplayer , vorrei sapere la vostra opinione sull'argomento e quindi sapere quali fazioni sarebbero per voi piu' interessanti da giocare.....e che darebbero maggiore varianza al multiplayer , bene inteso che il tutto è subordinato alla realtà storica , per la quale qui di seguito c'è una proposta con indicate le fazioni piu' importanti in ordine ..... rispondete con le vostre idee e proposte , grazie....


    essenziali (guerre aggressive nella periodo su tempo prolungato fuori confini propri)

    4 romane (dato che non si può farne di meno)
    cartagine
    macedonia
    seleucidi
    parti
    ponto

    importanti politicamente su lungo periodo rispetto alle azioni dei romani

    egitto
    numidia

    fazioni importanti per un periodo di tempo breve (un dinasta ad esempio)

    armeni,daci


    Fazioni barbare nessuna unità politica ma scontri con romani e altre fazioni (in ordine di importanza)

    gallie e Iberi (2 secoli di storia romana)
    traci ( più di 100 anni )
    germani ( più di 50)
    sarmati,sciti-sarmati (circa 50)
    britanni (meno di 50)

    fazioni esotiche escluse dal gioco originale in ordine di importanza rispetto alle fazioni del periodo

    Bactriana-Kushan,
    Meroe,
    Regno Maurya
    Arabia Felix
    Illiri e slavi (barbari divisi non consigliati poco giocabili )


    stati dell'area mediterranea sotto influenza romana o di altri stati più importanti, passivi importanza limitata sul lungo periodo

    Pergamo
    Bosforo
    Mauretania
    città greche
    Regno degli Asmonei
    Petra (zona della giordania-sinai)
    Galazia,
    Bitinia,
    Cappadocia



    HOC VOLO SIC IUBEO SIT PRO RATIONE VOLUNTAS
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    ScureZ
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    00 11/03/2005 15:23
    Prometeus forse ti sei perso un po per strada, perche' il mod italiano per il multyplayer gia' ce'. Forse sarebbe il caso che anziche disperdere energie si usasse cio' che gia c'e' e che in questi giorni ha convito e favorevolemente colpito i giocatori italiani.
    Se vedi c'e' il post per il download.
    Non si possono integrare queste stats nel tuo mod?

    [Modificato da ScureZ 11/03/2005 15.59]




    .... Se mi riallasso Collasso....


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  • rex ussaro sestilius
    00 11/03/2005 15:28
    si in effetti le stats di virus sono ottime....sarebbe uno spreco che voi gli facciate concorrenze....qui si tratta di salvare un gioco e nn saranno le tue bellissime immagini a renderlo aihme piu giocabile....adotta anche te le sue stats!!
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    Xenobius55
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    LEGIO
    00 11/03/2005 15:56
    quoto ussaro....



    tu tu tu
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    XXIRAPAXBrutus
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    00 11/03/2005 17:21
    Prometheus,

    Il mod di Virus è un ottimo punto di partenza:

    www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=1326

    Inoltre ha già un forte concorrente nel mod Spqr del Net:

    totalwars.net/forum/viewtopic.php?t=5222

    Invece che creare un terzo polo, credo il top sarebbe se collaborassi con Virus per migliorare quello già fatto.
    Con le tue capacità grafiche e il lavoro fatto finora si può far decollare un buon prodotto.

    Brutus





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    CrimsonLegionPrometheus
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    00 11/03/2005 17:47
    Forse non mi sono spiegato bene , con tutto il rispetto per il lavoro di Virius , quello che sto cercando di organizzare è un mod vero e propio ed originale , non un patchwork di altri mod , e sopratutto è una conversione totale , non semplicemente una alterazione di unità , Io definirei il "mod" di virius non un mod ma una patch dato che da quello che leggo....




    Questa è la prima versione delle stats, chiaramente vanno testate a dovere, non mancheranno degli errori ma testando un pò il tutto in queste sere mi sembra che siano già sulla buona strada.
    L'obbiettivo finale è quello di bilanciare tutte le unità di TUTTE le fazioni e non solo quelle romane " altrimenti he ce le hanno messe a fare". Chiaramente si va al di fuori della realtà storica ma ho puntato semplicemente alla giocabilità del gioco e al divertimento.
    Per ora vi spiego in breve i cambiamneti:

    Cavallerie

    Cavallerie romane: Depotenziato il bonus di carica e abbasstao il morale.
    cavallerie altre fazioni: Potenziamento di att/dif "hai livelli dei romani" ma con depotenziamento del boonus di carica, in pratica tutte le fazioni hanno cavallerie di pari livello, facendo l'eccezzione per i catafratti che rimangono i più forti.
    Cavalleria egiziana portata a 27 uomini
    Aumento dei costi che variono da 10 al 50% in più.
    Aumentato il malus contro cammelli e carri

    Fanteria

    Fanteria romana: aumento di costo per la corte cittadina e delle prime corti della legione" queste ultime, ora più forti della cittadina".
    I Triari ora svolgono il loro ruolo di anticavalleria.
    Abbassamento del morale di -2
    Leggero potenziamento degli scudi.

    Fanterie altre fazioni: livellamento di att/dif delle stats a quelle romane, ogni fazione ora ha unità di elite forti e medie.
    Inalzamento del morale in generale.

    I costi sono aumentati come per la cav.

    In pratica ora si potrà giocare una partita ad armi pari tra romani e galli ad es.



    Arcieri

    Arcieri normali: leggero potenziamento sull'efficazia di tiro" ammazzano di più", e leggero aumento di costo

    Arcieri d'elite: notevole aumento di prezzo ma efficacia notevolmente aumentata.
    Arcieri egiziani da 40 uomini

    Cammelli

    Ora insieme alle unità anticavalleria svolgono il loro lavoro ottimamente


    Falangi, onagri, elefanti, carri e arcieri a cavallo non hanno subito moficihe di alcun tipo.

    Velocita di gioco diminuita di un peletto, però in questo modo gli arcieri vengono raggiunti dalla cavalleria " stats di Traiano".

    Poi ci sono altre piccole modifiche lunghe da spiegare per ora.

    Tutte queste modifiche dovrebbero portare ad un bilanciamento generale (fanteria-cavalleria-arcieri-fazioni) venedo costretti dai costi a formare un esercito misto e non di soli 2-3 tipi di unità, con una fanteria più stabile e quindi più duratura dovrebbe scongiurare il rush di cavalleria, ma llo stesso modo quello di fanteria.
    La legge carta/forbice/sasso sembra sulla buona strada.

    Chiunque abbia voglia di testare e poi darmi le proprie impressioni e suggerimenti, e molto ben accetto. Dato che i signori della C.A. non fanno nulla pensiamoci noi a far girare sto gioco come si deve altrimenti vado a giocare ad Harry Potter......
    Passate parola anche con gli altri.

    Utilizziamo questo post per i commenti.




    vedo solamente delle alterazioni alle statistiche delle unità , ma dato che nel mod italiano RES GESTAE le unità saranno completamente differenti ....vedI la seguente unità Iberica , prima unità che vedrà la luce nel mod....





    quindi non avrebbe senso usare delle statistiche in un mod che non avrà piu' i cani o i lancieri del faraone ....

    Tuttavia qualora lo desiderasse Virius può unirsi al nostro mod per aiutarci a bilanciare le statistiche del nuovo mod.....


    Quello che ho chiesto è invece se al multiplayer interessa o meno avere delle fazioni differenti o se invece preferisce sempre giocare con le non storicamente corrette fazioni egizie , bull warrior e quant'altro partorito dalla fervida immaginazione della Creative Assembly.....

    [Modificato da CrimsonLegionPrometheus 11/03/2005 17.49]




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  • rex ussaro sestilius
    00 11/03/2005 17:52
    bHe a sto punto ti aguro buona fortuna...perche penso che a nessuno intererssera un prodotto solo bello grAFICAMENTE...GIA CERA ROME ....E SAPPIAMO TUTTI CHE FINE STA FACENDO..IO FRANCAMENTE IL TUO LAVORO NN ME LO SCARICHERO, COME PENSO TANTI ALTRI, ED è GIA TANTO SE VADO AVANTI GRAZIE A VIRUS.
    MI DISPIACE VEDERE CHE QUI OGNUNO FACCIA DI TESTA SUA...E che nessuna comprenda che il vero problema sia di saòlvare il salvabile...peccato davvero...ma ognuno e libero di titare acqua al suo mulino...

    [Modificato da rex ussaro sestilius 11/03/2005 17.53]

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    AbBrancaLeone
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    00 11/03/2005 18:38
    Ussaro, ce ne sono a centinaia di mod's, uno in piú non cambia nulla, anzi, se é bello, meglio, piú possibilitá per divertirsi.

    Da come ho capito Prometheus vuole solo qualche consiglio per rendere il suo mod giocabile ed appetibile anche in multiplayer.
    beh, perché no?? é solo venuto a chiedere un consiglio, non a competere con la "patch" di Virus.
    tra parentesi, alla fine é vero, quella di Virus é una vera e propria patch, ovvero una cosa CHE SAREBBE DOVUTA ARRIVARE DAI SIGNORI DELLA CA.




    Total War Italian Community:
    http://www.totalwaritalia.com
  • KnightWilliam
    00 12/03/2005 00:39
    ...

    DEI DISEGNINI CI SI STANCA DOPO DUE ORE,

    DEI UN GIOCO CON STAT BILANCIATE CI SI STANCA DOPO DUE ANNI...

    IL MOD UFFICIALE DELLA COMUNITà.. ALMENO DI QUESTA COMUNITà è QUELLO CHE STIAMO TESTANDO DA SETTIMANE FATTO DA VIRUS. punto.
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    CrimsonLegionPrometheus
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    Visconte
    00 12/03/2005 02:40
    Questo post non è per fare comparazioni , sono due cose diverse se non volete aiutare o non vi interessa l'aspetto multiplayer di questo mod allora nessuno vi costringe , ma se volete aiutare allora rispondete alla domanda posta all'inizio del thread , quella fatta da Virius è una patch non un mod , un mod è una modificazione del gioco più grande che include unità , aspetti grafici ed anche statistiche , il nostro mod non può adottare le statistiche alterate dalla patch di virius semplicemente perchè avrà unità totalmente differenti ..... e comunque se non vi piacciono le unità nessuno obbliga a scaricarlo no?



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    Sol Invictus
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    Marchese
    00 12/03/2005 08:17
    io credo che piu che paragonare i 2 lavori , sia vedere se si possono integrare .
    devo dire che tutti e 2 i lavori sono belli , perche non usare la grafica di prometeo e le stats di virus , aprontare un mod unico e proporlo alla comunita internazionale.
    ci saranno piu probabilita che venga adottato .................




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    LunaRossa Vinsitor
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    Duca

    00 12/03/2005 11:09
    Il mod di Prometheus è una modifica radicale del gioco che lo modifica tutto, dalla mappa strategica al tipo delle unità, che coinvolge soprattutto il singleplayer, ma che vuole avere un'appetibilità anche per il multy (che cmq vedo difficile, perchè presuppopne che tutta la comunità o gran parte di essa l'adotti).

    La questione non è fare concorrenza, come dice AbBrancaleone, perchè l'aspetto multy è un aspetto ma non il principale, nè è una richiaesta di collaborazione, è un post dove si chiede il parere per delle fazioni, cerchiamo di non scatenare inutili flame e di essere più costruttivi. [SM=x535714]
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    ScureZ
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    00 12/03/2005 12:03
    CMQ IO QUOTO INVICTUS.
    Virus che ne pensi? anche se hanno unita' completamente diverse, potresti vedere di dargli una mano per fare una cosa bella e bilanciata.



    .... Se mi riallasso Collasso....


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    XXIRAPAXBrutus
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    00 12/03/2005 12:07
    Ok,

    Mia risposta sincera:

    Un mod mi interessa molto poco. Ne sono stati fatti tanti in passato, ho scaricato/installato solamente quello che faceva giocare su Viking con unità romane (ma ora abbiamo Rome) e quello di Barocca che sempre sul motore di Viking fa giocare con i Jap di Shogun (eppure avevano fatto anche l'Ellenico e quello della terra di mezzo).
    Un mod ambientato in epoca Romana con unità romane per me non ha interesse (mi basta il gioco), preferirei piuttosto un Mod Shogun con il motore grafico di Rome o un Mod Medievale.
    Di altro parere sono per la patch di Virus.
    E' fondamentale bilanciare il gioco per renderlo più bello, non a caso sono uscite queste due "patch" concorrenti. Una di queste patch diventerà il futuro punto di riferimento per tutta la comunità; spero sia quella Italiana, per questo ho sperato poteste contribuire con Virus nell'impresa. Sarebbe stato bellissimo unire le stats di Virus con le vostre grafiche ed avere un riferimento per il mondo; un sogno, e tutto Italiano.......
    Mi sono evidentemente sbagliato.

    Resta il fatto che mi complimento per il bellissimo lavoro che stai facendo e la passione che ci mettete Prometheus.
    Buona fortuna.

    Brutus





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  • rex ussaro sestilius
    00 12/03/2005 12:39
    che dire brutus a parato anche per me...
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    CrimsonLegionPrometheus
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    00 12/03/2005 14:02
    Quindi fatemi capire....

    Tra un mod perfettamente bilanciato , con nuove fazioni dalle diverse caratteristiche e soprattutto completamente storiche , nonchè apprezzabili nuovi aspetti e migliorie grafiche e non , voi preferite giocare comunque con ifaraoni e bull warrior purchè bilanciati?



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    jackmoros
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    Folgore
    00 12/03/2005 14:33
    bè certo che si, insomma, io mica sono uno storico, che me ne frega se i bull esistevano o meno nella realtà? Io sono un giocatore, ciò che mi interessa è la giocabilità, se, prendendosi una piccola licenza storica, quindi aggiungendo unità che non c'erano, si riesce ad ottenere un gioco bilanciato, nel senso che posso giocarmela sempre ad armi pari con il mio avversario, allora ben vengano i bulls o quant'altro, ovviamente sempre restando entro certi limiti.




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  • rex ussaro sestilius
    00 12/03/2005 14:45
    poi sopratutto il saper bilanciare un gioco non è una cosa da tutti...ma bisogna aver speso anni dietro alla serie tw...e virus lo ha fatto sin da shogun ad altissimo livello, è sempre stato tra i piu forti giocatori...a voi le stats delle unita chi le fa?
  • KnightWilliam
    00 12/03/2005 15:02
    PROMETHEUS IO PENSO CHE MAURIZIO (VIRUS) GIOCA A QUESTA SERIE DA 4 ANNI E PASSA...

    CHE IN TUTTI I CAPITOLI DELLA SERIE è STATO SEMRPE TRA I MIGLIORI 10 GIOCATORI DI TUTTA LA COMUNITà..

    NON PARLIAMO DI SHOGUN DOVE ERA UNA BESTIA INCONTRASTABILE A QUANTO MI HAN DETTO...

    E PENSO CHE SE C'è LA POSSIBLITà DI UN GIOCO BILANCIATO.. QUA IN MEZZO L'UNICO CAPACE DI CREARLO SIA LUI..

    ed inoltre che le tuniche degli omini siano bianche o nere.. gialle o blu penso che alla maggior parte di noi non freghi tanto.. anzi a me per nulla proprio..

    l'importante è avere unità bilanciate anche se al posto dei sandali c'hanno i tacchia spillo.

    [Modificato da KnightWilliam 12/03/2005 15.05]

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    CrimsonLegionPrometheus
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    00 12/03/2005 15:19
    Re:

    Scritto da: rex ussaro sestilius 12/03/2005 14.45
    poi sopratutto il saper bilanciare un gioco non è una cosa da tutti...ma bisogna aver speso anni dietro alla serie tw...e virus lo ha fatto sin da shogun ad altissimo livello, è sempre stato tra i piu forti giocatori...a voi le stats delle unita chi le fa?



    Non sottovalutarci , Anche io come altri nel mod giochiamo a TW series da almeno quanto voi , Io personalmente fin da Shogun , ma ho sempre frequentato comunità Anglofone e clan multietnici , questa è la prima volta che mi affaccio invece nel Panorama Italiano , e non mi sembra molto amichevole da quel che leggo in questa thread.....
    Inoltre non capisco perchè insistiate nel mettere a paragone due cose totalmente diverse che non sono neanche lontanamente da poter essere in competizione , è solo per il titolo di mod Italiano ? Misembra infantile ....Virius è comunque il benvenuto ad aiutarci a bilanciare le unità e magari aiutarci come curatore dell'aspetto multiplayer , non uso arroganza per definier cosa è meglio e cosa è peggio ....l'esperienza insegna sempre che "In medio stat virtus".....

    [Modificato da CrimsonLegionPrometheus 12/03/2005 15.25]




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