TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

PATCH ITALIANA PER IL MULTIPLAYER!!

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    il Virus
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    00 01/03/2005 23:06
    Scaricatele da QUA
    Aggiornato alla versione 4

    Il file"zippato" ne contiene altri 2 a loro volta zippati.
    Passo 1: estraete il file scaricato dove volete.
    Passo 2: estraete il file chiamato: RTW stats beta1 facendo un doppio clic su di esso,e se
    avete istallato il gioco nella sua directory originale, cioè in: C:\Programmi\Activision\Rome - Total War , basterà un doppio clic per l'istallazione, nel caso invece abbiate istallato il gioco in un'altra directory, dovrte provvedere a copiare nella cartella DATA del gioco i 2 file in modo manuale, alla domanda di sovrascrizzione rispondete si.
    Passo 3: il secondo file zippato contiene le stats originale per il ripistino del gioco.

    [Modificato da Phoinix il Vecchio 14/03/2005 22.33]

  • dominus9
    00 01/03/2005 23:16
    Davvero grazie Virus per questo lavoro. Adesso preparo una nuova installazione e lo provo subito.
    Dai che forse ce la facciamo!
    Grazieeeeeeeeeeee![SM=x535693]
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    il Virus
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    00 01/03/2005 23:18
    Non ti serve una nuova istallazione Dominus, puoi tranquillamente usare quella che hai.
  • dominus9
    00 01/03/2005 23:50
    Si ma ne tengo una per i mod e una senza, in modo di poter giocare senza dover cancellare ogni cosa tutte le volte.
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    LunaRossa Caesar
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    00 02/03/2005 09:19
    Bene Virus.
    Io ti ringrazio in anticipo, ad okki chiusi lol.
    Le scarico e le installo.
    Se funzionano bene, sarebbe il caso di provare a metterle sul Net o mandarli alla CA perchè ci diano una mano a renderle "Indispensabili" con una Patch??
    Non ci credo, ma magariiiiiii






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  • LunaRossaCilyHispanico
    00 02/03/2005 14:44
    Ottimo Virus [SM=g27811]
    Io direi di provarle prima fra noi, poi quando siamo ben sicuri del risultato si faranno pressioni sul net e sull'org.
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    Xenobius55
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    00 02/03/2005 16:18
    allora la mia prima osservazione e'buona... mi sembra infatti che gli arceri a cavallo ora funzionino
    pero ci sono delle cose con cui non concordo:

    -le donne scite sono sempre temibilissime e costano cmq poco
    -i carri maciullano/avano la cavalleria come se niente fosse pero' il loro prezzo e' rimasto invariato mentre quello della cav e' salito


    non so ancora quello che cio' comportera' per le fazioni con arceri a cavallo e sola cavalleria...bisgnerebbe testarl in multy

    ancora devo vedere meglio cmq



    tu tu tu
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    ScureZ
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    00 02/03/2005 17:03
    Bel lavoro mauri! Adesso le fanterie sono equibilanciate da fazione a fazione apparte casi particolari, ottimo anche il discorso di aumentare il costo delle fanterie d'elite.
    La cavalleria Depotenziata don il potenziamento leggero degli arcieri inoltre porta il game ad essere un ciclo chiuso, dove arcieri perdono con cavalleria che perde con fanteria che vince con arcieri che vincono con cavalleria che perdono con fanteria che perdono con arcieri.
    Insomma tutto chiaro.!
    poi vuoi mettere gli arcani! Adesso si che vincono con cavalleria perdono con arcieri vincono con mastini che perdono con artiglieria che vince contro fanteria! ERA Ora!

    Adesso inoltre il cerchio cantarbico si che funziona perke' gira in senso orario e non antirorario, vuoi mettere

    Bel Lavoro.

    poi inoltre adesso i mastini infuocati, e i maiali segugio da tartufo... adeso si che e' storicamente corretto!

    Era Ora[SM=x535719]



    Apparte gli scherzi lo devo ancora provare




    [Modificato da ScureZ 02/03/2005 17.04]




    .... Se mi riallasso Collasso....


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    chaossimo
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    00 02/03/2005 17:44
    Scurez Scurez Scurez[SM=x535714]
    Chaossimo



    [img]http://i403.photobucket.com/albums/pp119/magicbus9/Maiale3sfumatopiccolo.jpg
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    LunaRossa Caesar
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    00 02/03/2005 18:11
    Problemi. Secondo me e Falco da sistemare un po di cosette.
    Abbiamo fato delle prove. Non battaglia. Proprio per verificare.
    1
    Con le Stats e successa una cosa spiacevole.
    Facendo il gruppo, funziona tutto, ma non il tasto R della corsa. O meglio, a volte si, la maggior parte delle volte no.
    Se sciogli il gruppo rifunziona il tutto.
    Selezionando tutto l'esercito nel quale ci sono gruppi, ha corso e rallentato regolarmente.La cosa grave e che anche riportando le Stats originali, il problema è restato.
    Dovremo reinstallare il gioco. Almeno io farò così.
    2
    I Triari non reggono l'urto della Cavalleria.
    Ci vuolo più bonus versus e, secondo me, ma penso anche Falco, aumentarli di numero, penso 100. Gia che costano 600 anzichè 500. Con la loro conformazione di ranghi, sembrano davvero pochi, meno di quelli che sono. Magaro in 100 su 5 ranghi reggono di più.
    3
    Sia i Triari che le Coorti Cittadini, non reggono la carica di cavalleria su un lato.
    Crollano miseramente a velocita davvero elevata.
    Non so se può fare qualcosa, o conviene lasciarla così.
    Il Rusch di cava l'abbiamo fatto con non molta cava. Mi sembra 4

    4
    Non è facile prendere gli arceri, neanche adesso. Riescono a ritirarsi abbastanza facilmente.
    5
    La differenza di velocità delle Cavallerie pesante e leggera mi sembra che sia uguale a prima. Se c'è stata ritocco, è veramente minimo.
    Magari velocizzando un pò la leggera, si potrebbe destinare questa a cercare di prendere gli arceri, però sottoposta al rischio della Pesante che contrattacca. Sarebbe bello non trovate??
    6
    Ci siamo scordati di provare la differenza di velocità delle fanterie pesante e leggera. Scusate. Falco è dovuto scappare quando dovevamo fare sta prova e lo scontro far Coorte Cittadina e, a caso, gli Ascieri Tedeschi.
    7
    Problema gravissimo.
    Posizionata la Coorte cittadina in Hold, subita carica da cava stanca e dimezzata (per prova).
    Retta carica frontale, mi sembra si sia disunita più di prima, ma il problema serio è che quando la cava si è ritirata od è passata dietro, la fanteria, ripeto in Hold, gli è corsa dietro.

    Abbiamo fatto ste prove.
    Adesso posto 2 replay descrivendo sommariamente le prove.
    Dategli un okkiata..






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    LunaRossa Caesar
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    00 02/03/2005 18:13
    Questo è il Replay della carica di cava ddeserto VS Triari
    Abbiamo provato anche a caricare le Coorti Cittadine.
    Non ricordo se sono inquesto replay. Spero di si.[SM=g27813]






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    LunaRossa Caesar
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    00 02/03/2005 18:19
    Qui forse ce la carica della cava verso gli arceri
    La prova di velocita cava Romana Cava Tedesca.
    La carica della Cava Tedesca contro le Coorti Cittadine che, nonostante in Hold, gli corrono dietro.






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    Xenobius55
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    00 02/03/2005 18:26


    Con le Stats e successa una cosa spiacevole.
    Facendo il gruppo, funziona tutto, ma non il tasto R della corsa. O meglio, a volte si, la maggior parte delle volte no.
    Se sciogli il gruppo rifunziona il tutto.
    Selezionando tutto l'esercito nel quale ci sono gruppi, ha corso e rallentato regolarmente.La cosa grave e che anche riportando le Stats originali, il problema è restato.
    Dovremo reinstallare il gioco. Almeno io farò così.
    2



    questo anche prima...non e' un problema di stats



    I Triari non reggono l'urto della Cavalleria.
    Ci vuolo più bonus versus e, secondo me, ma penso anche Falco, aumentarli di numero, penso 100. Gia che costano 600 anzichè 500. Con la loro conformazione di ranghi, sembrano davvero pochi, meno di quelli che sono. Magaro in 100 su 5 ranghi reggono di più.



    vero



    un altra cosa che ho notato...e' che con fazioni armeno parte e' vero che sei costretto a prendere umn po di fant ma e' anche vero che cmq sotto 15 k non puoi farti un esercito credibile.....



    tu tu tu
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    00 02/03/2005 18:59
    Concordo quasi in tutto con Caesar salvo il fatto del tasto R. Io continuo a dire che è un bug del programma e non c'entra nulla con le stat nuove (mi sembra proprio impossibile che un cambio di stat influisca sui tasti) Io che uso poco i gruppi non ho riscontrato il problema prima d'ora perchè faccio sempre doppio click. Comunque se Toni reinstalla il gioco, secondo me pere solo tempo. I triari sono effettivamente pochini. Pensando che erano l'elite dell'esercito romano ante Mario e che comunque devono reggere l'assalto delle cav...
    I prossimi resoconti alle prossime prove.
    E comunque un ringraziamento grandissimo a Maurizio/Virus e agli altri (se ci sono) che si sono sbattuti per questo mod. E un ringraziamento ad Elena che sopporta Maurizio[SM=x535719]



    Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
    Non importa cadere.
    Prima di tutto. Prima di tutti.
    È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
    RICORDATEVI DI SHOGUN
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    Xenobius55
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    00 02/03/2005 20:04

    Concordo quasi in tutto con Caesar salvo il fatto del tasto R. Io continuo a dire che è un bug del programma e non c'entra nulla con le stat nuove (mi sembra proprio impossibile che un cambio di stat influisca sui tasti) Io che uso poco i gruppi non ho riscontrato il problema prima d'ora perchè faccio sempre doppio click. Comunque se Toni reinstalla il gioco, secondo me pere solo tempo. I triari sono effettivamente pochini. Pensando che erano l'elite dell'esercito romano ante Mario e che comunque devono reggere l'assalto delle cav...
    I prossimi resoconti alle prossime prove.
    E comunque un ringraziamento grandissimo a Maurizio/Virus e agli altri (se ci sono) che si sono sbattuti per questo mod. E un ringraziamento ad Elena che sopporta Maurizio







    di quello che ho scritto che ne pensi invece?



    tu tu tu
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    LunaRossa Caesar
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    00 02/03/2005 21:11
    Raga, anmche online, io e Falco, colegati con TS ci dicevamo la stessa
    ..cosa: non c'entra na mazza il tasto R con le stats.
    Ma io il tasto R lo uso tuttte le sere, e faccio tutte le sere i gruppi, e fino a ieri sera mi funzionava regolarmente.
    Non ho ancora provato riavviando il PC che succede. Quello che è strano è che quando il tasto R non funzionava a me manco a Falco. Quando invece funzionava, anhe a lui tutto regolare.
    Ma questo è veramente il problema minore.
    La cosa importante è verificare se capita a tutti che delle truppe in Hold si mettano a seguire gli attaccanti senze che gli venga ordinato.
    Provate anche voi con delle prove, non con delel battaglie.
    Relativamente ai triari, io ritento che sia preferibile alzarli di numero piuttosto che aumentargli qualche valore.
    Coi i ranghi così compatti, sembrano veramente pochi e non occupano spazio nello schieramento.
    Per reggere un urto della Cava devono stare almeno su 5 Ranghi. Su meno rischiano parecchio.
    Secondo me tutte le truppe anticava dovreebbero avere veramente un superbonus contro la questa. Se un giocatore li vede, gli dovrebbe girare al largo, ma moooolto al largo.
    Peccato che, parlando con Virus, si sia appurato che non è possibile incrementare la differenza di velocita fra Cava Pesante e Leggera.
    Sarebbero cambiate parecchie cose nel modo di coundurre le Battaglie.






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    il Virus
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    00 02/03/2005 21:37
    Tony come ti ho detto per telefono le stats non influiscono sui tasti, sono 2 pianeti diversi.

    Per i triari ora controllo.

    Per quanto riguarda la velocità: Non è possibile modificare la velocità, non esistono i parametri nelle stats e per ora non li ho trovati da nessun'altra parte, l'unico fattore modificabile è l'attrito del terreno sulle unità ma non vi è distinzione tra arcieri,cav e fanteria "tutto è un brodo".

    X Xenobius: Le unità speciali, tipo le donne urlatrici gli arcani e come ho scritto sopra carri-elefanti ecc. per ora non hanno subito modifiche per quello le hai ritrovate come prima.
    Per i denari ho utilizzato come modello i 15000 quindi è chiaro che con 10000 alcune fazioni incomincerebbero ad esser tagliate fuori, ma tutto questo sarebbe tagliato fuori se utilizzassimo 50000 denari, non tovi?

    Dai dai così, testate testate e dite la vostra, io ricomincio subito ad apportare le modifiche che servono datemi solo gli indirizzi giusti.


    [Modificato da il Virus 02/03/2005 21.40]

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    jackmoros
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    00 02/03/2005 21:51
    Premetto che ho fatto solo delle prove in single per mancanza di tempo, però l'impressione iniziale è questa:

    1)Gli arcieri sono stati ulteriormente DEPOTENZIATI, invece bisognava fare il contrario, infatti, ad esempio, un arciere romano prima costava 190 e aveva tiro 7, ora cota 300 e ha tiro 9, fermo restando le altre stats, una cosa simile è successa per gli altri, ad esempio gli arc aux ora hanno tiro 15 (mi pare ora non ricordo bene), ma costano 900, quindi anche questi sono stati depotenziati, infatti prima con molti meno soldi, grazie agli up, si poteva portarli a tiro 15.

    2)Gli up non sono stati toccati, quindi ad esempio una spadina ad un arc aux costa 50, come prima, solo che ora l'arc aux ha caratteristiche ben diverse (e.g. costa 900), quindi bisogna aggiustare questa cosa sennò non si possono fare prove comprendenti i costi degli upgrade.




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  • KnightWilliam
    00 03/03/2005 01:04
    TRALASCIANDO GLI ALTRI POST..

    volevo dire che i test vanno avanti e direi che siamo ad ottimo punto..

    per tutto quel che riguarda l'ambito tecnico parlerà i lvirussone[SM=g27811]
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    il Virus
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    00 03/03/2005 01:07
    No Jackmoros è il contrario gli arcieri sono stati potenziati non depotenziati:

    arcieri ausiliari
    vecchia stats: stat_pri 9, 2, arrow, 170, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1

    nuova stats: stat_pri 15, 2, arrow, 170, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1

    Come vedi prima 9 ora 15 e con gli up arrivi a 18 laumento di prezzo serve per il bilanciamento dell'esercito e non è proporziabile alla loro forza.

    Per il costo degli up hai ragione sono ancora quelli vecchi, perchè ora è innutile sistemare quelli fino a quando non si trova l'equilibrio potenza/presso con tutto a 0, quelli li cambierò quando il tutto sarà a posto.


    Stasera abbiamo trovato bug su alcune cavallerie "egiziane-pontici".

    I triari ora sono a posto e la cavalleria ulteriormente depotenziata " chiaramente le inserirò con la prossima versione verso fine settimana".

    [Modificato da il Virus 03/03/2005 1.10]

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