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Nuovo bilanciamento con la patch 1.2

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    00 24/02/2005 15:29
    Re:

    Scritto da: jackmoros 24/02/2005 14.16
    però secondo me 10k è abbastanza



    Potrebbe esserlo senz'altro per i Romani, infatti è quello che ho proposto all'inizio, però ho visto che i Seleucidi ad esempio avrebbero problemi con la loro fanteria di legionari, problema che sparirebbe a 11000. Secondo me 11000 sarebbe l'ideale (accettando l'abbassamento conseguente di morale).
    Ovviamente fazioni come i Parti andrebbero sparendo, ma secondo me ben venga, per ora sbilanciano solamente il goco.


    Per il resto anche qui lancio il mio anatema verso i rusher, attenzione perchè l'eretico rushone è in agguato ovunque e sta proliferando, il fenomeno va arrestato.



    E' dai tempi di Shogun che l'anatema sui rusher vige, e puntualmente spuntano i suddetti. Per fare l'esempio più classico, AMP con MTW.
    Almeno tra gli italiani però, come è stato in passato con LunaRossa, Fenici, Rapax, Rex, l'onore si manterrà alto.

    [Modificato da LunaRossa Vinsitor 24/02/2005 17.17]

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    jackmoros
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    00 24/02/2005 15:50
    purtroppo non è così, le mie preoccupazioni e i miei anatemi derivano dal fatto che, mentre prima era una pratica somune solo tra gli stranieri, e solo tra i più scarsi di questo, ora è invece una pratica che si sta facendo strada anche tra gli italiani, perchè è una pratica vincente, ora, io non biasimo le persone che la usano perchè volgiono vincere (o meglio, le biasimo ma poco), però sarebbe sufficinete adottare delle limitazioni che possano arginare il fenomeno.
    Ripeto, il rush paga, quindi la gente lo pratica.
    La cosa va fermata, perchè game di 2 minuti non credo siano il massimo del divertimento.
    Ripeto, attenzione a non sottovalutare il fenomeno, sincermanete non so se a mtw o a stw funzionava, ma vi dico che qui si, certo, non è risolutivo, ma può pagare.




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  • Paolai
    00 24/02/2005 16:00
    Paga paga, e paga pure troppo. Occhio al CWC per quei clan che vi parteciperanno, sono assolutamente convinto che di rush lì ce ne saranno a decine, e nei 4v4 contro 4 eserciti da rush, poco si potrà fare.
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    LunaRossa Vinsitor
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    00 24/02/2005 16:08
    Pagava anche in MTW (in varie misure a seconda della patch), ed è uno dei motivi per cui la Nazionale ITA ha perso la semifinale del Mondiale contro l'America.
    Grazie alle modifiche spettacolari che hanno fatto sul bilanciamento invece, ora paga pure a Rome [SM=g27811]
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    jackmoros
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    00 24/02/2005 16:15
    bè, prima ci lamentavamo dei troppi arcieri, ora ci lamentiamo che sono troppo pochi, diciamo che probabilmente si è passati da un eccesso all'altro, pèer qusto servono delle regole.
    E' ormai ovvio che il 4 max ha fallito, visto che è una limitazione che premia i romani e basta, che hanno tante truppe fotocopia, quindi bisogna adoperarsi per pensare a qualcosa di nuovo, che possa ridimensionare drasticamente i romani, e che possa evitare rush e altre cose poco piacevoli dal putno di vista della giocabilità.
    La regola del MIN è un esempio.




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  • Paolai
    00 24/02/2005 16:28
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH lasciamo perdere la semifinale [SM=x535710]
    Ad essere onesti non ci rusharono, fummo noi a giocare molto male [SM=x535710]


    Avrebbero semplicemente dovuto abbassare il morale degli shooters e renderli più lenti...purtroppo non ci hanno capito nulla SIGH [SM=g27825]
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    LunaRossa Vinsitor
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    00 24/02/2005 16:33
    No non è questo il punto, le regole non dovrebbero nemmeno servire se un gioco è bilanciato.
    C'era chi si lamentava dei troppi arcieri (non solo a livello italiano) dicendo: "rendeteli meno potenti" e chi diceva che erano solo troppo poco vulnerabili alla cav (troppo veloci e con troppo morale) per essere contrastati efficacemente, ora ditemi chi aveva visto giusto.

    Il mod di Traiano, che molti di voi hanno usato, li rendeva ancora più potenti, ma più lenti e "fifoni", ditemi se erano sbilanciati quelli.
    Purtroppo molti betatester sono troppo orgogliosi e incompetenti per chiedere la consulenza della com ed ecco cosa ci ritroviamo epr le mani.
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    LunaRossa Vinsitor
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    00 24/02/2005 16:36
    Re:

    Scritto da: Paolai 24/02/2005 16.28
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH lasciamo perdere la semifinale [SM=x535710]
    Ad essere onesti non ci rusharono, fummo noi a giocare molto male [SM=x535710] [SM=g27825]



    Sai che forse mi sto confondendo col CWC contro i Saint? [SM=x535723]
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    00 24/02/2005 16:38
    Ricapitolando
    1
    Diminuendo i Denari, si ha il rischio di dare troppa potenza alla cavalleria leggera poco costosa, manovrabile e quindi decisiva. Come accadeva a Med scendendo di Fiorini.
    2
    Col Max 4, come più volte detto, si da trppo vantaggio ai Romani perchè hanno trupep fotocopia.
    3
    Col max 2 esclusi gli arcieri a piedi, sarebbe una buona soluzione. Creerebbe varietà negli eserciti.
    Ma anche qui, mi sa che i Romani con fazioni a quadrupla copia(Cittadine, Pretoriani,Prima Legione, Seconda, Generale aCavallo, Pretoriani a Cavallo Legionari a Cavallo,ecc)....ne riescono super vincitori.
    Mentre se togli le Falangi o i Cataratti o i Cammelli... gli altri li distruggi.
    Peccato.
    4
    IO penso che bisogna dare una limitazione solo ai Romani ed agli Egizi.
    Per invogliare ad usare le altre Fazioni con possibilità concreta di vittoria.
    Ritengo che il Max 5 di cava a Romani ed Egizi non sia male.
    Senza abbassare mi sa però i Denari, altrimenti queste fazioni non avreebbero assolutamente scampo di fronte alla preponderante cavalleria nemica.
    Ed ho qualche dubbio che Romani ed Egizi resistano a tanta limitazione.[SM=x535679]
    Mettere d'accordo tutti non è facile.






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

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    LunaRossa Vinsitor
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    00 24/02/2005 16:40
    4 min come 4 max ai Romani non cambia nulla. Certo non potranno prendere 20 cav, ma 8 cav d'elite sicuramente sì (+ 4 eventuali generali), così per la fanteria, così i Parti: catafratti, cammelli catafratti e arcieri catafratti...
    Verrebbero penalizzate le solite fazioni già penalizzate.

    Poi a questo punto dipende se stiamo parlando di competizioni internazionali o di regole per giocare con eserciti misti e fazioni più equilibrate, io parlo di quest'ultimo.
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    00 24/02/2005 16:57
    Anche io sto parlando
    solo per rendere le Fazioni più equilibrate e giocabili.[SM=g27811]






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    00 24/02/2005 17:01
    Sì la mia risposta era per Jack [SM=g27823]
  • Paolai
    00 24/02/2005 17:07
    ed infatti la mia idea di bilanciamento migliore possibile è:

    Giocare SOLO con fazioni romane 2 max esclusi shooters. Altre possibilità per rendere il gioco "giocabile" secondo me al momento attuale non ce ne sono. Se metto limitazioni solo ai romani permetendo le altre fazioni di prendere quello che si vuole, metto un esercito Parti, Armeni, Sciiti con montagne di cavallerie che si fagocitano tutto.

    [Modificato da Paolai 24/02/2005 17.08]

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    AbBrancaLeone
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    00 24/02/2005 17:19
    io credo che 10-11K fiorini sia da provare. Non che sia sicuro, ma se davvero la cavalleria leggera diventa piú importante é solo un bene. Primo perché "dovrebbe" essere ancora piú sensibile alle frecce di quella pesante, secondo perché "dovrebbe" perdere contro una qualsiasi unitá di fanteria regolare. é tutto da provare...

    in generale meno fiorini offrono molte piú possibilitá di variegare la tua armata, costringendoti a prendere ANCHE truppe leggere e anche a prendere arceri e schermagliatori per risparimare un po. Io sono per 10K cmq :-)




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    00 24/02/2005 17:59
    Possiamo provare
    Se vediamo che non funziona si torna indietro.






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    LunaRossa Vinsitor
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    00 24/02/2005 18:00
    11k
    Anch'io propendevo per 10k, però si limita molto la capacità ad es. dei Seleucidi di arruolare i suoi legionari (6 unità ad es.) che sono la loro unica fanteria di spade, se non a costo di una cav greca penosa (prova a fare un esercito Seleucida e uno Romano con 10k)
    Si potrebbe ragionare con il fatto che si "devono" poter accontentare di prendere fanteria mista (legionari e picche), ma non so quanto possano avere successo così.
    Con 11k i Romani sono ancora abbastanza limitati, e le altre fazioni hanno possibilità di reclutare qualcosa di competitivo.

    Diciamo che potrebbe essere la giusta via di mezzo tra chi dice 10k (secondo me troppo pochi) e chi 12k (secondo me troppi).
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    00 24/02/2005 18:01
    Stasera 21:30/22:00
    Dai stasera milioni di test [SM=x535700]
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    00 24/02/2005 18:12
    gia'...10k era piu' abbordabile prima che c'erano mmolte truppe da tiro,ora che si devono prendere + truppe da mischia sono necessari un pochino di piu'....
    cmq i romani mettono in campo a 10k un buon esercito di truppe legionarie e cavalieri romani



    tu tu tu
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    Xenobius55
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    00 24/02/2005 18:16
    i sele invece a 10k possono mettere in campo un discreto esercito....pero' la fanteria legionaria non puo' superare le 5 unita'(costano troppo,non hanno ccorti originarie),con la cav ci si deve limitare a compagni e cavalleria greca(cmq non + di 4 unita' di compagni e 3 di cav greca)...inoltre sono indispensabili come minimo 6 arceri visto l'elevato cxosto delle altre unita ovviamente gli up agli arceri devono essere pochi



    tu tu tu
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    LunaRossa Vinsitor
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    00 24/02/2005 18:29
    Infatti, con 11k sono riuscito a fare un esercito con 6 arcieri, 6 legionari e cav mista (compagni e greci, oppure 2 catafratti e greci), in ogni modo si riesce ad eguagliare i 6 arcieri e 6 legionari (speculari) dei Romani.
    Preferisco questa anche per il fatto che altrimenti non si riesce ad eguagliare la cav romana, che schiera qualche legionario a cavallo.

    Poi ovviamente si può decidere di prendere fanteria più scarsa e cav più qualificata, sia per i Romani (cohorte originaria) sia per i Seleucidi (picche) ed avvicinarsi come esercito a quello degli Armeni. Le casistiche sono maggiori come vedete.
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