00 25/10/2004 11:14
Ciao ragazzi,
stò raccogliendo un pò di informazioni circa questo cavolo di problema : l'incontrollabilità della popolazione.
Da quanto ho scritto nel post :

POPOLAZIONE CITTA'

aggiungo anche questo :

*) girando un po' nei vari forum, è oramai risaputo che TUTTI gli edifici influiscono sulla lealtà della popolazione; pertanto, dopo una conquista, è necessario distruggere tutto e riedificare ex novo, solo così, dopo diversi turni, la popolazione risulterà del tutto riappacificata con la fazione dominante !

*) un altro sistema per aumentare la lealtà della popolazione senza perdere i benefici delle strutture già precostruite, consiste nel togliere la guarnigione dalla città di cui si vuole elevare la lealtà, mettendola però lì vicino, per l'imminente riconquista; quindi regalare la città ad una fazione nemica (che l'accetta sempre !) tramite il proprio emissario, riconquistarla con la guarnigione di prima e schiavizzare la popolazione (NON STERMINARLA, altrimenti si abbassano molti gli introiti generali).
Così facendo, si riducono momentaneamente gli introiti di quella città, ma si incrementa il commercio degli schiavi e si possono elevare le tasse grazie all'aumento di lealtà !

E' logico che questo è un trucco, non è un modo "pulito" di giocare, ma anche il gioco non ci lascia scelta !
Con MTW dopo alcuni turni la popolazione si abituava ai nuovi conquistatori; qui MAI !
Con MTW alcune regione necessitavano di una guarnigione + nutrita per tenerla leale; qui puoi metterci tutti gli uomini che vuoi, non serve a nulla...nel breve ti si ribella !

Che fare ?

Scelgo la via pulita che prevede la ricostruzione ex novo ?
Ma qui non è come in MTW che in un solo turno puoi portare le truppe dalla Danimarca a Bisanzio, qui le devi spostare attraverso un reale trasporto, ed è impensabile avere un unico concentramento di produzione truppe in un luogo, altrimenti ora che arrivano i rinforzi nelle regioni più lontane, queste sono già perse !

Si tratta di una falla di RTW oppure il gioco prevede molti turni di giocabilità proprio per questo ?

Chi ha considerazioni da fare le posti pure !

Ave [SM=x535701]



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