XIII century: addon

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Gunny1987
00venerdì 19 dicembre 2008 18:01
Re:
mitra76, 25/11/2008 23.47:

Alcune informazioni trapelate circa il gioco successivo all'addon di XIII century:

- sarà ambientato nel XIV e XV secolo
- ci sarà la campagna con mappa, probabilmente anche multiplayer
- ci saranno gli assedi
- eserciti fino a 40 unità
- ovviamente nuove unità
- nuove caratteristiche di gioco






Campagna con mappa????????
mitra76
00venerdì 19 dicembre 2008 18:48
SI nel gioco dopo l'addon prevedono la campagna con mappa
Gunny1987
00lunedì 5 gennaio 2009 02:07
Mh non credo si tratti di campagna stile total war o sbaglio?

Comunque, da quanto dicono sul forum, il motore grafico con l'espansione sarà in grado di gestire 32000 uomini su un singolo campo di battaglia! Se gli mettessero per davvero la campagna stile TW, finalmente ci sarebbe concorrenza (oddio, XIII century risulterebbe tranquillamente migliore).

mitra76
00lunedì 5 gennaio 2009 18:37
L'addon che deve uscire (si spera nei primi mesi dell'anno) avrà una campagna tipo quella del gioco base, con una serie di battaglie concatenate tra loro. L'unica differenza sarà che l'esperienza guadagnata dalle truppe in una battaglia sarà spendibile nella successiva per upgradare le truppe.

Il gioco che seguirà l'addon penso nel 2010 sarà nelle intenzioni degli sviluppatori un grande mmprg strategico nell'europa del XIV-XV secolo, con una campagna stile total war ma anche multiplayer; ovviamente il motore di gioco tattico sarà lo stesso di XIII century.
Gunny1987
00lunedì 5 gennaio 2009 22:10
Re:
mitra76, 05/01/2009 18.37:

L'addon che deve uscire (si spera nei primi mesi dell'anno) avrà una campagna tipo quella del gioco base, con una serie di battaglie concatenate tra loro. L'unica differenza sarà che l'esperienza guadagnata dalle truppe in una battaglia sarà spendibile nella successiva per upgradare le truppe.

Il gioco che seguirà l'addon penso nel 2010 sarà nelle intenzioni degli sviluppatori un grande mmprg strategico nell'europa del XIV-XV secolo, con una campagna stile total war ma anche multiplayer; ovviamente il motore di gioco tattico sarà lo stesso di XIII century.




Ottimo allora! Forse Medieval 1 avrà finalmente il degno erede. [SM=g27811]
siculo-calabrese
00giovedì 8 gennaio 2009 23:09
Moltebelli come sempre [SM=g27811]

Le uniche cose che a mio avviso "stonano" sono le texture che in alcuni casi sembrano settate a livelli bassissimi e lo stile del sangue, lo stesso di medieval 2, odioso e brutto anche da vedere!

Cmq stanno facendo un ottimo lavoro
XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 9 gennaio 2009 14:09
Se fosse uscito prima di Med 2 forse molti giocatori avrebbero tradito la saga Total War, ora credo che quasi tutti si butteranno su Empire; a livello strategico (visto il periodo storico) promette di essere notevolmente superiore ai mucchioni medioevali, quindi XIII secolo diventa un po' una zuppa riscaldata... anche se buona pur sempre riscaldata... [SM=x535682]


ave et valete
siculo-calabrese
00venerdì 9 gennaio 2009 15:37
Strategicamente il periodo di Empire è superiore (anche se 1 ora di gioco senza manco spararsi è [SM=x535722] ) ma le vecchie risse medievali son sempre belle per me [SM=g27828]
Paolai
00venerdì 9 gennaio 2009 15:44
anche io sono più per la zuffa [SM=g27819]
mitra76
00venerdì 9 gennaio 2009 17:32
é più corretto parlare di tattica e grande tattica, anche se a mio parere il livello dimensionale della battaglia in total war non va oltre la tattica, mentre già per le Grognards con i due livelli di gioco bidimensionale e treddi può essere considerato almeno grande tattico se non operazionale.

Concordo comunque con gli altri, data la diversità di armamenti non è possibile fare un paragone, la tattica medievale e quella del '700 sono gestionalmente diverse ed ambedue godibili nelle loro differenze.


mitra76
00sabato 10 gennaio 2009 18:24
Altre immagini, dovrebbero essere le fasi di uno scontro avvenuto in multi:

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13century.com/img/22-12-08/EuropeVSRuss/additional/15/0000...
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siculo-calabrese
00giovedì 15 gennaio 2009 15:13
si bello, ma una data? [SM=g27828]
mitra76
00giovedì 15 gennaio 2009 23:03
Boh, in realtà ormai stà al produttore ed ai vari distributori nazionali decidere, il gioco in Russia è attivo da tre mesi con almeno tre livelli di patch. Ormai manca solo la traduzione.
mitra76
00domenica 15 marzo 2009 14:37
FOrse è solo speranza ma sul sito russo della 1C danno come data il 16.03.2009 (lunedì). Non è certo la data russa dato che il gioco è fuori da ottobre da loro.

online.1c.ru/games/game/3771203/

Forse è solo speranza (anche perchè sul sito europeo della 1C non c'è nulla, ma anche per la versione base la distribuzione via web è arrivata improvvisamente a marzo, dopo che il gioco era uscito ad ottobre in Russia), ma se davvero esce mi sa che ETW non mi vede fino alla prossima "vera" patch.
Sol Invictus
00domenica 15 marzo 2009 20:34
ma su GameSpy arcade nella versione gratuita non vi è un canale dove giocare con la versione italiana uscita ??
mitra76
00domenica 15 marzo 2009 22:31
Re:
Sol Invictus, 15/03/2009 20.34:

ma su GameSpy arcade nella versione gratuita non vi è un canale dove giocare con la versione italiana uscita ??




Non saprei non ho mai verificato
Sol Invictus
00lunedì 16 marzo 2009 17:02
Verificato può funzionare su game spy aprendo una stanza e possiamo giocare on line.
Ma forse la soluzione migliore The All Seeing Eye Qua per scaricare è molto più leggero di game spy ,è open source.
Quando giocavo su Counter strike si usava solo questo , stasera lo provo, ma sicuramente funziona perchè ricerca il codice ip.
Sol Invictus
00lunedì 16 marzo 2009 17:06
Scoperto adesso non funziona più.........................azzz il tempo passa..
mitra76
00lunedì 16 marzo 2009 18:43
Re:
Sol Invictus, 16/03/2009 17.06:

Scoperto adesso non funziona più.........................azzz il tempo passa..




Che problema c'è, c'è hamachi, la mia rete è ancora aperta, basta che ci sia un PC che fà da home iniziale e poi comunque tutti i membri si vedono tra loro.
mitra76
00lunedì 16 marzo 2009 18:46
Comunque sul sito russo stanno facendo qualche aggiornamento, perchè ho problemi a visualizzarlo. Il gioco originale come "vendita home" (immagino sia la vendita online dal loro sito) dava metà aprile 2008 che è in effetti quando hanno iniziato a distribuirlo con il buy&download dal sito europeo. Sperem.
mitra76
00lunedì 16 marzo 2009 18:53
Comunque ribadisco il concetto per chi se lo fosse perso nei post precedenti: la patch 1.2 del gioco base toglie tutte le protezioni (quindi quando vi chiede di installare starforce gli dite no e poi mettere la patch), quindi per chi ha capito e voglia di provare....
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 18 marzo 2009 16:19
Io ho preso il gioco originale non appena uscì in Italia.

A quel tempo però il multiplayer non era operativo e quindi dopo aver completato le campagne l'ho accantonato.

Purtroppo questo gioco non ha avuto in Italia ed in Europa la dovuta risonanza mediatica ed è passato in sordina su questo e su altri forum.

Per profondità, complessità e realismo lo ritengo una spanna sopra Medieval 2, peccato che a suo tempo non fosse stato opprtunamente svilòuppato e supportato il Multiplayer.

Se poi avessero investito qualcosina di più per il mercato europeo avrebbero catturato una buona fetta dei delusi di MTW2.

Mitra, tienimi aggiornato sull sviluppo del multiplayer, che se verrà supportato per bene come per MOW, penso che alla 1C faranno le scarpe alla CA/SEGA.

Stì russi (che poi credo siano ucraini) stanno tirando fuori dei gran giochi!
mitra76
00mercoledì 18 marzo 2009 18:56
Re:
XXI Rapax Britannicus, 18/03/2009 16.19:

Io ho preso il gioco originale non appena uscì in Italia.

A quel tempo però il multiplayer non era operativo e quindi dopo aver completato le campagne l'ho accantonato.

Purtroppo questo gioco non ha avuto in Italia ed in Europa la dovuta risonanza mediatica ed è passato in sordina su questo e su altri forum.

Per profondità, complessità e realismo lo ritengo una spanna sopra Medieval 2, peccato che a suo tempo non fosse stato opprtunamente svilòuppato e supportato il Multiplayer.

Se poi avessero investito qualcosina di più per il mercato europeo avrebbero catturato una buona fetta dei delusi di MTW2.

Mitra, tienimi aggiornato sull sviluppo del multiplayer, che se verrà supportato per bene come per MOW, penso che alla 1C faranno le scarpe alla CA/SEGA.

Stì russi (che poi credo siano ucraini) stanno tirando fuori dei gran giochi!



In effetti il problema è sempre la pubblicità (ma la 1C non è la Sega, se non sono i giocatori a fare passaparola...), però c'è anche altro, da una parte c'è l'idea che si prefiggono gli sviluppatori dall'altra un mercanto formato da bimbiminkia. Mi spiego meglio:

da quel poco che ho capito, l'idea della Unicorn (che è lo studio di sviluppo) è arrivare a un gioco storicamente realistico orientato al multiplayer di massa (appunto una specie MORPG strategico). Da quello che mi diceva lo sviluppatore con cui parlavo (adesso non lavora più in Unicorn), non hanno mai voluto creare un clone della serie TW. Hanno invece proceduto per gradi: da bravi giocatori di TW volevano ricreare una battaglia tattica in tempo reale, ma a differenza di TW realistica il più possibile, quindi il primo gioco era una versione che permetteva loro di vedere anche se il tutto poteva suscitare interesse e il motore funzionava ed ottenere dei feedback dagli utenti. Logicamente non hanno investito in un server di gioco per qualcosa di ancora prototipale (e di fatti la patch 1.2 togliendo le protezioni, a mio parere una mossa per incrementare la diffusione del gioco base, lo ha trasformato in un gioco free). E intanto lavoravano sul secondo step vale a dire un gioco migliorato dai feedbacks con un multi finalmente implementato con un server di gioco e ladder. LO step finale dovrebbe essere appunto un gioco che incorpora la parte tattica dei precedenti con una campagna multi nell'Europa Medievale.

Questo il progetto, le reazioni che invece ho letto, specialmente dai giocatori TW esteri era, non tanto la mancanza di multi che è infatti uno dei motivi più interessanti dell'addon, quanto dal fatto che mancava la campagna single player stile TW (ma allora perchè non giocano ad Europa Universalis? Probabilmente perchè è troppo complesso per i loro cervellini da topi)?!?!?! Nemmeno una parola sul realismo degli scontri!!!!! Ora capite perchè TW non ha più fatto un passo avanti ma due all'indietro?







LordHarald
00mercoledì 18 marzo 2009 19:02
Se facessero una beta gratuita, come per MOW, penso avrebbero un' ottima risonanza.
mitra76
00mercoledì 18 marzo 2009 19:03
Per non parlare del fatto che quando qualche mese fa nel forum ufficiale di TW mi ero accodato al post che parlava di XIII century prima dell'uscita, per riaprire la discussione, il moderatore ha pensato subito bene di chiudere il post, perchè era troppo vecchio?!?! Da quando si chiudono i post vecchi (di poco più di 6 mesi)?
mitra76
00mercoledì 18 marzo 2009 19:06
Re:
LordHarald, 18/03/2009 19.02:

Se facessero una beta gratuita, come per MOW, penso avrebbero un' ottima risonanza.



Beh in realtà la beta è il gioco base (per questo ormai è virtualmente free, non penso sia una decisione casuale quella di togliere le protezioni dal gioco), il game concept non è cambiato solo alcuni cambiamenti nei bilanciamenti, una campagna nuova, nuove unità ed il multi (per questo preferiscono chiamarlo addon anche se è stand-alone)

LordHarald
00mercoledì 18 marzo 2009 19:16
Si il giocco è free, ma penso che la versione definitiva sarà piuttosto differente.

Se facessero uscire una beta aggiornata, solo per migliorare il bilanciamento in multy, così come hanno fatto per Mow otterrebbero una certa visibilità.

Faccio un esempio: Mow non doveva essere distribuito in Europa, è stata la forte presenza italiana a far si che valicasse i confini russi, tant' è che Sir Eudes che vive in Spagna non riesce a trovarlo, in lobby siamo sempre Russi ed italiani nella stragrande maggioranza.

Una beta può molto più delle recensioni per bimbominkia.
mitra76
00mercoledì 18 marzo 2009 19:42
Re:
LordHarald, 18/03/2009 19.16:

Si il giocco è free, ma penso che la versione definitiva sarà piuttosto differente.

Se facessero uscire una beta aggiornata, solo per migliorare il bilanciamento in multy, così come hanno fatto per Mow otterrebbero una certa visibilità.

Faccio un esempio: Mow non doveva essere distribuito in Europa, è stata la forte presenza italiana a far si che valicasse i confini russi, tant' è che Sir Eudes che vive in Spagna non riesce a trovarlo, in lobby siamo sempre Russi ed italiani nella stragrande maggioranza.

Una beta può molto più delle recensioni per bimbominkia.



La vedo dura, più che altro per il fatto del server (penso sia uno solo per il momento) dedicato in cui già adesso giocano russi con la versione completa, mentre MOW è uscito in contemporanea in Russia e Europa. Teoricamente i test multi li stanno facendo loro da 5 mesi, hanno scelto questa strada forse anche perchè non riescono a valutare quanti siano i potenziali giocatori all'estero.

COmunque direi che posso provare ad aprire un post per l'idea della demo multi. Però forse sarebbe meglio anche aprire un post sottoscritti dai giocatori italiani che chiedono la pubblicazione del gioco quanto meno in inglese: io lo posso aprire ma poi dovete appoggiarlo.


Sol Invictus
00mercoledì 18 marzo 2009 20:36
[SM=g27811]
Fallo e dacci il link dove appoggiarti.
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