Voglio ringraziare dal profondo e con tutta la mia sincerità...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
=hannibal=
00venerdì 3 giugno 2005 21:19
No aspetta nn mi da fastidio che ne parliate male,il fatto e che secondo me vi ci accanite troppo ecco tutto!
E poi io esprimo solo opinioni condivisibili o meno dicendo che appunto ci rimango male a vedere tutte ste critiche!
Ciao a tutti e buon divertimento in qualsiasi game stiate giocando!!
Paolai
00sabato 4 giugno 2005 09:48
Mi trovi pienamente d'accordo Raubal [SM=g27823]

A me non infastidisce chi di Rome parla bene, non comprendo perchè alcuni invece si debbano infastidire se io enumero i difetti che secondo me ha ROme. La seie TW la ho giocata per quasi 5 anni, Rome per 4 mesi. Ed in 4 mesi credo di essere riuscito ad avere una idea chiara delle potenzialità di questo gioco, e se questo gioco può darmi del divertimento o no. Credimi Hannibal, ho cercato di farmi piacere questo gioco quanto tu non puoi nemmeno immaginare, ma ci sono troppe cose che non digerisco. Il comportamento di alcune unità in battaglia, la gesiotne del morale, la cavalleria, l'efficacia degli shooters, il bonus/malus sul flank, i tempi di combattimento. Ci sono i motivi, non sono campati in aria, e non c'è NESSUNA regola che possa cambiare questi che io chiamo difetti se non con una altra patch (leggi espansione a pagamento). Ho abbandonato Rome solo dopo aver parlato con il capo beta team Eradosan, che mi ha confessato che non ci sarebbero state ulteriori patch, e forse solo una espansione, ma non bene identificato il periodo di uscita. A quel punto ho abbandonato le mie speranze e mi sono andato a cercare un altro gioco, che allietasse il mio tempo libero senza farmi incazzare ripetutamente [SM=g27828] . Anche se non sono un combattente attivo, faccio sempre e cmq parte di un clan, e sono messo al corrente più o meno di ciò che accade nella nuova comunità. Per tanti vet che hanno abbandonato, ci sono tanti nuovi che si sono uniti. Mi dirai che questa nuova comunità non ha gli stessi stimoli della vecchia. Mi dirai che questa nuova comunità non riesce ad organizzarsi come la vecchia, che se anche piena di rivalità, riousciva ad organizzare tornei come se nulla fosse, e riusciva ad organizzare "guerre" tra clan, con una rivalità che si tagliava con il coltello. Questo semplicemente perchè la vecchia generazione di TW era totalmente innamorata del gioco, ciò che invece sembra un po' peccare (opinione personale) la nuova comunità. Alcuni voglino una regola, altri ne vogliono un'altra, moltitudine di rushers, cava spam a non finire...mia opinione è che è difficile organizzarsi in questo modo. Mancano i leaders, i vecchi saggi della vecchia comunità, che in un modo o nell'altro riuscivano a trovare accordi per unire la comunità, e questo perchè tutti i vecchi leaders, nessuno escluso, si sono stancati velocemente di ROme, o non lo hanno mai apprezzato. GLi stessi leaders che sono rimasti incollati a TW per 5 anni, in pochi mesi si sono disinnamorati di Rome, e questo non per dare fastidio a te, o a chi ROme piace tanto, ma perchè ROme è limitato (parere personale aimhè condiviso dai "vecchi") rispetto ai precendti giochi TW.
AbBrancaLeone
00sabato 4 giugno 2005 11:38
scuse accettate, anche se non ce ne era bisogno: nell'ottica, come tu dici la tua, io dico la mia (anche se nessuno fa il mio nome, se mi va di dirla la dico [SM=x535684] )
i toni polemici sono legittimi, ma sono tali e richiamano risposte polemiche, tutto quá, tanto piu che qui nessuno parlava piu di Rome da un pezzo, se hai notato.
ciao.
LunaRossa Caesar
00sabato 4 giugno 2005 16:11
Solo oggi mi sono accorto che questo mio vecchio post...
....è tornato in vita.
Come allora torno a ringraziare i clan che mi permettono di giocare le loro sfide.
Anche se qualcuno mi prese bonariamente in giro per queste mie frasi, voglio ricordare che giocare in un un Clan e sfidare un altro sul campo di battaglia, da enormi soddisfazioni, specie in casi di vittoria.
Accettare i queste sfide chi non lo è.....è segno di grande maturità mentale e voglia di condividere queste gioie.
Relativamente al gioco, ne abbiamo scritte tante.
E' inutile e palese. Non possiamo convincere chi continua a dire che Rome non è un bel gioco che non è paragonabile a Medieval.
Ma llora perchè non giocate come prima a Medieval tutte le sere??
Non è che dopo cinque anni (a parte qualcuno) a parecchi sia presa una sorta di voglia di disintossicarsi inconscia di questo tipo di gioco?? Se analizzate freddamente, dei veterani, pochissimi, ma davvero pochi, si sono butatti su giochi simile alla saga.
Per quel che ne so una gran parte si "battaglia" su WOW, altri su BFME (simile ma molto diverso), altri addirittura su SAWT 4.
Insomma, che centrano sti giochi con TotalWar.
E non ditemi"noi giochiamo a Medieval"...Quando?? una volta ogni 2 settimane o forse meno??? (Aparte le eccezioni raga).
Eì palese che al discgusto verso Rome ha contribuito ANCHE una sorta di appagamento ormai totale con Medieval.
All'apparire di Rome, parecchi Veterani non ci hanno manco giocato.
Del mio Clan la minima parte ci ha giocato per esempio.
Ma questa minima parte ha parlato come fosse la maggioranza e la fritata è stata fatta.
Rome ha davvero parecchie diversita rispetto a Med e anche qualche difetto.
La cavalleria in primis.
Regolandola vi assicuro che si fanno battaglie memorabili con attaccgi e ritirate che Med e Shogun se le sognavano.
A Med e Shogun bisognava pazientemente muovere a passi i Mosketti (soprattutto) e i Balestrieri). A Rome non è assolutamente così palese. Ma non è che si può sbattere gli arceri lì a lasciarli fare.
Anche in Rome, con la regolamentazione delle Cavallerie, si rivedono (Non sempre dipende dalla capacita dei giocatori contrapposti) le cariche e ritirate versus gli arceri. Ma sono magnificamente veritiere, non totalmente finte e di 7 metri stile Med, da parte di una cavalleria Pesante che nella realtà non la si può girare su se stassa una volta lanciata al galoppo (In Rome succede che la cava avanza ancora inerzialmete come nella realta). Abbiamo fatto partite dove il "Balletto delle Cavallerie" è stato uno spettacolo vero, non relegato a schermaglia fittizia. Ripeto, fare il balletto delle Cava in Med era difficilissimo a causa delle distanze molto limitate.
Di Rome ci si lamenta spesso della scarsa efficacia degli arceri (!) La scarsa efficacia degli arceri è verso le Fanterie Pesanti che sono corazzate e verosimilmente una volta ricevuta la prima raffica di frecce (che fa morti) si ripara con gli scudi che le riparano. In Med stavano li impassibili a prendere le freccee le baletrate.
Gli arceri seminano morte e distruzione fra la fanteria leggera e la cavlleria che, regolamentata ad una percentuale modesta dell'esercito, fanno si che la si tenga da conto in maniera spasmodica e la si usi secondo gli usi reali: verso la cavalleria e alle spalle del nemico.
Si richiama spesso il problema del Morale.
Io mi sono fatto un'idea.
A Med, soprattutto, avevamo scelto una cifra che ci impediva di adoperare le truppe d'elitte massima.
A Rome il Morale già è di per sè più alto, ma abbiamo aggravato la cosa dandoci la possibilità di scegliere sempre l'Elite di ogni esercito.
Per i Romani, per esempio, gli Equiti e gli Astati, fuggono quasi all'avvicinarsi del nemico. Figuriamoci se vengono presi di fianco.
Ripeto, comne alte volte, che Rome ha difetti, ma che regolamentato dà ampie soddisfazioni.
E giocandoci ne stiamo scoprendo lati nascosti che fanno capire che non è così semplice ed immediato come sembra.
I veterani, ci giocarono, cercarono il modo migliore ed infallibile per vincere: 12 Arceri e cavalleria pèompata.
Risultato: noia mortale e fuga di massa (comprensibile).
Chi è rimasto, innamorato del gioco, ha cercato con una serie di tentativi di renderlo bello ed appagante.
Durante questa serie di tentativi, alcuni hanno continuato a chiedere:"Ma no dai??? 5 Cavllerie?? No dai almeno 8!! Su come si fa?? Non mi diverto!"
Rusultato: seconda ondata di fufa da Rome.
Chi è rimasto, sono quelli che hanno capito le potenzialità di Rome e ci giocano con la passione che i veterani avevano per Med.
Vi assicuro che non è affatto scontato vincere a Rome usando i Romani contro una fazione considerata minore.
Per esmpio io ed i Leones, usiamo principalmente i Romani, i BK tutto il resto.
E' noo spasso assistere alle sfide sempre diverse che fazioni diverse creano.
Bacioni.
p.s.:
spero di non aver dimenticato niente.

rex ussaro sestilius
00sabato 4 giugno 2005 16:34
ue cesar fai dei post lunghissimi co sto caldo a meta mi prende la sonnolenza dello stiudente (vecchia reminescenza universitaria) e mi inceppo in una frase...allora la riprendo ma mi ri-inceppo e cosi via per 5 volte....questi sono post piu invernali...e io cos to caldo nn gliela faccio proprio a leggerli...mi (come si dice a roma) abbiocco davanti al pc..
senz aavere nulla contro i tuoi legittimi post se perodai una spuntatina qua e la magari riesco a leggerli tutti...risulterebbero piu "freschii" ....oiiiiiiii sto a scherzaaaaaaaaaaaaaa! ciao
LunaRossaTerrore
00sabato 4 giugno 2005 17:26
...toh Ussaro datte na svegliata!![SM=g27828] [SM=x535692]

Vinsitor
00sabato 4 giugno 2005 19:20
Grande Riki tornato dalla Terra di Mezzo [SM=g27836]
LunaRossaRikimaru
00domenica 5 giugno 2005 13:44
macchè tornato, vado e vengo [SM=x535693]
LunaRossaRaubal
00domenica 5 giugno 2005 23:10
Completamente d'accordo con te Paolo [SM=g27811]
LunaRossaMauri
00sabato 11 giugno 2005 20:12
MI associo...
...a Paolo e a Raubal.
Ciao
LunaRossaFalco
00domenica 12 giugno 2005 01:26
MAURIIIIII
Ma è lui o non è lui...
CERRRRRRTO CHE E' LUI !!!

O Mauri, mandami una foto, che se no la prossima volta che ti vedo devo chiederti la carta d'identità[SM=x535684] [SM=x535725] [SM=g27835]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com