TWI Rules

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Poetarmato
00mercoledì 2 settembre 2009 20:08
ok Purfa....... mi fa piacere se testi anche tu queste regole, piu' siamo a testarle e a commentarle meglio e' per arrivare ad una sintesi condivisa da tutti.
Purfa92
00venerdì 4 settembre 2009 16:25
provate le regole sovrascritte in due 2vs2 con strangers e devo dire che (a parte l'incazzatura perche il mio alleato si è suicidato contro il suo nemico e poi sono venuti in 2 contro di me E SI SONO PURE FATTI BATTERE [SM=x535699] e hanno quittato come ladri [SM=g27816] [SM=x535696] [SM=x535695] ) funzionano molto bene. Diavolo se funzionano. Ovviamente ci sarebbe da ritoccare le stats dei cannoni, ma mi sono piaciute molto.

Ripeto le regole usate:

NO MARATHA (per ovvi motivi di squilibrio di forze) e NO USA (per evitare i fucilieri ninja)
MINIMO 2 CANNONI, MASSIMO 4 (che a mio parere funziona ottimamente solo con dimensione delle unità grande, di piu e sparerebbero troppo, di meno il contrario)
MASSIMO 4 TRA FANTERIE LEGGERE E FUCILIERI
MINIMO 3 CAVALLERIE

e tutto sommanto (incazzatura a parte) per essere stata una partita con strangers mi è piaciuta abbastanza e mi ha fatto tornare un po la voglia dei tw.
egnatia
00venerdì 4 settembre 2009 17:11
Qualche perplessità:
1) perchè no Maratti? Sono troppo forti o troppo deboli?
2) perchè no USA? x i fucilieri ninja? Spero di non sbagliarmi ma a me pare che tutti tiratori da 125 se camminano non vengono visti;
3) 4 fucilieri / fant leggera max?
In questo modo non si elimina il problema dei wbj/ferg e di fatto elimini dal gioco tutte le unità da 90 di portata; infatti, perchè utilizzarle se poi mi fanno numero e mi precludono l'utilizzo dei tiratori da 125 ben + utili?
Stasera, siamo on line (come tutte le sere), ti invitiamo a testare con noi questa soluzione (la proviamo fra di noi da qualche tempo e il gioco pare equilibrato senza essere monotono):
- 4 tiratori lunghi / 2 se wbj/ferg);
- fanteria leggera da 90 libera o stabiliamo un limite max;
- per il resto concordo.
- unità medie dato che le mappe sono piccole e la manovra diventa eccessivamente lenta (magari sul mapmod dei Lordz le cose potrebbero andare diversamente).
Ci vediamo.
Purfa92
00venerdì 4 settembre 2009 17:30
i marata no perche sono troppo deboli (contro un esperto non hanno possibilità, gli elefanti si buttano giu coi cannoni meglio dei cavalieri, i fanti da mischia servono a poco se li si sfoltisce a dovere prima che entrino in mischia, il cannone da 64 serve solo per fare i camperoni, ecc)

Solo per gli usa i tiratori da 125 sono invisibili, per gli altri no

Beh, personalmente preferisco prendere le unita da 90 che quelle da 125, ogni 2 da 90 mi ci esce un cannone o una linea, figurati se una 125 ce la fa a tenere a bada una linea [SM=g27823]

Beh se si gioca con unita medie allora il discorso delle artiglierie è un po piu complicato, dato che la cadenza di fuoco (a mio parere) è un po bassina con solo 2 cannoni

Per stasera, spiacente, ma non ci sono se non sul tardi (11- 11,15) [SM=g27813]
LordHarald
00venerdì 4 settembre 2009 17:44
Se non ricordo male anche una leggera austriaca ed i fergusson hanno l' abilità stealth, spero che non sia come dice Egnatia che ce l' hanno tutte.

Sulla linea che batte i fucilieri, dipende, contro i fergusson non saprei.
egnatia
00venerdì 4 settembre 2009 17:46
Re:
"i marata no perche sono troppo deboli (contro un esperto non hanno possibilità, gli elefanti si buttano giu coi cannoni meglio dei cavalieri, i fanti da mischia servono a poco se li si sfoltisce a dovere prima che entrino in mischia, il cannone da 64 serve solo per fare i camperoni, ecc)" [SM=g27811]

"Solo per gli usa i tiratori da 125 sono invisibili, per gli altri no"
Approfondiremo la questione :-)

"Beh, personalmente preferisco prendere le unita da 90 che quelle da 125, ogni 2 da 90 mi ci esce un cannone o una linea, figurati se una 125 ce la fa a tenere a bada una linea [SM=g27823]"
2 leggere da 90 sono circa 590x2=1180 2 lunghi sono 650x2=1300; la differenza è 120, credo si pochino x un cannone :-)

"Beh se si gioca con unita medie allora il discorso delle artiglierie è un po piu complicato, dato che la cadenza di fuoco (a mio parere) è un po bassina con solo 2 cannoni"
Meglio, così si scoraggiano i camperoni e l'art. diventa importante come qualsiasi altra unità, ne + ne -; in pratica ritorna il movimento.

"Per stasera, spiacente, ma non ci sono se non sul tardi (11- 11,15) [SM=g27813]"
Tranqui, siamo on-line fino all'1:00/1:30. Cerca Picenum o Celtico sono i + nottambuli.


Purfa92
00venerdì 4 settembre 2009 17:48
ok vedro se li trovo, se no vado in mow [SM=g27828]
marco1391
00martedì 8 settembre 2009 15:33
i programmatori dovrebbefo fare una patch decente con la quale si possano imporre regole quando si crea una partita, comunque io sono convinto del fatto che senza fixed art il gioco è piacevole e ben giocabile, quelli che fanno le partite usando solo ferguson li ho sempre battuti caricando in corpo a corpo con la linea e le uniche cose squilibrate oltre alla fixed art mi sembrano la legione americama e i korpsfrei prussiani(elite unit of the west)anche se qusti ultimi sono piuttosto deboli nel corpo a corpo.
infine darei una ritoccatina ai granatieri visto che non se ne vedono quasi mai
Sean Cappone
00martedì 8 settembre 2009 15:48
se iol gioco viene fatto bene, nemmeno si renderebbero necessarie le regole. le regole sono l'ultima spiaggia.
Purfa92
00martedì 8 settembre 2009 18:19
quoto sean. Se il gioco fosse ben bilanciato non ci sarebbero regole; ad esempio nel mod legio non ce ne sono di regole, semplicemente perche non sono necessarie!!! Oddio una regola ci sarebbe, cioè quella di usare la ricchezza media, dato che i costi delle truppe sono stati tarati per 10000 fiorini
Poetarmato
00mercoledì 16 settembre 2009 12:47
le regole le studiano a chi piace giocare in un certo modo, in tutte le serie TW ci sono delle regole, non perche' i giochi sono fatti male ma perche' si cerca di obbligare il gamers a formare certi tipi di eserciti rispondenti il piu' possibile alle caratteristiche degli eserciti del tempo (provate a giocare a RTW senza regole e con denari liberi e vedrete che ne viene fuori).
Sean Cappone
00mercoledì 16 settembre 2009 15:05
questo perchè tutto sommato sotto quell'aspetto li rtw era fatto male.
Poetarmato
00giovedì 17 settembre 2009 08:21
si certo e' fatto talmente male che e' on-line da almeno 8 anni.................e i gamers invece di diminuire aumentano!!
Sean Cappone
00venerdì 18 settembre 2009 22:49
poeta, nn ho detto che il gioco è un catafascio, è il mp + riuscito invece, dico solo che un gioco è perfetto sotto quell'aspetto se nn necessita di regole.
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