Rome Italian Pack v. 1.0

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Traiano78
00lunedì 20 giugno 2005 14:39
X Rixcu74
Ciao Rizcu.

Per quanto riguarda le magistrature repubblicane ho iniziato come avevo detto nel messaggio precedente una nuova partita. Prima di iniziarla per sicurezza ho disinstallato e installato RTW, inserito il tuo mod con il file del senato modificato [2 censori (10 turni), 2 consoli (2 turni), 8 pretori (2 turni), 4 edili (2 turni), 20 questori (2 turni), 1 pontefice massimo (40 turni)].
Nel 217 a.c. è scattata la riforma mariana, quindi è tutto regolare .
Se volessi mettere nel tuo mod il file del senato modificato, non crea nessun problema, quindi il test lo considero concluso.



[SM=g27811]
Filippo il Macedone
00lunedì 20 giugno 2005 14:59
Riczu ti ringrazio per la disponibilità e ti faccio i miei complimenti per l'ottimo mod
Filippo il Macedone
00lunedì 20 giugno 2005 22:27
Riczu, voglio chiederti un'altra cosa: nei mod che hai inserito c'è un corretto bilanciamento delle fazioni? Mi spiego meglio: hai fatto modifiche alle statistiche delle unità diminuendo ad esempio la potenza dei Romani o la possibilità di rush di cavalleria? Insomma secondo te è un buon supporto anche per le partite in multiplayer o è realizzato specificamente per il single?
Riczu74
00mercoledì 22 giugno 2005 20:26


Si avevo abbassato il numero di effettivi(anche a me i Romani sembravano troppo forti) per il singleplayer.Il multiplayer invece non si puo´cambiare perche´e´basata sulla versione originale che e´uguale per tutti.
Juza7
00giovedì 23 giugno 2005 16:35
DIPLOMAZIA
all'inizio mi sembrava ke qualcosa fosse cambiato nei rapporti diplomatici, migliori anke i nuovi dialoghi, ma quello ke alla fine ho trovato pressokkè identico sono le missioni senatoriali ke arrivano ad ogni turno (appena teminata una missione) e con le solite remunerazioni: max, ma poco frequenti, 10.000 soldoni; gioki; unità nella capitale. si inizia col blocco navale e subito dopo la conquista di un insediamento; di rado diplomatico per info geografike o per rapporti commerciali.
impossibile (forse) "piegare" l'avversario a divenire protettorato.
fazioni quasi annientate propongono tregua ma kiedeno sempre danari e cessioni di città.
e via dicendo...
insomma, mi sembra tutto invariato. [SM=g27833]

quali cambiamenti avere riscontrato?
ho forse mancato la sovrapposizione di qualke file?
Filippo il Macedone
00giovedì 23 giugno 2005 16:58
grazie
Juza7
00lunedì 27 giugno 2005 15:49
nessuno ke mi sappia rispondere sulla diplomazia? [SM=x535711]
Riczu74
00lunedì 27 giugno 2005 16:00


Nel mod non sono state fatte migliorie rigurdo alla diplomazia,ma solo una modifica delle condizioni iniziali(alleanze,guerre,ecc.)
Queste pero´hanno un influsso relativo per il proseguio della campagna.
El Vise
00domenica 17 luglio 2005 10:23
Tutti che giocano con il mod e a me non parte nemmeno[SM=g27819]
Ho installato il gioco, la patch 1.2, ho cancellato il file descritto nel read-me, ho installato il mod, carico il gioco e appena viene fuori l'immagine del caricamento (quella a mosaico) si sente un "blimp" del pc e si blocca il caricamento.....qualcuno può darmi una mano?

Sistema win XP, scheda geforce 6600gt, 1 gib di ram., processore amd +3000...scheda audio sbluster live 5.1
Zoccolona
00lunedì 18 luglio 2005 12:52
io praticamente il tuo stesso pc.dopo un po di installazioni e disinstallazioni di mod non andava piu' niente.ho cancellato tutto ho rimesso la patch 1.2 e ho installato l'italian pack e va benissimo. ti consiglio di avere pazienza e riprovare daccapo a disinstallare e reinstallare.pensa che durante uno dei miei tentativi avevi l'italian pack meta' in italiano e meta' in inglese, mancavano unita' e porti e andava lo stesso. adesso e' tutto italiano e a posto e va.

El Vise
00mercoledì 20 luglio 2005 16:28
Re:

Scritto da: Riczu74 21/05/2005 12.18


No devi cancellarlo dopo aver fatto l´installazione (serve per far funzionare la nuova mappa).Comunque e´chiaro che i vecchi save una volta che installi un´altra mod non servano piu´a niente.
Cancella il file della mappa e comincia una nuova partita.

[SM=g27811]



Ops, come dopo...sul file read me di installazione c'era scritto di eliminare il file prima di installare il mod[SM=g27825]
Io l'ho eliminato prima di installare il mod, cosa devo fare adesso, cancellarlo nuovamente (forse il mod lo reinserisce?) oppure devo reinstallare tutto da capo e cancellare il file dopo l'installazione del mod?
Oppure va bene ugualmente averlo cancellato prima?

Spero tanto nell'ultima ipotesi, mal che vada la prima...ma se è la seconda mi sparo[SM=g27819] , l'avrò installato e disinstallato 7/8 volte ormai......[SM=x535698]
Riczu74
00mercoledì 31 agosto 2005 16:41


Dovrebbe andare bene cmq.Nel caso prima di iniziare una nuova partita controlla che non ci sia,altrimenti rimuovilo nuovamente.

[SM=g27811]

Montebelluna?Io sono di nato in provincia di Treviso,quindi siamo anche vicini...

[SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]
LunaRossa Caesar
00martedì 20 settembre 2005 15:49
Come si modifica la cifra di Mantenimento???
O sommo Riczu!
Tu che a noi rispondi, mi dici come si modifica il costo di mantenimento??
Vorrei diminuire il costo del 10/15%.
Naturalmente relativo a tutte le unità di tutte le Fazioni.
Non voglio particolari vantaggi conla Fazione usata.
Grazie.

Gia che ci sono.
Seguendo tue istruzioni in altro Topic, ho modificato i Files della Cartella Text per convertire un Mod Inglese su gioco in Italiano anch'esso in Italiano.
Ma alla prima schermata di inizio, proprio la prima, mi rimand al Dessktop.
Cosa ho sbagliato??
Manca qualche passaggio???[SM=g27813]
Riczu74
00venerdì 23 settembre 2005 12:37


Il costo di mantenimento lo modifichi nel file export_descr_unit


type barb peasant dacian
dictionary barb_peasant_dacian ; Barbarian Peasants
category infantry
class light
voice_type Light_1
soldier barb_peasant, 60, 0, 0.7
officer barb_standard
attributes sea_faring,hide_improved_forest
formation 1.2, 1.8, 2.4, 2.4, 6,horde
stat_health 1, 0
stat_pri 1,0, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25, 1
stat_pri_attr no
stat_sec 0,0, no, 0, 0, no, no, no, none, 25, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 3, 1, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 2
stat_ground 2, -2, 3, 2
stat_mental 0,low,untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 150(RECLUTAMENTO), 100(MANTENIMENTO), 20, 30, 150
ownership dacia

Per il file text devi modificare solo il file export_units(per le unita´),export_buildings(per gli edifici)e il file menu_english8per il menu´principale) molto probabilmente hai modificato anche uno dei file relativi al nome delle provincie oppure hai tolto qualcosa e per questo ti rimanda al desktop.Cosa fare?Ripristina la configurazione precedente fai un back up dei file e poi modifica solo quello che ti ho detto.




[SM=x535684]

[Modificato da Riczu74 23/09/2005 12.41]

stef2273
00giovedì 26 ottobre 2006 19:04
NON TROVO IL MOD...
Ave a tutti ,
sono andato sul sito, ma non trovo il mod , è stato spostato o cosa ????? [SM=x535724]
Vinsitor
00giovedì 26 ottobre 2006 19:32
Forse è stato spostato, prova a contattare gli amministratori del forum con una mail
stef2273
00martedì 31 ottobre 2006 18:28
Link italian pack
Salve vinsitor,
ho mandato una mail al w.m. del forum ma mi ha risposto indicando il vostro link per il download, un po come il cane che si morde la coda..., quindi volevo chiedere a te o direttamente a riczu74 se si poteva ripostare da qualche parte questo mod...,
per il momento ciao a tutti... [SM=x535682] [SM=x535682]
LunaRossa Vinsitor
00martedì 31 ottobre 2006 19:37
Rizcu aveva chiesto di far hostare il mod nella loro area, non so se poi l'hanno tolto, scusa se ti faccio fare mille giri, ma non so perchè il mod sia stato spostato da lì, prova a contattare rizcu stesso, magari ne sa di più [SM=x535684]
H3yn3k3n
00giovedì 2 novembre 2006 19:18
Per caso posso trovare da qualche parte una patch che mi traduca Rome Total War la versione normale?? Perchè un mio amico lo ha in inglese.
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