Retrofit PATCH MP

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mitra76
00lunedì 24 marzo 2008 11:08
Complimenti per il lavoro svolto.

Visto che stò pensando ti tornare a giocare, ho fatto una piccola prova in single: mi sembra di notare che adesso gli schiltrom facciano il loro porco lavoro di resistenza ad oltranza. Ancora con Kingdoms mi ero trovato con schiltrom ridotti a mal partito da una carica di cavalleria.

Paolai
00martedì 25 marzo 2008 11:25
Ieri una bella full immersion per provare un po' tutte le fazioni, e devo dire che sono proprio soddisfatto [SM=g27824] . Permettetemi di farmi i complimenti [SM=x535719] ed anche ovviamente agli altri dello staff . Ho visto gente giocare con i Tartari e fare la loro porca figura. Tutti usano tutte le fazioni indifferentemente, è davvero una bella soddisfazione [SM=g27823] .

Brutus mi ha fatto notare di un enorme errore sull'UPG di scudo dei moschetti turchi. Purtroppo è stato un errore di battitura nel file delle stats [SM=g27819] .

Qualsiasi altra anomalia che notate per favore comunicatemela via PM o ancor meglio qui in questo topic.

Per le anomalie in gioco invece sarebbe meglio se mi poteste mandare il replay e magari il record dove avete notato l'anomalia. Verrà preso in esame e cercheremo di capire il perchè ed il per come. Se una spiegazione logica non ci sarà andremo a cercare di capire se si tratta di un bug.

Molta attenzione alla stanchezza, in questa patch è un fattore molto importante.
raiola
00martedì 25 marzo 2008 11:56
Paolo, io e fede abbiamo fatto vari game con acunal, relok e compagnia bella, e abbiamo visto che il bilanciamento è buono, ma sul deserto il fattore stanchezza è esagerato.
Le unita si stancano anche da ferme, perfino i turchi si stancano, come anche gli egiziani, soltanto i mori riescono a tenere un buona resistenza.
é da regolare.


Invece sulla neve è molto bilanciato.

Come ultimo appunto suggerirei una modifica alle picche, che nonostante il loro costo, fanno veramente schifo, perfino i lanzichenecchi, i tercio e gli aventuros.

Paolai
00martedì 25 marzo 2008 12:14
ok, chiederò una verifica.

Avete provato sul deserto con truppe altamente leggere tipo Hobilar, fanatici, tiratori di giavellotti in genere, unità sudanesi, tutto ciò che è mezzo nudo per intenderci e senza armatura? [SM=g27828]

In teoria poi le truppe quando ferme dovrebbero riposarsi...ciò che mi dici mi lascia un serio dubbio che invece non sia così argh!

Cosstante da tenere a mente, pavesi sul deserto mai! Solo arcieri. I cavalli si stancano moltissimo, cammelli la fanno da padrona. Insomma nel deserto le condizioni sono estreme, e le truppe che rendono bene sono poche. Per assurdo un contadino con valore ed UPG dovrebbe far meglio a parità di costo di truppe di elite.
=massimoXmeridio=
00martedì 25 marzo 2008 12:25
Re:
Paolai, 25/03/2008 12.14:

ok, chiederò una verifica.

Avete provato sul deserto con truppe altamente leggere tipo Hobilar, fanatici, tiratori di giavellotti in genere, unità sudanesi, tutto ciò che è mezzo nudo per intenderci e senza armatura? [SM=g27828]

In teoria poi le truppe quando ferme dovrebbero riposarsi...ciò che mi dici mi lascia un serio dubbio che invece non sia così argh!

Cosstante da tenere a mente, pavesi sul deserto mai! Solo arcieri. I cavalli si stancano moltissimo, cammelli la fanno da padrona. Insomma nel deserto le condizioni sono estreme, e le truppe che rendono bene sono poche. Per assurdo un contadino con valore ed UPG dovrebbe far meglio a parità di costo di truppe di elite.




mi sembra giusto: credo se avessi un armatura di ferro nel deserto sarei buono soltanto pee essere mangiato [SM=x535719]


Niceforo II
00martedì 25 marzo 2008 12:44
raga le picche non possono imboscarsi e i cavalieri in carica non ci passano sono un muro... per il deserto dopo vari game ho potuto constatare che le truppe leggere vanno che è na meraviglia , l' inverno è molto bilanciato :D .
Paolai
00martedì 25 marzo 2008 12:55
Re:
Niceforo II, 25/03/2008 12.44:

raga le picche non possono imboscarsi e i cavalieri in carica non ci passano sono un muro... per il deserto dopo vari game ho potuto constatare che le truppe leggere vanno che è na meraviglia , l' inverno è molto bilanciato :D .




Bene bene [SM=g27823]

Cose che hai notato che non ti quadrano Niceforo? Ti ritrovi con il morale adesso o noti sempre qualcosa di strano?



raiola
00martedì 25 marzo 2008 13:32
Le picche non possono imboscarsi soltanto in formazione con picche abbassate, ed è giusto, inoltre i cavalli che si schiantano contro le picche è giusto, dato che i cavalli non arrivano nemmeno a contatto con l'uomo, dovendo passare per 2 file di picche.

Piu che altro bisogna aggiustare le picche contro i fanti e far si che facciano piu male, almeno le piu costose.


@Paolo : é praticamente impossibile giocare sul deseto, figurati che perfino i cav leggeri stando fermi, dopo la schermaglia sono accaldati se non stanchi.

Si puo dire che tutto cio che non abbia bonus sul deserto sia imprendibile, ES: i boscaioli, sono fanti leggeri, ma anche uppati di grado si stancano in maniera indicibile.
XXI Rapax Britannicus
00martedì 25 marzo 2008 13:37
Credo che Niceforo si riferisse al fatto che le picche, quando sono in posizione "a lance alzate" ossia in formazione normale, rimangono visibili pur essendo "imboscate".

I Lanzi a lance alzate nel bosco non mi si occultano, truppe vicine a quelle si.

Ritengo invece giusto che la formazione "a lance abbassate" sia visibile anche se le truppe sono nel bosco.

Ritengo perfetto il fatto che la cavalleria non passi attraverso le picche in formazione e si sfracelli contro.

Anche io trovo il morale dei Lanceri d'Elite forse troppo basso.
Anche i lanceri medi sono un pò debolucci, specialmente contro le cavallerie. I lanceri in genere li trovavo più efficenti nella precedente versione.

Ora che mi son fatto qualche game, posso dire di apprezzare il lavoro fatto, oltre all'impegno che è stato messo. COMPLIMENTONI! [SM=x535693]

Domanda tecnica: avete verificato se in caso di neve o pioggia le armi da fuoco funziano allo stesso modo? Con la pioggia non dovrebbero manco sparare o al limite sparare con un rateo di tiro minore.





raiola
00martedì 25 marzo 2008 13:38
Le armi da fuoco con la pioggia fanno un po schifo, ma gli archi non li vedono proprio.

COn la pioggia solo balestre.
=hannibal=
00martedì 25 marzo 2008 13:48

Ritengo perfetto il fatto che la cavalleria non passi attraverso le picche in formazione e si sfracelli contro



Si il problema è che i cavalli ci si impantano sopra anche con le lance alzate....
Paolai
00martedì 25 marzo 2008 14:05
Con la pioggia tutti gli shooters abbassano la loro precisione (accuracy) di molto. Ne pagano più le spese gli archi, seguiti dai moschetti e poi dalle belestre.
L'analisi di Raiola è esatta [SM=g27823]
Paolai
00martedì 25 marzo 2008 14:09
Senza picca abbassasta si comportano cmq da anti cav. Quindi è normale che facciano dei danni alla cav, però dovrebbero farne notevolmente di meno a picca abbassata. Nel senso una lancia subisce la carica di cav, come "revenge" in gergo si chiama così, la lancia uccide dei cavalli. COn la picca abbassata l'unità non dovrebbe ricevere alcuna carica negativa. Se non accade così c'è qualcosa che non va. Avete un replay da vedere?
raiola
00mercoledì 26 marzo 2008 13:38
Il grado è un po sbilanciato con alcune unita.

ES : I siphai a cavallo uppati di scudo e grado costo 919

Cavaliere polacco lisco costo 920



Lo scontro è quasi pari, con una leggera vittoria (5 uomini) da parte del cavaliere polacco, ma in compenso il siphai è molto piu veloce.
Paolai
00mercoledì 26 marzo 2008 14:01
Se non ricordo male però il Siphai dovrebbe avere un morale più basso. In un test unità contro unità questo viene percepito marginalmente, ma in una battaglia il comportamento del Siphai dovrebbe essere più "vigliacco" [SM=g27824] . Ecco perchè il valore del Siphai è meno costoso di quello polacco o per esempio del cavaliere cortese.
raiola
00mercoledì 26 marzo 2008 14:15
è vero pero risparmi 1 [SM=g27828] e hai una cav piu veloce.


Cmq si è equilibrato.
Niceforo II
00venerdì 28 marzo 2008 23:21
ragazzi come le picche non possono imboscarsi...william wallace come vinse contro gli inglesi... con le imboscate... [SM=g27820]
raiola
00venerdì 28 marzo 2008 23:32
Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.

William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.


Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.

Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.
=massimoXmeridio=
00sabato 29 marzo 2008 09:38
Re:
raiola, 28/03/2008 23.32:

un palo lungo 30 metri.

come cav.


[SM=x535724]


LunaRossa Caesar
00sabato 29 marzo 2008 09:43
Re:
raiola, 28/03/2008 23.32:

Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.

William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.


Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.

Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.




Perchè il prezzo è basso.
Se avessero amentato il prezzo del 30% si sarebeb eliminata questa stortura. [SM=g27811]


SIR HEINZ
00sabato 29 marzo 2008 12:53
Re:
raiola, 28/03/2008 23.32:

Prova tu a nascondere 300 uomini con un palo lungo 30 metri.

William wallace, nascondeva i fanti pesanti e gli archi, le picche anche volendo sono difficilissime se non impossibili da nascondere.


Poi tanto per chiarirti, storicamente i cavalli erano fortissimi nel medioevo, ma erano utilizzati molto poco avendo un prezzo elevatissimo.

Eppure in med 2 vengono utilizzati quasi il 50 percento delle unita come cav.



Innanzitutto grazie agli autori ed al beta team italo-spagnolo. [SM=g27811]

Bum! 30 metri sono un palazzo di 6-8 piani, le picche più lunghe arrivavano sì e no a 6 metri. Quasi il 50% di cav sono 9-10 e con med2 si giocava quasi sempre col limite di max 8 cav proprio per limitarne l'abuso. Con retrofit spesso si è vinto anche avendo solo 4-5 cav, in qualche occasione, anche in torneo, abbiamo giocato con solo 12-13 cav in 3v3 o 8 in 2v2 vincendo tranquillamente.

Non ho ancora testato il Retrofit Multyplayer a fondo però dopo qualche partita devo dire che il gioco è cambiato profondamente: bisognerà rimboccarsi le maniche per comprenderne gli aspetti e modificare le tattiche.

La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che l'UPG di scudo in certe fazioni costa 50fl per qualsiasi unità cava pesanti comprese. [SM=x535724]

La seconda è che l'unità del Generale è dimezzata e senza punti ferita pur costando 300fl, ho la sensazione che non si giocherà più coll'unità del generale che faccia da generale, il rischio di perderlo è ora assai elevato. [SM=x535724]

La precisione dei tiratori è assai diminuita e le artiglierie sono assai sconvenienti da schierare. [SM=g27812]

I tiratori a cavallo con uno scudo da 50fl sono molto difficili da abbattere e con una spada da 150fl sono pure buoni in mischia e carica. [SM=g27811]

La cavalleria ha acquistato valenza sulle lance o le lance sono state indebolite in generale, ho visto una unità di lancieri saraceni, schierata su 3 ranghi, sbriciolata da 1 unità di uomini d'arme a cavallo, pure se erano affaticati ed i saraceni erano freschi. [SM=g27812]

Ultima ma non meno importante cosa ho fatto qualche partita con e contro clans polacchi e russi ed è stato un en-plein di sconfitte da rush subiti con caricona di cavalli sovrapposta e con click oltre le linee stile MTW2 1.2, effetto devastante, basta evitare le picche, se ci sono. [SM=g27812]
raiola
00sabato 29 marzo 2008 13:55
Per le picche hai ragione, mi sono sbagliato volevo scrive 3 metri.

Per quando riguarda gli up la cosa differenzia di poco.


Per quanto riguarda i rush, anche su retrofit liscio ti massacrano se lo fanno bene e sopratutto se prendi 4 cav e il tuo avversario 8.


Ultima cosa, per i lancieri, non sono tanto sicuro testero e ti faccio sapere.


Corretto, i lancieri vincono vs cav, max forse te li ha presi di spalle.
SIR HEINZ
00sabato 29 marzo 2008 16:10
Me li ha caricati frontalmente 3 volte, mi pare che fosse un BS(questi rushano anche se giocano a Monopoli), erano alle spalle dei naffatun e li avevo appena girati verso la cav che caricava i naffa, saltavano come birilli ad ogni carica, ne ho persi più di un terzo e lui 10, poi i miei sono scappati quando erano ancora 37(facendomi inca..volare come una bestia) e quasi contemporaneamente ha ceduto anche il fronte, gli Uomini d'arme avevano dei bei pennacchi rossi e bianchi, suppongo fossero strauppati.

Nel contesto della battaglia le cose si modificano a causa del morale e delle variabili d'ambiente (il generale stava tappando un buco e non era vicino) può darsi che quando hanno preso la prima carica non fossero ancora ben sistemati ma alla seconda sì, alla terza sono scappati. [SM=x535713]

La sensazione, per ora, dopo poche disgraziate partite, è che sia più conveniente il rush rispetto al retrofit 1.0... [SM=g27813]

Beh, bisogna provare e riprovare e abituarsi. [SM=g27823]
Cacciatori Raubal
00sabato 29 marzo 2008 19:46
Le lance vincono sicuramente contro ogni cavalleria.
Il morale Max, se ti ha preso alle spalle il morale era sicuramente ai minimi termini.
Morale e stanchezza sono fondamentali!!!
Comunque avremo modo di provarlo più a fondo [SM=x535685]
raiola
00sabato 29 marzo 2008 20:07
Primo vero e proprio bug.


Uomini d'arme appiedati, con 2 scudi costo : 580

Cortese appiedato costo : 570


Vincono a livello stratosferico gli uomini d'arme.


Tra l'altro dopo varie prove ho verificato che con il secondo scudo le unita cominciano a diventare molto forti.


Possibile soluzione : Aumentare il prezzo del 2 scudo.
Paolai
00domenica 30 marzo 2008 17:44
Heinz,

il rapporto di forze tra cavelleria e lance non è stato toccato, se non togliere un punto difesa ad alcune lance molto economiche. Il bonus contro la cavalleria di queste lance è rimasto intatto. GLi è stato tolto questo punto solo per fare in modo che reggessero meno contro le spade. Il loro morale è rimasto intatto. Deduco che se anche tu gli abbia dato il comando di girarsi loro lo abbiano preso in ritardo e c'è stata carica da dietro con seguente rotta. Se hai il replay cmq farebbe comodo averlo per poterlo prendere in esame.

Gli shooters non sono stati affatto indeboliti, anzi, è stato aumentato il range a parecchi di essi. L'Accuracy aumenta in base al range, nel senso che se uno shooter ha range 160, a 140 l'accuracy è migliore e fa più danni. In Retrofit MP posso quindi dire che l'accuracy è migliore ed i danni di uno shooter sono maggiori che in Retrofit [SM=g27823] .

Cacciatori Raubal
00mercoledì 2 aprile 2008 13:56
Provato questo mod in tutti i periodi e devo dire che ha l'urgente necessità di essere bilanciato in parecchi settori.
Primi fra tutti morale e stanchezza che fanno si che alcune partite si risolvano con la fuga totale dell'avversario senza neanche arrivare al contatto.
Attualmente preferisco di gran lunga il mod precedente [SM=g27819]
raiola
00mercoledì 2 aprile 2008 13:58
Sisi Raubal hai proprio ragione.

Ma poi stiamo qui a farci tutti sti problemi, quando poi per bilanciare alla perfezione retrofit vecchio sarebbe bastato aumentare di un bel po le cav ed eliminare o limitare gli up.
SIR HEINZ
00venerdì 4 aprile 2008 00:30
Fatte ulteriori prove e devo dire che mi piace sempre di meno: le variabili tattiche in schermaglia sono ridotte al lumicino, vince chi corre di meno, o chi rusha camminando con i contadini davanti poiché i tiratori continuano a tirare sulle unità vicine e ignorano gli ordini anche levando l'automatico, le artiglierie tanto valeva levarle del tutto tanto sono poco convenienti rispetto al danno che possono causare.

Evidente bug di scudo ancora più evidente col secondo up, le cavallerie sono poco efficaci in schermaglia, le leggere scappano e le medie sono troppo lente e a volte si fermano poco prima dell'impatto, se si prova a recuperare il gap con cariche e controcariche si buttano le cava e basta.

La schermaglia automatica dei tiratori a cavallo è inservibile, si fanno prendere anche da cava lente.

A volte(più spesso sui rush a scapito sia del difensore che dell'attaccante)la variabile morale-stanchezza è così dominante che appena si va al contatto di mischia le unità vanno in rotta quasi stile "accetta la sconfitta".

Continuerò a provarlo per sviscerarne la logica e tentare di farmelo piacere ma per ora il retro 1.0 mi piace decisamente di più, mi diverto di più anche quando perdo. [SM=g27828]

Paolai, 30/03/2008 17.44:

Heinz, il rapporto di forze tra cavelleria e lance non è stato toccato, se non togliere un punto difesa ad alcune lance molto economiche. Il bonus contro la cavalleria di queste lance è rimasto intatto. GLi è stato tolto questo punto solo per fare in modo che reggessero meno contro le spade. Il loro morale è rimasto intatto. Deduco che se anche tu gli abbia dato il comando di girarsi loro lo abbiano preso in ritardo e c'è stata carica da dietro con seguente rotta. Se hai il replay cmq farebbe comodo averlo per poterlo prendere in esame.




Purtroppo non ho salvato il replay perché l'host ha avuto problemi di rete e non riuscivo a uscire dalla partita se non col riavvio del gioco. [SM=x535682]
Paolai
00venerdì 4 aprile 2008 08:10
ieri sera mi sarò fatto circa una decina di 1v1 e non ho notato invece grossi problemi. MI sarebbe di aiuto se potessi fare qualche partita con qualcuno di voi per capire meglio. Stasera qualcuno che si fa qualche partita con me per cercare di capire meglio? [SM=g27819]
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