Regola importante da introdurre su NTW

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TOTOLA Polifemo
00venerdì 25 luglio 2008 13:47
Re:
Legio_Desaix, 25/07/2008 10.36:

...meno chiacchiere, più TOTOLA...

...visto che è l'unico che ci capisce qualcosa su quell'argomento. [SM=g27828]


Il problema è che le mappe ad obbiettivi sono "battaglie storiche", quindi devono essere pre editate con quelle specifiche caratteristiche, incluso le truppe sul campo.
Tempo fà ne ho create alcune che potete trovare/provare in questa sezione...
Ciao
Totola


.ce.
00venerdì 25 luglio 2008 14:05
Non bisogna eccedere su queste regole altrimenti si finisce davvero per fare solo games su mappe "pianura erbosa"!
Ribadisco il concetto che l'importante è non eccedere ,Troppe regole sono deleterie, inoltre una volta si gioca in attacco ed una in difesa.
Non è neanche vero poi che chi si sistema in difesa lungo la linea rossa sia sempre avvantaggiato, specie se si gioca un 3v3.
Una sconfitta onorevole merita sempre di essere ricordata ,anche se perdo , ma gioco bene sino alla fine ....mi sono divertito lo stesso !!
Augusto.Carducci
00venerdì 25 luglio 2008 14:15
totola, si potrebbero fare delle mappe a 3 obiettivi con vittoria a chi ne tiene 2 almeno per tipo 10 minuti, e come esercito ne fai uno base classico, uguale sia per gli attaccanti che per i difensori.
che ne sò tipo un:
1 gen
2 12"
1 how
4 gran
7 linee
2 cav legg
3 cav pesanti


cmq a parte tutto io vorrei provarle queste mappe poichè sono convinto siabno divertentissime...anche il solo adattarsi all'esercito che ti ritrovi è una cosa che mette alla prova la bravura del player.

chi ci stà a provarle?
io ci sono!
TOTOLA Polifemo
00venerdì 25 luglio 2008 19:11
Re:
Augusto.Carducci, 25/07/2008 14.15:

totola, si potrebbero fare delle mappe a 3 obiettivi con vittoria a chi ne tiene 2 almeno per tipo 10 minuti, e come esercito ne fai uno base classico, uguale sia per gli attaccanti che per i difensori.
che ne sò tipo un:
1 gen
2 12"
1 how
4 gran
7 linee
2 cav legg
3 cav pesanti


cmq a parte tutto io vorrei provarle queste mappe poichè sono convinto siabno divertentissime...anche il solo adattarsi all'esercito che ti ritrovi è una cosa che mette alla prova la bravura del player.

chi ci stà a provarle?
io ci sono!


Ci avevo pensato anch'io: studierò qualcosa per creare degli OOB storici standard dove affrontarsi per obbiettivi strategici...
Ciao
Totola


Augusto.Carducci
00venerdì 25 luglio 2008 19:14
grande totola...
intanto io ho scaricato le mappe del Totola, sono 3 o sbaglio?
le trovare alla pagina 3 di questa cartella.

vediamo se si riesce a fare qualcosa di costruttivo e non regole che seppur moralmente giuste ammazzano il gioco
LunaRossa Caesar
00venerdì 25 luglio 2008 19:37
Tutto ,a non eserciti fotocopia...
...ognuno deve essere libero di schierare e manovarre con l'esercito che gli è congegnale.
Non siamo ne sleali nè masochisti e non siamo mai scesi in campo con eserciti lammer.
Abbiamo messo il limite a 2 cannoni per poter liberare il Krakken del canister.
Ma nessun limite ulteriore o eserciti prefissati.
Ma abbiamo in proposito non posto limiti agli obici.
L'effetto sorpresa è determinante e più coingolgente.
Lo trovo deleterio per il gioco e per il divertiemnto. [SM=g27825]
Augusto.Carducci
00venerdì 25 luglio 2008 19:51
Re: Tutto ,a non eserciti fotocopia...
LunaRossa Caesar, 25/07/2008 19.37:

...ognuno deve essere libero di schierare e manovarre con l'esercito che gli è congegnale.
Non siamo ne sleali nè masochisti e non siamo mai scesi in campo con eserciti lammer.
Abbiamo messo il limite a 2 cannoni per poter liberare il Krakken del canister.
Ma nessun limite ulteriore o eserciti prefissati.
Ma abbiamo in proposito non posto limiti agli obici.
L'effetto sorpresa è determinante e più coingolgente.
Lo trovo deleterio per il gioco e per il divertiemnto. [SM=g27825]




pienamente daccordo, ma il problema a quanto ho capito è che le mappe ad obiettivi sono con esercito prefissato perchè risultano come battaglie storiche.
questo pone dei forti limiti perchè come si fa?
TOTOLA Polifemo
00sabato 26 luglio 2008 02:43
Comunque sono 2 tipi di battaglie diverse che possono essere giocate entrambe, senza togliere niente l'una all'altra...
E anche per il discorso delle regole non cambierà molto; tuttavia ci saranno situazioni nuove in cui tenere un villaggio, un crocevia o una collina diverranno fondamentali per la vittoria finale.
Ciao
Totola
TOTOLA Polifemo
00domenica 27 luglio 2008 15:39
LunaRossa Caesar
00domenica 27 luglio 2008 21:56
Brit, Augustus, volete una regola che permetta dia rrivare...
...alla fine del 90 % delle battaglie??
L'avevamo provata non moltot empo fa.
Poi i "puristi" del Periodo napoleonico, hanno stroto il naso e bocciata.
Io propongo di riprovarla, almeno per i 3 vs 3 e per i 4 vs 4 (secondo me, se i partecipanti hanno Pc adeguati, finirebbero ro anche queste).
La regola è questa, semplice semplice.
Fermo restando la liberta per gli Obici per evitare assolutamente eserciti fococopia che è la fine del divertimento, bisognerebbe intrdofutte il rapporto di art dif/att 2/1.
Ma con la possibilità del canister riservata al solo attacacnte.
Riassumento:
Max 2 gun per guys al difensore, ma divieto di Cannister.
Max 1 gun per Guys all'attaccante, ma possibilità cannister.
Provammo questa regola, ma fu bocciata perchè le partite risultavano troppo veloci e lontano dallo "spirito napoleonico".
Purtroppo l'unica possibilità di obbligare noi Ita a venire velocemente al contatto, è dare al solo attacacnte la pèossibilità del canister.
Questi rifiuterebeb ogni duello di art che lo vederbbe sconfitto in partenza e privato della sua arma principale.
Avrebeb, a sua scelta, più cava o più truppe d'elite, per potere sostenere il maggior numero di mori in avvicinamento (non dimentichiamo poi che anche in NO cannister le art a distanza ravvicinata, fanno male..molto.
Vogliamo provare e giocare anche i 4 vs 4??
Rinunciamo allo spirito napoleonico e proviamo sta regola che è l'unica, a mio parere, che obbligherà noi Italiani ad imitare gli Strangers.
Proviamo a vedere se è bilanciata.
Se necessita di aggiustamenti oche.
provare non costa nulla...soprattutto se riusciamo a giocare anche i 4 vs 4. [SM=x535683] [SM=x535683]
XXI RAPAX Maximvs
00martedì 12 agosto 2008 23:31
Tanto si dice dei grognards (sinceramente non ho mai avuto problemi con loro) ed invece io punto il dito contro i KO !

Ho avuto il piacere (diciamo così) di fare un 1v1 vs Touran, io con Francesi e lui con Inglesi, si è messo in corner camping, letteralmente sul cocuzzolo di un collinone ed ad angolo mappa, aveva solo fanti e nessun cavallo eccetto il generale...


Io ero l'attaccante, con molta fatica ero riuscito a sfondare una parte delle sue linee (avevo anche una Oldguard) e lui ha pensato bene di fare fuoco in melee alla grande...
VERAMENTE UN COMPORTAMENTO ANTI SPORTIVO...


Ieri sera, io ed il Ce abbiamo fatto una doppia contro 2 KO, Touran e Ziethen (se ricordo bene il nome), ho specificato loro bene le regole, max 2 art, lov rules con gm on e no corner camping


Io avevo difronte Turan, che ha fatto naturalmente fuoco in melee... ma la peggio non è capitata a me, Ziethen ha fatto una bella manovra e poi ha caricato in una maniera abominevole le linee del Ce tanto che vi posto l'immagine per darvi l'idea:





trovo che per una carica massimo 10 ranghi siano il limite, una carica fatta in questo modo è una porcata [SM=g27812] , anche se indubbiamente risulta efficace



datemi il vostro parere [SM=x535701]


TOTOLA Polifemo
00mercoledì 13 agosto 2008 01:50
Mah, se non ha fatto fuoco ci stà dai: era passato molto tempo dall'inizio della battaglia o era uno pseudo rush?
Ciao
Totola
.ce.
00mercoledì 13 agosto 2008 19:00
PIù che pseudo rush è stato un vero e proprio rush.IO ero troppo avanti , noi eravamo gli attaccanti, e non sono riuscito ad indietreggiare , preso da un lato da Ziethen e dall'altro da Turan.
A mio avviso sono stati molto coordinati , veloci e determinati.
Momenti di fuori regole capitano a tutti e poi secondo me il corner camping in questo gioco non ci sta!!
Comunque sia m'hanno fatto nero !!! [SM=g27819]
XXI RAPAX Maximvs
00mercoledì 13 agosto 2008 19:54
mah voi trovate che caricare mettendo 4 unità in colonna sia sportivo e napoleonico ?

a me sembra che si sfruttino i limiti del gioco per beffare gli avversari, non sapevo che durante le battaglie Napoleoniche i reparti caricassero in colonna, 4 uomini davanti e 28 file dietro.... [SM=g27825]


è quello che non trovo corretto, se avesse caricato con unità + aperte è una cosa, ma in quel modo li si rovina Ntw [SM=g27812]
XXIRAPAXBrutus
00giovedì 14 agosto 2008 10:35
Per tornare in topic, vi sembrerà strano, ma io personalmente non ho mai visto niente di male nell'uso della linea rossa per coprire un fianco, a volte in una mappa non hai altra scelta e non si può pretendere che il difensore si metta più basso. Sono invece contrario al corner camping.

Non vedo nulla di male nel primo caso in quanto la linea rossa non dà nessun vantaggio, la motivazione del non aggiramento vale sia per il difensore che per l'attaccante, quindi patta. Qualcuno obietterà se è in collina come lo sfondo, beh, quello è un problema dato dal vantaggio della collina, non dall'uso della linea rossa.

Lo stesso varrebbe per il corner camping, però quello va vietato perchè non consente l'aggiramento in nessun modo, quindi un difensore che decidesse di chiudere entrambi i lati guadagna un vantaggio perchè può permettersi di usare poca cav, rendendo quasi inutile la cav avversaria, soprattutto gli ha.

In ambito internazionale la maggioranza dei giocatori comunque vede positivo il divieto del camping e dell'uso della linea rossa, intendendo che bisogna comunque sempre stare distanti dalla linea rossa in tutti i casi.

Brutus
.ce.
00lunedì 18 agosto 2008 14:14
Io credo che se vogliamo giocare con le regole Lov ,cioè con il divieto di sparare in mischia il guard mode deve essere obbligatoriamente off altrimenti si continua ad assistere a stranieri che sparano in mischia quando è concesso il GM.
Può succedere a tutti di sparare un paio di bordate prima di montare la baionetta, ma con il guard mode attivato (on) ci si sente autorizzati ad eccedere e poi si finisce a parolacce!!
XXI RAPAX Maximvs
00lunedì 18 agosto 2008 20:41
Re:
.ce., 18/08/2008 14.14:

Io credo che se vogliamo giocare con le regole Lov ,cioè con il divieto di sparare in mischia il guard mode deve essere obbligatoriamente off altrimenti si continua ad assistere a stranieri che sparano in mischia quando è concesso il GM.
Può succedere a tutti di sparare un paio di bordate prima di montare la baionetta, ma con il guard mode attivato (on) ci si sente autorizzati ad eccedere e poi si finisce a parolacce!!




beh Turan se le merita tutte, anzi gliene ho dette poche [SM=x535691]

avevo espressamente detto no fire in melee, e per ben tre volte vedendosi la malaparata ha pensato bene di sparare in melee (con gli highlanders tra l'atro) anvedi sto infame [SM=x535721]


cavolo quanto mi piace sto gioco però [SM=x535701]

.ce.
00lunedì 18 agosto 2008 21:29
Sicuramente hai ragione Eddy , ma vuoi mettere la soddisfazione di averli comunque fatti a pezzi ?!!!!!
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