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|Sargon I|
00lunedì 15 ottobre 2007 11:51
Il rapace Maximvs aveva fatto una lista di mappe giocabili per la campagna.

Potremmo attingere da li'. [SM=g27811]
raiola
00lunedì 15 ottobre 2007 12:27
Valutero anche quelle.

Purtoppo il nostro caro rapace nn potra partecipare causa lavoro.
.ce.
00lunedì 15 ottobre 2007 14:01
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6754758

Qui maximus aveva fatto una raccolta di mappe più o meno giocabili.
Raiola che ha più tempo di tutti potrebbe guardarsele tutte per vedere quali sono le più equilibrate!
raiola
00lunedì 15 ottobre 2007 14:07
Per adesso ho provato queste :

- Opens Fields 8 : Equilibrata e giocabile, da ampi spazi di manovra all'attaccante. [SM=g27811]

- Merry cristmas : Mappa che sembra essere piana cn una citta al centro ma che in realta è costituita da un sacco di insidie, tecnica e giocabile [SM=g27811]

- Borodino : ingiocabile per l'attaccante, il quale per attraversare i ponti deve disporsi su 30 ranghi e se il difensore cannoneggia il ponte e lo occupa cn la fanteria dell'attaccante nn si troveranno nemmeno le briciole. [SM=g27812]

- Two Crecks : Una delle mie preferite, mappa senza grossi rilievi da ambo le parti (tranne uno dalla parte del difensore), ma con 2 grosse trincee che tagliano la mappa e che permettono un avanzata difficile ma allo stesso tempo protetta del attaccante. [SM=g27811]
.ce.
00lunedì 15 ottobre 2007 14:39
E' chiaro che chi attacca generalmente è penalizzato,qualsiasi sia la mappa, per questo l'attaccante deve poter scegliersi la mappa ,io credo che adottando questa regola non c'è bisogno di fare un elenco di mappe ma la scelta va fatta tra tutte quelle esistenti.
In questo modo l'attaccante potrebbe avere un piccolo vantaggio dato dalla conoscenza della mappa stessa !!
raiola
00lunedì 15 ottobre 2007 14:46
Tuttavia nn si puo permettere l'utilizzo di tutte le mappe anche perche alcune sono baggate altre penalizzano in modo mostruoso l'attaccante e dato che nn le ho provate tutte forse ce ne sono anche alcune che penalizzano il difensore.

Quindi secondo me è meglio stilare una lista di mappe che l'attaccante potra utilizzare.
|Sargon I|
00lunedì 15 ottobre 2007 15:24
Dovremmo fare:

l'attaccante sceglie la mappa e il difensore il lato da difendere.
raiola
00lunedì 15 ottobre 2007 15:29
Per curiosita mia come fara il difensore a scegliere il lato ??
.ce.
00lunedì 15 ottobre 2007 15:40
Raio....capiscimi. Se la mappa la sceglie l'attaccante ,cerchera tra tante quella meno sfavorevole a lui !!!!!!!.

Per cui il difensore non sarà mai in cima ad una montagna perchè non ci sarà nessuna montagna nella mappa scelta dall'attaccante!!!
|Sargon I|
00lunedì 15 ottobre 2007 16:26
Si c'e' questo pericolo.

Non so' che tipo di torneo volete fare, ma se e' a scontri diretto (tipo tabellone di tennis) allora si potrebbe scegliere una mappa per ogni turno.

Il primo turno tutti userebbero la mappa taldei tali sia per la prima che per la rivincita.

Una volta passato il turno successivo i vincitori giocherebbero su un'altra mappa uguale per tutti.

Cosi' via fino alla finale.

Se siamo in 8 coppie bastano 3 belle mappe. [SM=g27811]
raiola
00lunedì 15 ottobre 2007 16:29
Scusa flavia ma quale rischio ????


Secondo me l'unica cosa sbagliata di questo gioco è proprio l'estrema forza del difensore, che si trova sempre in posizone favorevole.

Cmq nn voglio abusare di questo forum, per cui è meglio se ne discutiamo sul forum che ho apetro.
Leporello68
00lunedì 15 ottobre 2007 17:44
Certo, senza cannister il difensore è agevolato, ma comunque dipende dalla mappa. Se la mappa non è sfacciatamente difendibile, l'attaccante per me ha più probabilità di successo perchè può decidere dove e come colpire. La partita dell'altra sera in triplo con voi Ares e Lechi ne è la dimostrazione. Apparentemente buona posizione del difensore, ma non del tutto perchè infatti muovendo a tenaglia siamo riusciti a incrociare le artiglierie e fare danni ben maggiori nella fase iniziale. Poi il crash non ci ha lasciato concretizzare, ma la vedevo bene.

Io propongo mappe selezionate da un elenco di mappe equilibrate, ma non fisse: in definitiva lo scopo è divertirci, non eleggere il super-duper maestro di NTW2. Già combattere due partite a fazioni invertite sulla stessa mappa per me sarebbe noiosissimo. Certo più corretto, ma noioso.
.ce.
00lunedì 15 ottobre 2007 18:06
Quoto pienamente Desaix, giocare sempre sulla stessa mappa è esagerato e noioso !
raiola
00lunedì 15 ottobre 2007 20:23
Vorrei inoltre ricordare che TiberioValerio mi ha dato la susa iscrizione ma nn ha un compagno e sopratutto nn ha confermato l'iscrizione.


Tiberio se ci 6 batti un colpo [SM=x535686] [SM=x535686] [SM=x535707]
LunaRossaFalco
00lunedì 15 ottobre 2007 20:41
Quoto anche io Desaix/Leporello. Se c'è una cosa che mi ha allontanato da Medieval è l'esagerazione di giocare sempre sulla verde pianura. Se volevo giocare a scacchi, giocavo a scacchi, appunto. Credo che la scelta della mappa da parte di chi attacca, mappa scelta tra un numero limitato e scelto dal comitato organizzatore sulla base delle esperienze di tutti, sia la miglior cosa. E poi pensiamo a divertirci. [SM=x535684]
|Sargon I|
00lunedì 15 ottobre 2007 21:27
Vada per l'uso di diverse mappe scelte tra un lotto di mappe bilanciate, ma il lato della mappa lo deve scegliere sempre e cmq il difensore.

Non e' bello trovarsi, come mi e' capitato, in difesa in terreno sfavorito con gli attaccanti che ti bombardano dall'alto. [SM=g27828] [SM=x535695]
Baliano_di_ibelin
00martedì 16 ottobre 2007 07:53
ok io ci stò, ma sono ancora senza un compagno.
Baliano_di_ibelin
00martedì 16 ottobre 2007 07:55
ok io ci stò, ma sono ancora senza un compagno.




,..... servo della gleba ???????? io di nobili natali servo della gleba ????? [SM=x535685] [SM=x535685] [SM=x535685]
AttilioxMeridio
00martedì 16 ottobre 2007 09:25
Re:
Baliano_di_ibelin, 16/10/2007 7.55:

ok io ci stò, ma sono ancora senza un compagno.




,..... servo della gleba ???????? io di nobili natali servo della gleba ????? [SM=x535685] [SM=x535685] [SM=x535685]



Devi chiedere a mussina "se gioca" perchè è libero, costikos non è libero mi diceva ieri sera ha solo 10 giorni di tempo.

raiola
00martedì 16 ottobre 2007 13:52
[ARES]Raiola
LunaRossaCaesar
LunaRossaFalco
Totola
[ARES]ce
AttilioxMeridio
PHOINIX_TiberioValerio ?????? [SM=g27815] [SM=g27815]
LunaRossaMalacarnae
[ARES]Patroclo
LEGIO_Desaix
[ARES]Augustus
LEGIO_IV_Flavia
[ARES]Nikeos
LEGIO_Lechi
LEGIO_Ney
LEGIO_Baliano

Coppie :

1)Patroclo / Totola
2)Desaix / IV_Flavia
3)Raiola / Ce
4)Augustus / Nikeos
5)Caesar / Falco
6)Lechi / Ney
7)Mala / AttilioxMeridio
8)Tiberio / ?
9)Baliano / ??
tiberiovalerio
00martedì 16 ottobre 2007 14:40
tiberiovalerio/baliano [SM=g27833]
raiola
00martedì 16 ottobre 2007 14:59
Tiberio e Baliano insieme pero mi raccomando a tutti evitiamo defezioni.

Lista defeinitiva (a meno che nn ci sia un altra coppia)

[ARES]Raiola
LunaRossaCaesar
LunaRossaFalco
Totola
[ARES]ce
AttilioxMeridio
PHOINIX_TiberioValerio ??????
LunaRossaMalacarnae
[ARES]Patroclo
LEGIO_Desaix
[ARES]Augustus
LEGIO_IV_Flavia
[ARES]Nikeos
LEGIO_Lechi
LEGIO_Ney
LEGIO_Baliano

Coppie :

1)Patroclo / Totola
2)Desaix / IV_Flavia
3)Raiola / Ce
4)Augustus / Nikeos
5)Caesar / Falco
6)Lechi / Ney
7)Mala / AttilioxMeridio
8)Tiberio / Baliano
|Sargon I|
00martedì 16 ottobre 2007 15:03
Direi che 8 coppie sono perfette. [SM=g27811]

Procediamo. [SM=g27828]
raiola
00martedì 16 ottobre 2007 15:18
Al piu presto postero una lista di mappe disponibili; per quanto riguarda le rules invito coloro che mancano alla votazione a farlo al piu presto, ecco il link del sondaggio ntw

Inoltre se stasera siete disponibili vi invito a provare l'inserimento di 2 gen del AI in modo da allargare la mappa.

Magari se piace a tutti si puo inserire anche questa regola.
LunaRossa Caesar
00martedì 16 ottobre 2007 18:55
Ok!!!
Proviamola!! [SM=g27811]
Leporello68
00martedì 16 ottobre 2007 19:11
Speriamo non aumenti i crash.
Caesar solo due righe per la regola no sniping general. Questa sarebbe da introdurre perchè nel gioco il generale targettato da un'artiglieria muore subito(invece dovrebbe avere 1/13 di probabilità di morire). Nella realtà poi sparare copli su un bersaglio così piccolo come lo stato maggiore era impensabile.

C'è una bellissima scenetta da Waterloo quando un ufficiale di artiglieria chiede a Wellington se può sparare un colpo visto che Napoleone è a tiro. Il duca lo guarda schifato e dice "Certamente no!I generali hanno di meglio da fare che spararsi l'un l'altro".

Poi che vi sia la possibilità che un generale esposto cada per colpi di rimbalzo questo è realistico ma la regola si riferirebbe solo a tiri diretti contro il comandante.
LunaRossa Caesar
00martedì 16 ottobre 2007 21:22
Sai come la penso....
...per me il nemico è quello che ha una casacca diversa dalla mia.
Ed il Generale è il Capo dei miei nemici.
Non mi farai mai cambiare idea. [SM=g27836]
raiola
00martedì 16 ottobre 2007 21:26
Ha ragione caesar il nemico è il nemico.

Napoli nn avra pieta. [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]
Leporello68
00martedì 16 ottobre 2007 21:36
Se il nemico è nemico allora perchè giochiamo senza cannister e senza blocchi? [SM=x535688]
raiola
00martedì 16 ottobre 2007 22:00
Perche siamo rispettosi del player ma nn del generale.
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