Napoleon Total War

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XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 4 settembre 2009 00:32
adesso il tipo mi risponde che fa fatica a leggere quello che gli ho scritto (ok che il mio inglese scolastico è pessimo, ma penso che il senso di quello che ho scritto si capisce benissimo) e che il topic è stato aperto da un'altro fan su uno specifico problema...

mi sa che si sta arrampicando sugli specchi...

comunque, chi di voi è un "madrelingua" inglese [SM=g27827] ed ha tempo e voglia provi a chidere qualche miglioramento (o meglio tutti i miglioramenti necessari) e poi si provvederà a quotarlo abbreviando il testo (per non dargli motivo di credere che spammiamo [SM=x535702] )


sono dei dem.... [SM=g27816] [SM=x535687]
alexander89.
00venerdì 4 settembre 2009 00:40
io glielo scritto che devono fare marcia indietro,forse in un inglese un po cosi [SM=x535680] ,e davvero assurdo assurdo che lo giudichino spam,mah
Purfa92
00venerdì 4 settembre 2009 07:55
non cè peggior sordo di chi non vuole sentire, e questi dicendo che è spam significa che se ne fregano altamente a mio avviso di quello che gli diciamo noi [SM=x535722]
SIR HEINZ
00venerdì 4 settembre 2009 09:54
Quindi qualcosa di commento avevate scritto.

Beh se lo dice Purfa che dialoga in inglese anche quando i maledetti usano il linguaggio sms....
LordHarald
00venerdì 4 settembre 2009 11:55
Speravo che il fatto di dover vendere un nuovo titolo li stimolasse, ma vedo che mantengono la stessa politica.

Fine della serie TOTAL WAR, peccato [SM=g27834] .

Troveremo altro.
Shivos91
00venerdì 4 settembre 2009 12:16
Re:
LordHarald, 04/09/2009 11.55:

Fine della serie TOTAL WAR, peccato [SM=g27834] .

Troveremo altro.


Quindi si cambia nome al forum? [SM=g27827]
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 4 settembre 2009 13:37
Re: Re:
Shivos91, 04/09/2009 12.16:


Quindi si cambia nome al forum? [SM=g27827]



Che scherzi?

Noi siamo qui a monito per le future generazioni.

Siamo la testimonianza di come l'INCOMPETENZA ed il DELIRIO PRO-BIMBOMIKIA della CA/SEGA, abbiano portato all'estinzione di una delle più longeve comunity MP.

Cambieremo o giochi, ma lo spirito sarà sempre quello.

Ora e sempre Guerra Totale, su tutti i fronti, in tutte le ere, con qualsiasi gioco.

[SM=x535719]



XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 4 settembre 2009 13:49
Comunque la storia delle unità a pagamento è una carognata, pensavo ce ne fossero poche, invece andando sul sito ufficiale ho visto che sono molte, e a euro 2.5 ? se non erro cad. risulta una vera ladrata !

La cosa peggiore che potrebbero fare è riproporre la cosa anche con Napoleon...

Immaginate che mettano in vendita la Old Garde a magari 5 euro... [SM=x535713]

sarebbe obbligatorio attendere un bel mod che sistemi il gioco [SM=x535723]

sono sempre più negativo nei loro confronti, ora solo un miracolo può farmi cambiare idea [SM=x535712]
siculo-calabrese
00venerdì 4 settembre 2009 14:07
l'hanno preso per SPAM poichè Off Topic, ti suggeriscono di aprire un nuovo topic, tipo richeste multyplayer.
SIR HEINZ
00venerdì 4 settembre 2009 14:25
Re:
siculo-calabrese, 04/09/2009 14.07:

l'hanno preso per SPAM poichè Off Topic, ti suggeriscono di aprire un nuovo topic, tipo richeste multyplayer.



"General gameplay ideas for NTW"

Non parla di single o di multy dice gameplay forse che in inglese s'intende single?

Oppure s'intende parlare di solo di divise, cappelli e fucili?

Perchè allora anche la velocità del quadrato e la dimensione dei fucilieri lì da loro trattata è off topic.

PURFA illuminaci.... [SM=x535699]
Purfa92
00venerdì 4 settembre 2009 16:19
teoricamente è come dici tu heinz, ma se dopo non vogliono farsi sentir dire la verità è un altro conto. [SM=x535680] [SM=x535682]

forse pero intendevano per spam i quote che abbiamo fatto [SM=g27833] molto probabilmente si sara quello che dicono sia spam

p.s.: comunque sia riproviamo come ha detto siculo, oltre a continuare a quotare li, facciamo un topic nuovo, chiamato tipo "Proposte della comunita italiana per il miglioramento del multiplayer" che in inglese suonerebbe tipo "Italian community suggestions to get multiplayer gameplay better", forse è un po ridondante pero penso di essermi spiegato [SM=x535679] Se lo vogliamo fare suggerisco di scrivere qui il testo del topic in italiano e poi ci penso io alla peggio a tradurlo e a metterlo su. sperem [SM=x535682]
Richard III
00venerdì 4 settembre 2009 16:47
ma cusate, da quel (poco) che so io del periodo napoleonico la guerra era piu' o meno la stessa del '700 (e quindi di empire) se non per un generale miglioramento delle tecnologie militari...
quindi loro prendono empire, cambiano nomi, mappe, stats e divise e me lo vendono a 50 euro? [SM=x535702] [SM=g27827]
aspetto delucidazioni... [SM=x535688]

secondo me il grande problem DI empire nelle battaglie, oltre all'antistoricita', era il fatto che il terreno fosse li solo per bellezza, se fosse stato piu dinamico e interattivo, sarebbe spuntato fuori un bel gioco, annche con tutti i problemi di empire.
siculo-calabrese
00venerdì 4 settembre 2009 16:55
Re: Re:
SIR HEINZ, 04/09/2009 14.25:



"General gameplay ideas for NTW"

Non parla di single o di multy dice gameplay forse che in inglese s'intende single?

Oppure s'intende parlare di solo di divise, cappelli e fucili?

Perchè allora anche la velocità del quadrato e la dimensione dei fucilieri lì da loro trattata è off topic.

PURFA illuminaci.... [SM=x535699]



io mi baso su queste parole "
Maximus, you just listed out a ton of general game ideas, but despite the thread _title_, the original poster had some very specific items he was concerned with. In other words, you didn't respond to the original post, you hijacked the thread!"

Ovvero che malgrado il titolo del topic, l'autore si era focalizzato su alcune cose ben specifiche
SIR HEINZ
00venerdì 4 settembre 2009 17:08
Ah ecco così è più chiaro, vabè non hanno tutti i torti, il post del tizio(che però allora poteva intitolarlo "My personal gameplay ideas for NTW" o qualcosa del genere) era volto alle SUE PARTICOLARI IDEE e solo su queste si posta, lì di Sega-CA non c'è nemmeno l'odore ci sono solo utenti che ne discutono fra loro.
Purfa92
00venerdì 4 settembre 2009 17:24
azzo allora mi sa che non l'ho letto il post originale [SM=g27828]
SIR HEINZ
00venerdì 4 settembre 2009 17:27
Abbiamo preso il classico ABBACCHIO... [SM=g27828]

Grazie siculo per l'illuminazione... [SM=x1932027]
TOTOLA Polifemo
00venerdì 4 settembre 2009 17:32
Se, come dite, apriamo un apposito specifico topic (facendo magari ammenda per le cose scritte/quotate per loro "non pertinenti" precedentemente), ben fatto e serio, con i nostri desideri per il prossimo TW game, consigli e quant'altro, (quante virgole!!!) potremo magari destare attenzione (e sicuramente anche qualche straniero condividerà)...
Tutti noi italiani del forum, potremo poi appoggiare il post iniziale, con il ns nickname nelle partite nei vari giochi TW:

I agreed
Totola



Ciao
Totola
siculo-calabrese
00venerdì 4 settembre 2009 17:36
di niente [SM=g27822]
C'è da dire che se i moderatori del forum ufficiale invece di non fare nulla dalla mattina alla sera ogni tanto aggiustassero i titoli dei topic certi "misunderstandings" (detto in stile gialappas [SM=g27828] ) non ci sarebbero
XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 4 settembre 2009 18:44
Re:
Richard III, 04/09/2009 16.47:

ma cusate, da quel (poco) che so io del periodo napoleonico la guerra era piu' o meno la stessa del '700 (e quindi di empire) se non per un generale miglioramento delle tecnologie militari...
quindi loro prendono empire, cambiano nomi, mappe, stats e divise e me lo vendono a 50 euro? [SM=x535702] [SM=g27827]
aspetto delucidazioni... [SM=x535688]

secondo me il grande problem DI empire nelle battaglie, oltre all'antistoricita', era il fatto che il terreno fosse li solo per bellezza, se fosse stato piu dinamico e interattivo, sarebbe spuntato fuori un bel gioco, annche con tutti i problemi di empire.



è già in prevendita a 30 euro, massimo lo troverai a 39 in qualche negozio credo, ma + probabile che lo piazzino a 35 euri

XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 4 settembre 2009 18:49
Re:
TOTOLA Polifemo, 04/09/2009 17.32:

Se, come dite, apriamo un apposito specifico topic (facendo magari ammenda per le cose scritte/quotate per loro "non pertinenti" precedentemente), ben fatto e serio, con i nostri desideri per il prossimo TW game, consigli e quant'altro, (quante virgole!!!) potremo magari destare attenzione (e sicuramente anche qualche straniero condividerà)...
Tutti noi italiani del forum, potremo poi appoggiare il post iniziale, con il ns nickname nelle partite nei vari giochi TW:

I agreed
Totola



Ciao
Totola



ok lo faccio, ma senza ammenda poichè mi pigliano per il culo anche se parzialmente

ora prendo il vocabolario e comincio a tradurre seriamente, se qualcuno mi riassume cortesemente i problemi che rimangono ora dopo l'ultima patch poichè io non ho Empire... con particolare attenzione al discorso cheat, i furbi riescono ancora ad imbrogliare in multy ??

[SM=x535721]


XXI Rapax Britannicus
00sabato 5 settembre 2009 11:49
Anche su TWGI è stato aperto un sondaggio riguardo Napoleonic:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8770199&...

Votate e se vi va motivate la vostra scelta.

Sergio_94
00sabato 5 settembre 2009 16:49

secondo me il grande problem DI empire nelle battaglie, oltre all'antistoricita', era il fatto che il terreno fosse li solo per bellezza, se fosse stato piu dinamico e interattivo, sarebbe spuntato fuori un bel gioco, annche con tutti i problemi di empire.



Richard III guarda che ti sbagli di grosso. Empire coinvolge il terreno in un modo che i precedenti total war nemmeno si immaginavano. Non che i precedenti total war non ci avessero azzeccato e che, con Empire, finalmente gli sviluppatori siano riusciti a dare al terreno la sua giusta importanza. Rome e medieval sono praticamente identici in tattica, ed i vantaggi che possono essere tratti dallo sfruttamento del terreno sono gli stessi in entrambi i giochi. Invece in empire i vantaggi che si traggono dal terreno sono diversissimi.

Secondo me gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro con le mappe e con il territorio. Se vedi bene, il territorio e molto irregolare ed e tempestato da colline, collinette ecc. Il territorio dei giochi precedenti era meno irregolare e dominato da zone completamente pianeggianti.
Tutte le collinette e le irregolarita del territorio che ci sono in empire non sono state messe li dagli sviluppatori per semplici motivi estetici. Gran parte della tattica di empire si basa su queste collinette ed ogni misera irregolarita del terreno puo essere usata in modo fruttuoso. In multy sono una schiappa, ma nelle poche volte che vinco ci riesco sempre perche mi sono impegnato a trarre tutto il vantaggio che gli aspetti del terreno, anche quelli apparentemente piu insignificanti, possono dare.

Ti faccio un paio di esempi su come il terreno puo offrire vantaggi in un gioco come empire.
In primo luogo, una unita posizionata dietro una collina, anche una collina abbastanza piccola, diventa meno vulnerabile ai colpi della artiglieria.
In secondo luogo, se schieri due unita di fanteria in fila, una dietro la altra lungo un pendio anche leggero, possono sparare entrambi senza che quella dietro trucidi quella davanti. Perche quella dietro si trova piu in alto di quella davanti.
In terzo luogo, gli avvallamenti del terreno possono annullare il vantaggio delle portate estese. Se te sei in difesa e ti ritrovi con solo unita di fanteria di linea, mentre il nemico ha unita di fanteria leggera con portata estesa, ti basta schierare le tue linee in un piccolo avvallamento del terreno per rendere lo scontro alla pari. Ovviamente, se sei in un avvallamento i fanti nemici non possono beccare i tuoi, ammeno che non si sporgano al bordo dello avvallamento. Se lo fanno, non ottengono nessun vantaggio dalla loro portata estesa poiche i tuoi possono beccare i loro esattamente quando i loro possono beccare i tuoi, e non dopo.
In quarto luogo, se te vuoi compiere azioni di disturbo alle linee nemiche con la tua cavalleria, magari per rallentarne la avanzata per prolungarne la esposizione alla tua artiglieria, oppure consentire un piu sicuro avanzamento delle tue linee, devi sfruttare colline od avvallamenti per ridurre il piu possibile il numero delle vittime. Puoi avvicinarti alle linee anche frontalmente, se solo riesci a non esporti mai al fuoco coprendoti con le irregolarita del territorio.

Spero che la mia divagazione sia stata sufficiente a convincere che il problema di empire non risiede certo nella mancanza di profondita tattica.



Sergio_94
00sabato 5 settembre 2009 16:54
Per non parlare poi di muretti ed edifici per non scendere nella ovvieta

Non so se ci hai mai fatto caso, ma i muretti non servono solo per nascondere le unita, ma anche per avere una linea di fuoco doppia, schierando una unita dietro ad una altra unita nascosta dietro un muretto.
Purfa92
00sabato 5 settembre 2009 18:20
ti faccio notare sergio che tutti gli esempi che hai fatto (eccezzion fatta per muretti e case) erano presenti e pienamente sfruttabili nei precedenti capitoli, anche se erano meno evidenti [SM=g27824] mai provato a mettere gli arcieri su piu file in salita o a ripararti dalle cannonate-archibugiate dietro le collinette. E' tutta roba vecchia, ma qua fa piu effetto perche si usa di piu [SM=g27828] [SM=g27829]
XXI Rapax Britannicus
00sabato 5 settembre 2009 18:28
Sergio,
scusa ma ti sembra normale (e realistico) che un'artiglieria piazzata dietro una collina, pur non avendo la visuale dei serventi (o di unità avanzate ad esplorare, come un vero gioco tattico richiederebbe), riesca a tirare con cadenza e precisione identica a quella con visuale libera?

Forse sfugge che il periodo storico richiede tattiche completamente diverse da RTW o MTW.

Ottiamo lavoro sulle mappe dici?
Ma se sono na manciata e pure brutte. Le avevi mai viste le mappe di NTW2?

Purfa92
00sabato 5 settembre 2009 18:33
Re:
XXI Rapax Britannicus, 05/09/2009 18.28:


Ma se sono na manciata e pure brutte. Le avevi mai viste le mappe di NTW2?





credo proprio di no [SM=g27828]
TOTOLA Polifemo
00sabato 5 settembre 2009 19:38
Re:
XXI Rapax Britannicus, 05/09/2009 18.28:



Ottiamo lavoro sulle mappe dici?
Ma se sono na manciata e pure brutte. Le avevi mai viste le mappe di NTW2?



Specialmente le mie!
Ciao
Totola


LordHarald
00sabato 5 settembre 2009 20:01
Senza contare che nel capitolo precedente contava moltissimo il tipo di terreno, se verde, con sterpaglie, nevoso, fangoso, sabbioso o roccioso.
alexander89.
00sabato 5 settembre 2009 20:31
sergio
re:


Secondo me gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro con le mappe e con il territorio. Se vedi bene, il territorio e molto irregolare ed e tempestato da colline, collinette ecc. Il territorio dei giochi precedenti era meno irregolare e dominato da zone completamente pianeggianti



gia,come no,e fatto cosi bene,che ce una corrispondenza tra mappa tattica e strategica che levati,per non parlare dell artiglieria che puo passeggiare dentro i boschi sparare etc.,o del fatto che vedi il nemico sul radar e sulla mappa anche se e nascosto dalla parte opposta (elemento sorpresa ,ragionamenti sulle manovre zero,sai tutto da subito)cosa che non cera nei precedenti e...fermiamoci qua
Sergio_94
00domenica 6 settembre 2009 16:46
Ovviamente trovo sconcertante il fatto che l'artiglieria possa muoversi da per tutto e che possa sparare con precisione senza avere la visuale libera.

Non sto prendendo particolari difese del gioco, di cui come voi e come è naturale non sono soddisfatto, sto solo dicendo che Richard III era in errore quando diceva che il terreno è messo li solo per bellezza.

Se c'è un punto salvabile in empire, sono le mappe ricche di dettagli e molto irregolari nel terreno. La mia argomentazione si ferma qui.
E di sicuro la mia difesa delle mappe si ferma alla loro struttura. Per il resto sono pienamente concorde con voi nel criticare le mappe per il loro numero.

Non so, forse me lo sono sognato, ma la mia memoria mi suggerisce che in rome e medieval2 gli arceri potevano anche mirare in alto e far piovere le loro freccie. Anche i balestrieri, almeno in medieval2. Aumentare le linee di fuoco frontali era inutile, invece in empire può fare la differenza.
Non venirmi a dire che la tattica non è minimamente cambiata e che empire ha lo stesso gameplay di rome e medieval2. Anche se qualche unità di medieval2 ricompare anche in empire, lo fa con un ruolo del tutto differente. Ho idea che di empire non hai capito molto bene il meccanismo; e almeno secondo i miei parametri, in un gioco ti ci devi immergere e solo dopo darne un giudizio.
Non c'è cosa più differente del ruolo tattico dell'artiglieria in med2 ed in empire.

Avete ragione non ho mai visto le mappe di NTW2. Se sono meglio di quelle di empire, bene allora mi complimento con i modders. Ma ciò non toglie il giusto riconoscimento anche alle mappe di empire, che sanno dare così bene più profondità alla tattica.

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