Napoleon Total War...prime notizie e immagini!!!

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XXI Rapax Britannicus
00sabato 29 agosto 2009 17:35
E certo Maximvs, difatti è notoriamente risaputo che la visuale a volo satellitare nei giochi tattici è più realistica della "fog of war" che implementa la visuale reale delle unità in campo. LOL.

Suvvia non scherziamo per favore.

Ancora non avete capito che la modalità: schiera subito 20 unità ed attacca favorisce e rende vantaggioso il rush o altre lamerate tipo mucchioni istantanei, facilitato dal fatto che la visuale non è quella reale degli uomini in campo ma quella dello zoom che dall'alto facilita tutto?

Lo spessore tattico di una battaglia in MOW è maggiore rispetto a quella di qualsiasi Total War uscito negli ultimi 4 anni.

Ho visto tali e tante porcherie su ETW da far venire il voltastomaco.

Ti faccio presente che in MOW hai un costo complessivo è fissato ad inizio battaglia ed a seconda del tipo di partita che vuoi fare lo puoi spendere tutto o progressivamente rendendo la battaglia 10 volte più reale che in un TW, dove non esistono le riserve e nemmeno la possibilità di ribilanciare e rivedere il tuo esercito.

Il fatto che poi in MOW si arrivi a giocare senza problmi 8 vs 8 è una goduria che mai proveremo in un TW, dove ultimamente ci si doveva accontentare delle 3 vs 3...

Clicca-clicca?
Suvvia dai che ci sono volte che in MOW faccio 3 click in un minuto e studio il posizionamento e la manovra per istanti lunghissimi per ognuna delle oltre 30 - 40 unità.
Che per caso sui Total War quando gestisci le singole unità non fai un clicca clicca?

Certo MOW e XIII century sono molto più complicati ed impegnativi dal punto di vista strategico/tattico e ferse a tratti della microgestione e li fà un gioco forse di nicchia (comunque in MOW MP ci sono mediamente 5-600 giocatori alla faccia della nicchia), ma io sono favorevole alla nicchia che tenga fuori i bimbiminkia che da qualche anno infestano i Total War. E poi sono per un gioco bilanciato e senza oscenita arcade come ultimamente la CA/SEGA ha il vizio di mettere.

Offrire diverse opzioni nella scelta di gioco e su che tipo di battaglie fare lo trovo un vantaggio. In fondo poi sono attiviabili o meno a seconda delle preferenze dell'host.

Insomma, ci vuole na ventata di rinnovamento.

Maximvs, se avessi provato ETW, al di là della demo (forviante ed ingannatrice) non saresti così benevolo verso la CA/SEGA.
XXI RAPAX Maximvs
00sabato 29 agosto 2009 18:11
LES GROGNARDS sarà un gioco di nicchia (non mow), e non escludo di provarlo

per la visuale dall'alto c'è sia nei Total War che in mow

la differenza è che nei Total War si può limitare la visuale del generale (in mow mi sembra di no, ma l'ho usata poco la demo)

numero delle unità

dove sta scritto che più unità ci sono e + il gioco è storico o realistico ? a parer mio , nei Total War devo controllare solo venti unità e cliccare di meno rispetto a mow, nel quale oltre a poter smembrare i gruppetti devo star li a selezionare se l'omino spara automaticamente, risponde al fuoco, oppure rimane nascosto, per non parlare di quando occorre selezionare la granata ecc ecc

ho fatto un game con mow tempo fa, difronte avevo un giocatore esperto, questo oltre a sparpagliare benissimo tutti gli omini per la mappa non li faceva sparare... quando io avanzavo con i carri me li seccava subito e a nulla serviva che mandassi avanti la fanteria poichè è impossibile correre da una parte all'altra dello schermo per controbattere alla possibile velocità del tuo avversario

perciò ritengo che mow sia banale, è una gara a chi clicca + velocemente a parità di conoscenza delle unità e dei meccanismi sasso forbice carta

non ce nulla da fare, per ora, ribadisco per ora, non ho trovato un gioco che superi i TOTAL WAR, domani potrebbe anche cambiare tutto, ma a meno di MEGA SUPER CAZZATE DELLA SEGA SU NAPOLEON, è quello il mio prossimo RTS

il sondaggio su NAPOLEN che ho postato evidenzia che la metà degli appassionati è indecisa se acquistarlo, quasi pari chi lo compra e chi no

a questo punto le valutazioni di chi lo acquisterà farà decidere chi GIUSTAMENTE DIFFIDA DELLA SEGA DOPO IL FLOP DI EMPIRE


salut [SM=x535701]


PS: dimenticavo, la microgestione non è strategia, equivale a velocità di impostare parametri [insomma clicca clicca (toni dove sei dammi manforte) [SM=g27828] ]

PPS: rush, contro un giocatore esperto il rush non paga, specie con napoleonic 2 (in empire non so, non l'ho mai provato in multi), e non è escluso che con qualsiasi videogame non si riesca a rushare, mow compreso
siculo-calabrese
00sabato 29 agosto 2009 18:26
Re:
XXI RAPAX Maximvs, 29/08/2009 15.44:

la nebbia di guerra in un total war sinceramente è inutile

quanto sarebbe reale ? zero assoluto

immaginate di essere sul campo di battaglia di un total war qualsiasi, la distanza a fondo mappa non è di 10 km, è una distanza che a vista d'occhio si può perfettamente vedere, inoltre ad essere "precisini" nel 700 e meglio ancora nell'800 c'erano i binocoli !

pertanto credo sia più reale la visuale del generale (c'è già da rome) e anche la visuale limitata (infatti io posso vedere il nemico che avanza anche se da fondo mappa, non è reale che riesca a contargli i bottoni della giacca...)

per quanto riguarda il resto:

- Conquista e difesa di zone
- Obiettivi Primari e secondari
- Prima linea in attacco/difesa

sono cose che non hanno nessun senso, qualsiasi TOTAL WAR è superiore a mow solo per il fatto che io fisso un costo complessivo dell'esercito e basta, non mi arrivano fantomatici rifornimenti ogni 5 minuti... quindi le modalità sopra descritte di gioco occorrono solo in giochi come mow (videogioco molto limitato e molto clicca clicca)

anche XIII secolo per quanto ho visto e letto rimarrà un gioco per pochi, c'è ancora un abisso che lo divide dai TOTAL WAR, non mi si venga a dire che essendo più complicato è più strategico, secondo me è solo + complicato e meno divertente... de gustibus... (comunque stiamo a vedere e attendiamo i commenti di chi lo prende...)

infine lo stesso LES GROGNARDS purtroppo rischia di essere un gioco di nicchia, poichè è troppo staccato dall'azione, essere generali e non essere in prima linea non da la stessa emozione come essere comandanti, e guidare le truppe dal vivo... ma per questo titolo occorrerà sicuramente provarlo per capire fin dove arrivano le potenzialità

concludendo, ribadisco che i TOTAL WAR sono ancora una spanna sopra gli altri (pur con le stronzate commesse dalla SEGA)


a bientot [SM=x535690]






Quoto tutto sopratutto il pezzo in grassetto. Mi sembra che molta gente si entusiasmava con Napoleonic II che alla fine era sempre un TW ma con la differenza che era perfettamente bilanciato (e a mio avviso sarebbe stato più divertente giocarlo "senza regole" come nella mia prima partita online).
E infatti è per questo che XIII Century è un ottimo gioco (ho quasi finito di riscaricarlo ma l'avevo già provato in passato) poichè alla fine per "bottoni da pigiare" è quasi identico a un TW, la differenza sta nel numero di variabili tattiche (stanchezza, morale, livello di addestramento ecc. che molto più grande rispetto a Med2
Purfa92
00sabato 29 agosto 2009 18:27
con mow a rushare non ce la fai proprio per la mancanza di risorse all'inizio: al massimo fai una camionetta o un puma, ma rush non di sicuro. In ETW al contrario il rush paga se lo sai fare, se no prendi 5 cannoni e cominci a spararti all'infinito (guardacaso hai i colpi infiniti [SM=x535698] )
LordHarald
00sabato 29 agosto 2009 19:03
Re:
XXI RAPAX Maximvs, 29/08/2009 15.44:

la

sono cose che non hanno nessun senso, qualsiasi TOTAL WAR è superiore a mow solo per il fatto che io fisso un costo complessivo dell'esercito e basta, non mi arrivano fantomatici rifornimenti ogni 5 minuti... quindi le modalità sopra descritte di gioco occorrono solo in giochi come mow (videogioco molto limitato e molto clicca clicca)

anche XIII secolo per quanto ho visto e letto rimarrà un gioco per pochi, c'è ancora un abisso che lo divide dai TOTAL WAR, non mi si venga a dire che essendo più complicato è più strategico, secondo me è solo + complicato e meno divertente... de gustibus... (comunque stiamo a vedere e attendiamo i commenti di chi lo prende...)

infine lo stesso LES GROGNARDS purtroppo rischia di essere un gioco di nicchia, poichè è troppo staccato dall'azione, essere generali e non essere in prima linea non da la stessa emozione come essere comandanti, e guidare le truppe dal vivo... ma per questo titolo occorrerà sicuramente provarlo per capire fin dove arrivano le potenzialità

concludendo, ribadisco che i TOTAL WAR sono ancora una spanna sopra gli altri (pur con le stronzate commesse dalla SEGA)




Scusa maximus, non volermene, Empire non ce l' hai, Mow presumo idem ( comunque non ti ho mai visto in lobby ), XIII secolo parli per sentito dire, Les Grognards deve uscire.

Non mi pare che le tue opinioni siano affidabili [SM=g27827] .

Sei rimasto a Medieval II.
Quando uscì questi si, i Total War erano superiori a molti altri giochi.
Lo stesso Empire, se non lo avessero azzerato con le Patch, sarebbe stato un deciso salto di qualità, anche rispetto a Medieval.
Inoltre è stato castrato dall' ostacolare i MOD, anche MED II senza mod non è che fosse un granchè.

MOW è un gioco bellissimo per qualunque amante di tattica e strategia, ma comunque resta su un periodo che non lo rende paragonabile ai TOTAL WAR, quindi inutile fare confronti sul game play, altro discorso sono l' assistenza e la cura al multi, che dovrebbero essere di esempio alla Sega.

XIII Century, non è per niente + complicato, anzi per certi versi semplifica molto la vita al giocatore, se ci avessi giocato ti saresti reso conto di quanto sia meschino e scarno Medieval II, il quale manca del tutto del sasso carta forbice, anche in retrofit MP è, di fatto, inesistente, aggiungi il morale e l' affaticamento, ne risulta un gameplay del tutto diverso al cui confronto medieval è noioso e statico.

Te lo dico come persona che ha provato a fondo tutti questi giochi.
Che ha seguito di persona il deterioramento di Empire.
Come giocatore appassionato di Medieval II, ( noi Normanni siamo ancora presenti nella lobby ), ti posso dire che XIII mostra tutto quello che manca gli manca, mancanza che è talmente cospicua che, se non lo provi, neanche te ne rendi conto.
Infine Mow è un gioco assolutamente ineccepibile per il multi, le soluzioni adottate lo rendono un gran gioco sulla II° guerra mondiale.

XXI RAPAX Maximvs
00sabato 29 agosto 2009 19:13
Re: Re:
LordHarald, 29/08/2009 19.03:



Scusa maximus, non volermene, Empire non ce l' hai, Mow presumo idem ( comunque non ti ho mai visto in lobby ), XIII secolo parli per sentito dire, Les Grognards deve uscire.

Non mi pare che le tue opinioni siano affidabili [SM=g27827] .

Sei rimasto a Medieval II.
Quando uscì questi si, i Total War erano superiori a molti altri giochi.
Lo stesso Empire, se non lo avessero azzerato con le Patch, sarebbe stato un deciso salto di qualità, anche rispetto a Medieval.
Inoltre è stato castrato dall' ostacolare i MOD, anche MED II senza mod non è che fosse un granchè.

MOW è un gioco bellissimo per qualunque amante di tattica e strategia, ma comunque resta su un periodo che non lo rende paragonabile ai TOTAL WAR, quindi inutile fare confronti sul game play, altro discorso sono l' assistenza e la cura al multi, che dovrebbero essere di esempio alla Sega.

XIII Century, non è per niente + complicato, anzi per certi versi semplifica molto la vita al giocatore, se ci avessi giocato ti saresti reso conto di quanto sia meschino e scarno Medieval II, il quale manca del tutto del sasso carta forbice, anche in retrofit MP è, di fatto, inesistente, aggiungi il morale e l' affaticamento, ne risulta un gameplay del tutto diverso al cui confronto medieval è noioso e statico.

Te lo dico come persona che ha provato a fondo tutti questi giochi.
Che ha seguito di persona il deterioramento di Empire.
Come giocatore appassionato di Medieval II, ( noi Normanni siamo ancora presenti nella lobby ), ti posso dire che XIII mostra tutto quello che manca gli manca, mancanza che è talmente cospicua che, se non lo provi, neanche te ne rendi conto.
Infine Mow è un gioco assolutamente ineccepibile per il multi, le soluzioni adottate lo rendono un gran gioco sulla II° guerra mondiale.






uff

se un'opignone diversa per te è un'opignone non affidabile allora non perdo più nenche il tempo di scrivere [SM=g27825]

mow ho provato la demo, ti va bene ? secondo me è una cagata

Xiii secolo ho letto la recensioni scritte su questo forum, e non mi pare na gran roba

les gronards ho letto sul forum ufficiale (tu penso di no) e comunque ho scritto CHE SIA XIII CHE LES GROGNARDS sono da provare

quindi se vuoi scrivere solo per vedere le mie reazioni ti dico [SM=x535718]

ed anzi posso dire che siete voi i prevenuti che non avete ancora provato NAPOLEON e già l'avete bocciato [SM=x535719]


se quando esce per caso vedo che ci giocate vi rinfaccio tutte le manfrine che state scrivendo [SM=x535693]


salut [SM=x535712]


ps: e comunque 5 fazioni per xiii secolo anche se non l'ho provato sono poche e quindi per me è bocciato [SM=x535694]
siculo-calabrese
00sabato 29 agosto 2009 19:34
le fazioni non sono 5 anzi forse sono più di quelle di med2 [SM=g27828]
Sono le tiploge di fazioni che sono 5
Cacciatori Raubal
00sabato 29 agosto 2009 19:38
Siamo tutti alla costante ricerca di un gioco di strategia decentee, visti i precedenti, Napoleon promette di essere la solita minestra che avrà di cospicuo solo i bugs, lo sbilanciamento e tutti i problemi già visti di ETW.
Eddi, pensi veramente che non speri di sbagliare e di essere totalmente contraddetto a febbraio???
Le premesse sono pessime e guardare intorno non fa altro che acuire la distanza con la CA... [SM=x535710]
Poetarmato
00sabato 29 agosto 2009 20:19
ho l'impressione che molti si "fascino la testa prima di rompersela"..........

per quanto riguarda i post di Maximus, io non penso che siano inaffidabili le sue questioni......e io i giochi in dibattito li ho tutti.

A me personalmente MOW non piace, ho giocato un bel po di game on-line tempo fa e non vedo questo grosso spessore tattico/strategico ne in multy ne in single, si ammucchiano tante unita' sperando che

l'avversario non abbia la contromisura efficace, ti arrivano colpi di mortaio o di artiglieria chissa da quale parte della mappa, quando vinci o perdi non sai il perche' o dove e' stato l'errore fatto, le

unita' compaiono come per magia sempre e solo in un punto della mappa, la fanteria e' in grado di riparare una torretta di un carroarmato in pochi secondi (alla faccia del realismo).

Mow e' nettamente inferiore ad un qualsiasi TW, buonissimo prodotto, buon spessore tattico ma ancora nettamente inferiore.
LunaRossaTraiano
00sabato 29 agosto 2009 21:06
Non c'è mica bisogno di scomodare MoW od altri titoli per palesare la pochezza tattica e la mancanza di sostanza degli ultimi titoli TW, e poi cosa vuol dire che certe features snaturebbero il gioco, ma scherziamo? Avete mai sentito parlare di evoluzione? il primo Shogun è uscito nel 2000 eh.. tutto avrei immaginato per la serie TW fuorchè una deriva alla Command & Conquer (ma almeno là ripetono il concept di gioco ma non anche bug) Poi per carità, de gustibus [SM=g27828]
Ian Maayrkas
00sabato 29 agosto 2009 21:31
Beh, io quoto Maximvs (ad oltranza [SM=g27828]).
Non ho provato MoW, e non credo che lo farò (le guerre recenti non mi appassionano... sarà perchè è troppo facile falciare uomini con una mitragliatrice a nastro [SM=g27832])
Di ETW ho visto solo uno scorcio, ma comunque non mi sembra che si tenda troppo al rush (forse però era prima della 2a patch).
Ho... ehm... provato XIII Century (la 1.2 toglie le protezioni...); non c'è che dire, molto più completo rispetto a Med2, tutto incide sui valori delle truppe, il morale sembra influire maggiormente, ma... com'è possibile che 140 picche di basso valore uccidano in totale 160 spadieri di basso valore su 440 che attaccano, addirittura sotto il tiro di baleste??? Per di più, se il nemico è numericamente superiore (anche di poco) ed in una buona posizione, diventa terribilmente difficile sconfiggerlo...
E devo dire che la campagna mi manca...

Niente da fare, appartengo unicamente ai TW (e a M&B, ma è un rpg).

Ciao
Ian
mitra76
00sabato 29 agosto 2009 22:12
Re:
Ian Maayrkas, 29/08/2009 21.31:

Beh, io quoto Maximvs (ad oltranza [SM=g27828]).
Non ho provato MoW, e non credo che lo farò (le guerre recenti non mi appassionano... sarà perchè è troppo facile falciare uomini con una mitragliatrice a nastro [SM=g27832])
Di ETW ho visto solo uno scorcio, ma comunque non mi sembra che si tenda troppo al rush (forse però era prima della 2a patch).
Ho... ehm... provato XIII Century (la 1.2 toglie le protezioni...); non c'è che dire, molto più completo rispetto a Med2, tutto incide sui valori delle truppe, il morale sembra influire maggiormente, ma... com'è possibile che 140 picche di basso valore uccidano in totale 160 spadieri di basso valore su 440 che attaccano, addirittura sotto il tiro di baleste??? Per di più, se il nemico è numericamente superiore (anche di poco) ed in una buona posizione, diventa terribilmente difficile sconfiggerlo...
E devo dire che la campagna mi manca...

Niente da fare, appartengo unicamente ai TW (e a M&B, ma è un rpg).

Ciao
Ian




Beh dipende: gli spadieri erano irregolari? che densità avevano? come erano posizionati i picchieri? i 440 attaccavano solo frontalmente? Le balestre a che distanza stavano?


>Per di più, se il nemico è numericamente superiore (anche di poco) ed >in una buona posizione, diventa terribilmente difficile >sconfiggerlo...

Abbastanza normale Ian. Comunque io ho assaltato anche posizioni dominanti costringendo a lasciarle, ovviamente non lo puoi fare come TW.


Ian Maayrkas
00sabato 29 agosto 2009 22:22
Re: Re:
mitra76, 29/08/2009 22.12:

Beh dipende: gli spadieri erano irregolari? che densità avevano? come erano posizionati i picchieri? i 440 attaccavano solo frontalmente? Le balestre a che distanza stavano?




Spadieri regolari vs picchieri regolari (o forse veterani vs veterani), picchieri in formazione densa (rettangolo), 3 unità di spadieri: una a densità normale (cuneo) che attaccava frontalmente, le altre due in formazione densa (rettangolo) che attaccavano rispettivamente da dietro e da un lato.
Mi sembra che le balestre fossero a 3/4 del loro raggio dalle picche.

A me sembra strano...
mitra76
00domenica 30 agosto 2009 00:06
Re: Re: Re:
Ian Maayrkas, 29/08/2009 22.22:




Spadieri regolari vs picchieri regolari (o forse veterani vs veterani), picchieri in formazione densa (rettangolo), 3 unità di spadieri: una a densità normale (cuneo) che attaccava frontalmente, le altre due in formazione densa (rettangolo) che attaccavano rispettivamente da dietro e da un lato.
Mi sembra che le balestre fossero a 3/4 del loro raggio dalle picche.

A me sembra strano...




Bisogna vedere tutte le condizioni ad esempio: se un'unità stà per cedere (lampeggia bianco) ma non le lasci una via di fuga, i soldati continueranno a combattere per aprirsela.
XXI Rapax Britannicus
00domenica 30 agosto 2009 09:50
Re:
LunaRossaTraiano, 29/08/2009 21.06:

Non c'è mica bisogno di scomodare MoW od altri titoli per palesare la pochezza tattica e la mancanza di sostanza degli ultimi titoli TW, e poi cosa vuol dire che certe features snaturebbero il gioco, ma scherziamo? Avete mai sentito parlare di evoluzione? il primo Shogun è uscito nel 2000 eh.. tutto avrei immaginato per la serie TW fuorchè una deriva alla Command & Conquer (ma almeno là ripetono il concept di gioco ma non anche bug) Poi per carità, de gustibus [SM=g27828]



Condivido al 100% quanto detto da Traiano.

MOW - ETW - XIII Century, per il solo fatto di appartenere a 3 epoche diverse non dovrebbero nemmeno essere paragonati riguardo la gestione delle truppe, il loro impiego e la loro interazione.

A me sembra che perchè dopo una manciata di partite a MOW si buschino sonore mazzate perchè non si è capito le dinamiche del gioco e tantomeno si conosca come impiegare le unità e come farle interagire, si dia un giudizio negativo del gioco, quando invece forse il giudizio lo si dovrebbe dare su se stessi come giocatore o al limite sul fatto che il gioco non si sposa con la propria concezione di game play.

Io ho provato per parecchio tutti e tre i giochi. Quando ho capito che per vincere su ETW, bisognava comporre eserciti e gestirli in maniera tutt'altro che millessettecentesca sfruttandone i bug (tanti ed enormi), NAUSEATO ho disinstallato. A ETW ho giocato parecchio e la prima versione non mi dispiaceva, anzi, con un paio di ritocchi poteva diventare gradevole. Tuttavia le patch hanno fatto involvere il gioco.

Il fatto che poi ci sia un'altissima e facilissima CHEATTABILITA', lo trovo assurdo e solo questo basterà a tenermi alla larga.
Vorrei sapere cosa ne pensano a riguardo di questo punto i sosteneitori della Serie Total War.


Se a questo aggiungiamo che abbiano fatto un pugno di mappa orrende;
e che il MP è supportato e sviluppato da cani, beh le premesse per dare altri 50 euro (ma nenache fossero 30) proprio non le vedo.

Siete soddisafatti del lavoro fatto finora dall'azienda SEGA/CA e dei prodotti servizi da loro venduti?
Benissimo, confermate la vostra soddisfazione ed acquistate il gioco, confermandogli però che la strada/deriva intrapresa è quella giusta.

Sarei felice di venire smentito riguardo Napoleon, perchè purtroppo riguardo ETW così non è stato.

Saluti,
Max





Ciliegio-Sama
00domenica 30 agosto 2009 18:42
Re:
LunaRossaTraiano, 29/08/2009 21.06:

Non c'è mica bisogno di scomodare MoW od altri titoli per palesare la pochezza tattica e la mancanza di sostanza degli ultimi titoli TW, e poi cosa vuol dire che certe features snaturebbero il gioco, ma scherziamo? Avete mai sentito parlare di evoluzione? il primo Shogun è uscito nel 2000 eh.. tutto avrei immaginato per la serie TW fuorchè una deriva alla Command & Conquer (ma almeno là ripetono il concept di gioco ma non anche bug) Poi per carità, de gustibus [SM=g27828]




Sono d'accordo.
Da due stagioni dico che non comprerò un nuovo TW e puntualmente lo prendo...stavolta per invertire la rotta ho già venduto ETW e quando passerò davanti a Mediaworld con Napoleon appena uscito piuttosto mi compro Pac Man 3D...o vado da una zoccola in Cso Massimo [SM=x535720]
Poetarmato
00domenica 30 agosto 2009 20:58
lol.....ma scusa Britannicus tu cosa pensi che io critico un gioco perche' prendo sonore mazzate?? oppure non ci gioco perche' non comprendo le dinamiche?? Ma dai per cortesia.

A me piaccino le battaglie campali in qui puoi vedere in faccia l'avversario, studiare la sua formazione e agire di conseguenza, cosa che su MOW onestamente non e' possibile fare, sicuramente MOW e' un gioco tattico e cooperativo ma molto e' lasciato alla "fortuna" di ritrovarsi con un gruppo di combattimento nel posto giusto e al momento giusto.

CA sta facendo quello che ha sempre fatto con tutti i suoi prodotti, (vi ricordate Rome alla patch 1.2??) li sta testando sul campo e rilascia delle patch di aggiustamento ne piu' e ne meno rispetto agli altri capitoli della saga.

Cosa ne penso della Cheattabilità?? Beh io ho lanciato l'idea di una black list condivisa da tutti i clan in qui era possibile scambiarsi le informazioni tramite ambasciate o forum.........ma ho visto che nessuno ha mosso il culo, quindi l'iniziativa la portiamo avanti da soli.

Ho lanciato l'idea di regole condivise da tutti per un gameplay soddisfacente su ETW, ma anche quella sta cadendo nell'oblio (solo la XII sta facendo una serie di game per testarne l'efficacia) quindi e' inutile criticare e lasciare tutto com'e', alle parole devono seguire i fatti altrimenti la comunita' Italiana TW per come e' messa ora la vedo molto ma molto male......
XXI RAPAX Maximvs
00domenica 30 agosto 2009 21:15
Re:
Cacciatori Raubal, 29/08/2009 19.38:

Siamo tutti alla costante ricerca di un gioco di strategia decentee, visti i precedenti, Napoleon promette di essere la solita minestra che avrà di cospicuo solo i bugs, lo sbilanciamento e tutti i problemi già visti di ETW.
Eddi, pensi veramente che non speri di sbagliare e di essere totalmente contraddetto a febbraio???
Le premesse sono pessime e guardare intorno non fa altro che acuire la distanza con la CA... [SM=x535710]



si è vero, anch'io cerco un gioco di strategia che mi rifaccia appassionare, attualmente accendo il pc solo per controllare la posta elettronica e scrivere qualche messaggio su questo forum...

e si già dimenticavo [SM=g27827] , scorrazzo per tutto il web alla ricerca di siti di videogames per leggere le varie recensioni, guardare screen o video, e magari provare demo...

è vero, spero che con Napoleon la Sega faccia un videogioco decente, non me ne frega un fico secco della Sega, per me può anche fallire se Napoleon sarà come Empire, perchè vorrà dire che credono che gli regali i soldi per comperare qualsiasi stupidata sfornano !


magari sono un illuso, ma fino a Febbraio non posso che esprimere le mie speranze e considerazioni, se dopo aver provato la demo o aver letto le lamentele di chi lo acquisterà realizzerò che Napoleon è l'ennesimo flop della Sega allora il mio giudizio sarà pesantissimo !


Sega sei avvisata, non sbagliare o non acquisterò più nulla di tuo !!! [SM=x535677]


io sono andato sul forum ufficiale ed ho già espresso le mie considerazioni e avvertimenti una settimana fa [SM=x535713]


Sega avvisata...


[SM=x535712]



LeonidaSA
00sabato 5 settembre 2009 16:43
Riportato da un topic sul forum ufficiale.....

shoguntotalwar.yuku.com/topic/62428/t/PC-Gameplay-preview-of-Napoleon-Total-...


PC Gameplay preview of Napoleon: Total War


Hello ladies and gentlemen,


Just bought the PC Gameplay issue of September and found some new info:

Team:
- About 70 people working on Napoleon.
Graphics:
- Improved lighting that provides a more realistic facial appearance.
Gameplay:
- Research- and techtree have gotten a complete overhaul with which you can add bonusses to for example artillery.
- Special abilities for certain types of units.
Land Battlefield:
- A better classification of terrain resulting in a better ability to use tactics.
- New buildings (farms) in which it is alot easier to get men in and out thanks to the new "garrison-system".
- Pathfinding has been drastically overhauled which will lead to alot less problems when manoeuvering troops into buildings and over walls and bridges.
Naval Battlefield:
- New types of ships and abilities of which of course allready known, that you can take out a heavy damaged warship and repair it ! Apparantly though, in the preview, they are talking about repair ships that will repair the battleship and not the battleship repairing itself (don't know whether this is correct or wrongly interpretated by the interviewer ?).

Screenshots:
Units in them look all the same so I presume that they are just place holders (was mentioned earlier by Jack Lusted related towards the first screenshots), allthough that is the case, they all look stunningly beautifull, but, as we all know, The Creative Assembly never had any problem with the graphical splendor.


Sidenote: Kieran acknowledged that Empire certainly had it's problems but that they will do everything they can to avoid having those similar problems in Napoleon.

LeonidaSA
00sabato 5 settembre 2009 16:59
shoguntotalwar.yuku.com/topic/62395/t/Supplies-are-in-N...

Per chi ha orecchio.... non so se spiega qualche dettaglio nuovo sulla logistica. Anche questo trovato sul forum ufficiale.

www.youtube.com/watch?v=OkQBWzR5Wc8
Purfa92
00sabato 5 settembre 2009 17:30
allora apparte i primi 2 minuti iniziali di incomprensibile balbettio riguardo a pcgamer e alla presentazione di napoleon, della quale penso non abbiamo bisogno, questo ragazzo in breve fa il riassunto dell'intervista rilasciata dalla CA a pcgamer in questo mese. Da quelle che (lui) dice si evince che:

- le 3 capagne si possono giocare sia dalla parte di napoleone che da quella della coalizione (ovviamente)
- 2 campagne (d'Italia e d'Egitto) avranno delle mappe prettamente piccole ma la terza sara la classica gran campagna
- il periodo di ambientazione del gioco comincia subito dopo la fine del Terrore in Francia (1795) e termina con la seconda abdicazione di Napoleone (1815) e ogni turno corrispondera a 2 settimane
- solite promesse sul miglioramento dell'IA e dell'immissione delle invasioni navali da parte di questa
- scomparsa dei preti dalla mappa (dato che col sistema a 2 settimane pretendere di cambiare la religione non sarebbe possibile)
- trasformazione dei libertini in spie, ma fondamentalmente il loro compito/utilita rimane lo stesso
- 322 nuove unita (diviso per almeno 20 fazioni fanno una 15 di unità per fazione, cioè poco piu che empire)
- i re possono ora diventare generali e combattere in battaglia
- miglioramenti grafici e di animazioni vari
- implementazione di un sistema di rifornimenti, per cui in mancanza di rifornimenti (ha nominato cibo, polvere da sparo, e colpi di cannone) si riceveranno dei malus (rispettivamente calo di morale, di colpi ai cannoni O_O(e qui gia forse ci sarebbe un ammissione dell'immissione dei colpi ai cannoni? o forse è lui che si inventa un po di roba?) e dei colpi ai moschetti). Purtroppo (lui) non è chiaro riguardo se questi rifornimenti siano un tutt'uno (tipo hearts of iron) oppure separati. Per recuparare questi rifornimenti sara necessario occupare citta/villaggi (di piu non ha detto al riguardo se non esempi tipo la fine della grande armata)

In breve, dubito seriamente che (da quanto hanno detto) faranno qualcosa di veramente utile per il multiplayer.
LeonidaSA
00sabato 5 settembre 2009 17:38
Grande Purfa!!! [SM=x535684]
Purfa92
00sabato 5 settembre 2009 18:12
danke kameraden [SM=x535701]
LeonidaSA
00domenica 6 settembre 2009 08:49
Purfa sai anche un po di spagnolo??? [SM=g27828]

www.thelordz.org/forum/viewtopic.php?f=128&t=11036
Purfa92
00domenica 6 settembre 2009 09:13
riassumendo:

-Ci dovrebbero essere 332 nuove unita
-Le richieste hardware sono le stesse di empire
-Ogni unita ha 68 facce, altezze, e parti del corpo tra cui scegliere a caso (penso che di questo poco ce ne freghi [SM=g27828] )
-Se si attraversano aree ostili durante la campagna si avranno perdite nei numeri
-Le nazioni non avranno piu le stesse unità ma con differenti colori come in empire. Ognuno avra le sue unita con le sue stats (in breve ci vorra un fusil come con med2 per giocare [SM=g27814] )
-Le cittadine (quelle piccole sparse in giro) occuperanno un ruolo piu strategicamente rilevante nella campagna
-Le battaglie navali ancora ricopriranno un ruolo importante nel gioco
-Le campagne saranno basate sulla storia (come quella americana in empire)
-Dovrebbe essere rilasciato a febbraio 2010 ma si potrebbe ritardare se non fosse pronto
-Tutte le battaglie piu importanti di napoleone saranno racchiuse nel gioco come battaglie storiche

In breve, per i puristi del mutli, tanto fumo e niente arrosto [SM=g27812]

@ leonida:uno spagnolo italianissimo so [SM=g27828] (in breve non lo so ma si mastica qualcosina)
LeonidaSA
00domenica 6 settembre 2009 09:32
Purfa sei una sorpresa continua....!!! [SM=g27828] [SM=x535711] [SM=x535684]
Dioneo di Siracusa
00lunedì 7 settembre 2009 09:25
io spero ke almeno migliorino la diplomazia...in empire praticamente nn cè e quando chiedi la resa t risp sempre d no quindi possono anche levarla cm opzione [SM=g27815]

io resto del parere ke il titolo migliore resta sempre rome, e magari facessero un rtw2
Giorgio.94
00lunedì 7 settembre 2009 09:58
Re:
Dioneo di Siracusa, 07/09/2009 9.25:

io spero ke almeno migliorino la diplomazia...in empire praticamente nn cè e quando chiedi la resa t risp sempre d no quindi possono anche levarla cm opzione [SM=g27815]

io resto del parere ke il titolo migliore resta sempre rome, e magari facessero un rtw2



Heinz fra quanto lo quoterai e metterai la solita immagine del forum non sms? [SM=x535719] [SM=x535719]
Purfa92
00lunedì 7 settembre 2009 14:56
appena legge penso [SM=x535719] [SM=x535694] [SM=x535719]
Sean Cappone
00domenica 13 settembre 2009 03:07
lol, oh mio dio, praticamente stessa salsa di etw..... nn si smentiscono mai! mi piacerebbe che almeno una volta fossi io il fesso. comunque, se nn lo avranno pronto lo ritarderanno... beh, allora empire nn sarebbe ancora uscito secondo questi annunci [SM=x535694]
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