Imperial Glory news

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Beato Angelico
00venerdì 1 aprile 2005 20:13
Re:

Scritto da: jackmoros 01/04/2005 17.18
quando dovrebbe uscire?
esiste già un forum italiano?



1 molto presto
2 boh
KnightWilliam
00venerdì 1 aprile 2005 20:37
troppo veloce...

troppo veloce e caotico.. molto bello ma troppo veloce a caotico..

dovrebbero predere un apio di elzioni da gettysburg!!
LunaRossaTerrore
00venerdì 1 aprile 2005 21:25
...il mio negoziante lo ha in uscita per il 27 aprile...[SM=g27817]
Grand Admiral Thrawn
00venerdì 1 aprile 2005 22:56
Mi spiace ma io sono un amante dell'epoca..e questo gioco imho manda rome non in pensione,ma lo affronte bene...ma dai spaete cosa vuol dire comandare gli inglesi?????
Sol Invictus
00sabato 2 aprile 2005 07:45
??????
Azzzzz
come fate a trarre conclusioni da una demo con 2 battagliette buttate li giusto per far vedere di che si tratta.
le uniche cose che si vedono a mio modesto parere sono:
grafica decisamente valida e scorrevole ( funziona con il mio portatile p3 400 senza rallentare )
la velocita e' tanta ma credo che come in tutti i giochi sia regolabile.
i tasti funzionano tutti
vi e' l'aafaticamento delle truppe
la corazza che aumenta quando si 'e nel boschetto e nelle case
il cambio arma baionetta / fucile
il guado del fiume a fucili alzati senza la possibilita di sparare.
le formazioni sono fatte bene
vi sono poche formazioni nelle truppe singole
la battaglia a schermo intero e' molto bella ( senza icone e minimappa )


questa demo e' un po scarna quindi credo che aspettiamo il gioco e poi vediamo , una prima cosa e' sicura la demo funziona.

ho visto che qualcuno cerca di paragonarlo a rome behhh paragoniamo le 2 demo , quella di rome e quella di imperial glory , risultato secco = la demo di rome non funzionava non andavano i tasti insomma quasi peggio del gioco in imperial almeno la demo funziona per il gioco valutiamolo tra due settimane.[SM=g27822]
LunaRossaTraiano
00sabato 2 aprile 2005 10:49
Traiamo le nostre impressioni proprio come fai tu Sol, per alcuni sono positive, per altri, come me, negative.

Le caretteristiche che hai detto tu sono vere e interessanti, ma vengono A MIO AVVISO pesantemente inficiate da un eccessiva velocità /caoticità del gioco (e non credo poprio che la velocità sia regolabile) senza che ci sia neppure la possibilità di dare ordini mettendo il gioco in pausa, mi sembra tutto molto grossolano e cmq, assai distante dal mio concetto di strategico per non parlare di tattico.

In un gioco tattico vorrei vincere grazie alla capacità di prendere le giuste decisioni e non grazie alla velocità con cui muovo il mouse, quella mi serve quando gioco a Joint Operation [SM=g27822]

Ribadisco non voglio dare giudizi su una demo, ma le premesse sono per me assai negative. [SM=g27812]
KnightWilliam
00lunedì 4 aprile 2005 01:54

senza che ci sia neppure la possibilità di dare ordini mettendo il gioco in pausa



[SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]

[SM=g27828]
LunaRossaCilyHispanico
00lunedì 4 aprile 2005 09:04
Quoto Traiano...
Oltretutto qui la tattica non esiste [SM=g27813]
Buttate nella mischia in corpo a corpo più unità...ditemi se capite qualcosa...se c'è una logica secondo cui si vince o si perde il mischione.

E poi il morale dov'è?
Sti omini stanno lì a crepare fino alla fine [SM=g27829]

Non ci siamo...non ci siamo proprio [SM=g27812] [SM=g27813]
Uait
00lunedì 4 aprile 2005 11:01
Paragonarlo a rome vuol dire già tagliarne ogni possibilità di successo.
Rome in single player è inarrivabile.
Sarà la pietra di paragone per anni.
L'ho già detto e lo ripeto.

Magari sarà superiore nel multi.
Anche se non credo sia così facile come qualcuno sembra pensare.
D'altronde se non c'è niente di simile che funzioni meglio forse una ragione ci sarà.
Forse.
Grand Admiral Thrawn
00lunedì 4 aprile 2005 11:50
Secondo me giudicate un po' troppo in fretta...non è che la versione demo di rome fosse tanto meglio.
rex ussaro sestilius
00lunedì 4 aprile 2005 12:08
rome la pietra miliarE???? in single????

azz coraggioso!...[SM=x535698]
Uait
00lunedì 4 aprile 2005 13:58
Perchè?
Tu quale pensi sia il gioco di riferimento??

Trovo Rome appassionante, coinvolgente e sempre diverso.
L'ho giocato coi romani, coi seleucidi e coi galli e ho sempre trovato nuove sfide.
I pochi bug presenti sono stati cancellati con la 1.2
Non potrei chiedere di più.
rex ussaro sestilius
00lunedì 4 aprile 2005 15:18
TI SEMBRERA ASSURDO MA IO HO TROVATO MOLTO PIU APPASSIONANTE MTW ANCHE IN SINGLE CHE INFATTI HO GIOCATO PIU VOLTE MENTRE ROME AIHIME NN SONO MAI ANDATO ALTRO LA SERTTIMANA DI GIOCO...PROPRIO NN MI DECOLLAVA!!!! NN MI DIVERTIVA
LunaRossaTraiano
00lunedì 4 aprile 2005 18:11
Io in singolo lo difendo, una volta oppurtunamente modificato (e solo con questa premessa) il gioco è secondo me fenomenale.

Il multi invece è una ciofeca arcade pazzesca e senza appello, ovviamento IMHO.
Ma di questo se ne è già ampliamente discusso...[SM=g27829]
LunaRossa Caesar
00lunedì 4 aprile 2005 21:15
In single è inarrivabile..in Multy...
...se c'è un gioco migliore.... perchè non ci giochiamo???[SM=g27811]
Io sto giocando la Campagna col Mod di Mizu che rende Rome ancora più bello, sia graficamente che strategicamente.
Una meraviglia.
Dovreste provarlo.
Provalo Ussarone, vedrai che la Campagna la finisci d'un fiato.
Io ci sono sere che non mi connetto manco più per giocare la campagna.
Fai un pò te!!
Fau un copia ed incolla della cartella di Rome e poi ci installi il Mod.
10 minuti e ti butti in un vortice di emozioni senza fine..
Prooovaaaa!!!
Uait
00martedì 5 aprile 2005 08:44
rex ussaro sestilius
Altro che se mi sembra assurdo.
Per me non sei nel mood giusto, non è periodo, hai preso il gioco nella maniera sbagliata, hai le palle girate, i maroni che fumano, il lavoro ti scazza, la scuola ti scassa o non so che altro. [SM=g27824]
Perchè rome in single, e parlo solo di quello, è meraviglioso.
Dagli un'altra chance!
[SM=g27828]
KnightWilliam
00martedì 5 aprile 2005 11:12
da quando ho scoperto il multy non tocco piu nessun gioco in single.. non ci trovo piu gusto a suonarle al pc[SM=g27811]

l'unica parte divertente dei giochi è il multy!!!!!!!!!!!!!
Uait
00martedì 5 aprile 2005 12:07
Ei Knight!
La mia esperienza nel multi è praticamente zero, e parlo di tutti i giochi in multi, non solo di rome.
Sono certo che giocare contro un altro essere umano sia terribilmente più appagante che contro una stupida AI.

Però io ho poco tempo, spesso saltuario e o gioco da solo o mi faccio dei nemici perchè sarebbero più le partite che dovrei interrompere a metà che quelle che finisco.

A parte questo un gioco lo giudico prima nel single almeno finchè per quello che viene sviluppato.
Il 95% delle persone che comprano un gioco è per giocarlo in single.
Sol Invictus
00martedì 5 aprile 2005 17:30
Re:

Scritto da: KnightWilliam 05/04/2005 11.12
da quando ho scoperto il multy non tocco piu nessun gioco in single.. non ci trovo piu gusto a suonarle al pc[SM=g27811]

l'unica parte divertente dei giochi è il multy!!!!!!!!!!!!!



idem[SM=x535712]
(THE)Pietrus
00mercoledì 6 aprile 2005 11:06
HO provato la DEMO di Imperial Glory, e a dirla tutta, non mi ha per niente entusiasmato!

Dunque, secondo me, questo nuovo RTS, per altro molto simile alla serie Total War, ha una serie di difetti sulla giocabilità tali da non farlo decollare nel mondo del "già parecchio affollato" degli RTS.

Per prima cosa, il fatto che le proprie truppe sparano in filo una dietro l'altra... senza tenere conto della visuale di tiro, o del fatto, che le truppe nelle retrovie dovrebbero, in teoria, colpire quelle davanti a loro (in questo caso, ci sarebbero vittime per fuoco amico). A questo punto direi che la frittata è fatta, nel senso che un difetto simile, toglie completamente strategia al gioco... poichè, si capisce subito che ki ha più truppe vince: problemi di visuale non ne ha, quindi, al momento dello scontro, le fa sparare tutte e ki ha più moschetti vince!

Purtroppo, non è finita qui! Eh sì, perchè dopo essermi posizionato con i cannoni, sopra una collina, ho sparato un colpo sulla fanteria nemica... beh, se ci lamentavamo della velocità e dello scatto olimpionico delle truppe di RTW, aspettate a vedere come corrono-volano questi di Imperial Glory![SM=g27820]

La grafica sembra carina; le truppe sono abbastanza ben dettagliate, anche se viste, poi, dall'altro, sembrano tutte uguali.

Insomma, a me, non ha per nulla entusiasmàt![SM=g27820]
...perplesso[SM=g27820] [SM=g27820]
Sol Invictus
00mercoledì 6 aprile 2005 12:14
in effetti la velocita e' alta ma tutta rapportata , i cavalli prendono gli appiedati i cannoni vanno piano.
non so mi sembra difficile poter dare un indicazione con questa demo che sembra limitata di proposito solo per far funzionare le 2 battaglie che ci sono una prova sono i tasti , mi sembra molto strano che ci siano solo quei 4/5 tasti che funzionano.
per il fuoco amico io ho provato ha sparare sui miei cavalli e quelli cadevano per il fuoco amico , magari riprovo.
unica cosa certa ( e mi ripeto ) questa demo funziona.......

certo che se facevano uscire una demo come quella di empire earth completa in quasi tutte le sue funzioni + il multy si poteva avere un quadro piu preciso.[SM=x535697]
Daevorn
00mercoledì 6 aprile 2005 18:32
beh ma empire earth era una specie di incrocio tra civ e age of, no?
Sol Invictus
00mercoledì 6 aprile 2005 21:09
si ma intendo quella uscita adesso di EE2
(THE)Pietrus
00venerdì 8 aprile 2005 11:20
Riprova e controlla. Posiziona un reggimento dietro l'altro e vedrai che nessun soldato in prima linea morirà per fuoco amico: non hanno preso in considerazione la linea di tiro... il che è tutto da ridere![SM=g27820]
Sol Invictus
00venerdì 8 aprile 2005 12:09
ho provato ed e' vero per come dici tu per i reggimenti uno dietro l'altro ,pero in mischia cadono per il fuoco amico e specialmente i cavalli sembrano molto sensibili.......
mahhhh aspettiamo il gioco tanto manca poco.......
Paolai
00venerdì 15 aprile 2005 12:43
ADSL ieri out per me, quindi niente BfME. Ho provato dunque la demo di IG, e devo dire la verità, a me non è dispiaciuto [SM=g27823] .

Grosse difficoltà le ho trovate nel controllo dei gruppi, che sembrano andare dove vogliono (ARGH! Rome mi si ripete anche qui!!!) QUalcuno di voi è riuscito a trovare i comandi per farle muovere ordinate, oppure non c'è proprio possibilità?

Carta sasso forbice mi sembra sia più o meno: cavalleria su artiglieria, fanteria su cavalleria, artiglieria su fanteria. Il rush sembra difficile da fare. Il posizionamento mega importante.

Da una prima impressione sembra che se metti in effetti una unità a sparare dietro un'altra unità amica, non hai friendly kills, ma sembra però che faccia pochissime vittime anche tra i nemici, quindi posizionarle in quel modo, non è una grande idea.
D'altronde accadeva così anche in STW, dove le friendly kills dai moschetti erano ridicole. Classico posizionare i moschetti davanti alla baruffa centrale e sparare sul mucchio. Questo in fin dei conti non mi dispiace un gran che. Musiche suggestive, grafica della unità decente.

MOschetti a cavallo mi sembrano una bella idea tattica, ma non ho avuto modo di provarne l'efficacia visto che si ha a disposizione solo una unità.

In fin dei conti il mio giudizio è parzialmente positivo, visto che rimango perplesso sulla gestione del movimento dei gruppi...

[Modificato da Paolai 15/04/2005 12.47]

rex ussaro sestilius
00venerdì 15 aprile 2005 13:16
anchio sono poostitivino...per paolai pensa che nn è ub total war e che magari il fatto che nn si facciano gruppi o almeno è richiesta una maggore attenziobe alkle singole unita...per me forse potrebbe essere addiruttura postivo perche aòzerebbe le difficolta del gioco...piu delidente invece la capacit adi resistenz adi una singola unita che in ub minuto di fuochi e decimata...fors eun po tutto veloce e qualke volta caotico...ma insomma alla fiune divertente!!!

secondo me con qualke ritocchino potrebbbe essere davvero....[SM=g27823]
LunaRossaTraiano
00venerdì 15 aprile 2005 13:21
Quali arcane parole [SM=x535699]


Ussaro qua ci vuole una stele di Rosetta ad hoc, o forse qualche manufatto alieno... [SM=g27828] [SM=g27822]
Paolai
00venerdì 15 aprile 2005 14:10
[SM=x535719]

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Io penso che ci sia qualcosa che non va proprio con la gestione dei gruppi invece. La posibilità di farli c'è. Il modo di farli è anche facile ed immediato, mi fa pensare quindi che sia consigliato farli. La gestione della singola unità nei movimenti è abbastanza buona anche se macchinosa. Il gruppo invece si ammucchia come accadeva in ROme. Io sono più propenso a pensare che ci sia un bug, o cmq un tasto per mantenere la formazione che non conosco, o che magari non hanno ancora implementato.
LunaRossaTraiano
00venerdì 15 aprile 2005 14:35
[SM=x535693]

E se ci fossero altre interpretazioni? [SM=g27833] [SM=g27824]
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