Il calcio si ferma a tempo indeterminato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
Zimisce
00giovedì 8 febbraio 2007 11:04
Grazie, Daev. Hai scritto post chiari, interessanti e che condivido in pieno. [SM=g27811]
rex ussaro sestilius
00giovedì 8 febbraio 2007 11:10
ma io gia mi appassiono di antropologia [SM=x535685]
LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 11:33
Io ho sempre detto che non è solo...
...il DNA a formare una persona. (stai confermando quello che ho scritto Daveron).
Ma che il cervello, con le sue vari funzioni contribuisce, amalgama e ci inserisce nel contesto in cui viviamo.
Il mio discorso sui geni non centra nulla con la politica, era partito dal fatto che, le persone tendenzialmente di un certo tipo tendono ad unirsi. ( E gli scienzati protagonisti della ricerca hanno estrapolato da questo che anche la tendenza politica venga influita dal DNA. Tendenza politica in quanto desiderosi di un "mondo idelizzato" che vien poi riassunto in uno schieramento politico) E, il certo tipo, in parte è formato da DNA. NOn si può negare che il DNA contribuisca a formare un individuo. IL coraggio, la gelosia, l'intrappendenza e così via.
Poi è logico che in vari contesti si cambia o si è costretti dagli eventi.
Persone arruolate per la guerra, furono coragggiose fino alla follia, per loro natura, altre si adattarono e pur se timidi e titubanti, riuscirono a compiere azioni impensabili senza quegli eventi catastrofici, salvo poi tornare ad essere quelli di sempre tornati a casa. Cioè il cervello ha domato il DNA.
Noi dentro siamo animali ma il cervello ha modificato e modifica certe pulsioni.
"A bei tempi" [SM=g27827]: della clava, se vedevamo un pezzo di gnocca, potevamo anche pensare di "farla nostra" [SM=x535685] . E sicuramente più volte accadeva. Ma chi si comportava in questa maniera, e veniva scoperto, veniva espulso dal "Clan" e faceva una misera fine senza l'aiuto reciproco del gruppo. Quindi il cervello comandava e domava le pulsioni naturali e col tempo sempre di più.
E' logico che il DNA non ci gestisce, lo fa il cervello, ma il cervello recepisce segnali inconsci.
Per esempio, da ragazzini, i gruppi di amici si formano in base alle caratteristiche individuali. Si dice infatti che i "parenti me li da Dio, gli amici gli scelgo io". Non vedrete mai un prepotente e violento accettato da un gruppo di "secchioni" (per fare capire cosa intendo), nè viceversa.
Negli ultras, da cui siamo partiti, il discorso è ulteriormente complicato dalla forte passione che scatena questo sport che scatena gli istinti primordiali della violenza dei singoli (quelli predispoti, sennò lo farebbero tutti) che nell'anonimato del "gruppo" (convinti cioè di non dover rendere conto alla Giustizia delle loro azioni. Ed è innegabile che questo timore frena tutti noi a compiere a volte gesti "estremi") fanno guerra al nemico.
Nei dibattiti si chiedono come mai sempre più spesso questi pseudo tifosi si coalizzano per attaccacre i Poliziotti.
Questo fatto conferma la teoria dei "popoli". Si sonno resi conto che loro sono un Popolo (vedi le scritte che sono comparse contro il Poliziotto in tutta Italia e la sigla ACAB, a sottolineare la voglia di unione verso il nemico comune) che è in guerra (nelle loro menti bacate) contro il "popolo " delle forze dell'Ordine.
Nella Storia è avvenuto più volte che popoli avversari, si sono uniti per contrastare un nemico comune che li minacciava, troppo forte da contrastare singolarmente.
E questo, a mio parere, è la risposta alla partenza del Post che verteva sul come mai, quali siano le ragioni che, diversamente dal passato, vede sempre più spesso i tifosi avversari coalizzarsi e combattere le forze dell'Ordine che fino a pochi anni orsono erano invece impegnate a mantenere divisi gli schieramenti dei tifosi avversari che cercavano di "scontrarsi".
Quindi, non leggete il mio discorso sotto il punto di vista della "razza". Giuro che non è mai stata mia intenzione. Ma da un punto di vista di scambio di opinioni. Giuro su mia Madre che era ed è il mio intento.
In Quanto alle "razze" io ammiro i Neri per la loro bontà interiore nonostante la superiorità fisica (di alcune Etnie intendo) che non hanno usato nel passato per dominare popoli. Hanno subito l'indescrivibile dai "bianchi"....eppure non mostrano desideri di vendetta con atti di terrorismo. Io li ammiro per questo. Ed un giorno ho parlato di questi pensieri con uno di loro che avevo conosciuto mentre lavoravo e lui mi ha risposto che la violenza religiosa arriva dagli Arabi. Che loro fanno discorsi pazzi. Più di così che doveva dire. Mi ha commosso.
Io ho sempre detto che sono razzista avverso il comportamento, non altro.
Le teorie, Daveron, non sono immutabili (a parte che stai confermando più o meno quello che dico) . Tante volte sono cambiate ( e di solito le maggiori resistenze alle nuove teorie arrivano proprio dagli addetti ai lavori a conferma della famosa frase "LO SCHERNO E' IL TRUBUTO CHE LA MEDIOCRITA' PAGA AL GENIO") e questo è uno studio che sta arrivando adesso alla conclusione. ( Un insieme di ricerche atte a capire i meccanismi della mente e del comportamneto umani appunto.
Vi ho fatto l'esempoio dei Test dolorifici sui "delinquenti abituali".
Il quoziente intellettivo è un coefficente usato e riconosciuto in tutto il mondo tranne che in Italia. Ma è stato dimostrato che l'intelligenza può essere "coltivata", da giovanissimi. "nutrendo" il cervello. Ma uno più intelligente di "natura" è chiaro che parta avvantaggiato. Non penso ci sia niente di scolvolgente ad ammettere ciò.
Il principio di base è ammettere che gli uomini non sono fatti con lo stampino, ma ogni uomo è un piccolo universo. E' questo che dobbiamo capire.
Io ne sono convinto.
E non capisco, davvero, come chi è convinto che gli uomini non sono tutti uguali, ma ognuno ha caratteristiche peculiari, possa essere accusato di "estremismo" e razzismo".
Davvero mi chiedo e domando ed ogni giorno mi convinco sempre più quanto l'Uomo sia "cattivo" d'animo e non esiti a coalizzarsi contro chi è diverso (non come Hitttttler) e non la pensa come la massa.
Fin dai tempi dell'asilo è così. I bambini, predisposti, si coalizzano ed attaccano il più debole (il cervello non sviluppato, soprattutto per quanto riguarda il "comportamento sociale" non ha ancora "domato" il DNA).
Ma adesso non siamo più all'asilo. [SM=g27825]
E' così vero?? [SM=g27817]



[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 11.41]

[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 11.51]

LunaRossa Vinsitor
00giovedì 8 febbraio 2007 12:09
Tony ti ricordo che hai parlato tra l'altro di gente "normale" e di delinquenti (che evidentemente sono anormali), che reagiscono diversamente a stimoli elettrici, di ispanici che commettono più delitti in America, perchè evidentemente egneticamenet più portati, di distinzione tra razze che determinano certi comportamenti, ecc..
Insomma, sarà pure che non sei stato capito, ma non venier a dire ora che hai espresso le stesse idee di Daev.
LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 12:39
Allora mi spiego meglio...
dato che è stata richiamato il fatto che negli States ci sono tantissimi delitti, nonostante io dicessi che hanno un senso civico maggiore che qui in Italia, io ho ribattuto che la stragrande maggioranza dei delitti vengono commessi da Hispanici e Neri che non si sono amalgamanti nel "gruppo". Si sentono emarginati, non facenti parti di una Comunità che "si gopde la vita" e quindi "la attaccano". ( E cercate di cogliere il significato della parola attaccare nel contesto nella quale è usata).
E' una mia idea che segue la teoria dei Popoli.
Posso anche sbagliarmi, ma ha una sua logica.
Naturalmente nno si può generalizzare, è logico, ma è innegabile che, non solo in America, un certo astio e senso di "esclusione" possa nascere da chi è ai marigi della Società opuleticamente occidentale...O no?? Lo sentiamo da tutti i soggetti di questo genere quando vengono intervistai dal "buonista" Costanzo et simili.
Relativamnete ai test con la corrente fra persone "normali" e "delinquenti abituali" che rispondono ai test con la corrente non tanto al dolore, quanto allo stres di attesa, in maniera radicalmente oppossta....tu dice che sono uguali??? Identici?? Su che basi dai una interpretazione diversa da quella che ne danno gli Studiosi?? La mia logica elementare mi suggerisce che qualcosa di diverso lo hanno.
E ribadisco che Daveron sta confermando quello che ho scritto.
Che l'uomo è governato dalla Natura, dal Cervello e dalle consuetudini Sociali. E ribadisco che, per quanto possibile, ogni uomo cerca di unirsi a uomini che siano attineti alle sue aspirazioni: gli amici da ragazzino, i tifosi più avanti, i Partiti oppure... i giocatori online. [SM=x535684]


Una cosa volevo aggiungere riguardo alla conseguenza dell'assassinio dell'Ispettore.
Le indagini dicono che la maggioranza degli Ultras violenti, fanno parte dell'Estrema Destra (un'ulteriore conferma alla Teoria dei Popoli), ma è successa una cosa incredibile.
Sulle scritte di alcuni muri delle Città Italiane sono comparse scritte assurde che dichiaravano la Vendetta avvenuta per Giuliani. Vi rendete conto?? Due Fazioni opposte e arcinemiche, NoGlobal e Forza Nuova, si sentono accomunate contro il Nemico Comune.
E si vedono nelle immagini di Catania i Nastra (giusto così?) che combattono la Pula insieme agli estremisti di Destra.
E' un fatto epocale.
Tanto l'odio verso questi poveri ragazzi dell'Ordine, che due supernemici accantonano il loro odio reciproco. [SM=g27825]

[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 12.41]

[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 13.02]

LunaRossaTraiano
00giovedì 8 febbraio 2007 13:18
Grazie Daev, molto interessante [SM=g27811] [SM=x535711]
TOTOLA Polifemo
00giovedì 8 febbraio 2007 13:39
Per il discorso dei test con la corrente elettrica, probabilmente i delinquenti erano solamente più abituati allo stress...
Ciao
Totola

Uait
00giovedì 8 febbraio 2007 13:43
Re: Allora mi spiego meglio...

Scritto da: LunaRossa Caesar 08/02/2007 12.39


Una cosa volevo aggiungere riguardo alla conseguenza dell'assassinio dell'Ispettore.
Le indagini dicono che la maggioranza degli Ultras violenti, fanno parte dell'Estrema Destra (un'ulteriore conferma alla Teoria dei Popoli), ma è successa una cosa incredibile.
Sulle scritte di alcuni muri delle Città Italiane sono comparse scritte assurde che dichiaravano la Vendetta avvenuta per Giuliani. Vi rendete conto?? Due Fazioni opposte e arcinemiche, NoGlobal e Forza Nuova, si sentono accomunate contro il Nemico Comune.
E si vedono nelle immagini di Catania i Nastra (giusto così?) che combattono la Pula insieme agli estremisti di Destra.
E' un fatto epocale.
Tanto l'odio verso questi poveri ragazzi dell'Ordine, che due supernemici accantonano il loro odio reciproco. [SM=g27825]

[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 12.41]

[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 13.02]





Mussolini, segretario del partito socialista italiano, direttore dell'Avanti, fondò il partito fascista.
Hitler fondò il partito nazionalsocialista.
L'unico paese europeo che fece patti con hitler fu la russia comunista di stalin.
L'emilia, principale serbatoio di voti fascisti, caduto il duce, si trasfmorò in comunista.
Tutte le nazioni comuniste sono state comandate da regimi dittatoriali in cui il capo aveva diritto di vita e di morte sui cittadini. Come nei regimi fascisti/nazisti.



Io davvero a volte mi chiedo che cazzo di storia ho studiato... e chissà cosa ho capito da quello che ho letto.
Boh?
LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 14:21
Mi aiutate a capire una cosa?? Ma davvero...non scherzo...
...
Io, da ragazzino, quindici anni circa, non interessato assolutamente alla politica (non sapevo chi erano Berlinguer ed Almirante, i Segretari degli allora paaritti opposti), quando mi spiegarono che i Comunsti erano quelli che difendevano i deboli, gli operai contro i "Padroni", non ebbi esitazioni e mi schierai per loro.
Come detto odio la prepotenza e per istinto mi schiero sempre col più debole.
Alle prime elezioni votai così l'allora unico partico Comunista.
E così feci per alcune tornate elettorali.
Finalmente, dopo anni, la Sx andò al potere. Io, nel frattempo, avevo deciso di schierarmi coi DS perchè il Comunismo con le sue idee assolutistiche ed assolutamnete negazionistiche verso la meritocrazia non si adattava alla mia idea di Democrazia e li vedevo come dei... prepotenti appunto.
Man mano che il Governo di Sx legiferava ed io ascoltavo i dibattiti mi rendevo conto che non era, il Governo, poi così difensore degli operai: tutte le norme che hanno abolito i diritti conquistati con anni di lotta operaia sono state emanate dai Governi di Sx. (Finalmente sembra che questo governo si sia reso conto che ha portato allo sfacelo milioni di giovani con quelle assurde norme volute da loro con l'aiuto dei Sindacati in nome di una "modernizzazione" del Sistema Paese).
A parte questo, che però mi ha fatto odiare sopratutto Cofferati che se potessi lo ucciderei con le mie mani od al massimo un coltello tanto lo odio, mi rendevo conto che oltre ad essere dalla parte degli operai, la Sx aveva propositi che io non sentivo proprio mie.
Ascoltavo le interviste, senza curarmi di chi fossero i protagonisti, e sempre più spesso notavo che i discorsi che mi trovavano concorde venivano da alcune persone. Sempre le stesse.
Non sapevo neppure chi fossero tanto non mi interssassero e le avevo "emarginate".
Erano quelle di Larussa e Company.
Io ero in disaccordo con la politica sull'immigrazionbe senza limite sostenuta dai DS (che così facevano un favore ai Capitani d'industria che potevano mettere in concorrenza l'operaio Italiano con la disperazione degli immigrati), ero in disaccordo sul buonismo verso i delinquenti, ed altre cose.
Informatomi sulla politica di AN, mi resi conto che da sempre la vera Dx è dalla parte degli operai ed è per il Sociale quasi come la SX. Con sfumature diverse, vedi meritocrazia, ma più o meno simile.
Quella di Berlusconi, al contrario, che odio politicamente, è una Destra capitalistica. La cosa peggiore che esista al mondo. Peggio del Comunismo assoluto. Ed infatti io ho forte ed istintiva antipatia verso chi, con mia incompresione vera,non miliardario, vota Forza Italia.
Ultimamente non ho più votato nemmeno AN perchè il Signor Fini si è dimostrato il maggiordomo di Berlusconi. Così, tanto per esser chiari.
Ritornando al titolo del post, vi chiedo come mai io, convinto di essere un Sinistrorso, circondato da amici simili, mi sono reso conto ascoltando i dibattiti, che la mia mente era attratta verso chi chiedeva altre cose oltre alla difesa degli operai. Mi riferisco a pene severe per chi commette reati in contrrapposizione al buonismo della Sx, e tante altre cose.
Ma la cosa che più mi fa riflettere e che appunto vi chiedo, come mai, e penso succederà anche a voi con le vostre idee, ogni volta che esce un argomento nuovo, mai trattato, i destrorsi la pensano in un modo e i sinistrorsi tutti in un altro.
Spiego.
Si parlava di l'indulto. (mai immaginato che un Goiverno potesse decidere di liberare migliaia di delinquenti)
Tutti o quasi i Sx a favore. I DX assolutamente.
La fecondazione assistita.
Idem come sopra.
L'aborto.
Idem come sopra.
Adesso si parla di PACS e la massa dei Sx la pensa in un modo mentre i DX in un altro.
E sono argomenti, questo soprattutto, mai trattati negli anni precedenti. Ma, istintivamente, ubbidendo ad una voce interiore, chi fa parte di un "gruppo" la pensa alla stessa maniera. Anche se non ci si è mai scambiata opioniuone in merito.
A me sembra una cosa un pò strana. Come se davvero un qualcosa dentro ci governasse.
D'altronde se comandasse solo il contesto sociale, non si spiegherebbe coma mai tanti giovani figli di "borghesi", freddamente (non cioè in preda ad un raptus come può avvenire a chiunque) si diano alla delinquenza abbandonando una vita di sicurezze per una di "avventura".
Forse perchè inconsciamente hanno deciso di frequentare un "popolo" adatto alle loro idee??
Tralasciando polemiche,davvero, mi spiegate la mia strada politica, il mio trovarmi concorde con la parte "avversa" tanto da decidere di cambiare schieramento ed il fatto di trovarmi concorde con argomenti nuovi e mai trattati sempre con la medesima parte??
Eppure io vivo in una città molto Rossa e circondato da colleghi "rossi".
Spero che capiate il senso di questo post.
Davvero non desidero polemica.
Grazie.
LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 14:29
Re a Totola

Scritto da: TOTOLA Polifemo 08/02/2007 13.39
Per il discorso dei test con la corrente elettrica, probabilmente i delinquenti erano solamente più abituati allo stress...
Ciao
Totola



Infatti, le risposte furono o questa, ma in minoranza di importanza, o che questi individui quasi ricercassero una vita di Strees (fare il delinquente vuol dire vivere in perenen stres) o che non provassero sofferenza (che impedisce alla massa di accettare di vivere in poerenne stres) in questo stato emotivo da qui la scelta di vita.
Così dicono i ridercatori.
Ciò si può notare anche nella scelta di professioni degli individui. Tralasciando quelle pericolose ed adrenalitiche, mi riferisco alla semplice scelta di lavoro dipendente od autonomo.
E' indubbio che un lavoratore autonomo subisca molto più stres di un dipendente.
Io ho provato, e vivevo perenenmente preoccupato. Giadagnavo bene, ma non riuscivo a spendere i soldi per il timore di una qualsiasi "calamità". Vivevo col terrore per la Finanza e così via.
Si dice, infatti, che bisogna esser portati a fare l'Autonomo.
io non lo sono.

LunaRossaMalacarnae
00giovedì 8 febbraio 2007 14:39
Quoto in totale Daev...fra colleghi ci si intende.

La storia del dna GIGANTESCA MINCHIATA

LOMBROSO: COME PARLARE DI UNO STREGONE di fronte a uno scienziato.

cARLO gIULIANI: iO a genova c'ero nel 2001, ero in piazza, ero in mezzo alle cariche, ho visto bene cosa ha fatto la polizia, ho partecipato al pestaggio di un black block.mi hanno pure sparato un lacrimogeno addosso, (mentre passeggiavo, per la precisione..), HO ANCORA IL BOSSOLO A CASA.
NON VENITEMI PIU A DIRE CHE LA POLIZIA E' BRAVA E I MANIFESTANTI CATTIVI, BASTA CON QUESTE MINCHIATE! LA POLIZIA MANGANELLA CHI GLI VIENE DETTO DI MANGANELLARE, SVEGLIA BIMBOCCI! (SON FUORI DI ME DALLA RABBIA!) [SM=x535715],

Pecore qualunquiste, si sentono al sicuro nel loro recinto, e belano di cose che non hanno mai visto, mai vissuto, mai studiato, sui sentito dire! [SM=x535715] QUESTO E' CRIMINALE!

MI AVETE STUFATO! E MI DATE ANCHE UN Pò IL VOLTASTOMACO.

ME NE FREGO? MA SONO IO QUELLO CHE SE NE FREGA!
Sol Invictus
00giovedì 8 febbraio 2007 15:03
Non ero a Genova

Ma credo nella democrazia non in un paese libero.

Sembra uguale ma non lo è .
Paolai
00giovedì 8 febbraio 2007 15:28
Vedi come ti incasino il cervello adesso Tony [SM=g27824]

Sono di destra

Sono a favore dell'aborto
sono a favore della fecondazione assistita
sono a favore delle coppie di fatto
AL MOMENTO sono contro il finanziamento delle missioni italiane all'estero
sono contro tutte le manifestazioni pacifiste. Le trovo solo un modo per creare ulteriori disordini.
Sono per una popolazione multietnica
Sono sempre contro tutte le forme di terrorismo
Sono per la legge del taglione purtroppo [SM=g27819]
Solo in taluni e specifici casi sono a favore della pena di morte [SM=g27819]

E potrei continuare per una decina di pagine. Per farti capire che non è che siccome AN/Fini dice qualcosa io sono favorevole a prescindere. IO ho un cervello che pensa, e pensa con il mio modo di vedere e valutare le cose. Non ci sono dei tabulati come vuoi far credere tu in cui tutti i destrorsi la pensano in un modo, i sinistrorsi in un altro. Siamo persone, abbiamo una tendenza di pensiero che può essere più rivolta verso sinistra o destra, ma poi tutti noi abbiamo idee ben precise (chi più chi meno [SM=g27828] ). Tu tenti di semplificare troppo, tu hai perso il desiderio di pensare che la gente possa avere delle idee non perchè gliele hanno imposte, ma perchè riflettono con la propria testa.
LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 16:27
No paolai, forse non mi sono spiegato..aspetta..
...io ho detto come mai anche con argomenti dei quali non si è mai sentito parlare, chi è di una certa parte la pensa, generalmente, in un modo, chi dell'altra, generalmente, nell'altro modo.
Sensa che nessuno glielo ordini.
E' una cosa che scatta dentro ognuno di noi.
Cesare diceva che ogni uomo, fra le tante voci, ascolta e dà maggior importanza a quello che vuol sentirsi dire...
Hai/avete capito quello che volevo dire??
Tornando alla tua risposta:

Riporto le tue parole.

1)Sono a favore dell'aborto.

Anche la destra lo è, in maniera diversa dalla Sx.
La Sx, adducendo decisionalità solo femminile, dice cha questa può abortire anonimamente senza il consenso di nessuno, neppure del marito. O che possa partorire, sempre anonimamante, e abbandonare il figlio in ospedale dichiarandolo adottabile senza che il padre (e che potrebbe essere il marito per quel che ne sappiamo) ne sappia o possa dire la sua...
E' gia successo.

2)
sono a favore della fecondazione assistita.
Anche io ed anche la destra ci mancherebbe, ma con regolamentazioni totalmente diverse da qulle proposte dalla SX che considerano il feto non un essere vivente come lo intendiamo e che sono favorevoli a sperimentazioni su di esso in nome della scienza.

3)
sono a favore delle coppie di fatto.
Non sei di destra.
Se uno non vuole sposarsi e convivere, liberissimo, ma non può pretendere di avere gli stesi diritti di chi invece decide di giocarsi tutto sposandosi.
La moglie ubriaca mantendendo la botte piena...Troppo facile..
Se poi per coppie di fatto intendi anche che due omosessuali possano adottare figli.....allora sei un NoGlobal per come la vedo io [SM=x535694]

4)
AL MOMENTO sono contro il finanziamento delle missioni italiane all'estero.
La DX, ed anche io, ritiene che le attuali missioni di pace siano per il mantenimento di una situazione vivibile e sostenibile in Paesi davvero disastrati socialmente.
In Afghanistan ed ancor di più in Irak, qualcuno (non noi Italiani) ha deciso di sostituire un potere che giudicava dittatoriale ( evidentemente si credeva ispirato da Dio [SM=g27825] )con una Democrazia .....Adesso, purtroppo, non si possono abbandonare milioni di persone e dire:"scusate. Abbiamo scherzato. Adesso vedetevela un pò fra di voi!!! Per non parlare del delicato argomento delle alleanze internazionali.

4)
sono contro tutte le manifestazioni pacifiste. Le trovo solo un modo per creare ulteriori disordini.

Qui non capisco. Io sono a favore di ogni manifestazione, ancora di più quelle pacifiste. Ma che lo siano davvero e non ipocrite o solo di parte come lo sono in Italia dove le manifestazioni pacifiste sono solo in favore dei Palestinesi e non si curano di quello che gli Israeliani devono subire da decenni nella loro situazione di "assediati" perenni.

5)
Sono per una popolazione multietnica.

Lo è anche la Destra.
La Sinistra invece vuole una Popolazione Multiculturale.
Vuole cioè abbandonare le nostre tradizione in favore di chiunque arrivi.
Vedasi le polemiche sui Crocefissi nelel scuole, i Presepi, la dieta nelle scuole pubbliche frequenatate da Italiani e Mussulmani..ecc..
Tu cosa preferisci delle due??

5)
Sono sempre contro tutte le forme di terrorismo
Bhe..lo sono tutti gli uomini, tranne i pazzi!!!

6)
Sono per la legge del taglione purtroppo.
Anche io..perchè purtroppo???
Non vedo perchè ci si debba vergognare. Io che sono una perona molto mite, mi offirirei volontario per eliminare chi si macchia di deliti efferati. Anche Dio ha detto che è giusto..mi sembra almeno. Ma di questo bisogna chiedere ad altri più informati sull'argomento.
Forse tu volevi dire acchio per occhio dente per dente in modo letterale??
MMMM allora non so che dire. Sei più estremista di me. [SM=x535693]

7)
Solo in taluni e specifici casi sono a favore della pena di morte .

Io si. Ogni volta che un individuo "ruba" la vita ad un altro.
Bisogna che ci sia la certezza di colpevolezza però.

-----------------------------------------------------------------

Devi pertanto specificare dove io ho specificato.
Se corrisponde a quello che ho scritto..siamo dello stesso "popolo".
Lol.
Mi spiace per te se così fosse. [SM=x535694]



Paolai
00giovedì 8 febbraio 2007 16:53
Mamma mia come sei confuso Tony [SM=g27824]
Io ho scritto di taluni principi a caso che sono tipiche argomentazioni di destra alle quali sono d'accordo, ed alcune tipicamente della sinistra alle quali sono d'accordo. Non entriamo troppo nello specifico altrimenti qui rialziamo un altro polverone. Era un modo per farti capire che anche se uno è tendenzialmente di uno schieramento politico può avere delle opinioni sostanzialmente differenti.

Con questa lista ti aggiusti quello che ti sta bene e quello che ti sta meno bene per farlo rientrare in ciò che ti fa più comodo. Non mi dire che la destra è a favore dell'aborto perchè te stai a sbajà! [SM=g27828] e questa è una delle tante. Evidentemente sei TU a favore dell'aborto come lo sono io e tanti altri, ma non la destra Tony, questo evitalo di dirlo [SM=x535684]

Tante altre cose te le sei inventate di sana pianta, ma tralasciamo altrimenti questo topic non finisce più.

LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 17:16
No. se vuoi lascio perdere...nel senso non mi ribattere..
...ma non hi inventato niente.
Sono cose che ho sentito ed approvato con le mie orecchie nei vari dibattimenti politici e no. [SM=x535680]
Ti aasicuro...non c'è niente di mia testa. [SM=x535682]
LunaRossaMalacarnae
00giovedì 8 febbraio 2007 17:51
"Sono cose che ho sentito ed approvato con le mie orecchie nei vari dibattimenti politici e no.
Ti aasicuro...non c'è niente di mia testa."

mA [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]
rex ussaro sestilius
00giovedì 8 febbraio 2007 18:08
Re:

Scritto da: LunaRossaMalacarnae 08/02/2007 14.39


cARLO gIULIANI: iO a genova c'ero nel 2001, ero in piazza, ero in mezzo alle cariche, ho visto bene cosa ha fatto la polizia, ho partecipato al pestaggio di un black block.mi hanno pure sparato un lacrimogeno addosso, (mentre passeggiavo, per la precisione..), HO ANCORA IL BOSSOLO A CASA.
NON VENITEMI PIU A DIRE CHE LA POLIZIA E' BRAVA E I MANIFESTANTI CATTIVI, BASTA CON QUESTE MINCHIATE! LA POLIZIA MANGANELLA CHI GLI VIENE DETTO DI MANGANELLARE, SVEGLIA BIMBOCCI! (SON FUORI DI ME DALLA RABBIA!) [SM=x535715],

Pecore qualunquiste, si sentono al sicuro nel loro recinto, e belano di cose che non hanno mai visto, mai vissuto, mai studiato, sui sentito dire! [SM=x535715] QUESTO E' CRIMINALE!

MI AVETE STUFATO! E MI DATE ANCHE UN Pò IL VOLTASTOMACO.

ME NE FREGO? MA SONO IO QUELLO CHE SE NE FREGA!



[SM=g27820]: bha!

LunaRossa Caesar
00giovedì 8 febbraio 2007 18:35
Re:

Scritto da: LunaRossaMalacarnae 08/02/2007 14.39

Pecore qualunquiste, si sentono al sicuro nel loro recinto, e belano di cose che non hanno mai visto, mai vissuto, mai studiato, sui sentito dire! [SM=x535715] QUESTO E' CRIMINALE!

MI AVETE STUFATO! E MI DATE ANCHE UN Pò IL VOLTASTOMACO.

ME NE FREGO? MA SONO IO QUELLO CHE SE NE FREGA!



Infatti a pagina 79 del programma dell'Unione, è scritto che si vuole che i Polizoitti impegnati nel servizio d'ordine delle varie manifestazioni, compreso il servizio agli stadi, siano riconoscibili.
Così li potranno andare a prendere sottocasa?? [SM=x535699]
Non volevo scriverlo questo...però questo si che mi sembra criminale.

Comunque ognuno ha le proprie idee e la pensa come crede.
Qualcuno riterrà che sia giusto che siano riconiscibili dalla gente che manifesta con il casco ed il passamontagna, che magari viene manganellata così da potersi "vendicare". Io ritengo non sia giusto abbandonare un Servitore dello Stato, impegnato in un gravosissimo compito, in pasto ai "leoni".

Non c'è modo nè ragione perchè tutti la pensiamo alla stessa maniera. [SM=x535682]
Questo non centra una pippa con la discussione.

Ed io ripeto che Daveron ha detto le cose che ho detto io....in altri termini e con termini "scientifici". [SM=x535684]
A parte il discorso sui coeficenti intellettivi, che sono usati in tutto il mondo...non so per quale motivo, ma vengono respinti qui in Italia. Ma non ho capito cosa abbia voluto dire. Se dice che tutti gli uomini sono intelligenti "uguale" o se non si devono usare per non creare discriminazioni, e qui sono assolutamente daccordo con lui.
Siete convinti che voglia avere sempre ragione io???
Ed allora recito la mia parte fino in fondo.
Scherzo neee??? [SM=x535684]

P.s.
X Malacarne.

Ribadisco..
Non mi sono inventato niente. Sono tutte tematiche ed idee estrapolate dai dibattiti politici che ho ascoltato.
Lo posso giurare su quello che vuoi/volete. [SM=x535678]


[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 18.38]

LunaRossaTerrore
00giovedì 8 febbraio 2007 19:20
Re:

Scritto da: LunaRossaMalacarnae 08/02/2007 14.39

NON VENITEMI PIU A DIRE CHE LA POLIZIA E' BRAVA E I MANIFESTANTI CATTIVI, BASTA CON QUESTE MINCHIATE! LA POLIZIA MANGANELLA CHI GLI VIENE DETTO DI MANGANELLARE, SVEGLIA BIMBOCCI! (SON FUORI DI ME DALLA RABBIA!) [SM=x535715],



...beh se non eri nella lista allora ti è andata bene, che ti lamenti?? [SM=g27828]

Pecore qualunquiste, si sentono al sicuro nel loro recinto, e belano di cose che non hanno mai visto, mai vissuto, mai studiato, sui sentito dire! QUESTO E' CRIMINALE!

...in definitiva Pecore criminali...questa affermazione darebbe adito ad una nuova ed edificante discussione... [SM=x535679]

MI AVETE STUFATO! E MI DATE ANCHE UN Pò IL VOLTASTOMACO.

...contro il voltastomaco il Gastromilk è ottimo!! [SM=x535684]

ME NE FREGO? MA SONO IO QUELLO CHE SE NE FREGA!

...sbagliato è "LUI" che diceva ME NE FREGO!! eh non freghiamo.. [SM=x535685]
quiquoqua2
00venerdì 9 febbraio 2007 01:23
Re: Re:

Scritto da: LunaRossa Caesar 08/02/2007 18.35
è scritto che si vuole che i Polizoitti impegnati nel servizio d'ordine delle varie manifestazioni, compreso il servizio agli stadi, siano riconoscibili.
Così li potranno andare a prendere sottocasa?? [SM=x535699]
Non volevo scriverlo questo...però questo si che mi sembra criminale.

[Modificato da LunaRossa Caesar 08/02/2007 18.38]



... cosi potranno effettuare ogni azione, per quanto dubbia possa essere talvolta, restando sempre irriconoscibili e quindi franchi dal dover rispondere del proprio operato.

Mi vien in mente la parte finale di Arancia Meccanica... [SM=g27834]

[Modificato da quiquoqua2 09/02/2007 1.25]

=hannibal=
00venerdì 9 febbraio 2007 07:59
A parte qualche minchiata che è stata scritta io penso veramente che ci sia poco da incazzarsi perche come in tutte le cose i criminali e gli esaltati ci sono da una parte e dall'altra e come non è giusto che i poliziotti si approfittino pero nemmeno si puo passare all'eccesso opposto e arrivare a danneggiare quei poliziotti che invece si comportano bene rischiando a volte la vita e poi a volte anche perdendola.Non ha senso rendere i poliziotti riconoscibili perche si creerebbe una sproporzione tra il poliziotto e il criminale;il criminale coperto dal passamontagna puo fare qualunque cosa,il poliziotto deve rispondere di ogni sua azione allo stato e si rischia che poi subisca le vendette di quei pazzi da cui si e difeso.Cosi non solo rischia che lo vengono a pescare a casa,ma pensate quante questioni si aprirebbero sulla legittima difesa,processi infiniti e indecidibili contro ogni poliziotto che sembra aver sgarrato...insomma non è giusto perche cosi rischi di tutelare il criminale e lo fai sentire sicuro e libero di agire.
Poi la storia del dna sinceramente mi sembra una grande minchiata ma quello è un argomento che con la storia degli stadi ha poco a che vedere.

Percio mala ti dico senza rancore,è inutile che ti incazzi,conosco una ragazza che ha il padre che fa il poliziotto negli stadi,come a te rode il culo quando qualche poliziotto si approfitta,pensa a come puo sentirsi questa ragazza con il padre sempre lontano da casa a rischiare anche spesso la vita;pensa ai figli di raciti,che per colpa di un esaltato,il padre non lo rivedranno mai piu...e poi dimmi se è giusto continuare a puntare il dito solo sui poliziotti come se si volessero giustificare le azioni di quegli esaltati dei tifosi.
Daevorn
00venerdì 9 febbraio 2007 10:28
sono contento che il mio post sia risultato interessante, ora pero non ditelo troppo senno io parto a parlare di psicologia e non mi fermo piu fino a total war 10 [SM=g27828]

il discorso sugli uomini primitivi non è come dici tu caesar.
il comportamento sociale, l'altruismo, sono caratteritstiche inscritte nei GENI degli essere umani.
le scimmie antropomorfe hanno comportamenti altruistici, quindi non si puo ascrivere alla cultura tutto quello che c'è di "umano".
per questo, tra la'ltro, il mio commento alla notizia diceva che il comportamento degli ultrà è contronatura, da un certo punto di vista.

tutte le teorie sui geni che si leggono sui giornali sono infarcite di inesattezze ed errori madornali... dopottutto chi scrive l'articolo è un giornalist,a non uno scienziato.
quindi bisogna sempre prenderle con cautela...
il fatto che le persone preferiscano gente simile a loro è indubbio, ed è gia stato spiegato dalla psicologia sociale 30 anni fa. Questa però è una TENDENZA, non una condanna...
questo è l'errore pericoloso che si commette quando si parla di geni, si rischia di fare affermazioni deterministiche.

io stesso conosco personalmente una ragazza con sindrome di down che si è diplomata. è un traguardo impensabile secondo le teorie classiche sull'intelligenza.
Come ha fatto? i suoi genitori non si sono basati sul QI, un test che misura le conoscenze non l'intelligenza, e l'hanno sottoposta al Metodo Feuerstein, un metodo per il potenziamento cognitivo.
Secondo una concenzione dell'intelligenza come "la cosa misurata dal QI" avrebbero dovuto lasciarla a giocare con le bambole fino alla morte.

è questo il senso del mio intervento polemico contro il QI: se tu lo hai visto, avrai notata che ci sono domande del tipo "quanto sono distanti parigi e new york" o "dimmi 5 presidenti della repubblica italiana", oppure ci sono prove in cui devi memorizzare cifre di numeri...
è questa l'"intellilgenza"?
Ovvimanete no, quindi il test del QI misura qualcosa che non è l'intelligenza. In america usano quintalate di ritalin per i bambini iperattivi, vuol dire che allora è giusto bombarli di farmaci a 8 anni perchè lo fanno là?

io dico senza problemi che la dotazione di partenza è variabile tra gli individui, ma aggiungo che se uno svantaggiato coltiva la sua mente diventerà "piu intelligente" di uno che è partito meglio, ma non ha fatto niente.
per questo parlare di dotazione genetica dell'intelligenza non ha senso, il criterio deve essere quanto uno si sbatte per mantenersi attivo.


ultima cosa.
i discorsi sui neri "buoni", di "indole pacifica" ecc sono razzisti! è il razzismo all'incontrario, come quando dicono che gli ebrei sono piu intelligenti, ed è pericoloso lo stesso, perchè creano aspettative irrealistiche.
in un campus USA hanno fatto una ricerca su questo, con un soggetto asiatico (perchè il pregiudizio è che gli asiatici siano piu bravi con le nuove tecnologie). Risultato? nessuno lo cagava e lo rpendevano in giro in quanto secchione. Ma lui non era neanche iscritto all'unversità!!!
Uait
00venerdì 9 febbraio 2007 10:40
Re:

Scritto da: LunaRossaMalacarnae 08/02/2007 14.39
Quoto in totale Daev...fra colleghi ci si intende.

La storia del dna GIGANTESCA MINCHIATA

LOMBROSO: COME PARLARE DI UNO STREGONE di fronte a uno scienziato.

cARLO gIULIANI: iO a genova c'ero nel 2001, ero in piazza, ero in mezzo alle cariche, ho visto bene cosa ha fatto la polizia, ho partecipato al pestaggio di un black block.mi hanno pure sparato un lacrimogeno addosso, (mentre passeggiavo, per la precisione..), HO ANCORA IL BOSSOLO A CASA.
NON VENITEMI PIU A DIRE CHE LA POLIZIA E' BRAVA E I MANIFESTANTI CATTIVI, BASTA CON QUESTE MINCHIATE! LA POLIZIA MANGANELLA CHI GLI VIENE DETTO DI MANGANELLARE, SVEGLIA BIMBOCCI! (SON FUORI DI ME DALLA RABBIA!) [SM=x535715],

Pecore qualunquiste, si sentono al sicuro nel loro recinto, e belano di cose che non hanno mai visto, mai vissuto, mai studiato, sui sentito dire! [SM=x535715] QUESTO E' CRIMINALE!

MI AVETE STUFATO! E MI DATE ANCHE UN Pò IL VOLTASTOMACO.

ME NE FREGO? MA SONO IO QUELLO CHE SE NE FREGA!



1 Ma alla tua signature ci credi o hai scritto una roba che fa figo?

2 C'è chi ritiene che marcio sia il manifestante. C'è chi pensa lo stesso della polizia. Per me son un po' marci entrambi, come la nostra società.
rex ussaro sestilius
00venerdì 9 febbraio 2007 11:15
e lo sapevo che usciva fuori iol razzismo che era in daevorn! [SM=g27811]
Daevorn
00venerdì 9 febbraio 2007 11:55
Ragazzi mi pare che il topic stia prendendo una brutta piega... luka fai tu, io sono troppo dentro la discussione per decidere se chiudere o lasciare [SM=g27823]
LunaRossaTraiano
00venerdì 9 febbraio 2007 12:30
Chiudo subito Daev, quello che si doveva dire è stato detto. Certo che la taverna ultimamente sta' prendendo una piega... [SM=g27829]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com