Datemi una mano...con la CA

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Cacciatori Raubal
00mercoledì 11 marzo 2009 14:20
Confermo
bugs fastidiosissimo [SM=g27819]
mitra76
00mercoledì 11 marzo 2009 23:17
Re:
Cacciatori Raubal, 11/03/2009 14.20:

Confermo
bugs fastidiosissimo [SM=g27819]




Quello che mi domando è: chi cazzo ha fatto i test? E' una cosa talmente evidente dopo una decina di partite. Lo stesso per mortai e razzi.
Leporello68
00giovedì 12 marzo 2009 10:12
Ripeto, dovevano rientrare dagli investimenti e come da prassi siamo noi i beta testers. Nulla di nuovo nella serie [SM=g27822]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 12 marzo 2009 10:51
Re: Re:
mitra76, 11/03/2009 23.17:




Quello che mi domando è: chi cazzo ha fatto i test? E' una cosa talmente evidente dopo una decina di partite. Lo stesso per mortai e razzi.



Caro Mitra ti stra-quoto al 110%. Se stì FENOMENI della CA/SEGA c'avessero dato una beta giocabile gratis, gli avremmo sistemato il gioco in poche settimane, risparmiandogli l'ennesima figura di cacca con i clienti.

Quelli della 1C/BESTWAY/DMS sono stati assai più intelligenti nello sviluppo di Men Of War, facendoci giocare e divertire GRATIS ricevendo in cambio un feedback eccezionale ed una sistemazione di bug che solo lo stress-test del gioco su MP sa dare.

Hanno saputo e voluto coinvolgere la comunità MP, facendola sentire parte fondamentale del processo di sviluppo del prodotto, che è poi arrivato sul mercato "su misura" degli utenti finali.

QUESTA PER LA CA/SEGA E' FANTASCIENZA.

Ormai è consuetudine SIAMO CAVIE PAGANTI...

Leporello68
00giovedì 12 marzo 2009 12:02
Brit è molto diverso. Il target della DMS sono gli stessi che testano e offrono consigli. Invece ho la sensazione che il bersaglio della CA non siano i giocatori che amano il realismo, la complessità, la tattica. Per questo per loro penso sia inutile mettere un MP gratis in test. Non gli sposta molto le vendite e della figura di cacca pensono se ne freghino altamente, visto che, sono sicuro conoscano noi polli abbondantemente, tanto poi compriamo a scatola chiusa o quasi (qualcuno resiste 5 giorni massimo [SM=g27822] [SM=x535718] )
LunaRossaTraiano
00giovedì 12 marzo 2009 13:34
già, è praticamente quello che ho scritto io in forma meno edulcorata [SM=g27828]
mitra76
00giovedì 12 marzo 2009 13:54
C'è anche una terza via, lo fanno uscire solo su uno o pochi mercati nazionali, patchano sulla base riscontri e poi rilasciano sul mercato globale quando hanno raggiunto un certo grado di stabilità.
Leporello68
00giovedì 12 marzo 2009 16:51
Re:
mitra76, 12/03/2009 13.54:

C'è anche una terza via, lo fanno uscire solo su uno o pochi mercati nazionali, patchano sulla base riscontri e poi rilasciano sul mercato globale quando hanno raggiunto un certo grado di stabilità.



Non facile, ti rischi così i crack, gli hacker che anche con check di steam magari riescono a bypassare e così ti salta una buona fetta delle vendite d'impulso e prenotazioni.
Non è un settore facile, l'uscita mondiale tanto strombazzata ha sicuramente colpito nel segno.

SIR HEINZ
00giovedì 12 marzo 2009 16:59
Niente non rispondono, non faranno nulla il multy non è il loro obbiettivo, Empire ha già venduto in una settimana decine di migliaia di copie e la comunità multiplayer quanti membri può vantare, 1000 nella migliore delle ipotesi? Il calcolo di marketing è semplicissimo...fra qualche mese la percentuale di players da multy scenderà sotto l'1% perciò si fa il multy e si inserisce(forse)la campagna per completezza del prodotto ma poi si supporta principalmente il single che è il più giocato.

Ho letto qualche articolo qua e là relativo anche ad altri giochi e quello che pensavano alcuni di noi è forse la realtà.

I Normanni proveranno lo stesso a fare CWC CWB e CCS, se però sarà un porcaio penso che parecchi se ne allontaneranno e andranno a giocare ad altro...anche solo for fun.
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 12 marzo 2009 17:37
Il Nuovo Mondo degli RTS vi aspetta a braccia aperte...

Convertitevi. [SM=x535719]

Sapete bene a cosa mi riferisco [SM=x535684]
Leporello68
00giovedì 12 marzo 2009 18:14
Brit, intendi AGe of Empire 4 ? [SM=g27816]


Non perdere la speranza Heinz. Parliamo di 8 giorni di vita.
Abbiamo tutti compreso come sia stato fatto uscire incompleto e con poca attenzione al multi (le mappe parlano chiaro). Mettiamoci nei panni dei programmatori in questi giorni: sfilze di topic su crash e installazioni.

Perchè pensi che dovrebbero andare a invstire risorse sul MP, quando rischiano perdere vendite per problemi più gravi. Ma sono sicuro che una volta stabilizzato il peggio, verrà anche il nostro turno.

Steam ha tutti gli interessi a tenere attiva una forte comunità di giocatori online, perchè frequentano il sito, le pubblicità, comprano altri giochi...non sarebbe una buona manovra lasciare il MP al suo destino.
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 12 marzo 2009 18:52
[SM=x535719]

Continuiamo ad alimentare la pia illusione che siamo una fetta di utenti importante per la CA... quando invece siamo solo cavie paganti.

Ormai la vacca l'hanno munta e stra-munta, hanno capito che il giochetto funziona e che c'è gente che va in brodo di giuggiole vedendo le Superior Tactics.

Ora aspettano solo che dei fessi che hanno pagato 50 euro (o 60) si sbattano pure per cercare di mettere una pezza alle loro lacune accuumulate in fase di sviluppo.

Questi della CA campano di gloria passata, su un marchio che ormai in un decennio ha dimostrato di saper solo cambiare il periodo storico in cui collocare gli episodi, con una crescente e costante deriva arcade.

Avete poi idea di dove il supporto tecnico della Halifax (professionisti pagati per fare il loro dovere) indirizzino i clienti italiani che hanno problemi col gioco?

Non ve lo dico sennò vi mettete le mani nei capelli. [SM=x535696]

E' semplicemente vergognoso.

Comunque continuiamo a sperare, tanto si sa che chi vive sperando...
Leporello68
00giovedì 12 marzo 2009 19:20
Scusa Brit, ma mi sa che tu un triplo con gente seria non l'hai ancora fatto per parlare di arcade. Ieri eravamo contro tre Celtibero e provavo lo stesso godimento di NTW2, solo che dopo 50 minuti non vivevo con l'assillo dei crash [SM=g27822] [SM=x535693]


E questo su una mappa per ora ovviamente senza senso, con Aubrey alle prime armi che soffriva della sindrome di Toni in MOW, se no sarebbe stato molto più interessante.

E non ho ancora provato seriamente le battaglie navali che ad esempio un Paolai decanta molto e immagino a ragione.

Io vedo una strada in discesa, non mi ero fatto nessuna illusione, ma ora sono ottimista.
siculo-calabrese
00giovedì 12 marzo 2009 19:21
Re:
XXI Rapax Britannicus, 12/03/2009 18.52:

[SM=x535719]
Avete poi idea di dove il supporto tecnico della Halifax (professionisti pagati per fare il loro dovere) indirizzino i clienti italiani che hanno problemi col gioco?

Non ve lo dico sennò vi mettete le mani nei capelli. [SM=x535696]



infatti lasciamo perdere [SM=x535696] [SM=x535696]

PS: sono riusciti a fare ottimisti desaix! questo vale più di 100 review di IGN [SM=g27824] [SM=g27828]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 12 marzo 2009 21:27
Di tripli ne ho fatti per ora tre, di cui uno assieme a Ce e Patroclo, su quell'unica orribile mappa giocabile in 3 v 3 che in realtà è da 4 v 4. Ho messo da parte l'idea di farne altri fino a quando non escono mappe decenti.

Parlo di deriva arcade in quanto ad ogni episodio è necessario bannare un sempre maggior numero di unità. Avessero almeno avuto l'intelligenza di mettere l'opzione per bannarle già nell'interfacia dell'host...

Hai provato i granatieri che lanciano granate a frammentazione che fanno stragi di fanti ed in 3 lanci si fumano un'intera unità di fanti di linea?

Una nota positiva ed una piacevole novità sono le battaglie navali che gioco assai volentieri. Su quelle ci sono ampi margini per poter fin da subito cimentarsi in qualche competizione.

Per le battaglie terrestri invece a mio parere dovremo aspettare ancora.

Aspetto tempi migliori. Spero solo non tardino troppo.

PS: ma la sensazione che le unità in corsa pattinino o scivolino ce l'ho solo io?


TOTOLA Polifemo
00venerdì 13 marzo 2009 04:53
Re:
XXI Rapax Britannicus, 12/03/2009 21.27:



PS: ma la sensazione che le unità in corsa pattinino o scivolino ce l'ho solo io?




Ah, ecco, allora non è la la droga! Pensavo fossero i miei settaggi grafici bassi che magari avessero eliminato "animazioni dinamiche" o robe del genere, invece rollerblades a manetta anche da mè!
Ciao
Totola


Sol Invictus
00venerdì 13 marzo 2009 07:06
Chi ha avuto la sfortuna a suo tempo di acquistare imperial glory?
questo sembra il fratello........
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 13 marzo 2009 08:31
Io a settaggi medi, ho la sensazione di scivolamento / pattinamento, ma forse è perchè hanno messo da poco la cera sul terreno ed i fanti hanno le pattine... [SM=x535694]
alexander89.
00venerdì 13 marzo 2009 09:21
io a grafica impostata su bassa vedevo gli eserciti librare e pattinare per i colli,soprattutto da lontano poi lo messa su media ed e sparito quest effetto ,penso che su alta e super alta diventi fimografico il gioco


i granatieri sono bilanciatim,hanno un tiro forte ma sono 40 invece di 80,sotto un tiro incrociato di moschetti vanno via,se rimangono in 10 gli ci vogliono 7,8 tiri per spazzare via un unita
Leporello68
00venerdì 13 marzo 2009 09:26
Esatto. E' un problema di PC poco potenti e gestione degli sprites. Da lontano gli sprites fanno quell'effetto (quando facevo il mio gioco mi ero dannato all'impossibile per risolvere senza successo...ora vedo che nemmeno i gurus possono farci niente).
Bassi frame e lontananza generano quell'effetto.
Si può ovviare con PC più adatti ad Empire (RICORDIAMOCI CHE è SEMPRE UN ANNO AVANTI) o imponendo al motore di visualizzare anche distante dei modelli a bassi LOD invece che degli sprites. Anche aumentare la risoluzione dello schermo aiuta. E come se distante gli sprites perdendo densità di pixels si assomigliassero tutti e per qusto si perde l'effetto movimento.

Ma io non ci provo nemmeno per ora.
SIR HEINZ
00venerdì 13 marzo 2009 10:19
[SM=x535726] E' inutile smanettare sui settaggi grafici sia in single che in multy quando si entra in battaglia il gioco si setta automaticamente, io avevo tutto al massimo, ho fatto una battaglia con delle figurine 2D di cartapesta che facevano il mondiale di pattinaggio e di erba e dettagli nemmeno l'ombra, stessa cosa nel multy mentre si entrava ho pensato "cavolo ho i dettagli al massimo adesso laggherà da paura", invece niente, anche qui grafica al minimo, non parliamo poi delle battaglie navali, dobbiamo prendere al massimo 2 navi a testa nei 2v2 per goderci la bellezza della grafica.

Quindi quando si setta la grafica è tutto fumo negli occhi, eh certo che il gioco è fluido e la grafica per alcuni non è quel granché, anche se setti al massimo non giochi MAI al massimo della grafica, eh già però è fluido e raramente va a scatti, non capivo come mai gente riusciva a giocare con dettagli medi avendo schede da 256mb, adesso ho capito.... [SM=x535722] TONIIII DIGLI QUELLA COSA PER FAVORE!!!! [SM=x535713]
[SM=x535726]
LunaRossaTraiano
00venerdì 13 marzo 2009 11:05
Già notato e segnalato anche questo, cmq è un problema di sempre della serie, per certi versi non è giusto neanche parlare di problema visto che si tratta di una scelta voluta, fa parte della cosidetta "scalabilità" del motore grafico, il che è molto buono per chi ha pc meno potenti ma rompe un po' los pelotas per gli altri (come nel mio caso) io per esempio se faccio una custom battle anche 20 unità vs 20 vedo la graifca al massimo, una goduria, secondo i miei settaggi (quasi tutto su "ultra" no AA) nella campagna invece anche in battaglie minori a volte mi pare di giocare al primo Medieval, soprattutto quando c'è la neve, chissà perchè, olter la menzionato effetto "holiday on ice". Sarebbe interessante capire se c'è un sistema per bloccare i settaggi, cmq vi posto un mini mod facile da installare che impedisce la visualizzazione del "lod" (level of detail) più basso, fate un bel bakcup prima, non dovete scompattare nulla, basta aggiungere un file:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=235623

(just download the mod and extract it to Program Files\Steam\steamapps\common\empire total war\data)
Paolai
00venerdì 13 marzo 2009 11:35
no vi prego, fatevi due risate

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=236586

[SM=x535719]

Questo tizio si vanta di avere uno score di 45 vittorie e 0 sconfitte e si vanta che nessuno come lui sa usare i mortai [SM=x535719]
Lo sto tempestando per ogni post che scrive e voi sapete quanto posso essere rompicoglioni [SM=x535719]

Grazie CA di averci regalato questi individui [SM=g27824]
Leporello68
00venerdì 13 marzo 2009 12:27
Crescono come funghi. N ho letto uno l'altro giorno che suggeriva l'armata tipo : 5 Mortai + 3 Rockets [SM=x535696]

Per fortuna quelli con cui gioco hanno un 'altra attitudine [SM=g27822]

LordHarald
00venerdì 13 marzo 2009 13:32
A parte i bimbiminkia che esistono da sempre, debbo dire che a me il gioco sembra ben riuscito.

Alle regole tipo no mortai no missili siamo abituati, anche i bug riscontrati non sono decisivi.

Messe le regole e conosciuti i bug, il gioco ha un' evidente spessore tattico ed offre molte variabili.

Le mappe sono poche, ma hanno un' equilibrio accettabile, tenendo conto che non potrà mai esistere una mappa equilibrata se non si vuole menomare il gioco.
A patto di accontentarsi delle unità medie, offrono svariati avvallamenti e ripari che permettono di avvicinarsi e costringono al contempo a lavorare sulla dislocazione ( le unità in linea retta si possono tenere solo quando si starta ).
Anche per la dimensione se si gioca con risorse basse e quindi non si fanno le 20 unità c' è un netto guadagno in spazio di manovra.

La nota veramente dolente e la stanza del multy.

Una cosa veramente orribile.
Uniche note positive, la possibilità di rigiocare la partita al volo, anche scambiandosi le fazioni, certo se avessero dato la possibilità di modificare gli eserciti era meglio.


Quindi se dovessi dire alla CA qualcosa sarebbe:

NON toccate il gioco !!! Che ormai vi conosciamo e potete fare solo danni !! Vi ha detto culo quindi boniii !!
Piuttosto concentratevi sul fare una stanza decente, per la ladder neanche ne parliamo più, tanto lo sappiamo che siete encefalitici.
Manco la campagna mi interessa, ci pensano i Legio, voi a cuccia !!!
MA UN PUNTO DI INCONTRO IN CUI ORGANIZZARCI detto lobby o stanza o come caspio vi pare, quello serve !!!

P.S.: Io il gioco l' ho pagato e non venitemi a chiedere altri soldi per il multy che non è mica un RPG che ci dovete lavorare, basta che finiate quello ce avete iniziato.
SIR HEINZ
00venerdì 13 marzo 2009 13:50
Re:
Paolai, 13/03/2009 11.35:

no vi prego, fatevi due risate

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=236586

[SM=x535719]

Questo tizio si vanta di avere uno score di 45 vittorie e 0 sconfitte e si vanta che nessuno come lui sa usare i mortai [SM=x535719]
Lo sto tempestando per ogni post che scrive e voi sapete quanto posso essere rompicoglioni [SM=x535719]

Grazie CA di averci regalato questi individui [SM=g27824]



Il tizio mi convince poco, i mortai hanno sì fatto danni ma non così tanto da pareggiare i conti, le sue unità di linea sparano su 4-5 ranghi senza friendly kills e con fuoco continuo con gruppetti di 10-15 uomini da sx vs dx accoppando 3-4 uomini avversari ad ogni salva dei gruppetti, il prussiano aveva un vantaggio di 3 unità quando ha accorciato e si è ritrovato costretto ad andare alla baionetta perché lo stava massacrando...boh, che abilità hanno i suoi uomini? Perché di abilità si tratta, ad ogni salva dei gruppetti l'ufficiale dava l'ordine! [SM=x535724]
SIR HEINZ
00venerdì 13 marzo 2009 14:27
HEHEHE come volevasi dimostrare.....ti conosco mascherino!!!!

www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=4676554#post4676554
Leporello68
00venerdì 13 marzo 2009 15:09
Siculo nenache io conosco la traduzione in inglese di paraculo [SM=g27828]

Tante parole per poi chittare col solito bug.
Sono scappato da NTW2 perchè sparavano in 10 file e questi qui vanno orgogliosi di rispolverare quei bug [SM=x535713] Che tristezza.
siculo-calabrese
00venerdì 13 marzo 2009 15:20
Re:
Leporello68, 13/03/2009 15.09:

Siculo nenache io conosco la traduzione in inglese di paraculo [SM=g27828]



Quella di bombominkia la sai? [SM=g27828]

PS: non mi potete abbandonare! venite ad offenderlo pure voi! [SM=g27828]
SIR HEINZ
00venerdì 13 marzo 2009 15:27
Mah vedi Riki uno il bug o la castroneria la può anche sfruttare purché la condivida pubblicamente in modo che anche gli altri ne siano a conoscenza e la CA possa adottare delle contromisure.

Un conto è studiarsi a fondo il gioco e sfruttare le abilità alla portata di tutti, un conto è, ad esempio, scoprire il bug degli up di spada e scudo di M2TW 1.2 e custodirne gelosamente il segreto, sempre tenendo conto che c'è chi usa il bug in buona fede, senza sapere che lo sia ma semplicemente perché con l'esperienza ha visto la convenienza della cosa.
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