Cronache di Guerra BC: Le royaume d'outre-mer!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Bertavianus
00martedì 25 novembre 2008 13:52
Bellissima questa idea dell'epistolario di un comune armigero.
Night Raven
00mercoledì 26 novembre 2008 12:26
Grazie Berta [SM=g27821] detto da te suona benissimo [SM=g27828] ... Era una cosa che avevo in testa da parecchio, però stavo ancora pensando al modo giusto di presentarla...
Vabbè continuiamo [SM=g27817]
Night Raven
00mercoledì 26 novembre 2008 12:48
Diari del geniere Jacob Dulame,
la mattanza è finita da qualche ora, si comincia a sentire l'odore acre del sangue che bolle sotto il sole... I generali infatti hanno optato per un assalto molto energico. Hanno ordinato a noi genieri di abbattere tutta la sezione sud-ovest delle mura della città, torri comprese. Noi ci siamo lamentati del fatto che non avevamo abbastanza munizione nè i mezzi d'assedio giusti per quel lavoro. Allora ci siamo trovati senza un piano d'attacco. Ma, grazie a Dio, ho trovato il coraggio di proporre la mia di strategia, che tra l'altro si è rivelata giusta. Ho suggerito al capitano di Compagnia di dirigere il nostro tiro solo una piccola sezione di mura per creare un violento crollo della sezione e anche un ipotetico effetto domino sui difensori delle stesse. Il nemico, ingenuamente, aveva infatti disposto gran parte delle truppe sulle mura vicino la porta Sud, in modo da subbissarci di dardi, frecce e oggetti vari. Ma, grazie al nostro tiro massiccio e rapido, riuscimo in una decina di lanci a causare il crollo sistematico delle due sezioni di mura attorno alla porta Sud e il massacro delle guardie su di esse. Il nemico aveva perso in partenza. Il massacro che seguì non lo descriverò, per evitare brutti ricordi. Prego Dio per la gloria e la salvezza che ci da.
Come al solito,
Addio.
Night Raven
00venerdì 12 dicembre 2008 13:44
Diari del geniere Jacob Dulame,
cose strane sono accadute stamane. Da Busra siamo stati richiamati a Gerusalemme. Qui, il capitano Johannes, un belga, mi ha convocato nella sua tenda parlando di promozione. Sento profumo di prima linea! Comunque, uscendo mi sono recato al campo di tiro delle balliste per la consueta manutenzione dei pezzi e delle nervature. Ero lì nel cortile a provare dei nuovi tendini di cinghiale quando un arpione è piombato dall'alto sfondando un barile e ferendomi. Mi sono svegliato qualche ora dopo nel piccolo ospedale del campo. Il medico mi ha detto che il frammento di legno di 15 cm che mi ha forato la spalla destra proveniva dal barile, schiantatosi con l'arpione. Il frammento a di poco mancato un importante arteria e prego Dio per questo. Il comando mi ha garantito 2 mesi di congedo ma non so come farò a sopravvivere: credo che mi metterò a viaggiare! Nel frattempo Isaac, un guerriero infedele in veste di ambasciatore è giunto per annunciare che la Siria tutta è in mano Cristiana! Che Dio ci protegga!
Come al solito,
Addio.
Eraclio Imperatore Romano
00venerdì 12 dicembre 2008 14:11
beh nn sei messo male ora potrai occuparti dell'egitto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com