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Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 16:00
Allora ti dico che i comandi non funzionano nemmeno a te, ma che semplicemente non te ne sei accorto. Se questo sia bene o male, lascio a te deciderlo. Non posso credere che tu possa minimamente pensare che tu abbia avuto l'unica copia al mondo in cui i comandi funzionano, penso che ti renderai conto che sarebbe un qualcosa di fantascientifico.
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:04
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 15.08
eh no, a questo punto io mi dissocio proprio e vorrei fare un paio di domande a te Paolo da modesto membro di questo forum:

1) il gioco è stato davvero testato? E se si da chi?
2) Questa persona si è accorta che i comandi non fuznionavano? NOn sto parlando di multi, ma di single visto che anche in single i comandi non funzionano
3) Se se ne è accorto (trovo assurdo il contrario) come mai la Vs politica è stata quella di tenerlo nascosto al pubblico?

grazie in anticipo per le risposte.



come ho già detto, e mi sto pure un po' stancando di ripetere, il gioco è stato provato, a lungo, e da un esperto. io questi fantomatici problemi di ordini nelle battaglie tattiche, non li ho trovati. a volte le truppe vanno in posti sbagliati, a volte (soprattutto nella piazza delle città) sembra che non eseguano gli ordini, pero' se tu pensi che questo sia una "tragedia"... boh. non so che dire. Rome è il miglior gioco di strategia e tattica mai creato, e lo dico da giocatore. se ogni tanto le truppe non seguono esattamente i vostri ordini, non mi pare un disastro. prendi solo in considerazioni i bug che aveva Civ 3 alla sua "prima uscita".
P
monkey kid
00giovedì 14 ottobre 2004 16:05
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 15.08
eh no, a questo punto io mi dissocio proprio e vorrei fare un paio di domande a te Paolo da modesto membro di questo forum:

1) il gioco è stato davvero testato? E se si da chi?
2) Questa persona si è accorta che i comandi non fuznionavano? NOn sto parlando di multi, ma di single visto che anche in single i comandi non funzionano
3) Se se ne è accorto (trovo assurdo il contrario) come mai la Vs politica è stata quella di tenerlo nascosto al pubblico?

grazie in anticipo per le risposte.


ti rispondo io
1) siiii, da bob marley
2)no, era troppo fatto
3)se ti ho appena detto ke era troppo fatto
xkè adesso ne ho veramente le p***e piene, x kolpa di sto multy bug ho speso 1250 euro (non ke sia colpa della tua rivista)[SM=x535713] [SM=g27812]
Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 16:09
spiego meglio, se sei davvero interessato fai questa cosa come segue:

selezione 3 unità a caso con il mouse ed il control premuto, rilascia il pulsante del mouse ed il tasto control, premi "G". A questo punto hai formato un gruppo che verrà contraddistinto con il numero "1" romano. Clicca sul numero romano "1" con il mouse, a quel punto lo selezionerai, indica il punto di destinazione nel quale vuoi arrivare con il mouse, mentre stanno camminando premi il tasto "R" corsa. Sentirai una voce che blatererà un qualcosa tipo "DI CORSA!!!" ma invece nulla, andranno sempre in marcia. Questo è solo un esempio di quello che accade, prova. Possibile che non te ne sia accorto?

Questo accade per tutti i tipi di comandi dati in unità in gruppo, e ti premetto, fare i gruppi è l'unico modo per comndare in modo consono 20 unità.
Tu sei stanco di rispondere a queste cose, me ne dispiace, a me invece infastidisce sentirmi dire che non è vero ciò che dico, come la vogliamo mettere?

[Modificato da Paolai 14/10/2004 16.13]

GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:17
Re: x paolo

Scritto da: Sol Invictus 14/10/2004 15.54
ciao inanzitutto
e ti parlo da abbonato della tua rivista.


la faccina era solo una cosa ironica nessuno si deve sicuramente vergognare per un lavoro riuscito male, sicuramente non e' stato fatto appositamente.

non sto ad elencare i problemi del gioco li avrai letti in qualsiasi forum ( italiano e non )che ha citato Rome dopo la sua uscita.La rivolta e' generale.che tu ti sia interessato alla faccenda nonostante ti sia preso qualche mazzata[SM=x535708] ti fa onore vuol dire che ti stanno a cuore i tuoi lettori.[SM=g27836]

Ma ce'una cosa che devo sottolineare la tua rivista non conosce gli strategici oppure non ha persone che ci giocano regolarmente, non ce' solo questo forum che ha criticato una recensione di uno strategico ti invito ha controllare altri forum che si occupano di altri strategici come appassionati ( e ti assicuro sono tanti ) .

Per consolazione i tuoi diretti concorenti stanno anche peggio.





ti ringrazio delle cose belle :)

se te la devi prendere con qualcuno della rivista, prenditela con me: ho la presunzione di conoscere gli strategici su PC (e non) e quindi se GMC ti ha dato l'impressione di non "intendersene", pesta duro qua.

detto questo, su questo forum come su tutti quelli di appassionati di TW, partecipano persone che sono 1) esperti di MTW 2) sfruttano ogni angolo di ogni opzione di RTW. Quindi, che saltino fuori le magagne piu' piccole, e che vengano ingigantite, è normalissimo. mi da solo MOLTO fastidio che la naturale spiegazione di tutto è che la rivista o è pagata (Cfr il messaggio di paloai, in cui ci chiede perche' non lo abbiamo detto) o incompetente.

ogni gioco "vasto" come Rome ha dei difetti: far capire al computer che sta muovendo delle truppe 3d su un territorio 3d è una simulazione in una simulazione su un sistema operativo. Le cassandre di apocalissi che leggo in questo post le vedo ogni volta che esce un gioco nuovo e per certi versi rivoluzionario.

da "giocatore": questi hanno preso un motore vincente come quello di medieval, hanno stravolto tutta la parte gestionale, creando un gioco che se non è civ 3 poco ci manca, hanno rifatto un motore grafico da zero, inserendo degli assedi "veri", la ballistica dell'artiglieria, e naturalmente l'impostazione 3D, e che succede? che scrivete che è una schifezza perche' le unità non seguono i vostri ordini di gruppo. scusa, non sono d'accordo, e di principio: sono anni che sto aspettando dei giochi come Rome, esattamente da Sword of Aragon o Master of Magic. Certo, per certi versi questi due titolo sono insuperati, pero' resta il fatto che Rome è la miglior "possibilità" di poter giocare a un wargame tattico e strategico senza impazzire su migliaia di pagine di manuale e gurdando il tutto tramite un'interfaccia a turni in 16 colori con le "pedine" con le x e gli o per indicare brigate o compagnie.

faccio un esempio: gioco da anni a DBM, un regolamento per wargame tridimensionali. Ogni volta che viene pubblicata una nuova versione del regolamento (dove cambia, che so, di uno il valore di attacco della cavalleria pesante) sembra che i designer siano impazziti e diventati improvvisamente stupidi. dopo, chiaramente, la gente inizia a giocare e magari con qualche update, il regolamento rinizia ad essere acclamato come il migliore.

vedremo se tra tre mesi la "gente" (cioe' chi ci gioca, cioe' voi) vedrà Rome come una cagata pazzesca o il capolavoro che IMHO è.

ciao
P
rex ussaro sestilius
00giovedì 14 ottobre 2004 16:22
bhe il miglior gioco di strategia tettica son parolone!!!
forse nella veste grafica ma per giocabilita e risposta i comandi erano sicuramente meglio mtw w shog. Discerniamo che la veste grafica nn puo compensare gli errori palesi che il gioco mostra!!! Come dice paolai i gruppi ma magari fossero solo quelli tanto che io x i gruppi rassegnato uso ctrlI x fan e ctrlC per cav e per far avanzare tutti Ctrla e nn ostaNTE QUESTO CAPITA CHE L'ESERCITO MI SI DISPONGA A INCROCIO DI SANT ANDREA DAVANTi a un nemico che mi è addosso nn è una cosa graditA! Poi gli altri errori come la lentezza nel risponmdere agli ordini delle unità....e vabbe poi la chat patetica (penso che quello lo noti chiunque) E ANCORA le stat...e ce ne so altri ma tanti...quindi x come stanno ora le cose , nn penso che rtw sia il miglior gioco in assoluto di tattica militare...davanti rimangono mtw e shogun e io ci aggingerei anche gettisburg un vecchio gioco di sid meyer...cmq se rome superera tutti sti problemoni (nn penso proprio) con le patch allora re solo allora se ne riparlera...ora come ora proprio no!
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:22
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 16.09
spiego meglio, se sei davvero interessato fai questa cosa come segue:

selezione 3 unità a caso con il mouse ed il control premuto, rilascia il pulsante del mouse ed il tasto control, premi "G". A questo punto hai formato un gruppo che verrà contraddistinto con il numero "1" romano. Clicca sul numero romano "1" con il mouse, a quel punto lo selezionerai, indica il punto di destinazione nel quale vuoi arrivare con il mouse, mentre stanno camminando premi il tasto "R" corsa. Sentirai una voce che blatererà un qualcosa tipo "DI CORSA!!!" ma invece nulla, andranno sempre in marcia. Questo è solo un esempio di quello che accade, prova. Possibile che non te ne sia accorto?

Questo accade per tutti i tipi di comandi dati in unità in gruppo, e ti premetto, fare i gruppi è l'unico modo per comndare in modo consono 20 unità.
Tu sei stanco di rispondere a queste cose, me ne dispiace, a me invece infastidisce sentirmi dire che non è vero ciò che dico, come la vogliamo mettere?

[Modificato da Paolai 14/10/2004 16.13]




ora provo: i gruppi li ho usati (poco, e sin da MTW), ma non me ne sono mai accorto [SM=x535695] . Specifico che, sempre IMHO, il gioco è studiato per far si che nelle battaglie tattiche, i comandi li devi dare mettendo in pausa.

comunque, fosse anche vero (e sta pur tranquillo che non ho problemi ad ammetterlo, e poi ti dico anche perche'), tu giudichi Rome una delusione perche' i gruppi non corrono dove vuoi tu? cioe', se invece di fare il gruppo, selezioni le unità con CTRL e poi dai l'ordine, funziona (e questo lo so, perche' io faccio sempre cosi') e vanno di gran corsa. se tu giudichi un titolo come Rome una schifezza per questo, non so che dirti. vorrei sapere che giochi consideri belli, da essere cosi' totalmente privi da difetti.

anche un gioco come Age of Wonders, in 2D isometrico e con le battaglie a turni aveva di questi problemi, pero' a me è piaciuto. e senza dubbio, imho, non ha la profondità di Rome.

Se permetti, comunque, mi stufo di dover ripetere "si lo abbiamo provato".

cordialità
P
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:24
Re: Re:

Scritto da: monkey kid 14/10/2004 16.05

ti rispondo io
1) siiii, da bob marley
2)no, era troppo fatto
3)se ti ho appena detto ke era troppo fatto
xkè adesso ne ho veramente le p***e piene, x kolpa di sto multy bug ho speso 1250 euro (non ke sia colpa della tua rivista)[SM=x535713] [SM=g27812]



cavoli, ma sei troppo spiritoso.
rex ussaro sestilius
00giovedì 14 ottobre 2004 16:26
ahh io gioco al dba! pure a quelli della eagle vabbe!!!
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:27
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 16.00
Allora ti dico che i comandi non funzionano nemmeno a te, ma che semplicemente non te ne sei accorto. Se questo sia bene o male, lascio a te deciderlo. Non posso credere che tu possa minimamente pensare che tu abbia avuto l'unica copia al mondo in cui i comandi funzionano, penso che ti renderai conto che sarebbe un qualcosa di fantascientifico.



vedi tu: se il problema è legato ai "gruppi", puo' benissimo anche essere, dato che li ho usati pochino (pero' li ho usati). Selezionando tre unità con CTRL di cavalleria e cliccando su un punto della mappa, ci vanno di corsa. questo è cosi', se vuoi vieni qui e lo vedi da te :)
P
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 14 ottobre 2004 16:34
allora se giochi dbm...conoscerai dba il padre del dbm......bene quindi sei un wargamer come il sottoscritto........allora puoi capire xchè ci si inalbera su certe cose che sembrano cosette ma sono cose immense.....

quante volte ho visto persone discutere x 1 cm in + e 1 cm in meno da fare sul tavolo di wargame.....bene questo è lo spirito di chi compra un wargame...xchè tu lo hai definito tale e hai risposto ad una mia domanda se è un wargame deve essere un wargame e non mi posso trovare in un game + approssimativo di un qualsiasi giochetto su consolle.....

i titoli della SSI della AVALON HILL della TALON SOFT li hai mai sentiti??? immagino di si...bene quelli anche con una grafica schifosa avevano una profondità di gioco da far invidia a molti wargame dell'ultima ora..........

se dici che hanno reso giocabile giochi che fino a poco tempo fa erano ingiocabili xchè avevano miriadi di triangolini da gestire e innumerevoli statistiche delle singole unità.....bene io rivoglio le pedine!!! ricordi HARPOON O SILENT HUNTER???
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:35
Re:

Scritto da: rex ussaro sestilius 14/10/2004 16.22
bhe il miglior gioco di strategia tettica son parolone!!!
forse nella veste grafica ma per giocabilita e risposta i comandi erano sicuramente meglio mtw w shog. Discerniamo che la veste grafica nn puo compensare gli errori palesi che il gioco mostra!!! Come dice paolai i gruppi ma magari fossero solo quelli tanto che io x i gruppi rassegnato uso ctrlI x fan e ctrlC per cav e per far avanzare tutti Ctrla e nn ostaNTE QUESTO CAPITA CHE L'ESERCITO MI SI DISPONGA A INCROCIO DI SANT ANDREA DAVANTi a un nemico che mi è addosso nn è una cosa graditA! Poi gli altri errori come la lentezza nel risponmdere agli ordini delle unità....e vabbe poi la chat patetica (penso che quello lo noti chiunque) E ANCORA le stat...e ce ne so altri ma tanti...quindi x come stanno ora le cose , nn penso che rtw sia il miglior gioco in assoluto di tattica militare...davanti rimangono mtw e shogun e io ci aggingerei anche gettisburg un vecchio gioco di sid meyer...cmq se rome superera tutti sti problemoni (nn penso proprio) con le patch allora re solo allora se ne riparlera...ora come ora proprio no!



ho rigiocato a luglio a Medieval per la recensione del mod ellenico, e questi problemi saltavano fuori anche li': semplicemente, con l'esperienza, era possibile manovrare aggirando i bug di intelligenza artificiale.

comunque, rimango della mia idea: Rome è un passo in avanti rispetto a medieval: prova a rigiocarci, e mi saprai dire. e non per la grafica. voglio dire, come fai a dire che è piu' strategico un titolo in cui in ogni provincia ci sono delle "pedine", mentre in Rome hai una rappresentazione geografica realistica, in cui conta come posizioni realmente gli eserciti?

per le battaglie: forse giochiamo in modo diverso, forse sono un niubbo, che vi devo dire. io gioco mettendo spesso in pausa per dare gli ordini, e questi vengono eseguiti. a volte alcune unità non caricano, a volte caricano di impeto, ma questo fa parte del gioco (ed era presente anche in medieval, e è molto realistico e verosimile).

sta di fatto che in Rome mi capita spesso di ingaggiare un'unita di fanti, poi sfilare dietro di essa con della cavalleria e i nemici cedono solo per il test di morale. in MTW non succedeva. Li' nella descrizione delle unità diceva "contenti di avere i fianchi coperti", ma le reazioni del morale sono molto piu' realistiche.

P
Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 16:40
un primo passo, mi dai il beneficio del dubbio, bene, andoamo avanti [SM=g27817]

No, non è solo il comando della corsa, evidentemente non mi sono spiegato bene ancora una volta, ti ho fatto questo di esempio, ma TUTTI i comandi dati al gruppo non funzionano, così come la loose formation, le abilità speciali ed ancor peggio il MOVIMENTO! Non puoi muoverti in gruppo, non puoi dare comandi in gruppo ecc ecc, a meno che no sia un unico gruppo composto da 20 unità, inutile farlo quindi aggiungo io, e cmq in questo caso funzionerebbero solo i comandi di movimento e non tutti gli altri.
Giudico il gioco per come deve essere giudicato, per la sua giocabilità, ed al momento, vista l'impossibilità di gestire 20 unità in modo corretto, giudico il gioco al 30% delle sue possibilità. Non posso pretendere che tu capisca l'importanza di poter gestire gruppi, semplicemente per il fatto che probabilmente giochiamo a TW ad un livello diverso. Senza fare troppo il gradasso, se non utilizzi i gruppi in Shogun MTW e VI su 100 partite tra me e te, nonn riusciresti a battermi nemmeno una volta e questo perchè? Un bravo giocatore divide generalmente il suo esercito in 4 o 5 parti, dipende dallo stile di gioco: 1) fianco SX 2) fianco DX 3) Shooters 4) cavalleria 5) eventuali riserve. Senza poter fare questa suddivisione ti garantisco che la capacità di comando diminuisce del circa 70%. Senza contare il fatto a darmi ragione che se la possibilità di fare gruppi esiste, e se in Shogun MTW e VI funzionava, vuol dire che effettivamente era stata pensata dai devs importante o no?
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:41
Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 14/10/2004 16.34
allora se giochi dbm...conoscerai dba il padre del dbm......bene quindi sei un wargamer come il sottoscritto........allora puoi capire xchè ci si inalbera su certe cose che sembrano cosette ma sono cose immense.....

quante volte ho visto persone discutere x 1 cm in + e 1 cm in meno da fare sul tavolo di wargame.....bene questo è lo spirito di chi compra un wargame...xchè tu lo hai definito tale e hai risposto ad una mia domanda se è un wargame deve essere un wargame e non mi posso trovare in un game + approssimativo di un qualsiasi giochetto su consolle.....

i titoli della SSI della AVALON HILL della TALON SOFT li hai mai sentiti??? immagino di si...bene quelli anche con una grafica schifosa avevano una profondità di gioco da far invidia a molti wargame dell'ultima ora..........

se dici che hanno reso giocabile giochi che fino a poco tempo fa erano ingiocabili xchè avevano miriadi di triangolini da gestire e innumerevoli statistiche delle singole unità.....bene io rivoglio le pedine!!! ricordi HARPOON O SILENT HUNTER???



guarda, capiamoci: per me wargame è sinonimo di gioco a turni. I giochi della SSI li conosco da Vietnam per Apple del 1982, e li ho giocati quasi tutti. Ancora oggi, uso Dosbox per giocare a Age of Rifles.

quindi, proprio da giocatore di wargame, ti dico che Rome è l'unico gioco in pseudo tempo reale (perche' puoi mettere in pausa, e dare gli ordini, - e ha senso farlo) che simula decentemente una battaglia dell'antichita'. Medieval del periodo medioevale. Secondo me, tra i due è migliore per parecchi motivi, non di certo la grafica, Rome. Per voi no perche' gli ordini dei gruppi non funzionano? si vede che abbiamo scale di valori diverse.

ciao
P
PhoinixJaval
00giovedì 14 ottobre 2004 16:43

scritto da Ricky
Breaking News>

ho postato sul net il bug in un post dove si lamentavano di aver visto gli olifanti...
ho scritto nel mio inglese un po' maccheronico che avevo fatto alcuni test con Mod casalinghi ed il game non asincronava.
Mi osno arrivati alcuni msg privati dai moderatori dove mi chiedevano di tener abbastanza segreta la questione...
CBR mi diceva che la patch 1.02 e' in lavorazione ed aspettare almeno la sua uscita prima di lamentarci di questo BUG che e' il piu' grosso di tutti...loro ne sono a conoscenza da circa una settimana ma non lo diffondono per non rovinare DEFINITIVAMENTE il multi, hanno paura che scrivendolo ci sarebbero solo + cheater online.



no dico stiamo al ridicolo, si deve tener segreta una cosa del genere??? che dicevi Paolo? siamo noi ad essere troppo legati al vecchio MTW? forse non hai capito bene, è il multy che non vaaaaaaaaaaaaaa! hai presente le comunità di giocatori, i clan, i tornei? se online puoi barare cambiando le caratteristiche del gioco a tuo piacimento SENZA che gli altri abbiano più la possibilità di accorgersene con i file di log come pensi che sarà possibile organizzare le competizioni? ma anche un semplice 1v1, che lo si fa a fare se i tuoi soldati uguali ai miei sono invece segretamente pompatissimi? è questa la questione principale Paolo, molti clan solno nati attorno alla serie totalwar online, se questa viene meno............non ci voglio neanche pensare [SM=g27834]
Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 16:45
Re: Re:

Scritto da: GMC Paolo Paglianti 14/10/2004 16.27


vedi tu: se il problema è legato ai "gruppi", puo' benissimo anche essere, dato che li ho usati pochino (pero' li ho usati). Selezionando tre unità con CTRL di cavalleria e cliccando su un punto della mappa, ci vanno di corsa. questo è cosi', se vuoi vieni qui e lo vedi da te :)
P



se poi vuoi vedere come un giocatore VET gioca a TW, puoi sempre venire tu a casa mia [SM=x535684] Forse ti potrai rendere meglio conto di cosa sto parlando.
PhoinixJaval
00giovedì 14 ottobre 2004 16:50
mi viene un dubbio (hai detto che utilizzo spesso il tasto pause), ma hai mai giocato online? non hai la pausa e gli altri non aspettano che tu muova le armate una per volta. [SM=x535695]
rex ussaro sestilius
00giovedì 14 ottobre 2004 16:52
grand age of rifles lo ho adorato...ci sono anche quelli della hps produttrice americana indipendente!!! Penso che la conosci anche se molto out dal grande commercio!

per il discorso di prima te parlavi di migliore gioco nel senso tattico e io intendo la battaglia sul campo e vale quanto ho detto ...se invece mi parli della mappa strategica allora è un altrsa cosa e son daccordo con te rtw e il meglio nella gestione strategica...ma nn in quella tattica (la battaglia).

infine secondo me è anche un discorso di come uno gioca ognuno ha il suo stile e nn e detto che se nn fai i gruppi o nn dividi l esercito in un certo modo sei peggio di un altro giocatore...però è indubbio che se giochi on line da anni sei piu forte di qualsiasi fenomeno in single!!! fidati e cosi!!! io avevo stravinto le campagne su shog e mtw ma quando facevo le 1 partite on line erano pizze da tutte le parti!!! quante seratacce!!!! Per quato il discorso sarà sempre falsato tra chi gioca in single e multy son due cose differenti tanto che il single chiede tattiche completamente differenti dal secondo e viceversa!
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:55
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 16.40
un primo passo, mi dai il beneficio del dubbio, bene, andoamo avanti [SM=g27817]

No, non è solo il comando della corsa, evidentemente non mi sono spiegato bene ancora una volta, ti ho fatto questo di esempio, ma TUTTI i comandi dati al gruppo non funzionano, così come la loose formation, le abilità speciali ed ancor peggio il MOVIMENTO! Non puoi muoverti in gruppo, non puoi dare comandi in gruppo ecc ecc, a meno che no sia un unico gruppo composto da 20 unità, inutile farlo quindi aggiungo io, e cmq in questo caso funzionerebbero solo i comandi di movimento e non tutti gli altri.
Giudico il gioco per come deve essere giudicato, per la sua giocabilità, ed al momento, vista l'impossibilità di gestire 20 unità in modo corretto, giudico il gioco al 30% delle sue possibilità. Non posso pretendere che tu capisca l'importanza di poter gestire gruppi, semplicemente per il fatto che probabilmente giochiamo a TW ad un livello diverso. Senza fare troppo il gradasso, se non utilizzi i gruppi in Shogun MTW e VI su 100 partite tra me e te, nonn riusciresti a battermi nemmeno una volta e questo perchè? Un bravo giocatore divide generalmente il suo esercito in 4 o 5 parti, dipende dallo stile di gioco: 1) fianco SX 2) fianco DX 3) Shooters 4) cavalleria 5) eventuali riserve. Senza poter fare questa suddivisione ti garantisco che la capacità di comando diminuisce del circa 70%. Senza contare il fatto a darmi ragione che se la possibilità di fare gruppi esiste, e se in Shogun MTW e VI funzionava, vuol dire che effettivamente era stata pensata dai devs importante o no?



ciao,
ho caricato la battaglia piu' incasinata che ho (la presa di Roma) e fo raggruppato quattro unità di cavalleria, e le ho spostate in giro per il campo. a me funziona. se sei di milano, o se conosci qualcuno, puoi venire a vederlo, non sto scherzando.

detto questo, anche se non fosse cosi'. le tue motivazioni sono, ancora una volta, legate al multiplayer: in single, anche un niubbo alle prime armi come me, riesce a finire la campagna a livello hard/hard grazie al fatto che può mettere in pausa.

saludos
P
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 16:59
Re:

Scritto da: rex ussaro sestilius 14/10/2004 16.52
grand age of rifles lo ho adorato...ci sono anche quelli della hps produttrice americana indipendente!!! Penso che la conosci anche se molto out dal grande commercio!

per il discorso di prima te parlavi di migliore gioco nel senso tattico e io intendo la battaglia sul campo e vale quanto ho detto ...se invece mi parli della mappa strategica allora è un altrsa cosa e son daccordo con te rtw e il meglio nella gestione strategica...ma nn in quella tattica (la battaglia).

infine secondo me è anche un discorso di come uno gioca ognuno ha il suo stile e nn e detto che se nn fai i gruppi o nn dividi l esercito in un certo modo sei peggio di un altro giocatore...però è indubbio che se giochi on line da anni sei piu forte di qualsiasi fenomeno in single!!! fidati e cosi!!! io avevo stravinto le campagne su shog e mtw ma quando facevo le 1 partite on line erano pizze da tutte le parti!!! quante seratacce!!!! Per quato il discorso sarà sempre falsato tra chi gioca in single e multy son due cose differenti tanto che il single chiede tattiche completamente differenti dal secondo e viceversa!



nessun problema: io online ci ho giocato ben poco, e non è un mistero. e come caporedattore della rivista, sono convito che rome non sia un titolo prevalentemente online (per fare un paragone, Warcraft III si) e quindi non è necessario aver battuto tutto il mondo online per essere degli esperti. E' molto piu' importante essere degli esperti di giochi di strategia in generale, e di Storia. Chi si è accorto che la Banda Sacra cartaginese è armata con la picca sbagliata?
eppure per me è piu' importante questo, che l'abilità online. anche perche' Rome come gioco online è destinato a cambiare nel tempo: chi di voi avrebbe potuto prevedere un bug come quello degli olifanti, un mese fa? o tre giorni dopo l'uscita del gioco?
ciao
P
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 17:00
Re:

Scritto da: PhoinixJaval 14/10/2004 16.50
mi viene un dubbio (hai detto che utilizzo spesso il tasto pause), ma hai mai giocato online? non hai la pausa e gli altri non aspettano che tu muova le armate una per volta. [SM=x535695]



già detto piu' volte: online ci ho giocato poco, a mtw. per rome, sto aspettando che si "stabilizzi" un po' per rifare la recensione sulla rivista.
Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 17:03
non ho detto che non si muovano, ho detto che non accettano i comandi tipo "R", aggiungo ora se tu fai più di un gruppo, premi control "A", premi con il mouse sul punto che vorresti di destinazione, ti accorgerai che ognuno andrà dove gli pare, questo è valido sia in single player che in multi, non vi è alcuna differenza. La possibilità di fare i gruppi nonn è data solo agli utenti multi, ma anche per gli utenti SP, lo puoi trovare sul manuale.

Non sto scherzando nemmeno io, se passi per Roma ti faccio vedere come un giocatore VET si fa una partita. Non ti dimenticare che in questo forum ci sono gli utenti che hanno partecipato al mondiale TW perso aimhè in semifinale contro gli USA [SM=g27834]

[Modificato da Paolai 14/10/2004 17.05]

GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 17:06
Re:

Scritto da: rex ussaro sestilius 14/10/2004 16.52
grand age of rifles lo ho adorato...ci sono anche quelli della hps produttrice americana indipendente!!! Penso che la conosci anche se molto out dal grande commercio!

per il discorso



guarda, ce l'ho con l'espansione sul pc redazionale. se vuoi giochiamo PBEM con quello :)
P
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 17:13
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 17.03
non ho detto che non si muovano



scusa, non hai scritto: "No, non è solo il comando della corsa, evidentemente non mi sono spiegato bene ancora una volta, ti ho fatto questo di esempio, ma TUTTI i comandi dati al gruppo non funzionano, così come la loose formation, le abilità speciali ed ancor peggio il MOVIMENTO! Non puoi muoverti in gruppo, non puoi dare comandi in gruppo ecc ecc, a meno che no sia un unico gruppo composto da 20 unità, inutile farlo quindi aggiungo io, e cmq in questo caso funzionerebbero solo i comandi di movimento e non tutti gli altri. " ?



Non sto scherzando nemmeno io, se passi per Roma ti faccio vedere come un giocatore VET si fa una partita. Non ti dimenticare che in questo forum ci sono gli utenti che hanno partecipato al mondiale TW perso aimhè in semifinale contro gli USA [SM=g27834]

[Modificato da Paolai 14/10/2004 17.05]




io non metto in dubbio che tu sia in gamba, anzi. altrimenti non venivo su questo forum e su "quell'altro" per cercare volontari.

trovo discutibile

a) che tu giudiche Rome nella sua interezza per un bug che, anche se impedisse di muovere qualsiasi gruppo, non inficia proprio nulla (IMHO, ovviamente) nel single.

b) che reputi GMC fatta male, venduta o scritta da impediti perche' non abbiamo rilevato il punto a), ammesso che appunto sia universale

tutto qua. poi se vincevate con gli USA era meglio, noi a DBM li abbiamo battuti (proprio a roma!) :) !

ciao

P
monkey kid
00giovedì 14 ottobre 2004 17:18
solo xkè non voglio farmi bannare

[Modificato da monkey kid 14/10/2004 21.08]

Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 17:34
Il gioco, mi ripeto, lo giudico per la sua giocabilità, e visto che i comandi sono buggati, il gioco perde almeno il 70% della sua giocabilità. Un gioco di una tale complessità tattica necessita di comandi precisi e veloci, perchè devi in pochi secondi "buttare" sullo schermo quello che hai in mente. Devi fare in modo che 20 unità (prima 16) facciano quello che vuoi tu, non quello che vogliano loro. Se devi flankare lo devi fare al momento giusto nel modo giusto e nel punto giusto, se i comandi non rispondono se ne va tutta la parte strategica e molto viene lasciato al caso alla Command & Conquer. Non giudico un gioco dai bugs, ma dalla sua giocabilità. Ci sono bug che non influiscono molto sulla giocabilità (tipo le corruzioni) i comandi invece ritengo che influiscano tanto, anzi parecchio, e non è solo il mio parere personale.

Non ho detto che la tua rivista sia scritta in senso assoluto male, ho detto e lo ripeto perchè ahimè ne sono convinto, che avete fatto, tu o chi per te, una analisi poco approfindita e superficiale, visto che gente come me si è accorta del bug dei comandi nel giro di 10 minuti.

Per la partita contro gli USA....zitto zitto ho ancora gli incubi di quella serataccia, come credo anche Riki e Virus [SM=x535722]
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 17:45
Re:

Scritto da: monkey kid 14/10/2004 17.18
no impediti no, solo 1 pò fumanti...



senza offesa, qua stiamo discutendo.
ciao
P
GMC Paolo Paglianti
00giovedì 14 ottobre 2004 17:49
Re:

Scritto da: Paolai 14/10/2004 17.34
Il gioco, mi ripeto, lo giudico per la sua giocabilità, e visto che i comandi sono buggati, il gioco perde almeno il 70% della sua giocabilità. Un gioco di una tale complessità tattica necessita di comandi precisi e veloci, perchè devi in pochi secondi "buttare" sullo schermo quello che hai in mente. Devi fare in modo che 20 unità (prima 16) facciano quello che vuoi tu, non quello che vogliano loro. Se devi flankare lo devi fare al momento giusto nel modo giusto e nel punto giusto, se i comandi non rispondono se ne va tutta la parte strategica e molto viene lasciato al caso alla Command & Conquer. Non giudico un gioco dai bugs, ma dalla sua giocabilità. Ci sono bug che non influiscono molto sulla giocabilità (tipo le corruzioni) i comandi invece ritengo che influiscano tanto, anzi parecchio, e non è solo il mio parere personale.

Non ho detto che la tua rivista sia scritta in senso assoluto male, ho detto e lo ripeto perchè ahimè ne sono convinto, che avete fatto, tu o chi per te, una analisi poco approfindita e superficiale, visto che gente come me si è accorta del bug dei comandi nel giro di 10 minuti.

Per la partita contro gli USA....zitto zitto ho ancora gli incubi di quella serataccia, come credo anche Riki e Virus [SM=x535722]



beh, considerando che è un wargame storico, un minimo di "ritardo" negli ordini ci deve essere. cioe', io non ho disassemblato il codice di CA, ci mancherebbe, pero' il fatto che le unità non siano dei robot ai tuoi ordini ha un senso. al limite, vedrai che con un mod opportuno verranno eliminate queste "pastoie".

per gli scontri tra nazionali: vi rifarete la prossima volta, vedrai!
ciao

P
Paolai
00giovedì 14 ottobre 2004 17:57
il ritardo nella risposta, anche se c'è, lo posso anche accettare, ma qui non si parla di ritardo, qui se dico ad un gruppo di 3 cavallerie di attacca il fianco nemico o la schiena, se ne vanno al centro girati di spalle, davvero siamo a questi livelli! Non stiamo parlando di movimenti che non rispondono alla perfezione, stiamo parlando proprio di movimenti sballati. La prima patch è già uscita, ma non ha ancora risolto questo problema, è in costruzione la patch 1.02, ma ancora non so quali problemi risolverà, certo è che al momento, credimi il gioco è ingiocabile per chi vuole sfruttare tutte le potenzialità tattiche che ROme ti VORREBBE (ma che non può) mettere a disposizione.
LunaRossaCilyHispanico
00giovedì 14 ottobre 2004 17:58
Beh in ogni caso credo che sia fuori da ogni ragionevole dubbio che il multyplayer attualmente non esista...
L'ultimo bug degli olifanti nè è l'ennesima prova.

Il singolo è giocabile, grazie al tasto pausa, ma in multy no.
I bachi di cui parla paolo, li abbiamo notati tutti, non è un visionario ti assicuro [SM=g27819] ...purtroppo [SM=g27813]

Io spero che ci mettano delle pezze...anzi con la mole di lavoro che dovrebbero fare, farebbero prima a riscriverlo del tutto il codice del multy. Io sono pessimista, ed i fatti in questo momento mi danno ragione nell'esserlo. Poi tutto è possibile, ma secondo me in questo modo si è uccisa una bellissima comunità mondiale, di persone che viaggiano sulla stessa nave da 4 bellissimi anni, a favore di altre persone. E se permetti la cosa non mi va giù [SM=g27813] Specie dopo quel ridicolo "300 persone per la petizione"... [SM=x535714]

per il resto se ti serve sono disposto a darti via mail, Paolo, tutti i dati relativi ai clan italiani da Shogun fino ai giorni nostri [SM=g27811]
Scrivimi a ad7598@hotmail.com dicendomi cosa ti serve [SM=g27811]
Ciao!

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