Bellum Crucis 5: Preview

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The Housekeeper
00martedì 30 giugno 2009 12:34
Re:
De Bello Brisingr, 29/06/2009 15.16:

una piccola richiesta, volevo sapere qual'era l'indirizzo del file dove sono scritti il numero di turni necessari alla costruzione di ogni edificio, vorrei apportare (se non vi crea problemi) delle piccole modifiche personali ma non trovo il suddetto file
grazie :D




bellumcrucis5\data\export_descr_buildings
The Housekeeper
00martedì 30 giugno 2009 12:34
Re:
eagle327, 30/06/2009 10.40:

allora.... ho un problema...... ho dowmlodato BC 5 dal link della prima pagina......... c'ha messo 2 ore pe fare il 15%(a 15kb/s di media quando normalmente me lo scarica a 250kb/s) poi all'improvviso me lo ha segnalato come download completato.... ci clicco sopra e il pc mi dice"questo file contiene dati non validi" che significa? che devo fare?
e poi curiosità BC 5 ha lo stesso preoblema di ma 7 e 8 con vista?




penso sia colpa di Filefront, in questi giorni fa le bizze
eagle327
00martedì 30 giugno 2009 12:50
Re: Re:
The Housekeeper, 30/06/2009 12.34:




penso sia colpa di Filefront, in questi giorni fa le bizze




quindi devo rifare il download? e adesso salta fuori un altro problema... ho provato a rifare il download con il link che hai dato e mi manda sull'altro forum..... poi entro in bellum crucis rilasciato e vado sulla versione 5.0....... clicco e va nel sito di download clicco sull'icona download e mi va sulla schermata solita ma dopo mi manda automaticamente in un altro indirizzo che non c'entra niente e non inizia neanche il download [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] questo è il link dove mi manda www.mediafire.com/?BC5_INSTALL
Darth_Durka
00martedì 30 giugno 2009 13:59
Huose, questo Mod è fantastico, il problema secondo me sono i turni che passano lentamente.... ci vuole una vita prima che tocchi di nuovo a me!
Non c'è qualcosa che si possa fare per renderli più rapidi?
De Bello Brisingr
00martedì 30 giugno 2009 14:34
i turni sono lenti a causa di tutti gli scritp, se giochi alla versione light passano abbastanza velocemente
Darth_Durka
00martedì 30 giugno 2009 21:55
Re:
De Bello Brisingr, 30/06/2009 14.34:

i turni sono lenti a causa di tutti gli scritp, se giochi alla versione light passano abbastanza velocemente




ma se gioco nella versione light mi perdo tutto il divertimento [SM=x535718]
eagle327
00giovedì 2 luglio 2009 10:35
evvai... adesso downloada fino a 570 mb invece che fino a 734 mb come dovrebbe...... a 570 si blocca e si comporta come se avesse finito.... e quando provo a deseguire il file mi dice fìche il file contiene dati non validi [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696]
Xostantinou
00venerdì 3 luglio 2009 14:56
coraggio house, fai proseliti!! [SM=g27828]
eagle327
00venerdì 3 luglio 2009 18:30
EVVAI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!
ragazzi non ho parole per ringraziarvi di questo mod..... è il gioco definitivo sul medioevo.... difficile intrigante ben strutturato..... mi son venute lacrime di gioia quando ho visto le mitiche unità regionali.... finalmente ogni esercito ha la possibilità di apparire come una specifica forza di una regione. combattere con i crociati e avere dalla tua i templari ospitalieri teutoni nubiani siriani delle gilde e delle città conquistate... assolutamente fantastico..... complimenti e continuate così [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]
MaxDragonheart
00mercoledì 12 agosto 2009 22:47
Questo mod è spettacolare!!!! Complimenti agli ideatori e creatori! [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]
The Housekeeper
00giovedì 13 agosto 2009 10:10
Grazie a tutti a nome del team e della comunità MTWItalia che ci supporta.

Ora stiamo lavorando sulla patch 5.2 che apporterà moltissimi miglioramenti, dalla IA (che sarà completamente riscritta) alla diplomazia, dalle nuove religioni (tengrismo, sciismo-sunnismo, guelfi-ghibellini, ebraismo) ai nuovi tratti & ancillari.

Sarà possibile persino addestrare gli agenti inaccessibili in m2tw (principesse, inquisitori) e ne sono stati creati molti speciali (il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, il Califfo Abbaside, gli Antipapi e infine gli Eruditi, che aumenteranno le qualità dei vostri generali se li seguiranno)

Poi naturalmente ci sarà la nuovissima fazione pisana ;)

ciao!
The Housekeeper
00venerdì 28 agosto 2009 20:06
Scusate se tengo poco aggiornato su questo forum

Comunque oltre alle modifiche di cui sopra è stata rifatta completamente la IA dal mastro Branca e se volete ce n'è già una versione beta pronta da testare:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8749091

Stiamo anche aggiungendo una nuova feature che amplierà il concetto di "fazione", che sarà composta da 3 famiglie distinte, rivali tra loro per il titolo sovrano. Ad esempio, giocando con i Milanesi avremo a disposizione i Visconti, i Della Torre e i Pirovano.



Infine vi segnalo la fioritura di molte campagne hotseat alla quale tutti sono invitati a partecipare.

freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458880

a presto!
The Housekeeper
00venerdì 28 agosto 2009 20:06
ah dimenticavo
rinnovo la richiesta a un moderatore per cambiare il titolo di questa discussione (eliminare la dicitura "preview")
totalwarmagic
00sabato 29 agosto 2009 14:46
davvero bellissimo mod ho iniziato a giocare alla mattina e ho smesso alla sera [SM=x535683] [SM=x535683] il giorno in cui ho giocato di piu al pc [SM=x535683] [SM=x535683] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27822] [SM=g27822]
Shivos91
00domenica 30 agosto 2009 20:08
Credo di aver notato un piccolo bug in BC. La tesoriera è più 'ottimista' del reale: se sto affrontando un periodo di crisi economica, questa mi dice che al prossimo turno sarò in bilancio positivo di 800 fiorini, invece al turno dopo mi ritrovo in rosso di 300. E' successo solo a me?
Ian Maayrkas
00domenica 30 agosto 2009 22:10
Re:
Shivos91, 30/08/2009 20.08:

Credo di aver notato un piccolo bug in BC. La tesoriera è più 'ottimista' del reale: se sto affrontando un periodo di crisi economica, questa mi dice che al prossimo turno sarò in bilancio positivo di 800 fiorini, invece al turno dopo mi ritrovo in rosso di 300. E' successo solo a me?




A me succede pure nel vanilla, credo che sia per via del costo di mantenimento delle unità che recluti in quel turno: non essendo ancora state create la tesoriera non le calcola, ma visto che si creano alla fine del turno vengono considerate nel conteggio delle finanze, che è all'inizio del turno successivo...

Poi magari mi sbaglio...

Ciao
Ian
Giorgio.94
00domenica 30 agosto 2009 23:19
Re:
Shivos91, 30/08/2009 20.08:

Credo di aver notato un piccolo bug in BC. La tesoriera è più 'ottimista' del reale: se sto affrontando un periodo di crisi economica, questa mi dice che al prossimo turno sarò in bilancio positivo di 800 fiorini, invece al turno dopo mi ritrovo in rosso di 300. E' successo solo a me?



Mi sembra che nel caso tu abbia un esercito in territorio nemico o all'assedio di un'altra città ci sia come una tassa da pagare (che a quanto risulta non c'è nella tesoreria... [SM=g27814] )


The Housekeeper
00lunedì 31 agosto 2009 19:43
Se giocate alla versione 5 Full i costi di mantenimento extra appaiono in un pannello completamente nuovo che si apre quando cliccate sul pulsante del tesoro [SM=g27811]
Giorgio.94
00mercoledì 2 settembre 2009 12:12
Una domanda House: com'è messa la 5.2??? [SM=x535683] [SM=x535683]
The Housekeeper
00mercoledì 2 settembre 2009 12:43
A livello di IA, coding, script siamo molto avanti; rimane ancora molto da fare sulla parte grafica (unità pisane) e poi naturalmente si dovrà testare.
Giorgio.94
00mercoledì 2 settembre 2009 15:45
Re:
The Housekeeper, 02/09/2009 12.43:

A livello di IA, coding, script siamo molto avanti; rimane ancora molto da fare sulla parte grafica (unità pisane) e poi naturalmente si dovrà testare.




Perfetto... Grazie dell'informazione! [SM=g27811]
Giovanni_92
00venerdì 4 settembre 2009 16:32
Uao, ci sono anche delle nuove fazioni, gran bel lavoro!!!!
Complimenti!
MaxDragonheart
00martedì 22 settembre 2009 14:12
Sto finalmente giocando a questo favoloso mod e faccio i miei più grandi complimenti agli sviluppatori!!
Ho notato però alcuni bug: in una partita full al primo turno sono state annientati i mori e in un'altra campagna per due volte è capitato che chiedendo ad una fazione, tra un turno ed un altro, di mostrarmi gli insediamenti questi hanno si accettato ma i territori sono rimasti oscurati lo stesso.
Purfa92
00martedì 22 settembre 2009 14:32
magari segnalali sul forum ufficiale, almeno li correggono per la prossima patch se ce la fanno [SM=x535682]
beeeno
00martedì 22 settembre 2009 16:03
Grande House !!! [SM=g27811]
... vi seguo come sempre con trepidazione!!!
-Patroclo-
00mercoledì 23 settembre 2009 01:10
Bc 5.1 l ho giocato e la campagna e bellissima, sembra di rifa la campagna di mtw io ho avevo gli aragonesi troppo belli

MaxDragonheart
00mercoledì 23 settembre 2009 09:17
Re:
Purfa92, 22/09/2009 14.32:

magari segnalali sul forum ufficiale, almeno li correggono per la prossima patch se ce la fanno [SM=x535682]



scusa ma non conosco il forum ufficiale potresti linkarmelo?
Kaiser-Guelf
00mercoledì 23 settembre 2009 10:23
A me funzionava benissimo Bellum Crucis. Conquistare il nord italia è stato semplice, battendo i Milanesi che eran entrati in guerra con i Francesì. Solo che dopo un pò mi ha stufato, perchè non avevo molta azione... certo l' intelligenza artificiale era davvero efficiente, anche le battaglie non eran male, ma si son rilevate... poco dinamiche, non saprei spiegarmi. Infatti con MTW Kingdom liscio, anche se l' IA fa pena le battaglie sono già più movimentate (costante inferiorità numerica, due eserciti contro uno, mosse un pò imprevedibili) e ormai ci ho fatto l'abitudine, puntando sulla distruzione dell'avversario.

Ma devo dire che Bellum Crucis è fatto davvero bene, anche se avrei tenuto la grafica del gioco base (nella mappa); ho apprezzato tantissimo le musiche, sono molto coinvolgenti e devo dire che a parte la "pecca" delle battaglie, è un mod davvero stupendo... è molto di gestione insomma
Shivos91
00mercoledì 23 settembre 2009 20:03
Sì, anch'io credo che la grafica della campagna, ispirata a quella di Machiavello, sia un po' pesante, quella di BC 4 era più digeribile e scorrevole. A parte questo è ovviamente il miglior mod di Medieval 2 sul mercato
totalwarmagic
00domenica 27 settembre 2009 16:10
scusate ma in bellum crucis 5.1 non riesco a reclutare i fanti de terra veneziani [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696]
se qualquno sa come me lo dica grazie [SM=g27811]
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