APPELLO PER I GIOCATORI MULTYPLAYER!

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Paolai
00martedì 14 novembre 2006 16:54
Bhè al momento non mi posso fare una idea + precisa di quella che ho, ecco perchè dico e non dico. Mi sembra che il gioco sia effettivamente equilibrato a 10K perchè fa diventare il rush proibitivo per via che non tutte le unità possono essere di elite e corazzate. Se non in era tarda gli shooters non mi sembrano molto incisivi tanto da bloccare un rush di unità pompate e corazzate, ecco perchè mi spaventa alzare i fiorini, perchè ho paura che si perderebbe il bisogno di prendere shooters. Control A ed alla via così. Magari mi sbaglio (spero) ancora non ho fatto tutti i test che avrei voluto fare, ma è anche possibile che io abbia ragione visto che i programmatori hanno annuciato che il gioco in multy è effettivamente stato studiato per i 10k.
LunaRossa Caesar
00martedì 14 novembre 2006 17:03
Ma avete contagiatooo o giocatoriiriiii..
...sono entrato adesso in nultyyyyyyy. Ma porca paletta stanno giocando tutti a 10.000.
Ma porca palettaaa.
A sti deficentoni della CA.
Ma non potevano starsere zitti??
E poi mi chiedo.
Ma perchè hanno bilanciato, dicono loro, il gioco a 10.000 ??
Ci hanno messo così truppe che non potranno mai esser usate.
Ma graida un pò che mi tocca sopportare.
Non dico tutte truppe d'Elite, ma neanche dover schierare contadiniii. [SM=x535696]
L'ho gia dovuto fare a 12.0000 per poter uppare i lanceri. [SM=x535698]
=hannibal=
00martedì 14 novembre 2006 17:37
E se,accontentando tutti,ci cominciamo a basare su 11000??Almeno si prova una via di mezzo e si vede se va bene...
Uait
00martedì 14 novembre 2006 17:37
Re:

Scritto da: Paolai 14/11/2006 15.12
anche perchè di giocatori forti non ne ho visto ancora uno in giro.

[Modificato da Paolai 14/11/2006 15.14]




Mi cercavate?

[SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]
Paolai
00martedì 14 novembre 2006 17:48
Re: Re:

Scritto da: Uait 14/11/2006 17.37


Mi cercavate?

[SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]




Ecco dove eri finito!!! [SM=x535693]


Scritto da: =hannibal= 14/11/2006 17.37

E se,accontentando tutti,ci cominciamo a basare su 11000??Almeno si prova una via di mezzo e si vede se va bene...




ma io non è che voglia essere accontentato [SM=g27823] è solo che ho timore (ad impressione/sensazione) che alzando i fiorini il rateo di tiro della balestre non sia sufficiente per creare un varco in una linea di cavallerie corazzate, o semplicemente di unità di fanteria di elite, e che gli arcieri non siano assolutamente in grado di provocare danni che giustifichi il loro costo, a che pro prenderne quindi? Se e quando riuscirò a completare i miei test potrò avere una idea più chiara e precisa, al momento muovo solo le mie perplessità.




LunaRossaTerrore
00martedì 14 novembre 2006 18:06
...intando schiaritevi le idee e prendetevi un momento di pausa... [SM=x535712]



...ok ora potete ricontinuare.. [SM=x535700] [SM=g27828]

[Modificato da LunaRossaTerrore 14/11/2006 18.06]

Cacciatori Raubal
00mercoledì 15 novembre 2006 18:53
Penso che con 10k si possano formare validi eserciti in tutte le ere!!!
Ho provato a fare qualche partite con 12k e si risolve tutto in una accozzaglia di cavalleria.
10k è ok!
Ma, come al solito, urge patch [SM=g27826]
Iulius Jimi
00mercoledì 15 novembre 2006 19:01
Ciao a tutti! Giusto per dire che quoto terrore quella mi pare il giusto standard [SM=g27828]
Ci sono per caso unità troppo sbilanciate uso carri armati da limitare? (non ho ancora provato nulla,raccolgo opinioni [SM=x535680] )
Paolai
00mercoledì 15 novembre 2006 19:02
direi elefanti con cannone a bordo...che detta così sembra che io stia cazzarando, invece ci sono davvero! [SM=g27828]
LegatusChoj
00mercoledì 15 novembre 2006 19:10
Re:

Scritto da: Iulius Jimi 15/11/2006 19.01
Ciao a tutti! Giusto per dire che quoto terrore quella mi pare il giusto standard [SM=g27828]
Ci sono per caso unità troppo sbilanciate uso carri armati da limitare? (non ho ancora provato nulla,raccolgo opinioni [SM=x535680] )



Chi non muore si rivede [SM=g27828] , ciao Jimi come va??. [SM=x535730]
Cacciatori Raubal
00mercoledì 15 novembre 2006 19:17
Anche senza cannone Paolo...e forse i bizantini nel basso.
Ciao Jimi ben tornato [SM=g27811]
mitra76
00mercoledì 15 novembre 2006 19:20
In realtà gli elefanti con i cannoni (si tratta piccoli cannoni) erano usati nell'India mussulmana. Una volta li ho usati ma non mi sono parsi così terribili, i cannoni sono così poco potenti e precisi che fanno ridere e ci hanno messo una cifra solo per mandare in rotta un'unità di fanteria in corpo a corpo.

Piuttosto, magari qualcuno l'ha già fatto notare, il livello di upgrade di attacco e difesa, al contrario di quello di esperienza, varia per ogni unità: alcune unità non vanno oltre il primo, altre non oltre il secondo. Mi sembra che unità già poco corazzate non possano aumentare più di tanto il loro livello.
LunaRossa Caesar
00mercoledì 15 novembre 2006 20:46
Mi sto convertendop anhe io ai..
...10.000.
Più che altro per evitare, come scriveva Paolai, di vedere davvero schierate tante Cavallerie Panzer (sono gia forte di loro in quanto a carica).
Io, da convinto Fanterista, vedo i Fiorini in eccesso come mezzo per formare adeguate truppe antivalleria e forte Fanteria Pesante, ma la stragrande maggioranza si schiererebbe, e si schiera, in effetti, con una linea infermabile di cavallerie d'Elite. [SM=g27819] [SM=g27819]
=Anubis=
00mercoledì 15 novembre 2006 20:58
raga...
Se giocate a basso medioevo,e normale che le unita nn sono d'elite e nn reggono la cava.
Se magari si gioca ad alto medioevo ci sono unita di fanti d'elite che tengono anche la cava.....!
secondo me nn si possono bannare il 50% delle unita,xche molte fazioni hanno unita che nn si useranno mai a basso medio.
Quindi io consiglio alto medioevo con 10k...poi puo darsi anch che mi sbaglio...cmq testero ancora.
Machiavelli69
00giovedì 16 novembre 2006 00:30
A 10k un esercito con 13 cava pesanti che caricano correttamente, senza fare mucchioni, come lo fermate?
A 15 k non ne parliamo, la cava diventano 19!
Mi sembra che i lanceri se li mangiano, per non parlare dei fanti pesanti che se presi bene, anche di fronte, non durano...
nelle ultime tre partite con stranieri mi sono trovato tre eserciti fatti così (per non parlare di un caso - uno di un clan - in cui dal log ho visto che si era messo più soldi...). insomma 4 game da schifo .
oltre ai 10k bisogna iniziare a pensare anche a un buon max 5/6 cav?
=hannibal=
00giovedì 16 novembre 2006 00:40
Io dico di no,perche visto il costo dei cava rispetto alla fanteria pesante,visto il mucchio che non funziona piu,visto che lui schierara per l'appunto 13 unita e tu 20,compresi arcieri che al tiro sui cavalli fanno male,se insomma giochi discretamente non puoi perdere a meno che l'altro non rushi ma lo faccia in modo assolutamente impeccabile,sempre pero con la tua complicita...ho testato gia situazioni di questo tipo e non funziona cosi facilmente come dici.
=hannibal=
00giovedì 16 novembre 2006 00:43
Re:

Scritto da: Cacciatori Raubal 15/11/2006 19.17
Anche senza cannone Paolo...e forse i bizantini nel basso.
Ciao Jimi ben tornato [SM=g27811]



I bizantini nel basso??ma se sono una delle fazioni piu ridicole...
Gli ele poi con due salve di frecce incendiarie gia imperversano e cmq quando caricano si spaventano ma non fanno i danni che facevano in rome...insomma secondo me valgono il loro prezzo,che sono cmq sempre 2000 denari,mica bruscolini!
Machiavelli69
00giovedì 16 novembre 2006 00:59
Re:

Scritto da: =hannibal= 16/11/2006 0.40
Io dico di no,perche visto il costo dei cava rispetto alla fanteria pesante,visto il mucchio che non funziona piu,visto che lui schierara per l'appunto 13 unita e tu 20,compresi arcieri che al tiro sui cavalli fanno male,se insomma giochi discretamente non puoi perdere a meno che l'altro non rushi ma lo faccia in modo assolutamente impeccabile,sempre pero con la tua complicita...ho testato gia situazioni di questo tipo e non funziona cosi facilmente come dici.



non le ho proprio perse tutte... :) proprio perchè in alcune hanno sbagliato la carica e hanno ammucchiato buttando tutte le unità nel centro. ma quando l'azzeccano e tu hai il tuo esercito con 3 lanceri/6 fanterie/4 cav e 6 archi (o giù di li) sono veramente dolori. gli archi non mi sembra che facciano in tempo a farne sparire molti (anche perchè se invece che archi porti le balestre buonanotte)

LunaRossa Caesar
00giovedì 16 novembre 2006 10:04
Machiavelli ha ragione...
...purtroppo ci risiamo: la cava è troppo potente, o meglio la sua carica è davverop devastante.
Sull'esperienza di Med 2 dove la fanteria Pesante resisteva ad una carica frontale di cava, ho affrontato 6 Cava con 7 Fanterie Pesanti in Linea pensando di avere il tempo di aggirare con le mia cavallerie.
Un sogno.
Un sogno durato 5 secondi (forse 10), dopo i quali delle mie centinaia di uomini pagati una cifra non esisteva più niente.
I Lanceri sono quasi ridicoli vs Cavalleria.
Un gioco serio dovrebbe permettere di schierare Lanceri che costano la metà di una Cavalleria Pesante di Nobili che richiedeva davvero ingenti risorse economiche per poter essere formata. Cavalleria che davvero poteva essere fermata da miseri Lanceri che richiedevano poche risorse economiche e assolutamente minor addestramento.
Cavalleria che dovrebbe e doveva essere usata con granosalis e gettata nelal mischia al momento opportuno.
Oltretutto, io mi aspettavo una cosa che se fosse stata implementata avrebbe dato un ulteriore spessore tattico al gioco:
le Lance della Cavalleria, dovrebbero essere utilizzate solo per una Carica.
Ho guardato i replay sperando di vedere questo, invece la carica con le lance può essere ripetuta quante volte si vuole.
Peccato.
Lo so che si storce il naso, anche io lo penso, ma a questo punto l'unica soluzione sarebeb davvero limitare a 4 il numero delle cavallerie, ma mi fa schiso solo al pensarlo.
In secondo luogo, il fatto che da programma siano bloccati gli Up a seconda della truppa....sono molto dubbioso, anzi ho molte certezze che qualcuno sblocchera (magari gia fatto) la possbilità di uppare le truppe. Sarebbe un trucco non riconosciuto dal gioco perchè facente parte del programma e non varierebbe le caratteristiche proprie delle singole Unità.
Purtroppo siamo alle solite.
Sino a Shogun e medieval le cavallerie avevano un peso si, ma non così determinante. [SM=g27836]
Da Rome.......a parte la parentesi di Rome 1.5 (tolti Carri, soprattutto, ed Elefanti davvero scandalosi), siamo caduti in unachina dove sembra che siamo costrettu a schierare eserciti basati su cavalleria e non sulla Fanteria, come invece è sempre stato (a parte alcuni Popoli). [SM=g27834] [SM=g27834]
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 16 novembre 2006 10:47
Re: Machiavelli ha ragione...

Scritto da: LunaRossa Caesar 16/11/2006 10.04
In secondo luogo, il fatto che da programma siano bloccati gli Up a seconda della truppa....sono molto dubbioso, anzi ho molte certezze che qualcuno sblocchera (magari gia fatto) la possbilità di uppare le truppe. Sarebbe un trucco non riconosciuto dal gioco perchè facente parte del programma e non varierebbe le caratteristiche proprie delle singole Unità.



Non cerdo che si possa fare Tony. Se si modifica il gioco in modo da sbloccare il tetto degli upgrade, la versione del gioco di chi ha fatto la modifica sarà diversa da quella tua, a prescindere dalle unità, per cui non potrete giocare la stessa partita con due giochi differenti.

=hannibal=
00giovedì 16 novembre 2006 16:06
io gioco a med sempre con 4 cav + generale e
1 non ho quasi mai visto gente con piu cav di me
2 chi ne ha piu di me,gli schiaffavo due lanceri,lui faceva mucchio,io aggiravo e la frittata era fatta.

percio sul serio ma rimango stupito nel leggere cio perche a me non accade mai...mi sbagliero ma a me sembra bilanciata la cav.
quiquoqua2
00giovedì 16 novembre 2006 18:14
credo di potermi tranquillamente schierare con Hannibal.
La cavalleria troppo potente? non credo proprio. Anzi.. il tramping e' praticamente inesistente!
ie: mie fanterie che sono in mischia con le fanterie pesanti nemiche(Conquistadores vs HeavyInfantery ungherese), il nemico mi ha caricato 3 volte le miei fanterie in mischia (2 volte di fianco 1 volta di dietro, con una decina di cavalieri-gen's guard-) e alle miei unita' non glien'e' fregato nulla! Lo scontro di fanteria l'ho vinto io.
Entrambe le fanterie eran senza upgrade... la battaglia infatti era a 10k.

Carica frontale su 20 Pikemen spagnoli di 11 miei Templari pontefici:
ho ammazzato all'impatto 5 picchieri!
e perso tutti e 11 i cavalieri... nel giro di un secondo e mezzo. [SM=g27837]

resta detto che fin'ora la battaglia con piu' cavalli a 10k e' stata 7 cavallerie: 4 pesanti + gen + 2 leggere

[Modificato da quiquoqua2 16/11/2006 18.25]

=hannibal=
00giovedì 16 novembre 2006 20:03
Beh quiquoqua 7 cava so tante con 10k io oserei dire mezzo esercito quasi,percio cio che dicono molti qui,ossia che se uno fa un esercito con preponderanza di cava vince,è una fesseria secondo me,se impantanate le cava incominciano a morire e anche tanto,molti omini dell'unita non vanno al contatto,ci mettono molto a caricare e disingaggiare(non come rome),si fermano,ripartono,vanno per i cazzi loro,percio sono si determinanti ma solo se usate insieme ad una bella linea di fanti e sopratutto se usate adeguatamente...provate a sbattere 7 cava su delle fanterie cosi come viene,vediamo se vincete.
Perche appunto vorrei ricordarvi che per far andare tutte le cava al contatto,vanno fatte caricare almeno a due alla volta su lati diversi oppure cominciano a fermarsi e a non combattere dato che il mucchio non funziona..percio avere 7 cava o di piu puo essere utilissimo ma se sei stupido puo anche essere un tallone d'achille...
Tra l'altro le cava con piu morale costano dagli 800 in sue a 10 o 12 k ci ho provato spesso,piu di 4 non ne prendi,se ne vuoi di piuo schieri meno unita(e te la rischi)o punti su cava meno costose che pero hanno morale veramente squallido e contro qualsiasi fante frontalmente rischiano di avere la peggio...

[Modificato da =hannibal= 16/11/2006 20.05]

mitra76
00sabato 18 novembre 2006 11:27
Ma scusate perchè farsi tante seghe mentali? Basta fare una prova in due; con 12000 fiorini uno prendere un'armata tutta cavalleria, l'altro una normale; si rusha ed al meglio delle 5 partite si fà una statistica.
quiquoqua2
00sabato 18 novembre 2006 13:52
si, sarebbe una prova da poter fare Mitra.

Hannibal, 7cav son tante e son in effetti circa 5k, poi calcola 2k per 8 missili contadini (4 archi e 4 balestre) e i 3k che ti restano son sufficienti a 5 discrete fanterie.. ma questa non e' certo un'armata da rusher!
E ripeto, a me pare che la cavalleria dal SP al MP sia stata moOolto depotenziata.
Paolai
00lunedì 20 novembre 2006 12:01
anche secondo me, strano ma anche a me sembra che la carica di cavalleria del SP sia moooolto diversa da quella del MP
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 20 novembre 2006 13:42
Re:

Scritto da: Paolai 20/11/2006 12.01
anche secondo me, strano ma anche a me sembra che la carica di cavalleria del SP sia moooolto diversa da quella del MP



Ho letto in altri forum che anche la coesione della cav al momento della carica è diversa, però rispetto alle custom battles non al multy.
Magari è stata data la possibilità di modificare le stat del multy indipendentemente da quelle del singleplay [SM=x535682]
Se è così secondo me è una svolta, ma impone di fare test esclusivamente on-line.
il Virus
00lunedì 20 novembre 2006 21:39
Ma dico dopo tutto sto tempo state qua ancora a discutere ?? [SM=x535715]
Ma ciaoooo ragazzuoli come va la vitaccia ?
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 20 novembre 2006 22:19
Uè che sorpresa! Qui tutto bene, a te come va piuttosto? Infetta è diventata tutta viola?
Un salutone Maurizio e un abbraccio anche a Elena e Simone!

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 21/11/2006 6.49]

LunaRossaFalco
00lunedì 20 novembre 2006 23:56
Ma daiiii A VOLTE RITORNANO...
Un abbraccione Maurizio e un bacio alla signora e alla prole.



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