AAR Prussiano by TWRehab!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
siculo-calabrese
00sabato 28 febbraio 2009 20:05
La traduzione ci è fornita da 3 (Doniak, RickyRoss, Lord Daernar) magnifici ragazzi del forum TotalWarGamesItalia. l'AAR e di Kieran Bridgen della CA [SM=g27811]

___________________________________________________________

Una nascita difficile.


Tutto ha avuto inizio in maniera decisamente innocente.

Sono partito con due sole regioni, divise tra loro da territori polacchi.
Le mie armate iniziali erano grandi abbastanza per arrischiarmi in un'invasione e cercare di conquitare territori sin dal primo turno, ma ho preferito attendere.

Ho scelto di costruire alleanza attraverso il denaro ed il commercio, prima di investire in infrastrutture e attaccare i miei vicini per unificare la nazione prussiana.
La mia prima mossa è stata quella di contattare i piccoli regni intorno a offrendo rotte commerciali terrestri, possiamo arricchirci tutti col denaro che affluisce dai miei porti nel Nord.
Accettano prontamente, bloccati come sono senza sbocchi marittimi io sono la loro via per commerciare.

Entrambi questi regni sono protettorati polacchi, ed il re di Polonia osserva queste mie trattative con una malcelata sorpresa, che io possa essere un amico dei suoi amici? I rapporti tra le nostre corti migliorano nel momento in cui io inizio a portare profitti ai suoi protettorati.

Investo tutta la mia ricerca iniziale nelle tecnologie sociali, sperando di migliorare i miei profitti con i miglioramenti di tassazione e produzione correlati, senza dimenticare i beni che ora commercio dal centro-Europa.
Inizio a fare soldi, e le altre nazioni sembrano accorgersene.

La Gran Bretagna mi contatta ed offre un accordo commerciale, la loro ricchezza è enorme e mi serve il loro supporto navale. Accetto prontamente, ma questo non fa piacere alla Francia. Diventato un amico del loro principale nemico, non sono qualcuno in cui si possa ora riporre fiducia.
Le mie scuole sono pronte ad essere migliorate in Università, offrendomi così l'accesso a nuove e più importanti tecnologie. Ma la mia popolazione inizia a diventare irrequieta.
Gli accademici iniziano a discutere, lezioni sulla divisione sociale, struttura di classe e ricchezza della nazione filtrano fino ai poveri ed ai diseredati. Nelle taverne nascono mormorii di malcontento, le classi più povere non vedono più i vasti possedimenti dei ricchi come mere opportunità di lavoro, ma come una potenziale loro proprietà.

Le sottigliezze diplomatiche vengono interrotte quando scorgo un gentiluomo polacco avvicinarsi da est. Sta mirando ad una dei miei centri di ricerca presentandosi come semplice visitatore. Sospetto sia una spia. Introdottosi nelle mie strutture, si impadronirà delle mie ricerche senza spendere un soldo. Volgo quindi lo sguardo alla mia regioni ad est, più povera e malfamata. Qui, tra i piaceri dei giardini e dei bordelli, c'è un Rake. La sua voce lenta e profonda mi assicura che non c'è nulla di cui preoccuparsi, che quel gentiluomo semplicemente "sparirà" dalla circolazione.
Come la rake si avvicina al gentiluomo polacco sulla via del Brandeburgo, quest'ultima cambia idea e torna a varsavia. Chissà, magari quella era sempre stata la sua destinazione?

Ma ora ci sono problemi nella mia capitale.
Il malcontento della popolazione per il ritmo di cambiamento industriale e l'aumento della pressione fiscale aumenta di giorno in giorno. Posso permettermi solo il mantenimento di un paio di reggimenti in più per controllare la città. Le recluto, sperando che le mie armate abbiano un potere persuasivo sufficiente su quanti cercano delle "riforme".

Una fabbrica fuori dalla mia capitale è pronta per essere migliorata, ma non ho la tecnologia necessaria. Mi rivolto all'inglese, e ed offor del denaro per averle... non abbastanza, a quanto sembra. Perlustro le nazioni minori, cercando la tecnologia che mi serve, offrendo in cambio denaro o tratte commerciali, ma invano. La mia fabbrica inizierebbe a produrre una certa quantità di denaro una volta migliorata, quindi devo farlo a tutti i costi.
Torno dal britannico, mi accolgono in amicizia ma so che mi vedono come una borsa da cui spillare quattrini. Raddoppio la mia offerta predecente. "Perchè non lo hai detto subito, che tale era il tuo bisogno?" " Il sapere deve essere condiviso tra amici, naturalmente".
Sono stato alleggerito di qualche migliaio di sterline, ma ora posso finalmente migliorare la mia fabbrica.

Non appena i lavori sono completati però, i poveri insorgono. Viene proclamato uno sciopero, i lavoratori sono ad un passo dalla rivolta a causa della velocità di industrializzazione della mia piccola nazione.

Non posso tollerare il dissenso.

Aumento la guarnigione nella città di un terzo, e i poveri si calmano, capendo che nulla possono contro le linee addestrare ed ordinate del mio esercito.
Noto un'armata austriaca che si muove giusto al confine della nebbia (fog of war) a sud del regno Prussiano. Che abbiano accesso militare in quelle terre?

Venti di Tempesta:

La Gran Bretagna improvvisamente rompe il trattato commerciale che ci lega, giustificandola semplicemente come "necessità politica".
In meno di tre anni firmano un'alleanza con l'Austria. Vengono avvistate altre truppe a sud.

Voci di una guerra tra Austria e Impero Ottomano mi raggiungono. Sicuramente l'Austriaco non è stato così sciocco da dichiarare guerra ad un impero tanto vasto così presto? Sei mesi dopo, un messaggero mi comunica importanti notizie. Il piccolo Khanato di Crime, schiacciato tra i due contendenti, è caduto in mano austriaca. Un popolo cancellato dalla storia in un singolo colpo.

Le armate polacche si ammassano ai miei confini, truppe russe marciano dalle fredde distese orientali: cosa sta succedendo?

Velocemente stringo un accordo commerciale con l'Impero Russo, sperando che questo possa portare a buoni rapporti tra noi. I Polacchi concedono ai russi il diritto di passaggio, e le armate russe marciano velocemente verso ovest. Perchè? Stanno venendo per me?

La guerra dell'Austriaco contro l'Ottomano giunge ad una difficile tregua, la guerra giunta ad un punto di stallo.
Mi dedico a migliorare delicatamente la mia situazione, miglioro i miei porti e stringo accordi commerciali, ammassando denaro delle casse di guerra. Armate russe stazionano nella polonia orientale, si muovono dentro e fuori dal mio raggio di visuale. Devo mandare un emissario, qualcuno che non possa essere visto come offensivo ma che possa mostrarmi cosa sta accadendo in quei luoghi.
Un prete, manderò un uomo di Chiesa.
Si muove verso est dalla mia chiesa e sembra un innocente viaggiatore, ma in questo modo posso vedere qualcosa intorno a lui.

E' uno spettacolo terrificante.

L'Austria ha annesso svariati stati minori ed è diventata una grande potenza di terra affamata. Alla ricerca disperata di denaro per mantere le proprie truppe impegnate nella guerra.
Mi servono più informazioni prima di decidere sul da farsi.

Mando una rake nella città austriaca più vicina, devo vedere quali unità stazionino lì. Ha successo, e torna con la notizia di una grande e crescente guarnigione, in gran parte milizia ma con un numero di truppe addestrate in aumento. I Russi chiaramente sono nervosi.

La mia tecnologia è ora sufficiente per generare un buon profitto dalle fattorie e dagli avanzamenti sociali e industriali. Se potessi commerciare in pace per ancora un paio d'anni, potrei permettermi di mettere in campo un corpo di spedizione.

Un Disastro Nazionale:

La fine della stagione invernale porta con se notizie ttagiche e terribili.

Il mio Re è morto.

Le Province Unite, immediatamente rivendicano il mio trono. Loro urlano “una guerra di successione”.

Ora sono in guerra.

Gli Olandesi sono potenti, ma il più piccolo regno satellite di Polonia-Lituania mi protegge ma ogni avanzata terrestre e gli angusti stretti del mare del Nord gli impediscono di arrivare ai miei porti, infatti i loro nemici Svedesi si trovano lì, grandi flotte silenziosamente navigano attraverso qelli stretti.

Per il momento sono al sicuro.

In quel momento l’Austria firma l’alleanza con le Province Unite e manda una massiccia forza attaverso il mio confine sud, catturando le ricche terre delle mie tenute agricole nella regione di Brandeburgo, a sole poche miglia dalla capitale del mio stesso impero.

Il popolo viene colto dal panico.

Io mando le mie truppe in battaglia per la prima volta, sperando che le tecnologie militari di base di cui dispongo possano trionfare.

La guerra Austro-Prussiana:

Segue una sanguinosa ed intensa battaglia, le verdi colline a sud di Brandeburgo sono intrise nel sangue del conflitto tra Austriaci e Prussiani. I miei coraggiosi fucilieri stanno in piedi in molte file e sparano accanitamente al nemico. Le truppe austriache sono maggiori in numero ma di calibro minore. Loro manovrano e marciano disordinatamente, scarsamente addestrati ma letali con grandi volley.

Io conquisto una collina vitale e immediatamente aumento la lunghezza delle mie linee, sprando al nemico con tutto il mio arsenale.

Una piccola unità di cavalleria austriaca circonda il mio fianco, pronta a frantumarsi sulla mia linea da dietro, guidandomi giù dalla collina contro i nemici. Mando il mio generale in un'ultima sprezzante carica per fermare la loro avanzata, combatte duramente e sebbene il suo numero sia dimezzato vince lo stesso, spezzando il loro morale.

Con questo fisso le baionette e carico giù dalla collina, verso la disordinata armata austriaca, sperando che il loro addestramento inferiore si palesi e così accade.

Le linee austriache si rompono sotto i colpi dei cannoni e l'assalto delle baionette, scappando verso la relativa sicurezza dei territori settentrionali dell'Austria.

Ora il mio popolo è colmo di fervore patriottico. Le voci di sconfitta e rivoluzione vengono sostituite con orgoglio e coraggio nei confronti dell'avversità. per questo è una guerra che noi prussiani non abbiamo voluto ma che ora dobbiamo vincere.

Nonostante l'euforia io sono cauto. Le mie forze sono troppo poche e non posso sperare di avanzare quando riesco appena a difendermi.
Faccio un disperato appello alla Polonia per un'alleanza, ma rifiutano, non volendo essere trascinati in una guerra con una tale potenza alla loro soglia.

Io addolcisco l'offerta con denaro e tecnologia, così alla fine accettano, ma firmando dopo essere stato attaccato questo non garantisce un loro aiuto.

Scorgendo uno stretto spazio non controllato dalle truppe austriache faccio avanzare la mia armata in una regione austriaca scarsamente difesa, sperando di prenderli di sorpresa. Funziona e riesco ad assediare la piccola capitale a sud bruciando questa terra.

Conquisto la città in una sanguinosa battaglia che mi costa la metà migliore della mia rimanente armata; non posso difendere questo posto. Ma non ho intenzione di rimanere, gli austriaci pagheranno per la loro aggressione, e lo faranno qui. Brucio e rado al suolo tutto. Fattorie, industrie, case di governo, scuole e caserme sono tutte distrutte.

Quando gli austriaci ritornano mi ritiro, lasciandogli una provincia di rovine fumanti, lasciandogli investire migliaia di pounds e anni di sviluppo portati indietro. Per ora ciò non gli offrirà nulla.

Il mio blitz sta funzionando bene, uso due armate in modi alternati, minacciando fattorie e villaggi, quindi attaccando capitali nella retrovia della loro linea. Blocco i rinforzi per un turno bruciando le loro città al suolo, lasciandoli in possesso di nulla quando me ne vado.

Poi il turno di campagna.

Sono troppo allungato e non posso rifornirmi così lontano. Il mio generale non ha una strada pulita per i rinforzi e non può chiamare nessuno. Entrambi i miei accampamenti sono alla fine accerchiati fuori da Vienna stessa. Tre poderose armate austriache sono pronte per attaccarmi nel turno successivo; con queste armate annientatrici loro avanzeranno senza trovare opposizione fino alla mia capitale, non dandomi nessun modo per ricacciarli indietro.

La battaglia è lunga ed estenuante.

Gli austriaci uccidono centinaia dei miei uomini con un barrage di artiglieria che protegge la avanzata dei loro fanti, seguiti da alcuni fucilieri nascosti nella boscaglia. Già da quando i miei uomini sono in posizione so che ho necessità di reclutare dell'artiglieria e ancora un po' di cavalleria; ma è troppo tardi.
Nonostante la battaglia impetuosa i miei uomini sono stanchi, preoccupati ed in scarsa forma. Una bordata di un cannone austriaco seguita da una linea di fuoco dagli irregolari forza il loro punto di rottura, si ritirano.
Io urlo in collera quando loro scappano dal campo, sapendo che questo lascia il mio fianco a sud aperto e la mia capitale scarsamente difesa.

Il turno successivo mi preparo per il peggio, recluto le truppe più scadenti e gli irregolari , poichè sono economici e veloci da reclutare cercando di fermare l'avanzata austriaca che partirà da Vienna.


Sconfitta?

Accade questo.

Una immensa armata polacca, spalleggiata dai russi compare dalla nebbia della guerra e mette sotto assedio Vienna. Più di venti brigate sono stanziate nella capitale austriaca e la forza combinata russo-polacca li annichilisce completamente.

I miei alleati mi hanno salvato.

Gli austriaci sono ora in confusione, la loro capitale è andata, tutte le loro rimanenti province sono rase al suolo e a loro non resta nulla tranne fango e i cenciosi resti delle loro armate, usate per distruggere le mie forze prussiane. I polacchi sono senza pietà, sottraggono agli austriaci la loro ultima regione, la Croazia.

Io seguo con i resti della mia armata, intento a sigillare la caduta della feccia austriaca.

I polacchi attaccano e gli austriaci si ritirano subendo pensati perdite.

I russi assediano la capitae e io faccio la mia mossa; in un audace assalto noi distruggiamo la città austriaca e li rimuoviamo dalla storia. Una nazione così potente, andata per sempre.

Ora in tutto il centro Europa c'è una enorme corsa a afferrare la terra, le fazioni dei ribelli emergono nelle province prive di governo, i cittandini infelici delle mie regole (o certamente di quelle polacche) si ribellano contro di noi. Il mio impero è allungato, debole e disunito. Una lunga e stretta striscia di terra che va dal nord Europa giù fino alla costa opposta dell'Italia.

I russi assorbono tutto ad est, dividendo la loro armata e prendendo le regioni perse dagli austriaci. Una carcassa dell'impero per i corvi.

La Polonia rafforza la sua presa su Vienna, un premio altamente sviluppato e lucrativo.

Io sono perso disperatamente tentando di governare i frammenti di terra che posseggo, sperando ardentemente che questo non si trasformi in anarchia.

Le province unite, vedendo il destino dei loro alleati, chiedono la pace e io l'accordo. In verità non credo potrei affrontare un'altra guerra.

Una pace non facile:

I polacchi mi vedono, debole e troppo allungato. Mi chiedono di cedere la Prussia dell'est, un premio che hanno a lungo osservato quando eravamo nemici.
Io rifiuto.

Lo chiedono ancora aggiungendo un'offerta di denaro.

I russi si ritirano nella vastità dell'Europa dell'Est e io perdo ogni traccia delle loro forze.

La polonia richiede la Prussia dell'Est, io provo a placarli con un po' del bottino austriaco ma non è abbastanza.

Noi rimaniamo alleati ma loro cancellano il nostro accordo commerciale, additando la mia nazione come "inferiore". Un segno di cosa debba avvenire?

A nord sento voci che mi informano che i miei carpentieri hanno finalmente costruito una piccola flotta commerciale, questa si muove scortata da un ristretto numero di sloops e qualche brigantino nel canale della manica, e da li fuori....

Fuori nell'aperta distesa dell'oceano e nel nuovo mondo oltre...
____________________________________________________________________

[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] Non sembra neanche più un TotalWar (in senso positivo) [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
LegatusChoj
00sabato 28 febbraio 2009 21:20
Grazie bel racconto AVVINCENTE, l'avevo letto anchio da TWGItalia [SM=g27811] .
(Hamlet)
00sabato 28 febbraio 2009 21:27
Io propongo un monumento a san siculo il "lungimirante" che a 15 anni è sempre più avanti di tutti e ne sà una più del diavolo.......
Grazie dell'articolo [SM=g27823]
Eraclio Imperatore Romano
00sabato 28 febbraio 2009 21:35
WOW ma questa aar la fai con la demo?
LegatusChoj
00sabato 28 febbraio 2009 21:37
Re:
(Hamlet), 28/02/2009 21.27:

Io propongo un monumento a san siculo il "lungimirante" che a 15 anni è sempre più avanti di tutti e ne sà una più del diavolo.......
Grazie dell'articolo [SM=g27823]




Ti quoto in pieno [SM=g27811] , scrivo e leggo da molti anni il forum, e mi complimento anchio con Siculo per il GRANDE lavoro svolto sino ad ora.
Grazie [SM=g27828]

siculo-calabrese
00sabato 28 febbraio 2009 21:48
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 28/02/2009 21.35:

WOW ma questa aar la fai con la demo?



[SM=x535719] leggere il titolo magari [SM=g27828]

Grazie a tutti per i complimenti ma in questo caso ho fatto solo copia e incolla [SM=g27811]
|Sargon I|
00sabato 28 febbraio 2009 22:21
Hai fatto copia e incolla ma sei cmq un passo avanti a tutti. [SM=g27811]

AAR molto interessante. Sono molto curioso di vedere questa 'nuova' diplomazia.
-Dany79-
00sabato 28 febbraio 2009 22:44
confermo...
molto molto interessante...

ripeto pero' quanto detto:
va bene che aveva tre nazioni contro...ma l'Austria è sparita in una guerra!!! spero che,viste lo poche provincie,nn ci siano crolli di imperi in pochi turni stile MEDII!!!

le guerre settecentesce spesso portavano allo stallo o al ripristino dei confini precedenti...e nn a crolli completi...

va bene che è un gioco (e bla bla bla...niente wiki stavolta),pero' si poteva rimere nel medioevo se si vuole intendere il gioco cosi'...

vedremo a breve...
Deus_Vult
00domenica 1 marzo 2009 01:23
bel racconto mi fa pensare che anche sulla mappa tattica ci sia da ragionarci prima di far movimenti [SM=g27811]

mi e parso anche (spero sia cosi) di capire che i protettorati giocano un ruolo piu profondo rispetto a MEDII e non solo come forzieri da cui guadagniar fiorini [SM=g27828]

Purfa92
00domenica 1 marzo 2009 09:03
[SM=x535698] [SM=x535698] Le cose sono 2: o quando ha fatto la campagna si è portato dietro un romanziere, o mi sa che qua sono riusciti a fare un Total War coi controcazzi. Se è vera la seconda... tremino i computer [SM=g27828]
Alla faccia di Civilization [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Eraclio Imperatore Romano
00domenica 1 marzo 2009 09:07
UPS [SM=g27828]

comunque sia, demo o non, il tuo è il primo aar del forum su empire, il primo di una lunga serie che spero si realizzi in questo forum, naturalmente spero che, nonostante il gioco nuovo, la gente non abbandoni med....
LeonidaSA
00domenica 1 marzo 2009 09:11
Re:
-Dany79-, 28/02/2009 22.44:

confermo...
molto molto interessante...

ripeto pero' quanto detto:
va bene che aveva tre nazioni contro...ma l'Austria è sparita in una guerra!!! spero che,viste lo poche provincie,nn ci siano crolli di imperi in pochi turni stile MEDII!!!

le guerre settecentesce spesso portavano allo stallo o al ripristino dei confini precedenti...e nn a crolli completi...

va bene che è un gioco (e bla bla bla...niente wiki stavolta),pero' si poteva rimere nel medioevo se si vuole intendere il gioco cosi'...

vedremo a breve...




Ti quoto in pieno... però c'è da dire questa volta, se non ho sbagliato a capire, che i grandi imperi che costruisci sono abbastanza instabili e le eventuali ribellioni possono far riemergere le fazioni annientate.... [SM=g27823] Da questo punto di vista è molto più realistico e longevo di rtw e mtw2!!! Speriamo bene!!! [SM=g27828]
-Dany79-
00domenica 1 marzo 2009 10:29
...aggiornamento...

anche la Francia,colei che dara' i natali al caporale che coqnuistera' l'europa,E' CADUTA...lol

in 2 guerre sono state eliminate l'Austria e la Francia...

megalol

credo che senza i modder...la campagna in single verra' accantonata in fretta (almeno dal sottoscritto)...in attesa dei nuovi SS..DEUS LO VULT...BELLUM CRUCIS e BROKEN CRESCENT... [SM=g27825] [SM=g27825]
LordHarald
00domenica 1 marzo 2009 10:55
Le cose sono 3 :

O hanno messo poche regioni in modo da non scoraggiare il bimbominkia, il quale potrà dire " gioco con la Prussia e ho distrutto la Francia e l' Austria in due turni....".

Oppure il caricamento rischia di diventare troppo lungo se si aumenta frazionamento.

Oppure è rimasto il limite delle regioni [SM=g27813] .

Spero vivamente la prima, perchè allora tramite mod si avrà un gran gioco.

Comunque aspettiamo, tanto dopo una settimana si troverà il modo di sbloccare tutte le sottofazioni e usciranno i primi mod.
SIR HEINZ
00domenica 1 marzo 2009 13:07
Ragazzi i turni sono pochi se no quando lo raggiungi l'obbiettivo?

Purfa92
00domenica 1 marzo 2009 13:41
Re:
LordHarald, 01/03/2009 10.55:

Le cose sono 3 :

O hanno messo poche regioni in modo da non scoraggiare il bimbominkia, il quale potrà dire " gioco con la Prussia e ho distrutto la Francia e l' Austria in due turni....".

Oppure il caricamento rischia di diventare troppo lungo se si aumenta frazionamento.

Oppure è rimasto il limite delle regioni [SM=g27813] .

Spero vivamente la prima, perchè allora tramite mod si avrà un gran gioco.

Comunque aspettiamo, tanto dopo una settimana si troverà il modo di sbloccare tutte le sottofazioni e usciranno i primi mod.



attendo ardentemente lo sbloccamento delle sottofazioni [SM=g27828]

Deus_Vult
00domenica 1 marzo 2009 14:06
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 01/03/2009 9.07:

UPS [SM=g27828]

comunque sia, demo o non, il tuo è il primo aar del forum su empire, il primo di una lunga serie che spero si realizzi in questo forum, naturalmente spero che, nonostante il gioco nuovo, la gente non abbandoni med....



medII e un mondo a parte, ormai con i mod che girano e praticamene perfetto [SM=g27811]


siculo-calabrese
00domenica 1 marzo 2009 14:37
Re:
-Dany79-, 28/02/2009 22.44:

confermo...
molto molto interessante...

ripeto pero' quanto detto:
va bene che aveva tre nazioni contro...ma l'Austria è sparita in una guerra!!!



Io non la vedo molto fantascentifica come cosa, l'Austria veniva da una dura guerra con l'impero ottomano che stava logorando tutte e 2 e hanno firmato una tregua. Gli altri stati (polonia e russia) vista lo stato di difficoltà dell'Austria insieme alla Prussia l'hanno attacata, era pur sempre un 3v1. Inoltre non sappiamo i turni o altro


Gunny1987
00domenica 1 marzo 2009 14:48
Re:
SIR HEINZ, 01/03/2009 13.07:

Ragazzi i turni sono pochi se no quando lo raggiungi l'obbiettivo?





Mah...se con Rome Total War, con uno script, è stato possibile settare fino a 12 turni per anno, non credo ci sarebbero stati/ci siano problemi anche fare 6 turni per anno (uno ogni 2 mesi) in EmpireTW. Non penso nemmeno sia stato mantenuto il limite di 200 province, hanno tolto quasi tutti gli altri, non avrebbe senso un limite del genere in una mappa con 3 continenti in più.

Secondo me è stato fatto apposta per i bimbominkia, la settimana dopo l'uscita secondo me avremo già una mappa con il triplo delle province. [SM=g27811]
LordHarald
00domenica 1 marzo 2009 14:58
Re: Re:
siculo-calabrese, 01/03/2009 14.37:



Io non la vedo molto fantascentifica come cosa, l'Austria veniva da una dura guerra con l'impero ottomano che stava logorando tutte e 2 e hanno firmato una tregua. Gli altri stati (polonia e russia) vista lo stato di difficoltà dell'Austria insieme alla Prussia l'hanno attacata, era pur sempre un 3v1. Inoltre non sappiamo i turni o altro






Anche se militarmente possibile, a livello politico, sociale, e burocratico è inverosimile, non tanto la conquista, ma il mantenimento dei territori.
Ancor di + con uno stato di unità nazionale come la Francia.
Sicuramente non con una sola guerra, ma con una serie vincente svolta in molti anni, e con un lavoro certosino a livello diplomatico.

siculo-calabrese
00domenica 1 marzo 2009 15:03
Ma infatti se leggete ha enormi problemi a tenere il territorio, e le ribellioni fioccano e per poco non lo facevano perdere [SM=g27811]
LordHarald
00domenica 1 marzo 2009 15:18
Allora non mi sono spiegato bene, fare una guerra con la Francia o con l' Austria e stravincerla significava al massimo conquistare 2 o 3 regioni, ( per esempio occupare Moravia, Slesia e Boemia, ma l' Austria per accettare doveva essere ridotta ai minimi termini ), ed avere così problemi di mantenimento, ma annientare una nazione in una sola guerra era impossibile.

Calcola che le dinastie europee non ne avrebbero MAI estinto un' altra, e se una avesse commesso un simile crimine avrebbe perso qualunque diritto diplomatico.
-Dany79-
00domenica 1 marzo 2009 15:24
rassegnati Normanno...

i forum sono pieni di bimbi che "vengono" letteralmente alla lettura dell'AAR!

ricordo ancora fiumi di AAR di bibmi esultanti perche' con un solo esercito conquistavano 38 regioni in 20 turni con MEDII...
ebbene...la CA sembra li abbia accontentati ancora una volta...

[SM=x535713]

ancora nn capisco perche' sono passati al 700...bastava fare MEDIII e tutti erano contenti...
Deus_Vult
00domenica 1 marzo 2009 16:39
dai magari e stato fatto a livello facile, se tutta la gente della CA e conciata come il tipo del superior tactic non ce da stupirsi.
Purfa92
00domenica 1 marzo 2009 21:36
Re: Re: Re:
LordHarald, 01/03/2009 14.58:




Anche se militarmente possibile, a livello politico, sociale, e burocratico è inverosimile, non tanto la conquista, ma il mantenimento dei territori.
Ancor di + con uno stato di unità nazionale come la Francia.
Sicuramente non con una sola guerra, ma con una serie vincente svolta in molti anni, e con un lavoro certosino a livello diplomatico.





Questa è la differenza tra un Civilization ed affini e i Total War a livello diplomatico-sociale [SM=g27828]
LunaRossaTraiano
00lunedì 2 marzo 2009 14:09
Io comprendo (ed apprezzo) la volontà da ridurre ill numeri di assedi in ossequio al periodo storico e per dare nuova linfa alla campagna però un conto è ridurre drasticamente le città assediabili un conto è ridurre il numero della province... la Francia ha solo due province se perde una guerra non può certo cedere territori... molto ancora mi sfugge... [SM=g27834]
-Dany79-
00lunedì 2 marzo 2009 14:32
Re:
LunaRossaTraiano, 02/03/2009 14.09:

Io comprendo (ed apprezzo) la volontà da ridurre ill numeri di assedi in ossequio al periodo storico e per dare nuova linfa alla campagna però un conto è ridurre drasticamente le città assediabili un conto è ridurre il numero della province... la Francia ha solo due province se perde una guerra non può certo cedere territori... molto ancora mi sfugge... [SM=g27834]




la francia anche solo se perde una battaglia vicino parigi perde tutto...

infatti,nell'AAR,l'olanda ha preso la francia! [SM=x535699]





Gunny1987
00lunedì 2 marzo 2009 14:57
Se si volevano giustamente ridurre gli assedi, si rimetteva il sistema di Medieval 1, che sarà antiquato quanto volete, ma bastava essere aggiustato in certi punti e sarebbe stato perfino superiore a quello di Rome e Medieval II.
-Dany79-
00lunedì 2 marzo 2009 15:05
bah...

io spero (ma sembra di no) abbiano preso in seria considerazione il fattore "ti piace conquistare facile"...

ho il terrore di una campagna stile Cossacks 2:
inverno 1734: la francia prende la spagna,ma contemporaneamente l'olanda prende la francia

estate 1735: il portogallo prende la spagna mentre la francia riprende parigi

inverno 1735: i polacchi prendono vienna,ma perdono varsavia dai prussiani che pero' perdono berlino dagli svedesi

[SM=x535699] [SM=g27829] [SM=g27831] [SM=x535688] [SM=x535722]
LunaRossaTraiano
00lunedì 2 marzo 2009 15:22
Se fosse così allora vai di multy subito dal Day-1 e per la campagna si aspetta che i modders mettano le cose apposto con la dovuta serietà [SM=x535685]


Possibile che in questi giorni nessun abbia chiesto in giro com'è possibile che stati come la Francia siano conquistati nel giro di un paio di turni? [SM=g27833]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com