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Ma perchè succedono ste cose???

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 17:33
16/09/2009 15:27
 
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Perchè, dopo che i miei due carri, un KV 85 ed un IS3, ed un cannone da campo, guidati in avanscoperta da fanteria, avevano duellato con tutto quello che avevano davanti, impovvisamente, fatta tabula rasa, non hanno reagito, ne carri ne cannone ne fanteria superstite, ad un semplice fante (o quelli che possono usare dinamite, non ricordo quali siano), a sto elemento che, strisciando tranquillamente davanti ai carri, e di fianco alla mia fanteria, non causava il fuoco di nessuno dei miei.
I carri, che fibo a 10 secondi prima avevano vomitato prolietti e cannoni, tacevano, la fanetria pure.
Neppure provando a cliccare coi carri sul soldato nemico potevo sparare, semplicemente i carri su muovevano verso questo soldato, come se avessi cliccato su terreno ed il mirino non esistesse.
Sono queste cose che mi fanno odiare questo gioco.
E' come se un esercito di Total War stesse a farsi massacrare senza che nessuno rispondesse al enmico. gridereste tutti all scandalo, all'indecenza.
Qui, e non è l'unica volta, non ho potuto fare nulla per salvare il mio IS 3. Eppure avevo visto il fante nemico che si avvicinava. Ma non potevo farci niente.
Dopo una prima sorpresa di fronte al silenzio delle mie armi, dopo un tentativo manuale di colpire il nemico, ho provato a fuggire in retromarcia, ma era ormai troppo tardi.
Come si fa ad amare un gioco così??
Io non ci riesco.
A volte basta un colpo per far fuori un carro frontale, a volte ne occorromne 10 (!).
A volte i nemici vengono distrutti, altre volte se ne arrivano tramzuillamente, anche frontalmente, anche a mitragliatrici da campo (!) senza nessuna reazione.
O ci sono trucchi, od il gioco ha problemi. E seri.
Spiegatemi perchè sucecde questo??
Perchè carri, cannone e fanti non hanno sparato a fanye strisciante di fronte a loro?? E perchè non ho potuto abbatterlo neanche ordinando io al carro di fare fuoco??? [SM=g27833]
Scusate la mia polemica, non è voluta, ma davvero mi scappa la voglia di continuare a giocare. Così è sucecsso ieri sera.
Poi, come adesso, ripensando al gioco, mi viene voglia di connetetermi online e giocarci.
Tranne poi, nuovamente, incavolarmi per queste assurdità pazzesche.






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16/09/2009 15:33
 
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La risposta Toni è che è un gioco, da accettare così.
Io la penso come te, ma ci fosse tutta quella prevedibilità che auspichi sarebbe di una noia mortale e alla fine me ne faccio una ragione.

Sul fatto dell'omino non saprei, magari era uno scout che passa inosservato ai più. Probabilmente non avevi selezionato la coassiale del carro e in modo diretto sparavi col cannone (fai SPAZIO per cambiare arma). Anch'io mi incavolo a volte per certe stranezze, ma in linea di massima lo ritengo molto realistico, a volte holliwoodiano come la jeep che porta il bazookino e al volo salta giù e buca il carro in 1 secondo netto, ma pur sempre un gioco.

Non penso nessuno bari a MOW, se qualcuno lo fa non mi disturba perchè a volte vinco e a volte perdo e pertanto mi stà bene così.
[Modificato da Leporello68 16/09/2009 15:36]



Legio_Desaix

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16/09/2009 16:03
 
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si toni in effetti questo tipo di stranezze talvolta succedono (come un konigstiger bucato dal lato da uno t34!) ma anche nella realta talvolta succedevano, quindi considera sempre il fattore c

per quanto riguarda la storia dell'omino, ne so quanto te dato che non mi è mai capitato nulla del genere



16/09/2009 16:10
 
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Re: Sempre polemico io!!!
LunaRossa Caesar, 16/09/2009 15.27:

Perchè, dopo che i miei due carri, un KV 85 ed un IS3, ed un cannone da campo, guidati in avanscoperta da fanteria, avevano duellato con tutto quello che avevano davanti, impovvisamente, fatta tabula rasa, non hanno reagito, ne carri ne cannone ne fanteria superstite, ad un semplice fante (o quelli che possono usare dinamite, non ricordo quali siano), a sto elemento che, strisciando tranquillamente davanti ai carri, e di fianco alla mia fanteria, non causava il fuoco di nessuno dei miei.
I carri, che fibo a 10 secondi prima avevano vomitato prolietti e cannoni, tacevano, la fanetria pure.
Neppure provando a cliccare coi carri sul soldato nemico potevo sparare, semplicemente i carri su muovevano verso questo soldato, come se avessi cliccato su terreno ed il mirino non esistesse.
Sono queste cose che mi fanno odiare questo gioco.
E' come se un esercito di Total War stesse a farsi massacrare senza che nessuno rispondesse al enmico. gridereste tutti all scandalo, all'indecenza.
Qui, e non è l'unica volta, non ho potuto fare nulla per salvare il mio IS 3. Eppure avevo visto il fante nemico che si avvicinava. Ma non potevo farci niente.
Dopo una prima sorpresa di fronte al silenzio delle mie armi, dopo un tentativo manuale di colpire il nemico, ho provato a fuggire in retromarcia, ma era ormai troppo tardi.
Come si fa ad amare un gioco così??
Io non ci riesco.
A volte basta un colpo per far fuori un carro frontale, a volte ne occorromne 10 (!).
A volte i nemici vengono distrutti, altre volte se ne arrivano tramzuillamente, anche frontalmente, anche a mitragliatrici da campo (!) senza nessuna reazione.
O ci sono trucchi, od il gioco ha problemi. E seri.
Spiegatemi perchè sucecde questo??
Perchè carri, cannone e fanti non hanno sparato a fanye strisciante di fronte a loro?? E perchè non ho potuto abbatterlo neanche ordinando io al carro di fare fuoco??? [SM=g27833]
Scusate la mia polemica, non è voluta, ma davvero mi scappa la voglia di continuare a giocare. Così è sucecsso ieri sera.
Poi, come adesso, ripensando al gioco, mi viene voglia di connetetermi online e giocarci.
Tranne poi, nuovamente, incavolarmi per queste assurdità pazzesche.




Gurda...non ne ho la più pallida idea, anche perchè non mi è mai capitato.L'unica ipotesi che posso fare è che precedentemente al tentativo di seccare l'uomo, tu abbia provato ad usare un tasto inventario che ti sarà poi rimasto attivo per ogni singola unità che hai selezionato impedendoti cosi di far fuoco manualmente o automaticamente.

In più, vorrei aggiungere che tutta questa aleatorietà che voi notate io non la vedo propio.Certo, ci possono stare le botte di c..o ma sono comunque rare.
Forse,giocando poco,alcuni eventi assurdi per voi, possono diventare parssi per chi ci gioca da più tempo o con maggiore intensità.Questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi....
[Modificato da SirGodfrid. 16/09/2009 16:17]



LO STRANIERO



16/09/2009 16:45
 
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Lo Scout, quando striscia è l'unica unità invisibile ai Carri ed alla fanteria.
Solo l' Ufficiale e lo Sniper, grazie a binocolo ed al canocchiale di precisione montato sulla carabina, sono in grado di intercettarlo, permettendo poi anche al resto della fanteria di vederlo e sparare.

Lo Scout pertanto alla modica cifra di 16, da solo e se ben gestito, è in grado di farti saltare un mezzo del costo di 120.

Se lo scout invece scorrazza correndo è visibile ed abbattibile da tutti.

Solitamente quando ci si accorge di uno scout vicino ad un mezzo, è ormai troppo tardi. Ha già lanciato il candelotto di dinamite e la sorte del mezzo è segnata.

ERGO: vicino ad un carro SEMPRE almeno un cecchio e/o un ufficiale. Essi sono l'assicurazione sulla vita del "bestione" da 100 punti e passa.

TUTTE le altre unità di fanteria quando entrano nel raggio visivo di mezzi o fanti, vengono individuate e se è attivato il "fuoco automatico", si beccano i loro colpi.

Chiaramente a seconda del tipo di unità o mezzo ci sono diverse "profondità della visuale": ad esempioil fante con fucile vede più in profondità del mitragliere.

Il fatto che il tuo carro abbia visto il fante avvicinarsi e non abbia sparato i casi può essere dovuto a fattori molteplici:
Godfride ne ha evidenziato uno.
Ma anche:
- fuoco automatico disattivato
- alzo di tiro del cannone, delle mitragliatici coassiali o di quelle su tottetta insufficente a mirare nell' angolo cieco dentro cui il fante si avvicinava.

Riguardo la "bucabilità" dei mezzi:
ti invito a tenere presente le statistiche di penetrazione e gli spessori delle corazze, imparandoli, e a far tesoro del fatto che finchè il quadratino resta rosso, pur essendo molto vicini ad un mezzo, le possibilità di bucarlo sono basse/nulle, fermo restando che il sacrosanto e sempre benvenuto, come è giusto che sia, "fattore c" non intervenga.

Trucchi non ce ne sono Toni. [SM=g27811]

Sarò particolarmente fortunato, ma anche io come Godfrid le tue problematiche non le riscontro, almeno che le oltre 400 partite sul groppone non mitighino "l'effetto sorpresa".



[Modificato da XXI Rapax Britannicus 16/09/2009 16:49]




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In questi casi bisogna immediatamente passase al controllo diretto. Sarà per la mia concezione di gioco ma non mi fido molto dell'Idiozia Artificiale... e più che ritirarsi in tale caso era meglio se lo stritolavi tra i cingoli quel nemico malefico. [SM=x535715]

Comunque mi sembra strano ciò che tu descrivi perché se tu hai visto lo scaout anche le tue unità l'hanno visto e almeno la fanteria doveva agire.
Potrebbe anche essere che per assurdo il nemico era "infrascato" nell'erba dietro un dosso e/o dentro una buca da mortaio in modo da tenersi defilato dalla visuale della fanteria, mentre il carro l'ha visto per la sua maggiore altezza. Ed in tal caso è intervenuta la sfortuna perchi carri sono proprio indadatti ad accoppare la fanteria. Il loro campo visivo è ridotto, e anche se hanno tre mitragliatrici e un cannone devi considerare questo:
1- il cannone è un'arma anticarro e quindi è caricato di solito con i proietti AP. L'IA agisce in questo modo quando incontra unità di fanteria: estrae il proietto blu e inserisce uno rosso HE (e per un IS immaginati uanto tempo ci vuole). Poi fa girare la torretta (altra eternità) e spara (magari con un alzo a [SM=x535713])
2- La mitragliatrice nello scafo punta solo in una direzione; la coassiale punta dove punta il cannone; quella in torretta è quella che dovrebbe proteggerti all'uopo, ma... potresti aver risparmiato sull'equipaggio e non avere un comandante in torretta (e gli altri membri per switchare di posizione ce ne mettono di tempo)... il comandante in torretta potrebbe essere morto... la mitragliatrice potrebbe essere in fase di ricarica... ecc. ecc.

Quindi in questa come in tutte le cose ci vuole sempre il fattore C.





Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi. Il gattopardo


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Dopo aver letto...credo che...
...la risposta più corretta debba esseer quella dell'angolo ciecdovuto alla vicinanza.
Infatti, io, vedendolo chiaramente avvicinarsi, e visto che nessun mio emzzo lo faceva, ho ordinato al carro IS 3 di sparare. Probabilmente ero troppo vicino e la mitragliatrice non poteva vederlo.
Avrei dovuto, giustamente, schiacciarlo.
cercherò di ricordarlo.
per quanto riguarda la casualità dei colpi con efeftto distruttivo, non ho potuto fare a meno di oatre, che aparità di mezzi, a parità di condizioni, certe volte basta un colpo per annientare il carro nemico e polverizzarlo, altre volte si finiscono i colpi ma non si buca lo scafo.
io sarei, l'ho gia scritto, per bannare le mine sia antimezzi, soprattutto, che antiuomo.
Rendono il gioco trioppo statito impedendo di organnizzare uno sfondamento di massa in un punto del fronte.
Le mine impedisacono di creare, come accadeva in Realism, una superiorità schiacciante in un punto grazie ad organizzazione e manovre elusive.
Perchè tutti abbiamo il timore che il nostro organizzato e potente attacco, preparato a rischio delle altre zone del fronte, venga fermato dalle mine.
Insisto per provare a bannare le mine.
Ritengo che il gioco en gioverebnbe.
Purtroppo, credo che avvantaggerebeb ancora di più i giocatori più esperti e "portati", che saranno in grado di fermare un attacco inaspettato anche se in inferiorità, e di portare attacchi migliori.
E non ditemi che ci sono gli sminatori.
Muoiono di sotto il fuoco nemico e la loro azione, comunque, porterebeb via quasi tutta la partita.
Perchè non provare??






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17/09/2009 08:27
 
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L'avanzata di mezzi e fanti su un sospetto campo minato deve essere preceduta da un fuoco d'artiglieria "a saturazione" in modo da fare piazza pulita di fanti appostati e pezzi anti tank.

Si DEVE poi aprire la via con IL CARRO SMINATORE, che è dotato di un'ottima corazzatura e di mitrgliatrici in modo da potersi difendere dai fanti ed è anche abbastanza economico.
Appena dietro deve esserci il carro pesante con cui ingaggiare eventuali carri nemici nelle vicinanze e proteggere il carro sminatore vulnerabile ai colpi dei carri pesanti.

La cosa che veramente stona in MOW è che le mine una volta piazzate facciano danni solo al nemico, mentre chi le ha posate (o i loro alleati) non subiscono dann passandoci sopra.
A mio parere gli sviluppatori avrebbero dovuto tenere contro del "fuoco amico" che miete vittime anche con le mine.





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17/09/2009 09:14
 
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Re:
XXI Rapax Britannicus, 17/09/2009 8.27:

L'avanzata di mezzi e fanti su un sospetto campo minato deve essere preceduta da un fuoco d'artiglieria "a saturazione" in modo da fare piazza pulita di fanti appostati e pezzi anti tank.

Si DEVE poi aprire la via con IL CARRO SMINATORE, che è dotato di un'ottima corazzatura e di mitrgliatrici in modo da potersi difendere dai fanti ed è anche abbastanza economico.
Appena dietro deve esserci il carro pesante con cui ingaggiare eventuali carri nemici nelle vicinanze e proteggere il carro sminatore vulnerabile ai colpi dei carri pesanti.

La cosa che veramente stona in MOW è che le mine una volta piazzate facciano danni solo al nemico, mentre chi le ha posate (o i loro alleati) non subiscono dann passandoci sopra.
A mio parere gli sviluppatori avrebbero dovuto tenere contro del "fuoco amico" che miete vittime anche con le mine.




Ti quoto Brit e ti straquoto riguardo al discorso delle mine amiche. Questa è la conferma che a MoW, se non si seguono le regole basilari di uno scontro a fuoco della II GM, il più delle volte si fa una bruttissima fine.





Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
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Re:
XXI Rapax Britannicus, 17/09/2009 8.27:


La cosa che veramente stona in MOW è che le mine una volta piazzate facciano danni solo al nemico, mentre chi le ha posate (o i loro alleati) non subiscono dann passandoci sopra.
A mio parere gli sviluppatori avrebbero dovuto tenere contro del "fuoco amico" che miete vittime anche con le mine.



Gravissima mancanza, su un gioco così ben fatto non me lo sarei aspettato, ma non sembra che abbiano intenzione di rimediare [SM=x535696] .
Peccato perchè adesso vengono usate in maniera molto lamer, anzi, sono una lamerata.
Sarebbe un motivo sufficiente per seguire il consiglio di Toni.




17/09/2009 09:58
 
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A causa dell'imperfezione delle mine e della mancanza di raplay a MOW ho dato 8,5 su 10.
Se aggiungeranno la possibilità di salvare i replay (come sembra plausibile) lo giudicherò da 9.5. PARERI OVVIAMENTE PERSONALI.

Appena mi salta un fante su una mina adotto immediatamente le contromisure del caso. Prendo un carro Shapper-sminatore e passa la paura.

In genere chi mina mezza mappz lamerando concede troppo tempo e terreno al nemico.

Francamente però non mi è mai capitato di vincere o perdere un game grazie o per colpa delle mine. Le battaglie si vincono o si perdono a prescindere dalle mine. Di conseguenza le ritengo un "problema" marginale specialmente nelle Battle Zones.

Nelle Combat assuomono un maggio peso, ma pur sempre marginale rispetto ad altri fattori.









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Purtroppo quello delle mine è un limite tecnico del codice... e penso che sia difficile aggirarlo.

Quando una mina viene piazzata ed armata il gioco aggiunge un codice a tale mina che ne identifica il possessore.
Potete verificare questo anche guardando al colore della bandierina sopra la mina. Logicamente se è vostra la mina è sempre visibile ed ha una bandiera verde.
Le mine nemiche sono invisibili e una volta che ci passate il mine detector sopra vi accorgerete che la bandiera è rossa. Se poi la disattivate la bandiera scompare e lo status della mina passa a neutrale.
Insomma il gioco aggiunge un codice che identifica il team al quale la mina appartiene.
In effetti per rendere una mina letale anche per il legittimo possessore le mine, una volta piazzate, dovrebbero appartenere ad una "terza" parte, non neutrale ma nemica di ambo i team.

Tramite alcune modification, per i titoli precedenti, si è cercato di intervenire al riguardo, ma ci sono stati alcuni problemi, del tipo: le mine rimangono visibili per i nemici ed altre cose. Insomma i modder non sono riusciti a venirne a capo se non nel singleplayer (in quanto qui si può liberamente agire sul codice della diplomazia e dei player).

Per il MP, la cosa è proprio insita nel codice e quindi nopn so se sia aggirabile.






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17/09/2009 16:45
 
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[SM=x535726] Eh va bè, allora se si usano le artiglierie e i razzi si è statici, se si usano i carri grossi si è attendisti, se si usano le mine si è lamer, che deve fare un anziano e lento player per contrastare gli assalti di più giovani e veloci giocatori se non usare al meglio queste tattiche? [SM=g27828] [SM=x535726]
[Modificato da SIR HEINZ 17/09/2009 16:50]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
17/09/2009 16:58
 
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non vedo davvero nessun problema nelle mine non dannose agli alleati, del resto quale esercito non comunica la zona minata ad un alleoato e/o battaglione li vicino?
ovviamente ci sono anche delle mappe con il piazzamento delle mine.

e poi ragà...che cazzo, è un gioco!

PS: una volta tenni una bandiera per 10 minuti netti con pochissimi uomini e solo grazie alle mine, che falciarono la vita di molti nemici e spezzarono i cingoli al carro per 2 volte!
se messe bene sono micidiali.
[Modificato da Augusto.Carducci 17/09/2009 16:59]



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Quisque est Barbarus alio
17/09/2009 17:14
 
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sono favorevole alle mine che fanno danno anche agli amici, perche pur sapendo che ci sono passarci sopra dovrebbe significare saltare per aria, indipendentemente dalla fazione. Inoltre le renderebbe piu realistiche e il gioco con esse un po meno "lamer", perche non permetterebbe di passare di li con truppe.

Comunque non le considero affatto lamer (anche se chissa perche mi ricordano i paletti di empire [SM=g27828] ) perche chi le usa perde tempo a metterle, e possono essere sminati sia tramite mezzi convenzionali (sminatore e genieri) oppure qualcosina di meno ortodosso (una bella obiciata o salva di razzi [SM=g27828] )

Dopo ovviamente, chi si rintana mettendosi intorno il giardino del diavolo è decisamente lamer, pero perde un casino di tempo per fare tutti quei preparativo



17/09/2009 17:33
 
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Peccato non si riesca ad aggirare il problema delle mine, sono d' accordo che chi le mette deve poter vedere dove sono, ma, mi sembra strano che non si possano far esplodere "a contatto" prescindendo che appartengano ad un giocatore o ad un' altro, d' altro canto il fuoco amico già c'è, ma se Dilust dice che è così dev' essere vero.
Si tratta di una cosa che, in un gioco che tiene conto di tanti fattori realistici, come Mow, dispiace.
Poi che non siano un' arma totale va bene, sono + che altro un gran rompimento, anche se ci sono punti che, minati, su alcune mappe, avvantaggiano enormemente.




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