07/09/2009 16:08 |
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| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 02/07/2009 | Città: FIRENZE | Età: 29 | Sesso: Maschile | Nobile | |
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Beh è molto semplice.
Il limite del raggio indica:
1. il limite del fuoco a volontà automatico.
2. la distanza media a cui le palle di cannone possono arrivare prima che cadano a terra. Chiaramente, dopo che sono cadute a terra iniziano i rimbalzi, il cui numero e la cui lunghezza dipende dalla pendenza del terreno e cose simili.
I rimbalzi di medieval2 vi sembrano più realistici, dite, ma su quale criterio vi basate, mi chiedo? Almeno a me non è mai capitato di vedere un cannone in azione nella realtà.
Poi, da giochi come i total war NON SI PUO' chiedere la massima storicità.
Eserciti che nella realtà storica comprendevano decine di migliaia di uomini con molti tipi di unità differenti sono simboleggiati da esercitini che superano a malapena i 2000 uomini con pochissimi tipi di unità.
Aumentare il numero delle unità??? E' già difficile gestire un esercito di 20 unità, figuriamoci 30 o 40. Per non parlare dei problemi tecnici ecc ecc. Aumentare il numero di uomini per unità? Sono già fin troppo grandi quelle che ci sono ora.
Non so te ma io nei total war vedo e mi piacerebbe vedere solo una citazione alla realtà storica. Quel che importa è la profondità tattica, molte unità, una notevole differenziazione fra le fazioni, ed una IA degna. Poi per il realismo ovviamente è un altro discorso, e quando magari gli sviluppatori disporranno degli strumenti opportuni non mi dispiacerebbe che ci sia anche qualche tendenza a migliorare l'accuratezza storica nei futuri total war.
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