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PRE REVOLUTION WARFARE MOD

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2009 01:55
17/07/2009 11:02
 
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www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=76257#p76257

Faccio tesoro sul commento di raiola sulla troppa ravvicinanza fanteria linea/guardie e vedrò di modificare le stats.

Altro nodo è l'artiglieria: lasciare batterie da 12 pdr con un cannone in più mi sembra esagerato, almeno a quel prezzo, perchè prevedo spam su questo tipo. Un'armata con 4 batterie da 12 è troppo potente se poi resta in difesa e con lo shrapnel e cannister tritura tutta. In una divisione fine secolo/rivoluzione le batterie pesanti erano massimo una, se non addirittura concentrate a livello di armata. Ieri davanti ne avevamo 8/9, totalmente antistorico come risultato. Il corpo di davout ad Auerstadt (che simula un 3vs3 come ampiezza dello scontro) aveva due batterie da 12 in tutto, peraltro mosse pochissimo per la difficoltà e pericolo vista la supremazia di cavalleria del nemico.

Io propendo per equiparare cannoni e un leggere incremento di prezzo, ma possibile anche lasciare il numero a 5 e incrementare decisamente il costo. Terza soluzione rivedere il rateo di tiro.

Il mio obiettivo fisso è ottenere un bilanciamento tra chi prende il coraggio di attaccare e il difensore. Da quello che ho visto si fa strada la sensazione che i raggi di tiro siano ancora eccessivi con i 12pdr a 650. Io cerco di ricondurre la scala a 1:2 (con moschetti che tirano a 70 e batterie da 12 che tirano a 650) ma potrebbe non essere sufficiente.

Sul discorso precisione artiglieria sono scettico: non possiamo non considerare il grosso problema di Empire, ovvero l'illimitatezza delle munizioni. Essendo un giocoa a armate bilanciate senza limite all'artiglieria, quello che va evitato è che uno prenda tranquillamente 3X12, si metta fermo e piano piano si dedichi all'eliminazione di chi avanza, che vista la scelta della lentezza, non può farlo veloce. Spero che su questo ci sia comunità di veduta. Il rischio è che anche l'altro inizi a prendere 4X12 per contrastare, poi 5X12 e il tutto si trasformi in uno scontro tra artiglierie.

In NTW2 chi non puntava sulle 12pdr aveva comunque una speranza perchè, con le munizioni limitate non si poteva ottenere tutto: o si puntava a eliminare le art o si facevano danni sulle truppe.
Qua si può fare ampiamente entrambe le cose e diventa squilibrato.

Inizierò a ridurre la fatica: come avevo scritto la mia soluzione su questo aspetto è stata di settare valori molto penalizzanti per poi diminuire progressivamente fino a che raggiungiamo la quantità desiderata.

Come dice Raiola su TWI, sulle bandiere ne so poco, controllerò. Ridurre a sole 5 nazioni si può fare, ma lo stesso ritengo sia testare solo quelle anche lasciondole dentro al mod.
[Modificato da Leporello68 17/07/2009 11:06]
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