PRE REVOLUTION WARFARE MOD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Sargon I|
00giovedì 16 luglio 2009 18:38
Ieri sera Desaix ha rilasciato la vers. Alpha2 del mod in modo da poterla provare.

Presenti Io, Desaix, Attilio, MxM e Harald abbiamo testato una battaglia con risultati, secondo noi, piu' che soddisfacenti.

Solo per evitare a molti di andare incontro ad una delusione, vi elenco qui sotto, genericamente, cosa aspettarsi dal mod:

- Manovra lenta (bassa velocita' sia al passo che di corsa. Cav leggermente piu' veloci in proporzione)

- Stanchezza molto accentuata. Cavallerie (soprattutto la pesante) che difficilmente possono fare 2 cariche una di seguito all'altra. 3 impossibile.

- Morale molto fragile. Rotta quasi immediata se la linea e' presa di fianco o di dietro. Non vi meravigliate se un'unita' stanca ed isolata va' in rotta anche se solo minacciata. [SM=g27828]

- Artiglierie diversificate nel tipo, quantita' e raggio. Molto piu' resistenti se al traino. Il bug 'quasi' non si sente piu'.

Questo in linea di massima con comportamenti diversi in circostanze diverse, ma e' la ns. linea di sviluppo.

Non siate troppo esigenti e' un'Alpha che a seguito delle prox verifiche diventera' una Beta; quindi e' un punto di partenza su cui lavorare. [SM=x535684]

Abbiamo reso pubblica l'area del Pre Revolution Warfare Mod in modo che chi voglia possa scaricarsi il mod, provarlo e dare le proprie impressioni.

Ieri sera con Desaix, eravamo concordi nel dire di aver respirato nuovamente il clima di NTW2. [SM=g27836]

Qui il topic per scaricare: www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=6153

Qui il forum dove discuterne: www.realtimestrategy.it/viewforum.php?f=197

Spero vi risulti soddisfacente quanto e' piaciuto a noi. [SM=x535687]
Gaber@
00giovedì 16 luglio 2009 18:45
Solo per Multy???
|Sargon I|
00giovedì 16 luglio 2009 19:08
Si. Concentriamo tutte le ns attenzioni sull' MP. [SM=x535686]
raiola
00giovedì 16 luglio 2009 20:12
MMM
stasera sono on-line, se volete vi faccio compagnia, sono curioso di vedere il lavoro di desaix.
raiola
00giovedì 16 luglio 2009 20:38
3 domande veloci veloci per desaix :


1 Perche hai messo alcune fazioni minori ?

2 Perche al regno di napoli e qualcun altro non si vede lo stendardo ??

3 Se il mod è solo in europa perche non elimini turchia e compagnia bella dalla lista delle fazioni ???
Leporello68
00giovedì 16 luglio 2009 20:46
Che rompino [SM=x535715] Considera che il primo target è il clan e abbiamo siculi, calabresi e napoletani oltre che sabaudi e taccagni...ops genovesi come Flavia.
Le fazioni minori le ho messe perchè è un mod con obiettivo la comunità italiana, e quindi Napoli/Sicilia , Genova e Savoia le ho inserite per quello.

Baviera, Sassonia, Wurtemberg sono per ora standard solo per dare più varietà. Gli ottomani combatterono parecchio contro i russi nel settecento/ottocento (erano alleati dei francesi ufficiosamente).
Maratha in effetti volevo toglierli, ma so che piacciono a tanti.

Il fatto delle bandiere icone non lo so, l'ho notato ieri, ma in campo sono corrette.
raiola
00venerdì 17 luglio 2009 00:27
Ecco le prime impressionia caldo :

I fanti di linea sono abbastanza bilanciatise calcoliamo il loro morale e la loro potenza di fuoco, mentre i fanti pesanti (granatieri e co.) hanno bisogno di essere aggiustati soprattutto sul morale, tuttavia se la cosa viene considerata da un altro punto di vista, sono i fanti di linea a essere troppo forti e non le guardie deboli;

Insomma o si potenziano le guardie o si depotenzia la linea.

I cannoni hanno bisogno di un aggiustata soprattutto sulla gestionee sulla potenza (ridicola) delle palle piene.

I stendardi delle fazioni mostrano evidenti problemi.


Io consiglierei di fare come i sviluppatori di napoleonic, eliminare le fazioni e far rimanere giusto inghilterra, Austria, Francia e Russia, e provare un bilanciamento con quelle quattro fazioni, in seguito quando il bilanciamento sara complentato implementare le altre fazioni.


Cmq il gioco mi è sembrato abbastanza buono, anche se con unita grandi alla lunga ce lag.
Leporello68
00venerdì 17 luglio 2009 11:02
Riporto da

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=76257#p76257

Faccio tesoro sul commento di raiola sulla troppa ravvicinanza fanteria linea/guardie e vedrò di modificare le stats.

Altro nodo è l'artiglieria: lasciare batterie da 12 pdr con un cannone in più mi sembra esagerato, almeno a quel prezzo, perchè prevedo spam su questo tipo. Un'armata con 4 batterie da 12 è troppo potente se poi resta in difesa e con lo shrapnel e cannister tritura tutta. In una divisione fine secolo/rivoluzione le batterie pesanti erano massimo una, se non addirittura concentrate a livello di armata. Ieri davanti ne avevamo 8/9, totalmente antistorico come risultato. Il corpo di davout ad Auerstadt (che simula un 3vs3 come ampiezza dello scontro) aveva due batterie da 12 in tutto, peraltro mosse pochissimo per la difficoltà e pericolo vista la supremazia di cavalleria del nemico.

Io propendo per equiparare cannoni e un leggere incremento di prezzo, ma possibile anche lasciare il numero a 5 e incrementare decisamente il costo. Terza soluzione rivedere il rateo di tiro.

Il mio obiettivo fisso è ottenere un bilanciamento tra chi prende il coraggio di attaccare e il difensore. Da quello che ho visto si fa strada la sensazione che i raggi di tiro siano ancora eccessivi con i 12pdr a 650. Io cerco di ricondurre la scala a 1:2 (con moschetti che tirano a 70 e batterie da 12 che tirano a 650) ma potrebbe non essere sufficiente.

Sul discorso precisione artiglieria sono scettico: non possiamo non considerare il grosso problema di Empire, ovvero l'illimitatezza delle munizioni. Essendo un giocoa a armate bilanciate senza limite all'artiglieria, quello che va evitato è che uno prenda tranquillamente 3X12, si metta fermo e piano piano si dedichi all'eliminazione di chi avanza, che vista la scelta della lentezza, non può farlo veloce. Spero che su questo ci sia comunità di veduta. Il rischio è che anche l'altro inizi a prendere 4X12 per contrastare, poi 5X12 e il tutto si trasformi in uno scontro tra artiglierie.

In NTW2 chi non puntava sulle 12pdr aveva comunque una speranza perchè, con le munizioni limitate non si poteva ottenere tutto: o si puntava a eliminare le art o si facevano danni sulle truppe.
Qua si può fare ampiamente entrambe le cose e diventa squilibrato.

Inizierò a ridurre la fatica: come avevo scritto la mia soluzione su questo aspetto è stata di settare valori molto penalizzanti per poi diminuire progressivamente fino a che raggiungiamo la quantità desiderata.

Come dice Raiola su TWI, sulle bandiere ne so poco, controllerò. Ridurre a sole 5 nazioni si può fare, ma lo stesso ritengo sia testare solo quelle anche lasciondole dentro al mod.
LordHarald
00venerdì 17 luglio 2009 12:10
Io prima di espormi attenderei di fare battaglie + tirate, in realtà il mod al momento è stato testato su campi "morbidi", vedremo cosa succederà giocando in maniera + accanita.

Comunque al momento sono della medesima opinione di Raiola, meglio testare su poco e poi allargarsi, l' avevo detto pure sulle art, meglio ridurle a 3 - 4 tipi, uguali per tutti e poi inserire la moltitudine.

Se non ho visto male le fazioni minori sono tutte molto simili al momento, direi che si potrebbe concentrare i test su quelle.
Purfa92
00venerdì 17 luglio 2009 18:50
quoto l'idea di fare tutto con 4-5 fazioni (con tutte le opzioni per esse pero attivate, compresa differenziazione dei cannoni) e poi aggiungere le altre piano piano.
LordHarald
00venerdì 17 luglio 2009 19:30
10 art, ma alcune ne hanno di +, per 5 fazioni fanno la bellezza di 50.

Sono un bel pò da correggere, poi se saltano fuori errori di "battitura" non c'è da stupirsi.

Se poi includi che la differenza fondamentale è tra leggera e pesante ecco che anche i duplicati fioccherebbero.
Leporello68
00venerdì 17 luglio 2009 20:50
Re:
LordHarald, 17/07/2009 19.30:

10 art, ma alcune ne hanno di +, per 5 fazioni fanno la bellezza di 50.

Sono un bel pò da correggere, poi se saltano fuori errori di "battitura" non c'è da stupirsi.

Se poi includi che la differenza fondamentale è tra leggera e pesante ecco che anche i duplicati fioccherebbero.



Non funziona così, perchè oltre alle 5 nazioni base le altre hanno le stesse del gruppo di appartenenza (es. Baviera, Spagna = Francia)...

Si possono benissimo deselezionare alcune, ma non cambierebbe molto perchè gli stati minori usano unità standard, altra cosa sarebbe volere aggiungere da subito nuove unità mei loro roster.


Sean Cappone
00sabato 18 luglio 2009 01:55
scusa, desa, harald non ha detto nulal di nuovo, se vedi quello che ho fatto io è proprio quello che ora cercate di riprodurre. NN capisco a che scopo, ti passo i miei file e li inserisci nel tuo mod è il gioco è fatto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com