Lurtzello, 04/07/2009 17.14:
Giusto ieri mi sono imbattuto in un magnifico Hunting, combat, con tutte le unità. Sia Tedeschi che Russi hanno prontamente mianato la mappa, dividendola in due parti. Tralasciando il fatto che sembrava una partita organizzata, in cui ognuno sapeva il punto preciso in cui minare a metà campo (XD), i confini delle mine non sono stati mai valicati.
Comunque, veniamo al sodo: le zone minate erano sotto il fuoco di fanteria e carri. Sarebbe stato impossibile inviare degli sminatori e sicuramente neanche i cingolati anti-mine sarebbero riusciti a fare un buon lavoro. Quindi mi chiedo perchè fare questi mezzi per sminare quando si può semplicemente creare un mortaio, un cannone d'artiglieria, una Katiusha, un Priest, uno Sturmtiger per distruggere le mine ed eventuali soldati in zona.
Voi cosa ne pensate?
I veicoli sminatori e anche gli ingegneri muniti di metal detector operavano quasi sempre quando non c'erano nemici in zona, di conseguenza è difficile utilizzarli quando sono sotto il fuoco nemico (anche se i veicoli sono discretamente corazzati e soprattutto molto inclinati).
Nella realtà i campi minati erano molto ampi e servivano strategicamente per rallentare le avanzate nemiche spendendo relativamente poco.
A livello di gioco di solito il problema è piazzarle le mine, si riesce a metterle in posti utili solo se il nostro avversario è un difensivo, di solito nelle prime fasi contro questo tipo di avversari uccido sempre un paio di minatori, se non li incontro o significa che ha posizionato le mine nelle sue linee (in tal caso diventano irrilevanti) o che semplicemente non le ha
Di conseguenza l'avversario deve solo scegliere se schierare i minatori e posizionare le mine in posti in cui i miei carri non metteranno mai piede oppure rischiare e portarli sul fronte dove non soppravvivono mai abbastanza
Una domanda, io non le uso mai, le proprie mine saltano anche con i propri mezzi o no?