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Nuove unità ETW

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2009 12:52
11/06/2009 21:23
 
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hai giocato a Med2 in multy? io etw come difficoltà tattica lo paragono quasi a rtw. Certo che se tutti prendono guardie grazie mille che nn c'è tattica, ma voglio vederti io in un 2 vs 2 o 3 vs 3 fare un fiancheggiamento...
[Modificato da Sean Cappone 12/06/2009 20:48]




Mi Vergogno di essere italiano.


Happiness only real when shared


Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


12/06/2009 11:05
 
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Re: Re:
Sean Cappone, 11/06/2009 20.18:


hai detto un'enorme fesseria, se nn c'è tattica perchè nn giochi a cod allora?



A parte il fatto che a CoD ci gioco e ci rigioco [SM=g27827]
Rispetto agli altri total war non c'è tattica: com'è possibile che anche se sei tu ad attaccare ti disponi in formazione le truppe e il nemico (che è in difesa!!!) si muove verso di te??? [SM=x535699] [SM=x535699]




Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





12/06/2009 11:44
 
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Abbassiamo i toni plz [SM=x535708]




12/06/2009 12:48
 
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Re:
Sean Cappone, 11/06/2009 21.23:

hai giocato a Med2 in multy? io etw come difficoltà tattica lo paragono quasi a rtw. Certo che se tutti prendono guardi grazie al c....azzo che nn c'è tattica, ma voglio vederti io in un 2 vs 2 o 3 vs 3 fare un fiancheggiamento, se parli così nn sai nemmeno da dove iniziare secondo me




sean a parte il fatto che l'1vs1 terrestre nemmeno lo considero piu come giocabile, io le tattiche le applico e le so fare, ma di certo non mi pare possibile effettuare un flanking IN BAVIERA o in provenza. Io sto parlando del vanilla, non dei mod, e solo con quelli la situazione diventa di livello buono, anche se la vera tattica non puo essere riprodotta con il motore dei tw. (e poi scusa... rome era difficile tatticamente? [SM=x535698] hai mai giocato a med1?)

ps: e poi, scusa, non ti inc...are se uno ti dice la verita, dato che non è oro tutto quello che luccica [SM=x535677] [SM=x535678]
[Modificato da Purfa92 12/06/2009 12:49]



12/06/2009 15:33
 
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Ma che intendete per vera tattica. I giochi TW sono eminentemente di tattica. Muovere battaglioni di fanteria e reggimenti di cavalleria in scontri di limitata portata spaziale è tattica pura. Che poi ci siano semplificazioni storiche per rendere il tutto più giocabile non diminuisce la questione.


Ma cosa vorreste voi per dire che un gioco è tattico?
[Modificato da Leporello68 12/06/2009 15:33]



Legio_Desaix

Legio CLAN


12/06/2009 17:20
 
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io desidererei uno nel quale la mappa non sia cosi limitata, ma almeno di una ventina di km di lato, dove i reggimenti siano di dimensioni quantomeno verosimili (diciamo 300 persone), dove vengano rispecchiate le realtà storiche riguardo gli armamenti, e soprattutto che sia bilanciato non per rendere il gioco il piu divertente possibile, ma il piu reale possibile. Diciamo: l'attuale serie tw è come quella di rainbow six: non è il massimo del realismo, ma di sicuro è molto piu accurata di altri giochi. Diciamo in breve che il mio sogno sarebbe un Armed Assault formato gioco di strategia nel rinascimento. Purtroppo le mie preferenze non rispecchiano quelle della maggior parte dei giocatori, quindi amen. Il gioco o me lo tengo cosi o aspetto qualche mod. Niente da ridire sulle battaglie navali se non per le solite critiche: 20 navi sono troppe poche, ma di piu sarebbero difficili da gestire, e le navi grandi si muovono con troppa facilità. Un primo rango superiore ruota di 90° con tutte le vele spiegate nel giro di 100m, se leggete qualche resoconto di battaglie (tipo, per esempio, trafalgar) sara descritta la lentezza delle virate di questi; comunque il navale resta la vera perla di empire. Per la parte strategica: vi dico solo che adesso gioco ad eu3 se voglio fare il singleplayer [SM=g27823]

ecco, cosi sarebbe l'ideale secondo me, ma come ho gia detto, non coincide con la volonta della maggior parte dei clienti, quindi o me lo tengo cosi o aspetto i mod o cambio gioco [SM=x535718]



12/06/2009 18:23
 
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Il discorso è infattibile, quello che cerchi non può essere simulato decentemente con gli attuali sistemi. 100 battaglioni X 300 unità = 30000 modelli da tenere a memoria e far muovere per quanto riguarda il path finding, la modellatura di quelli entro un certo raggio e compagnia.
Battaglie di 20km di lato rientrano nel campo della gran tattica, dove non avrebbe più senso poter comandare il singolo battaglione a prezzo di una gran confusione, a meno di non giocare per turni o come LG con deleghe notevoli alla AI.

Anche il discorso storico è pericoloso. Ti divertiresti a essere Napoleone a Lipsia con il doppio delle unità contro? Non penso perchè perderesti regolarmente. Oppure prendiamo Elchinghen? Quali valori morale puoi dare alle unità austriache che nella realtà si sciolsero al sole alla prima carica scappando nel panico? Ti divertiresti a giocare con loro? Io no.

I francesi in Spagna attaccavano sempre in colonno e vennero regolarmente respinti in assenza di napoleone? Fai una simulazione storica e devi perforza proibire la linea visto che non la utilizzarono quasi mai. Ma saresti contento in quelle condizioni?

Voglio dire che spesso urliamo a più realismo, ma a ben vedere non so se avremmo giochi più bilanciati e divertenti.
[Modificato da Leporello68 12/06/2009 18:25]



Legio_Desaix

Legio CLAN


12/06/2009 20:26
 
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apparte la necessita di maggiore potenza per cui avevo detto di gia che era infattibile, gli esempi che tu hai tirato in ballo li penserei piu come battaglie storiche che non come la campagna stile tw come la conosciamo. Per realismo intendevo la reazione verosimile a determinate sollecitazioni delle truppe, il realismo della balistica dell'artiglieria del tempo, la difficolta nel far giungere gli ordini (per esempio come morand mi pare avesse gia scritto utilizzando un motore diverso se si sarebbe potuta riprodure la visuale del generale a bordocampo che per impartire ordini doveva inviare portaordini che potevano anche fallire, e che una volta ricevuti gli ordini le truppe si muovessero gestite da un ia locale; insomma rendere le cose come se tu fossi il generale in persona, e non iddio che guida tutto l'esercito), la gestione veritiera della cavalleria, una revisione totale delle truppe leggere e dei loro impieghi (piu per le imboscate che per andare a stuzzicare il nemico) e via dicendo.

Ribadisco che sarebbe pressoche impossibile da gestire, sia per motivi di hardware che per dimensione del pubblico interessato, ma per me sarebbe un sogno [SM=g27828]



12/06/2009 20:51
 
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scusa pourfa, se sappiamo che il gioco è una boiata comemrciale e nn hanno nemmeno copiato incollato le mappe della campagna per risparmiare tempo, nn ti conviene scaricarti un map pack e finish? [SM=x535719]




Mi Vergogno di essere italiano.


Happiness only real when shared


Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


12/06/2009 20:59
 
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Pensa che a me piacerebbe pure che il gioco riconoscesse la provenienza dell'unità e a seconda da dove viene che agisse in maniera diversa. Per esempio se viene da una regione appena sottomessa ma fedele al precedente sovrano fuggisse o cambiasse schieramento nel corso della battaglia se dovesse combattere contro il precedente re. Mi piacerebbe anche le animazioni fossero diverse (nel muoversi e nel combattere) se le truppe fossero d'elitè o cittadini costretti a combattere.

E moltre altre cose, ma già mi arrabbio se le mie truppe anno in rotta pensa se dovessero cambiare schieramento i iestimate che verrebbero fuori [SM=g27828] [SM=g27822]



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

12/06/2009 21:22
 
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Re:
Purfa92, 12/06/2009 17.20:

io desidererei uno nel quale la mappa non sia cosi limitata, ma almeno di una ventina di km di lato, dove i reggimenti siano di dimensioni quantomeno verosimili (diciamo 300 persone),




Scusa purfa ma se aumenti le dimensioni della mappa e delle unità contemporaneamente sei punto e accapo.
Inoltre se invece di reggimenti li consideri battaglioni i conti comiciano a tornare.

Purfa92, 12/06/2009 17.20:


dove vengano rispecchiate le realtà storiche riguardo gli armamenti, e soprattutto che sia bilanciato non per rendere il gioco il piu divertente possibile, ma il piu reale possibile.



Ma tu giochi per divertirti o per fare ricerca storica ?


Purfa92, 12/06/2009 17.20:


Diciamo: l'attuale serie tw è come quella di rainbow six: non è il massimo del realismo, ma di sicuro è molto piu accurata di altri giochi. Diciamo in breve che il mio sogno sarebbe un Armed Assault formato gioco di strategia nel rinascimento.



Condivisibile

Purfa92, 12/06/2009 17.20:


Per la parte strategica: vi dico solo che adesso gioco ad eu3 se voglio fare il singleplayer [SM=g27823]



Sfondi una porta aperta





12/06/2009 21:24
 
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A proposito qualcuno sa se è previsione di rimettere il controllo in desync ???

Allo stato attuale le battaglie in multi non hanno alcun valore, è facilissimo barare.




13/06/2009 00:33
 
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Purfa92 12/06/2009 20.26
apparte la necessita di maggiore potenza per cui avevo detto di gia che era infattibile, gli esempi che tu hai tirato in ballo li penserei piu come battaglie storiche che non come la campagna stile tw come la conosciamo. Per realismo intendevo la reazione verosimile a determinate sollecitazioni delle truppe, il realismo della balistica dell'artiglieria del tempo, la difficolta nel far giungere gli ordini (per esempio come morand mi pare avesse gia scritto utilizzando un motore diverso se si sarebbe potuta riprodure la visuale del generale a bordocampo che per impartire ordini doveva inviare portaordini che potevano anche fallire, e che una volta ricevuti gli ordini le truppe si muovessero gestite da un ia locale; insomma rendere le cose come se tu fossi il generale in persona, e non iddio che guida tutto l'esercito), la gestione veritiera della cavalleria, una revisione totale delle truppe leggere e dei loro impieghi (piu per le imboscate che per andare a stuzzicare il nemico) e via dicendo.

Ribadisco che sarebbe pressoche impossibile da gestire, sia per motivi di hardware che per dimensione del pubblico interessato, ma per me sarebbe un sogno




Purfa tu parli da giocatore totalmente singolarista, immagina come ti girerebbero le palle se tu ordini alla tua linea di fanti di muoversi in avanti e l'ordine non viene impartito perche una moschettata uccide un tuo ufficiale, mentre il tuo nemico invece avanza e ti fa il culo ??

Stessa cosa per la balistica dei cannoni, non credere che i cannoni del epoca erano cecchini, dipendeva tutto dall'alzo e dalla vicinanza del nemico, inoltre migliaia di volte i cannoni, come i moschetti si inceppavano, oppure le palle scoppiavano all'interno del cannone uccidendo cosi i stessi cannonieri.

Immagina cosa sarebbe una partita in multy cosi,non si capirebbe un cazzo, sarebbe una battaglia dovuta per il 40% al fattore C.

Il gioco in multy verrebbe abbandonato ad una velocita incredibile.


Inoltre rispondendo ai tuoi precedenti post ti posso garantire che rome era molto piu tattico di medieval e che empire è molto piu tattico di rtw e di mtw.

E ti parlo da veterano della serie in multy.
[Modificato da raiola 13/06/2009 00:34]



13/06/2009 09:26
 
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Re:
LordHarald, 12/06/2009 21.24:

A proposito qualcuno sa se è previsione di rimettere il controllo in desync ???

Allo stato attuale le battaglie in multi non hanno alcun valore, è facilissimo barare.



C'è ma è possibile non farsi beccare inserendo una nuova unità identica con nome diverso, basta inserire un punto, un trattino, una minuscola al posto della maiuscola, ecc., se modifichi semplicemente le stats o gli up, entri in partita ma va in desync dopo un po'.

L'inserimento di nuove unità con la patch renderà ancora più difficoltoso pizzicare i furbacchioni.

raiola, 13/06/2009 0.33:


Inoltre rispondendo ai tuoi precedenti post ti posso garantire che rome era molto piu tattico di medieval e che empire è molto piu tattico di rtw e di mtw.


Dipende sempre con chi giochi e in quale contesto, se giochi in torneo con gli IMP o gli Arcani (vabbè, questi lo fanno anche anche for fun) RTW, M2TW, Kingdoms, RetroMP, ETW, giocano alla stessa maniera: caricona con aggiramento di cavalleria, niente art e niente tiratori.
[Modificato da SIR HEINZ 13/06/2009 09:28]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
13/06/2009 10:57
 
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C'è ma è possibile non farsi beccare inserendo una nuova unità identica con nome diverso, basta inserire un punto, un trattino, una minuscola al posto della maiuscola, ecc., se modifichi semplicemente le stats o gli up, entri in partita ma va in desync dopo un po'.

L'inserimento di nuove unità con la patch renderà ancora più difficoltoso pizzicare i furbacchioni.




E nessuno si è degnato di chiedere ufficialmente di porre rimedio a questo schifo [SM=x535696] .

Ho provato a postarlo nel ccs, ma hanno fatto tutti i vaghi [SM=g27829]
[Modificato da LordHarald 13/06/2009 10:59]




13/06/2009 11:16
 
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Re: Re:
SIR HEINZ, 13/06/2009 9.26:


caricona con aggiramento di cavalleria, niente art e niente tiratori.




Ma si divertono???? [SM=g27812]



13/06/2009 13:40
 
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io sono daccordo con purfa

per la cronaca:io mi diverto anche e soprattutto se perdo,perche significa che ce sfida ed e impegnativa,se ci sono degliincidenti dovuti al caso e non sistematici non guasta.io mi incazzo quando perdo per dei sbilanciamenti irrealistici e dei non sense storici
perche io penso e mi approccio in maniera realista al gioco e poi perdo perche riscontro delle assurdita,come un artiglieria messa dentro i boschi dove non ci dovrebbe manco entrare,una cavalleria che perde in carica e in corpo a corpo pure contro 4 addetti ai pezzi di art o una cavalleria reale fresca che carica le milizie piu inutili facendo 5 morti e finendo maciullata,una fanteria che corre per km subendo degli effetti dovuti alla stanchezza praticamente quasi inesistenti,e che non scappa manco se gli tiri le bombe atomiche e vabbe...potrei prosegui all infinito

riguardo al fatto di giocare contro un nemico numericamente superiore,io proporrei pure nei tornei di dare risorse maggiori all attaccante e decisi vantaggi strategici al difensore come il presidio di un monte o di un fiume,o il montare di trincee.non cia senso un attacco e una difesa in parita di forze,tante che nei game si finisce spesso per lavvicinarsi lun laltro
13/06/2009 20:44
 
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quoto pienamente l'ultimo pensiero di ale. Sarei totalmente d'accordo ad una situazione del genere (inoltre sarebbe piu historically friendli (scusate non so come dirlo in italiano [SM=g27828] ) dato che chi attacca generalmente sa o ha la presunzione di vincere).

@Raiola: lo ammetto ai precedenti tw online non giocavo molto perche non ero interno ad un clan ma li conosco bene e conosco i loro limiti. DA QUESTO PUNTO DI VISTA sono d'accordo con voi nel dire che le mie intenzioni sarebbero controproducenti. E' vero, molta gente si stancherebbe all'istante di tanta complessità. Tuttavia lo ripeto io sono piu per un approccio alla ArmA al gioco, che non a quello stile Rainbow Six di Empire (sto paragone non ce la faccio a schiodammelo dalla testa [SM=g27828] ), ma questo non implica che non piaccia. Se guardi i server di ArmA sono spesso pieni, poi in questi giorni molta gente ha cominciato a ritornare per prepararsi all'ormai mio ArmA2. Gli appassionati andrebbero fieri di un gioco cosi, il realismo non fa sempre male [SM=g27811] Comunque nel multiplayer non raggiungerebbe i picchi attuali, e nel singleplayer moltissima gente non sarebbe capace di gestirli eserciti tali e tanto indaffarati in tutto e di piu e anche questo verrebbe abbandonato. Il mio sogno forse è un po' troppo grande, pero a molti piacerebbe. (lasciamo stare i problemi dal punto di vista hardware, tra 15 anni massimo non avranno piu scuse)



13/06/2009 22:53
 
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Re:
Purfa92, 13/06/2009 20.44:

(lasciamo stare i problemi dal punto di vista hardware, tra 15 anni massimo non avranno piu scuse)



beata gioventù [SM=g27828]



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13/06/2009 22:54
 
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Re: Re:
siculo-calabrese, 13/06/2009 22.53:



beata gioventù [SM=g27828]




[SM=x535719]



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