Nuove unità ETW

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Giorgio.94
00martedì 9 giugno 2009 15:30
Ciao a tutti!
Ho letto su totalwargamesitalia.it che verranno aggiunte nuove unità con le future patch...l'unica cosa che posso dire è questa [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]

Ma scusate a sto punto non potevano far uscire il gioco al 100% a Novembre invece di farlo uscire a Gennaio ma al 70%?????? [SM=x535699] [SM=x535699]
Gaber@
00martedì 9 giugno 2009 15:35
Vero ma penso che abbiano avuto i loro interessi di tipo economico altrimenti nn si spiega perche a questo raggionamento ci siamo arrivati noi e nn i colossi sega o CA
Shivos91
00martedì 9 giugno 2009 16:45
Re:
Gaber@, 09/06/2009 15.35:

Vero ma penso che abbiano avuto i loro interessi di tipo economico altrimenti nn si spiega perche a questo raggionamento ci siamo arrivati noi e nn i colossi sega o CA


Tanto valeva non far uscire un bel nulla, allora

Gaber@
00martedì 9 giugno 2009 19:22
Si...pero se hanno la possibblità di fare soldi con un prodotto che commercialmente vende deludendo i piu appassionati(come gli iscritti a questo furum una stragarande minoranza rispetto ai consumatori medi)lo fanno senza troppi scrupoli,in sostanza su 10 consumatori 2 sanno(per cultura generale o passione per il periodo in questione)che un battaglia di empire nn e assolutamente la riproduzione di un vero scontro del 700,bensi una becera rissa,quindi in termini di guadagno loro sono contenti,nonostante hanno messo in commercio un prodotto nn valido.Purtroppo anche il mondo del videogame è un mercato dove per il profitto si è disposti a tutto.
Giorgio.94
00martedì 9 giugno 2009 20:49
Le battaglie potevano farle tra ultras appena usciti dallo stadio dove si giocava un derby...tanto era la stessa cosa!!! [SM=g27828]
Non c'è tatticaaaaa!!! (tristezza)
Purfa92
00mercoledì 10 giugno 2009 08:07
se era tra gli ultras almeno c'era un po di strategia: facevi le alleanze con quelli di un altra squadra (es: roma - juve vs inter) [SM=g27828]
Leporello68
00mercoledì 10 giugno 2009 12:30
Re:
Gaber@, 09/06/2009 15.35:

Vero ma penso che abbiano avuto i loro interessi di tipo economico altrimenti nn si spiega perche a questo raggionamento ci siamo arrivati noi e nn i colossi sega o CA




Gaber@ bellissimo il tuo avatar, che quadro è?

Gaber@
00mercoledì 10 giugno 2009 13:16
Veramente non saprei...cercavo l'immagine di un ussaro e ho trovato questa. [SM=g27828]
LeonidaSA
00mercoledì 10 giugno 2009 13:46
Trombettiere del IV Reggimento Ussari (grande uniforme 1804-1805, da un dipinto di Th. Gericault)

Olio su tavola
Cm 24 x 30
Collezione M. Sordi

[SM=x535684]
Leporello68
00mercoledì 10 giugno 2009 13:53
Azz.. Leonida [SM=x535698]

Sai mica anche il nome del trombettiere [SM=g27822]

Ecco perchè non mi qudrava l'uniforme, era inversa nei colori (di prassi per il trombettiere).
Gaber@
00mercoledì 10 giugno 2009 13:55
niente male!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Leporello68
00mercoledì 10 giugno 2009 16:28
Indagando un pò ho scoperto l'autore, che è l'italianissimo Stefano Manni. Ecco il link del sito dove si possono ammirare dipinti notevoli per qualsiasi amante dell'epopea...

www.galleriasm.it/
Leporello68
00giovedì 11 giugno 2009 14:43
Ma LeonidaSA è lo stesso XleonidaX che gioca in MOW?
Ieri mi sono riallacciato a questo topic in chat ma sembrava ignorare totalmente il discorso.
LeonidaSA
00giovedì 11 giugno 2009 16:50
No non gioco a MOW.... è un altro!!! [SM=g27823]
LunaRossaFalco
00giovedì 11 giugno 2009 17:41
Gericault è l'autore del celeberrimo (almeno per i modellisti) ussaro



La collezione è un formidabile spunto per dei modelli. Bellissimi dipinti.
[SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]
SIR HEINZ
00giovedì 11 giugno 2009 18:50
Re:
LeonidaSA, 11/06/2009 16.50:

No non gioco a MOW.... è un altro!!! [SM=g27823]


Leonida SA è un aficionado di N2TW, XLeonidaX è l'ex Sparta (ora nel clan Cacciatori) vincitore della GCL08.
Leporello68
00giovedì 11 giugno 2009 19:06
Ah ecco si spiega...un fervente napoleonico non avrebbe lasciato il buon Trolle/Desaix in braghe di tela [SM=x535678] [SM=x535718]
LeonidaSA
00giovedì 11 giugno 2009 19:40
Re: Re:
SIR HEINZ, 11/06/2009 18.50:


Leonida SA è un aficionado di N2TW, XLeonidaX è l'ex Sparta (ora nel clan Cacciatori) vincitore della GCL08.



Vero [SM=g27822]


Sean Cappone
00giovedì 11 giugno 2009 20:18
Re:
Giorgio.94, 09/06/2009 20.49:

Le battaglie potevano farle tra ultras appena usciti dallo stadio dove si giocava un derby...tanto era la stessa cosa!!! [SM=g27828]
Non c'è tatticaaaaa!!! (tristezza)




hai detto un'enorme fesseria, se nn c'è tattica perchè nn giochi a cod allora?
Purfa92
00giovedì 11 giugno 2009 21:07
sean ti sfido a trovare un livello di tattica adeguato al settecento in empire.
Sean Cappone
00giovedì 11 giugno 2009 21:23
hai giocato a Med2 in multy? io etw come difficoltà tattica lo paragono quasi a rtw. Certo che se tutti prendono guardie grazie mille che nn c'è tattica, ma voglio vederti io in un 2 vs 2 o 3 vs 3 fare un fiancheggiamento...
Giorgio.94
00venerdì 12 giugno 2009 11:05
Re: Re:
Sean Cappone, 11/06/2009 20.18:


hai detto un'enorme fesseria, se nn c'è tattica perchè nn giochi a cod allora?



A parte il fatto che a CoD ci gioco e ci rigioco [SM=g27827]
Rispetto agli altri total war non c'è tattica: com'è possibile che anche se sei tu ad attaccare ti disponi in formazione le truppe e il nemico (che è in difesa!!!) si muove verso di te??? [SM=x535699] [SM=x535699]

LunaRossaTraiano
00venerdì 12 giugno 2009 11:44
Abbassiamo i toni plz [SM=x535708]
Purfa92
00venerdì 12 giugno 2009 12:48
Re:
Sean Cappone, 11/06/2009 21.23:

hai giocato a Med2 in multy? io etw come difficoltà tattica lo paragono quasi a rtw. Certo che se tutti prendono guardi grazie al c....azzo che nn c'è tattica, ma voglio vederti io in un 2 vs 2 o 3 vs 3 fare un fiancheggiamento, se parli così nn sai nemmeno da dove iniziare secondo me




sean a parte il fatto che l'1vs1 terrestre nemmeno lo considero piu come giocabile, io le tattiche le applico e le so fare, ma di certo non mi pare possibile effettuare un flanking IN BAVIERA o in provenza. Io sto parlando del vanilla, non dei mod, e solo con quelli la situazione diventa di livello buono, anche se la vera tattica non puo essere riprodotta con il motore dei tw. (e poi scusa... rome era difficile tatticamente? [SM=x535698] hai mai giocato a med1?)

ps: e poi, scusa, non ti inc...are se uno ti dice la verita, dato che non è oro tutto quello che luccica [SM=x535677] [SM=x535678]
Leporello68
00venerdì 12 giugno 2009 15:33
Ma che intendete per vera tattica. I giochi TW sono eminentemente di tattica. Muovere battaglioni di fanteria e reggimenti di cavalleria in scontri di limitata portata spaziale è tattica pura. Che poi ci siano semplificazioni storiche per rendere il tutto più giocabile non diminuisce la questione.


Ma cosa vorreste voi per dire che un gioco è tattico?
Purfa92
00venerdì 12 giugno 2009 17:20
io desidererei uno nel quale la mappa non sia cosi limitata, ma almeno di una ventina di km di lato, dove i reggimenti siano di dimensioni quantomeno verosimili (diciamo 300 persone), dove vengano rispecchiate le realtà storiche riguardo gli armamenti, e soprattutto che sia bilanciato non per rendere il gioco il piu divertente possibile, ma il piu reale possibile. Diciamo: l'attuale serie tw è come quella di rainbow six: non è il massimo del realismo, ma di sicuro è molto piu accurata di altri giochi. Diciamo in breve che il mio sogno sarebbe un Armed Assault formato gioco di strategia nel rinascimento. Purtroppo le mie preferenze non rispecchiano quelle della maggior parte dei giocatori, quindi amen. Il gioco o me lo tengo cosi o aspetto qualche mod. Niente da ridire sulle battaglie navali se non per le solite critiche: 20 navi sono troppe poche, ma di piu sarebbero difficili da gestire, e le navi grandi si muovono con troppa facilità. Un primo rango superiore ruota di 90° con tutte le vele spiegate nel giro di 100m, se leggete qualche resoconto di battaglie (tipo, per esempio, trafalgar) sara descritta la lentezza delle virate di questi; comunque il navale resta la vera perla di empire. Per la parte strategica: vi dico solo che adesso gioco ad eu3 se voglio fare il singleplayer [SM=g27823]

ecco, cosi sarebbe l'ideale secondo me, ma come ho gia detto, non coincide con la volonta della maggior parte dei clienti, quindi o me lo tengo cosi o aspetto i mod o cambio gioco [SM=x535718]
Leporello68
00venerdì 12 giugno 2009 18:23
Il discorso è infattibile, quello che cerchi non può essere simulato decentemente con gli attuali sistemi. 100 battaglioni X 300 unità = 30000 modelli da tenere a memoria e far muovere per quanto riguarda il path finding, la modellatura di quelli entro un certo raggio e compagnia.
Battaglie di 20km di lato rientrano nel campo della gran tattica, dove non avrebbe più senso poter comandare il singolo battaglione a prezzo di una gran confusione, a meno di non giocare per turni o come LG con deleghe notevoli alla AI.

Anche il discorso storico è pericoloso. Ti divertiresti a essere Napoleone a Lipsia con il doppio delle unità contro? Non penso perchè perderesti regolarmente. Oppure prendiamo Elchinghen? Quali valori morale puoi dare alle unità austriache che nella realtà si sciolsero al sole alla prima carica scappando nel panico? Ti divertiresti a giocare con loro? Io no.

I francesi in Spagna attaccavano sempre in colonno e vennero regolarmente respinti in assenza di napoleone? Fai una simulazione storica e devi perforza proibire la linea visto che non la utilizzarono quasi mai. Ma saresti contento in quelle condizioni?

Voglio dire che spesso urliamo a più realismo, ma a ben vedere non so se avremmo giochi più bilanciati e divertenti.
Purfa92
00venerdì 12 giugno 2009 20:26
apparte la necessita di maggiore potenza per cui avevo detto di gia che era infattibile, gli esempi che tu hai tirato in ballo li penserei piu come battaglie storiche che non come la campagna stile tw come la conosciamo. Per realismo intendevo la reazione verosimile a determinate sollecitazioni delle truppe, il realismo della balistica dell'artiglieria del tempo, la difficolta nel far giungere gli ordini (per esempio come morand mi pare avesse gia scritto utilizzando un motore diverso se si sarebbe potuta riprodure la visuale del generale a bordocampo che per impartire ordini doveva inviare portaordini che potevano anche fallire, e che una volta ricevuti gli ordini le truppe si muovessero gestite da un ia locale; insomma rendere le cose come se tu fossi il generale in persona, e non iddio che guida tutto l'esercito), la gestione veritiera della cavalleria, una revisione totale delle truppe leggere e dei loro impieghi (piu per le imboscate che per andare a stuzzicare il nemico) e via dicendo.

Ribadisco che sarebbe pressoche impossibile da gestire, sia per motivi di hardware che per dimensione del pubblico interessato, ma per me sarebbe un sogno [SM=g27828]
Sean Cappone
00venerdì 12 giugno 2009 20:51
scusa pourfa, se sappiamo che il gioco è una boiata comemrciale e nn hanno nemmeno copiato incollato le mappe della campagna per risparmiare tempo, nn ti conviene scaricarti un map pack e finish? [SM=x535719]
siculo-calabrese
00venerdì 12 giugno 2009 20:59
Pensa che a me piacerebbe pure che il gioco riconoscesse la provenienza dell'unità e a seconda da dove viene che agisse in maniera diversa. Per esempio se viene da una regione appena sottomessa ma fedele al precedente sovrano fuggisse o cambiasse schieramento nel corso della battaglia se dovesse combattere contro il precedente re. Mi piacerebbe anche le animazioni fossero diverse (nel muoversi e nel combattere) se le truppe fossero d'elitè o cittadini costretti a combattere.

E moltre altre cose, ma già mi arrabbio se le mie truppe anno in rotta pensa se dovessero cambiare schieramento i iestimate che verrebbero fuori [SM=g27828] [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com