Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[MOW] CAMPAGNA MP WWII - TEST

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 17:13
25/05/2009 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.938
Registrato il: 13/10/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Oltre alle informazioni che potete reperire sul sito Ufficiale di SCGM scgm.altervista.org/ , eccovi una sintesi dello "stato avanzamento lavori" (incluse parti di post precedenti) e degli obiettivi che in questa fase "Alpha" di Sviluppo e Test ci eravamo prefissati:

- Corretta composizione dei Gruppi Tattici schierati:
RAGGIUNTO
In sostanza si trattava di verificare se i Gruppi Tattici composti "a tavolino" nei giorni precedenti tramite il "roster" del client venivano poi correttamente schierati in campo al momento della battaglia MP.

- Corretto movimento strategico del GT che origina uno scontro a livello tattico:
RAGGIUNTO
Gli ordini di movimento impartiti al client vengono elaborati correttamente. In questa fase è possibile ad attaccante e difensore aggiungere degli alleati per disputare in MP la battaglia generata.

- Corretto funzionamento dei server UK.1:
RAGGIUNTO
Si trattava di capire se chi ha Fastweb, utilizzando i server UK.1, riusciva ad hostare e poi estrapolare gli esiti della battaglia, pur avendo altri giocatori utenti Fastweb tra i nemici e gli alleati.

- Corretto conteggio vittime fatte/subite:
RAGGIUNTO
Il log file del game viene elaborato correttamente dal client.

- Corretta composizione dei GT "post" battaglia:
RAGGIUNTO
La diretta conseguenza del punto precedente è che il GT è correttamente composto dai superstiti dello scontro avvenuto ed è pronto per essere utilizzato in un altro scontro o eventualmente rinforzato da unità provenienti dalle retrovie.

- Corretta elaborazione dell'esito della battaglia e relativo riposizionamento dei GT con cambio di colore della mappa:
RAGGIUNTO
Questa è la parte che sintetizza il buon esito dei punti precedenti. La mappa cambia colore a seguito della battaglia, facendo avanzare il vincitore nel territorio conquistato cambiandone il colore.

- Corretta attribuzione del "premio" in denaro derivante dalla conquista del territorio:
RAGGIUNTO
Ciascun territorio "frutta" dei crediti, utilizzabili poi per la composizione / reclutamento di unità di rinforzo. Per ora lavoriamo solo con la varibile "crediti" in seguito introdurremo altre variabili.

--------------------------------------------------------------------

Il proverbiale giro di boa è stato effettuato: l'architettura del sistema Client + MOW permette di poter operare decisioni a livello di mappa strategica interagendo con gli esiti degli scontri tattici.

E' quindi possibile che dei movimenti su mappa strategica, frutto di ordini di movimento e posizionamento, generino una battaglia da combattere in modalità tattica tramite il gioco MOW Multiplayer.

E' stato possibile veder schierati in campo due opposti Gruppi Tattici composti e selezionati giorni fa. Il movimento strategico in attacco di uno di questi ha generato uno scontro a livello tattico.

L'esito della battaglia, inteso come vittime fatte/subite e porzioni di territorio conquistato, genera uno o più "eventi" che modificano la configurazione mappa strategica: avanzamenti / arretramenti di divisioni; conquista / perdita di regioni e delle relative capacità di generare risorse.

Il Gruppo Tattico che avanza e quello che retrocede, saranno composti dai residui o sopravvissuti della battaglia. Di conseguenza tutte le nuove iniziative strategiche ne dovranno tener conto.

Assumerà quindi un ruolo fondamentale la pianificazione dell'azione strategica in funzione della lunghezza delle linee di rifornimento, della disponibilità di risorse della regione conquistata (o persa) e di altre variabili che verranno man mano implementate.

In questi giorni consolidiamo e stressiamo il tutto in un' intensa serie di attacchi, contrattacchi e movimenti vari.

Allarghiamo gli scontri tattici dalle 1 v 1 e 2 v 2 e poi 3 v 3 fino alle 4 v 4 e 5 v 5.

Certo la strada è ancora lunga... ma siamo sulla giusta via.

Una nuova era del MP per Men Of War si è spalancata.

La cosa a mio parere "sconvolgente" e rivoluzionaria è che si combatte in Multiplayer con i residui (e con gli eventuali rinforzi dalla retrovie) delle battaglie precedenti.

Ogni battaglia che si disputa in Multiplayer non sarà quindi un evento a sè stante ma sarà parte di una complessa ed articolata manovra strategica.

Un mezzo o un soldato perso oggi, è un mezzo o un soldato che domani non potrà combattere. Un' unità gestita male e persa oggi è un'unità che domani non avremo più.

Seppur in test ad ogni carro che perdo è una fitta tremenda, perchè sò che quello è un mezzo che non potrò più schierare. Ogni fante che cade è un posto vuoto nel contrattacco o difesa seguenti.

Se avete domande e desiderate maggiori informazioni io ed il clan Legio saremo lieti di rispondervi.

Colgo l'occasione per complimentarmi con Vecchiounno per l'encomiabile lavoro di programmazione. Noi tester rimaniamo a bocca aperta ad ogni nuova versione del Client che ci viene data da testare.

Saluti,
Max




www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com