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[MOW] CAMPAGNA MP WWII - TEST

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 17:13
24/04/2009 12:55
 
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Si potranno scambiare tranquillamente gruppi tattici di qualsiasi dimensione e costituzione.

In pratica forze tedesche, potranno coadiuvare nello stesso teatro, i gruppi tattici italiani.



LEGIO_IV FLAVIA

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24/04/2009 20:30
 
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nn ci resta ce attendere pazzientemente allora!! [SM=x535694]





Va e riferisci a Sparta,o straniero che passi,che in obbedienza alle sue leggi noi qui giaciamo.

"La paura è normale che ci sia, in ogni uomo, limportante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, sennò diventa un ostacolo che ti impedisce di andare avanti."
10/05/2009 11:40
 
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Stato avanzamento lavori
Pronto il MOD SCGM.
Rilasciata la versione 2.21 del Client.

Vecchio Unno ha fatto un lavoro encomiabile, superbo. Starà ora agli 8 tester mettere in pratica il tutto e "stressare" il sistema.

Ecco il link del sito SCGM, cliccate su INFO e potrete cominciare a farvi un'idea. Ovviamente le registrazioni sono chiuse e limitate agli 8 testers.
scgm.altervista.org/

I tester ora cominceranno la parte saliente: la manovra su mappa strategica che originerà poi scontri tattici.

In questa fase di testing si è scelto di circoscrivere il tutto al Fronte Orientale, di conseguenza si affronteranno Russi e Tedeschi.

Non appena verranno assegnati i territori di partenza a tutti i tester, potranno essere finalmente composti i Gruppi Tattici (leggasi composizione armate) che potranno poi lanciarsi dare battaglia.

Io comando la 10a Panzer Divisionen "Georg Von Frundsberg", di stanza in Romania.

Ho preso visione degli effettivi e dell'equipaggimento a mia disposizione.

Segue...



[Modificato da XXI Rapax Britannicus 10/05/2009 12:01]




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...una lieve brezzolina comincia a sovviare da Ponente.

si comincia a respirare quell' "arietta de Campagna" che per tanti mesi allietò le nostre giornate (e nottate)...


Bando alla poesia ora.
I Gruppi Tattici sono stati composti.
E' ora di salpare. Navighiamo verso la storia.

In bocca al lupo ai testers. [SM=x535684]

Segue...
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 12/05/2009 13:14]




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Messaggio urgente al Compagno Gen. Desaix di stanza a Vilnius comandante l'armata nord "Leningrad" ...

" ...rifornire nuovi tank t34...tenersi pronti offensiva verso Brandeburgo...spie riferiscono possibile attacco direttrice Romania-Stalingrado...massima allerta su tutto il fronte...rinforzi in arrivo dalla Siberia..."
Firmato Joseph



Legio_Desaix

Legio CLAN


12/05/2009 15:49
 
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Situazione incandescente sul Fronte Orientale...

Si aprono le danze.

Allego foto del teatro bellico della Campagna Strategica Multiplayer BETA per MoW.

Tanto per risvegliare gli istinti Campagnoli, ormai sopiti da mesi di ozio...




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Generale compagno S.NM. Kondrusov
la 215a divisione meccanizzata ha ricevuto ordine di spostarsi dalla prima linea di MAsova verso l'interno.
Gli obiettivi programati saranno raggiunti tra dieci ore, le colonne sono già in marcia.
T.Col. Lechysov
13/05/2009 12:52
 
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Altre nazioni...
Oltre al team di Zeke & ngvede al lavoro sugli italiani, ce nè un altro al lavoro sui francesi (si è visto un carro e qualche cannone ma niente più.. per FoW c'erano alcuni modelli di armi leggere e qualche skin per i soldati ma non so se si avrà il permesso di riutilizzarle).
E' bene sottolineare il fatto che tutti tali progetti necessitano di una immensa quantità di ore lavoro ed è bene armarci di pazienza e vedere cosa succede. Quindi non mettiamo il carro davanti ai buoi...
Come avete giustamente detto voi il bilanciamento sarà una bella gatta da pelare. In una mia recente conversazione con Zeke ho introdotto il problema di un eventuale riutilizzo del suo lavoro per il lato MP. Egli, come del resto tutti, tranne i gerarchi fascisti del tempo, ha evidenziato la pochezza dei mezzi italiani rispetto ai contemporanei mezzi alleati. Si è dimostrato propenso ad introdurre il carro pesante P40 e successive evoluzioni e varianti (che poi tanto pesante non era affatto...) e qualche mezzo in produzione dopo l'armistizio (come la Lice e il semovente M42T da 75/46). Non mancherò di fare ulteriori pressioni a poco a poco per qualche cosina in più. Comunque è fuori di ogni dubbio che giocare con mezzi italiani equivale a giocare un handicap match.
Sarebbe interessante investigare questa possibilità di utilizzare team germanici e team italici in accordo
Ma come ho già detto è inutile mettere il carro davanti ai buoi per il momento.
[Modificato da Dilust 13/05/2009 17:04]



Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi. Il gattopardo


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Hai ragione Dilust.

L'aggiunta di un eventuale fazione italiana è solo un ipotesi a "lughissimo" termine.

Per il momento testiamo la Campagna MP solo Russi vs Tedeschi in uno scenario circoscritto con 8 giocatori, con "limitato" raggio d'azione ed in una modalità "primordiale", priva di parecchie variabili strategiche, che comunque sviluppiamo in parallelo.

Passeremo in un secondo momento alle fazioni UK ed USA ed il teatro europeo/africano, aggiungando le variabili strategiche sviluppate nel frattempo.

Siamo agli inizi e per ora ci interessa capire se il Client ed il gioco interagiscono per bene, riportando correttamente gli esiti delle battalgie e la composizione dei Gruppi Tattici dopo gli scontri.

Sarà fondamentale capire se stà in piedi il concetto di movimento strategico su mappa grande, che genera poi uno scontro a livello tattico sul campo di battaglia per la conquista di regioni e relative risorse.

Saluti,
Max




[Modificato da XXI Rapax Britannicus 13/05/2009 13:05]




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...programmate per oggi le prime due battaglie generatesi a seguito di movimenti su mappa strategica.

La 10a Divisione Tedesca comandata dal Generale Max ha mosso da Bucharest verso la regione russa della Bessarabia, difesa dal Generale Desaix.

Nell'attacco alla Bessarabia il Generale Max è appoggiato dal Generale Raf, mentre il Generale Desaix nella difesa è appoggiato dal Generale Lechi.

Si comincia quindi con un 2 vs 2. Ore 21.00

Si procede poi con un'altra battaglia.

Stavolta le Divisioni Russe attaccano la Volinia.
Il Generale Aubrey supportato dai Generali Desaix e Lechi attaccheranno il territorio difeso dal Generale Eugene, supportato nella difensiva dai Generali Max e Raf.

Di conseguenza avremo una 3 v 3. Ore 23,15

Finora è proceduto tutto senza intoppi. Speriamo in bene...

Se avete domande, fatevi avanti, cercherò di rispondervi nel limite delle mie competenze e della "segretezza" del progetto.

Il nostro motto non é "Taci! Il nemico ti ascolta", bensi "Taci! CA/SEGA ti inseguono..." [SM=x535719]
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 14/05/2009 13:13]




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Max vai a postare come funziona la CAMPAGNA MP WWII sul sito dei dif, che nn hanno capito come funziona, spiegagli bene, perche sono interessati alla campagna multy

14/05/2009 14:41
 
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Siamo entrati adesso nella fase di Beta Test, anzi di pre-beta test.

Ti do il link di presentazione del progetto. E' ancora una versione "primordiale" ed in fase di elaborazione. Si riesce comunque a capire come si articolerà il tutto.

Ecco il link:
scgm.altervista.org/

E' il sito ufficiale di SCGM, che è in inglese, anche perchè l'idea è quella di dargli diffusione internazionale.





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...EBBENE SI!

La "cosa" stà in piedi.

E' possibile che dei movimenti su mappa strategica, frutto di ordini di movimento / posizionamento, generino poi una battaglia da combattere in modalità tattica tramite il gioco MOW.

E' stato possibile veder schierati in campo due opposti Gruppi Tattici composti e selezionati due giorni fa, il movimento strategico in attacco di uno di questi ha generato uno scontro a livello tattico.

L'esito della battaglia, inteso come vittime fatte/subite e porzioni di territorio tattico conquistato, genera un movimento su mappa strategica.

Il Gruppo Tattico che avanza e quello che retrocede, saranno composti dai residui/sopravvissuti della battaglia. Di conseguenza tutte le nuove iniziative strategiche ne dovranno tener conto.

Assumerà quindi un ruolo fondamentale la pianificazione dell'azione strategica in funzione della lunghezza delle linee di rifornmento, della disponibilità di risorse della regione conquistata (o persa).

Posso dire di aver finalmnete "visto la luce" della fattbilità di un Campagna Strategica Multiplayer.

Per ragioni techinche, dovute ad una non corretta installazione del mod e del clent, abbiamo dovuto restringere la battaglia ad una 1 vs 1, tuttavia siamo riusciti a "vedere la luce".

In questi giorni consolidiamo e stressiamo il tutto in un intensa serie di attacchi, contorattacchi e movimenti.

Allarghiamo poi a scontri tattici da 2 v 2 e 3 v 3. Se tutto fila liscio si passa alle 4 v 4.

Certo la strada è ancora lunga... ma siamo siam osulla giusta via.

Una nuova era del MP si è spalancata. [SM=g27811]

Segue...






[Modificato da XXI Rapax Britannicus 15/05/2009 10:24]




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Ottimo lavoro ragazzi! [SM=x535720]
Britannicus, estendi le mie felicitazioni al clan Legio e a vecchiounno.

Ho una domanda: tu dici che nelle battaglie successive i giocatori sconfitti dovranno tener conto dei "sopravvissuti"; ma questo cosa implica in fatto di rifornimenti e rinforzi?
Si potranno chiamare dei rimpiazzi se le linee di rifornimento sono ancora in piedi? e se l'unità è stata accerchiata? logicamente non potranno esserci aiuti a meno ché un terzo giocatore non tenti di rompere l'accerchiamento... giusto? Sono possibili meccaniche del genere?



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15/05/2009 12:37
 
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EH EH EH...

Golosone [SM=x535684]
Assolutamente si, quello è lobiettivo finale. [SM=x535683]

In questa fase "embrionale", lavoriamo sulla contabilità della macelleria di uomini e mezzi, il cui rimpiazzo avviene "semplicemente" aggiungendo i "punti-risorsa" (denaro) derivante dalla conquista/perdita del territorio.

La priorità in questa fase è far si che l'architettura di base giri fluidamente. E' fondamentale che i movimenti su mappa strategica generino scontri su mappa tattica il cui esito condiziona il proseguo dell'azione bellica.

Tutte le altre varibili previste verranno aggiunte in un secondo momento, quando verrà consolidata l'architettura di base.

Posso anticiparti che sono previsti:
POZZI PETROLIFERI -> per la produzione di carburante
INDUSTRIE METALLURGICHE -> per la riparazione dei mezzi
INDUSTRIE CHIMICHE -> per la produzione dei munizionamenti
ZONE MINERARIE -> per la costruzione di mezzi e armamenti
CENTRI OSPEDALIERI -> per la cura delle truppe

In sintesi: tutte le dinamiche da te indicate DOVRANNO essere possibili. O almeno ci stiamo lavorando...

[SM=g27811]








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15/05/2009 12:57
 
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Si prospetta un progetto bello ca***to.
Anche gli svilluppi futuri non sono da meno: sia dal punto di vista tecnico che pratico. già mi immagino un utilizzo per i tornei fra clan...

Ma giusto per dire eh (visto che non vorrei mettere troppa carne al fuoco...) avete considerato anche i "centri ricerca e sviluppo" ? Lo so che quà esageriamo ma magari in future versioni non si sa mai...
Allora faccio un piccolo esempio... Mettiamo caso che l'URSS arriva e si acchiappa tutta la Romania e i crucchi rimangono a secco. Con un centro di ricerca e sviluppo, cioò gli scenziati, come nella realtà storica si potrebbe creare un processo per estrarre il synfuel dal carbone. Poi tali centri di ricerca potrebbero diventare anche ghiotte prede belliche (come nella realtà storica)...
Ma quà, lo so, sto già andando troppo avanti. Però ho buttato il sassolino nello stagno, vediamo che succede [SM=x535677]

Poi vorrei fare una comunicazione di servizio. Ho già mandato un PM a vecchiounno, ma non lo vedo da parecchio e quindi non so se gli ariverà con celerità, volevo informarlo che Instinct ha recentemente annunciato che se un mod nel suo thread di presentazione e nei thread "figli" ha più di 1000 post, può ottenere una sotto sezione dedicata nel forum. A me sembra un'ottima occasione, che ne pensate?



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15/05/2009 14:46
 
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Ciao Dilust,

Vecchiounno lo trovi sul ns. forum www.realtimestrategy.it/forum.php

se gli mandi un PM ti risponde sicuramente.

Aggiungo che sara' possibile molto di piu'.

Gia' adesso la tecnologia sara' implementabile solo grazie ad investimenti nelle proprie industrie.

Pertanto un III Reich che non investira' sui propri carri non vedra' mai schierare un Tigre, un Panther o, men che meno, un Kingtiger.

I gruppi tattici saranno visualizzati sulla mappa strategica e potranno essere dimensionati da livello di Compagnia, su su, fino a livello di Brigata e di Divisione.

E molto di piu, ma a breve apriro' un thread sul forum Legio della Campagna nel quale spieghero' cosa sara' la SCGM.

Stay toned. [SM=x535685]




LEGIO_IV FLAVIA

LEGIO Clan
15/05/2009 14:57
 
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Dilust parla piano [SM=g27832], qui girano certi pazzi col pallino della strategia e della vita di "Campagna" che potrebbero non reggere all'emozione...

Il grado di complessità / profondità che aggiungeremo dipenderà da diversi fattori.

Facciamo comunque un passettino alla volta, senza comunque porre limiti alla fantasia senza precluderci nulla.

Il "pupo" SCGM per il momento è ad uno stato pre-embrionale...

Ieri in quei pochi minuti di test iniziale, abbiamo finalmente visto la "potenzialità in atto", ricevando degli stimoli incredibili per continuare nel Grande Progetto.

Grazie della comunicazione di servizio, domani sento Unno e glielo faccio presente.

...segue [SM=x535684]





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Piano, piano non mettetegli pulci nell'orecchio.
Essendo prevalentemente un one man project è meglio non caricare troppe sollecitazioni.

Io per la fase iniziale mi accontenterei di movimenti strategici e implementazioni di territori strategico/produttivi.

Già creare e manovrare i propri Gruppi Tattici è un passo enorme verso il realismo e il collegamento strategia-tattica carente per sclta in questo gioco.



Legio_Desaix

Legio CLAN


15/05/2009 18:56
 
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Grazie Sargon e Britannicus.
Sono riuscito a contattare vecchiounno, e ora si tratta di stilare il "piano di battaglia"... [SM=x535700]

Ricordo che per il mod Storm over Europe, creato per Soldiers: Heroes of World War, furono impostate diverse modalità MP, che limitavano gli armamenti acquistabili, a seconda del periodo storico (39-40; 41-43; 43-45). Ma tale limite temporale valeva per ambo gli schieramenti.
Quello che voi prospettate invece, da quello che mi sembra di capire, è una sorta di albero tecnologico stile Hearts of Iron? Se si investe in una data tecnologia la si rende sbloccabile, giusto?

Wow, sto realmente iniziando ad [SM=x535717]




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