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[MOW] CAMPAGNA MP WWII - TEST

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 17:13
19/05/2009 12:49
 
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Re:
Dilust, 19/05/2009 12.20:

Ecco a me interesserebbe sapere esattamente com'è che funziona la meccanica da te appena esposta.
In un normale match ogni giocatore ha un ammontare di punti e li spende e spande come gli pare e piace tra tutte le unità disponibili e le unità possono essere acquistate solo durante il match.

Cosa significa quando tu dici che le unità perse non potranno essere riutilizzate? Immagino che tu ti riferisca a una decurtazione dei punti relativi a tali unità... o magari vi è qualche meccanismo più complesso?

Per quello che ne so MoW non supporta handicap match: i giocatori devono necessariamente avere a disposizione lo stesso ammontare di punti iniziali.

E poi ciò che Sargon ha detto riguardo all'investimento in tecnologie.... Se un giocatore investe nel Tiger, potrà acquistare il Tiger... ma ciò avviene intervenendo sul numero di punti necessari ad acquistare tale mezzo o modificando proprio la lista dei mezzidisponibili? Dalle limitate conoscenze tecniche che ho propenderei per la prima...

Poi, vorrei porre un'altra domanda. Vecchiounno mi disse che la mappa strategica aveva un tot numero di regioni e ad ogni regione sarebbe stato assegnato un giocatore... com'è che funziona se una regione viene conquistata dagli avversari?



Ottime domande Dilust!
Qui devo sentire con lo staff fino a che punto posso spingermi nell risposta...

Ti assicuro che è come dicevo nel post precedente.

La cosa "rivoluzionaria" è che noi diciamo a MOW cosa dovrà schierare in ciascuna battaglia programmata e su quale mappa collocare le nostre divisioni per il combattimento tattico.

Le divisioni (definiti genericamente Gruppi Tattici) vengono composte e selezionate "a tavolino", in questa fase solo basandoci sui denari o punti a disposizione. Nelle fasi successive inseriremo le altre varibili di cui ho parlato nei post precedenti.

Ad oggi ciascun generale seleziona e compone a tavolino il proprio GT ed impartisce, l'ordine di manovra. vedessi che spettacolo il "roster" di selezione.

Lo scontro che si origina a livello di mappa strategica, genera una battaglia che verrà combattuta a livello tattico con MOW.
Qui avviene il primo "miracolo": in battaglia ci andranno proprio i GT composti e selezionati a tavolino nei giorni precedenti e si affronteranno su una mappa specifica di quella regione.
La battaglia avrà luogo potendo schierare esattamente la propria divisione/GT.

A fine bataglia il Client di SCGM estrapolerà da MOW il risultato in termini di territorio conquistato ed in termini di vittime fatte e subite.
Ecco il secondo "miracolo": al quartier generale viene aggiornata IN TEMPOI REALE la composizione della divisione/GT, sulla base dell'esito della battaglia.
Di conseguenza se il tuo GT era composto da 3 carri pesanti, ma nella battaglia ne hai persi 2, nel successivo scontro scenderai in campo con un solo carro. Stesso dicasi per le altre tue unità di fanteria.

I gruppi tattici vengono aggiornati costantemente. Di conseguenza si parla propio di unità cadute sul campo e non più schierabili.
Ora non farmi dire altro... dovrei parlarti della logistica, delle linee di rifornimento, dei tempi per "mettere in linea" le unità prodotte nelle fabbriche e gli uomini che giungono dalle caserme. [SM=x535719]

Riguardo la "tecnologia" è in fase di studio.
Riguardo l'ultima domanda: oltre al mero controllo geografico cadono in mano nemica: risorse, infrastutture ecc...
Insomma come in una guerra vera.







[Modificato da XXI Rapax Britannicus 19/05/2009 12:53]




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