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Empire patch...daily updates

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2009 17:00
08/04/2009 18:12
 
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Dopo i rimproveri di Britannicus si son sentiti in colpa e tentano di correre ai ripari. Usciranno aggiornamenti giornalieri dei vari sviluppatori sullo status dei miglioramenti apportati.

A me sembra più marketing che altro (infatti i commenti sono quasi tutti entusiastici seppur non è che abbiano raccontato di grandi rivoluzioni).

Per il MP pare solo qualche ricalcolo nei costi, ma nessuno dei miglioramenti richiesti (nickname, anticheat, lobby, mappe...).

shoguntotalwar.yuku.com/topic/53425

Anche le invasioni navali saranno migliorate (cioè introdotte) ma quel "limitatamente" la dice lunga. Come dire "se poi non ne vedete siate fiduciosi che però esistono" [SM=g27822] [SM=g27832]

Speravo qualcosa di meglio sull'artiglieria e map editor che attuamente sono i veri lati deboli, ma evidentemente loro la pensano diversamente. L'ho scritto nel post dei commenti al daily update, se qualcuno si sente di rilanciarlo male non fa. [SM=g27822]



Legio_Desaix

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09/04/2009 23:52
 
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Ottime novità quando pensavo l'opposto proprio per il multiplayer:
anticheat system in arrivo, mappe in lavorazione, ... insomma leggete da voi.
Rimando sempre al post in oggetto.

shoguntotalwar.yuku.com/topic/53425

Anche l'artiglieria sarà rilavorata come mi ha detto privatamente Lusted. Incomincio a nutrire qualche illusione in più [SM=g27822]



Legio_Desaix

Legio CLAN


10/04/2009 00:05
 
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Sì ma parlano del loro prodotto come fosse una creatura imprevedibile che stanno imparando a domare... [SM=x535699]




10/04/2009 00:40
 
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Hybrid Total War!!!!! [SM=x535719]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
10/04/2009 00:47
 
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No aspetta Traiano, io non la ho capita così. La ho capita come se Lusted ammettesse di non conoscere i codici quindi non sa esattamente cosa lo staff stia facendo non potendolo così spiegare essendo lui un designer. Oddio io almeno così la ho capita.
Cmq belle notizie, non me lo aspettavo proprio. Da quello che dice il sistema anticheat è addirittura già pronto, questo sarebbe un gran passo in avanti.



10/04/2009 01:38
 
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Era questa frase che mi ha fatto venire un po' questa idea iperbolica:

"We've fixed the bugs that were preventing the AI from doing naval invasions, but that did not mean they would suddenly start doing them all the time. The priority for them needs to be balanced against all the other items that have priorities for the AI and this will take a while to get right. We are going to continuously improve the AI so the amount of naval invasions will keep on getting better from the initial fix that is coming in the next patch."




10/04/2009 08:08
 
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ah pardon, pensavo ti riferissi ad un'altra frase. E' che mi soffermo sempre poco quando parlano di SP [SM=g27827]



10/04/2009 09:10
 
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Ottime notizie Desaix!

A questo punto mi piacerebbe poter contare su un referente italiano nel Beta Test Group, cui fare pervenire le nostre istanze.

Tu nei fai parte? Per ora l'unico italiano che so che ha fatto richiesta per entrare nel team ed è poi stato accettato è Sirius, amministratore del forum di Total War Game Italia. Credo però come interesse sia molto più orientato al SP che non al MP. E' comunque un riferimento su cui contare.

Se Men Of War mi avesse assorbito meno tempo mi sarei candidato pure io al Beta Group di ETW. E' che nelle ultime 2 settimane si è pressochè azzerata la mia presenza su ETW a favore di quella su MOW. [SM=g27819]

Detto questo, se implementeranno il sistema anticheat, inseriranno nuove mappe, sistemeranno l'artiglieria a telemetria stellitare sarà cosa ottima.

Le mie istanze una volta fatto quanto sopra citato riguardano:

- Chat di gioco in MP. Va completamente rivista.
Per chi gioca in contatto skype è pressochè ininfluente dato che il contatto con gli alleati avviene in vocale, tuttavia per comunicare con gli avversari un minimo la si deve utilizzare. Sarebbe gradito un maggiore spazio per i caratteri in modo da non dovere premere il tasto invio ogni 6 parole.
Per chi invece gioca in squadre miste magari con stranieri e NON E' in contatto vocale, è fondamentale avere il "vecchio sitema" di chat alla Rome/NTW, con tanto di comandi rapidi e frecce rosse ad indicare le direzioni / obiettivi della manovra.

- Morale/affaticamento. Va riesaminato.
A mio parere è poco realistico che dopo un movimento rapido, in corsa, il rateo di ricarica dei fanti sia ancora lo stesso di un fante in linea e riposato.

- Granate e mortai portatili.
E'gradito per lo meno un abbassamento dei loro colpi a disposizione. Inoltre un deciso incremento dei loro costi non sarebbe male.
A parte essere delle unità che sui campi di battaglia del 1700 erano una componente marginale degli eserciti (su ETW invece a volte arrivano a comporre fino al 25% degli effettivi di un esercito), costano veramente troppo poco in rapporto al danno che fanno.

- Posizionamento delle unità.
Il fatto che le unità spesso diano le terga una volta riposizionatesi non è cosa giusta...

- Velocità delle unità.
A me sembra troppo elevata. Specialmente in salita e sotto il fuoco nemico avviene senza titubanza, rendendo ancora premiante il rush (anche se non imbarazzantemente semplice come in MTW2).

- Nomi in battaglia.
Sarebbe gradito vedere i nomi in battaglia, per lo meno i generali dovrebbero essere identificabili.

- Artiglieria.
A mio parere deve poter sparare solo se la visuale degli artiglieri è libera. Non ha senso che le batterie sparino da dentro un fitto bosco e con la visuale occupata dagli alberi.
Gli obici a mio parere se non hanno unitaà che fanno "luce" sul nemico devo essere molto più imprecisi.
Ora hanno un accuratezza e precisione condizionata dalla visuale del giocatore che guarda lo schermo, NON da quella delle unità in campo.

- Visuale ristretta.
Non ha senso che a volo d'uccello si possa esaminare attentamente l'esercito avversario. Vien meno l'uso di unità d'esplorazione e la tattica diventa ridicolmente semplice.

- Nebbia di guerra.
Va bene che il gioco lo deve poter giocare anche chi è dotato del cervello di un criceto, ma un minimo di imprevedibilità nello schieramento avversario ci vuole. Nel 2009 sarebbe ora che la visuale in battaglia fosse quella delle unità che combattono e non quella del giocatore che guarda un monitor.

- Friendly fire della fucileria.
Moltissime volte non avviene. I fucilieri sparano lo stesso senza fare morti tra gli alleati. Va sistemato.

- Settaggio denari a disposizione.
Tornare al vecchio metodo con le risorse assegnabili manualmente dell'host. I due livelli attuali sono una BOIATA.

- LADDER.
Il sistema attuale è ridicolo. Non c'è una classifica on line?
Come faccio a vedere le statistiche degli altri giocatori?

Per ora mi fermo qui...

Se avete altro aggiungete.
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 10/04/2009 09:18]




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10/04/2009 09:51
 
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sulla questione affaticamento - io aggiungerei che le unita dovrebbero al max percorrere poco piu della gittata del moschetto e poi essere stanche,il fattore stanchezza va implementato in maniera sup a med2,non basta la riduzione del 50% del movimento le unita si devono proprio fermare un minuto o due .questo porterebbe i giocatori a far camminare le unita di fanteria e non farle correre a destra e sinistra

la cav si stanca percorrendo 5 volte la distanza in corsa della fanteria dopo di che deve rallentare fino a fermarsi un attimo ,cosi non hai una cav che corre da un lato all altro della mappa correndo a zig zag cercando il punto per entrare nel tuo schieramento ,in questo modo credo si potrebbe giocare ad un vero gioco del 700 con fanti di linea che camminano(non corrono a zigzag)sotto il tiro dei cannoni si posizionano e aprono il fuoco
10/04/2009 10:56
 
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Non sono un estimatore del realismo estremo...
In quanto ritengo che un gioco debba principalmente "Divertire"...
Detto questo ciò che a mio avviso non fa divertire in questo gioco sono fondamentalmente 4 fattori...e tutti sono stati ampiamente discussi ed approfonditi sul Forum ve li ricordo:
1) Artiglieria...
2) Cavalleria quasi inutile...
3) I "Mucchioni" finali...
4) Le Mappe (?)...
Se si risolvessere questi 4 problemi il gioco secondo me sarebbe "Giocabile" in maniera "Divertente"...
Speriamo bene...ma con scarsa fiducia...
Ciao











"Chi per questa battaglia non ha fegato
che parta pure: avrà un salvacondotto
e denaro pel viaggio nella borsa.
Non ci piace morire in compagnia di chi
ha paura di morir con noi"

(W.Shakespeare)
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non credo ci sia da aggiungere altro!




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[SM=x535693]

Ottimo!
Brindiamo, con l'augurio di una lunga seri di ulteriori miglioramenti. [SM=g27811]





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10/04/2009 12:12
 
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Io la penso come Soul River, eccedere in realismo rovinerebbe il gioco senza introdurre scenari storici, unità storiche e mappe storiche.
Ricordiamoci che qui si va in campo con le stesse forze, se l'attaccante non può contare su velocità diventa una partita mediamente persa perchè ogni manovra sarà facilmente intellegibile e arginabile.



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10/04/2009 12:16
 
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come dice la firma del buon Heinz:
"un attacco strepitoso non vale una difesa appena sufficiente"



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e quindi vi sta bene un gioco sul multy cosi? bo vabbe,eccedere in realismo per me e un ottima cosa e una lentezza delle fanterie ti fa giocare in maniera diversa cercando di fare previsioni sui movimenti avversari, oltre a essere piu realistica non e che le battaglie si vincevano solo in superiorita di numero,e poi cosi riesci a goderti il gioco e gestire tutto senza frenesie insensate,diventa tutto piu godibile,se non devi stare appresso ai speedygonzales


per inciso io quando gioco in multy specie con stranieri non riesco quasi a guardare nemmeno un secondo le unita in primo piano

l artiglieria poi deve essere potenziata (non parlo di mortai)perche cosi come e ora in multy, conviene prendersi un unita di linea in piu e lasciar perdere i cannoni


[Modificato da alexander89. 10/04/2009 14:02]
10/04/2009 14:03
 
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ovvio che qualcosa va cambiato, ma eccedere sarebbe sbagliato poichè di natura sua non è realistico che 2 eserciti di pari forza si affrontino.




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10/04/2009 16:27
 
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non e realistico,allora basta cambiare il budget l attaccante si prende piu soldi ,basta sistemare la faccenda dei soldi come in med2


re:
Io la penso come Soul River, eccedere in realismo rovinerebbe il gioco senza introdurre scenari storici, unità storiche e mappe storiche.
Ricordiamoci che qui si va in campo con le stesse forze, se l'attaccante non può contare su velocità diventa una partita mediamente persa perchè ogni manovra sarà facilmente intellegibile e arginabile.


persa da chi?
[Modificato da alexander89. 10/04/2009 16:28]
10/04/2009 16:38
 
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Re:
Augusto.Carducci, 10/04/2009 11.18:

non credo ci sia da aggiungere altro!







Scusami Augustus....a quando risale questo game?





LO STRANIERO
10/04/2009 17:07
 
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e cmq scusate se non mi fido, ma non è che mi basta uno che dice ad un altro che un tizio sarebbe stato...insomma...forse un annuncio ufficiale che il VAC c'è in ETW sarebbe d'obbligo [SM=g27823] Senza di quello direi che lascia il tempo che trova.



10/04/2009 17:25
 
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Re: Non sono un estimatore del realismo estremo...
Soul_River, 10/04/2009 10.56:

In quanto ritengo che un gioco debba principalmente "Divertire"...
Detto questo ciò che a mio avviso non fa divertire in questo gioco sono fondamentalmente 4 fattori...e tutti sono stati ampiamente discussi ed approfonditi sul Forum ve li ricordo:
1) Artiglieria...
2) Cavalleria quasi inutile...
3) I "Mucchioni" finali...
4) Le Mappe (?)...
Se si risolvessere questi 4 problemi il gioco secondo me sarebbe "Giocabile" in maniera "Divertente"...
Speriamo bene...ma con scarsa fiducia...
Ciao




Concordo su tutto tranne sulla cavalleria, ricordiamo che ha un costo simile se non inferiore alla fanteria, come è adesso secondo me è praticamente perfetta, non si può giocare senza, ma non è la forza distruttiva di Med 2, si " consuma " letteralmente nel senso che si possono fare al massimo un paio di cariche ( la seconda ridotta ), un' unità di fanteria che subisca una carica senza mettersi a quadrato non va in rotta, ma si ritrova quasi dimezzata e basta prenderla a fucilate con un' unità piena per annientarla.
Va usata con precisione, perchè qualunque cambio di direzione ed ostacolo gli fa perdere il bonus di carica.

L' artiglieria dovrebbe avere colpi finiti e magari + della potenza aumenterei leggermente il rateo di tiro, gli obici dovrebbero avere raggio e precione inferiori ai cannoni.

Poi naturalmente i bug dei cannoni che ogni tanto si incastrano.

I mucchioni finali non saprei come evitarli, forse rallentando la velocità delle truppe, ma a quel punto anche l' affaticamento non deve essere esagerato, altrimenti per chi attacca la cosa diventa ardua, calcolate che non esistono mappe bilanciate.

P.S.: se hanno messo il VAC è un passo avanti, ma se mettessero il controllo in desync sarebbe ancora meglio, purtroppo il VAC non è affidabilissimo, inoltre Empire gira su pochi server quindi non potranno adottare la politica di RO del "bannato a vita dal server".
[Modificato da LordHarald 10/04/2009 17:30]




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