Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Considerazioni su XIII century addon

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2009 11:48
27/03/2009 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.188
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Conte
Re:
Il comportamento delle unità:

nel gioco ci sono due tipologie di comportamento:

il primo è quello classico settato dall'utente, aggressivo-> attacca qualunque nemico a portata o lo insegue, guardia rimane in posizione, movimento all'indietro (il classico comportamento degli schermagliatori), fuoco a volontà. Notare che tranne il fuoco a volontà qualunque unità possiede tutte le opzioni.

Il secondo è una caratteristica particolare del gioco vale a dire il self control, cioè l'auto controllo. Esso è un valore peculiare di ogni unità, ad esempio i cavalieri occidentali l'hanno molto alto, i cavalieri mongoli di default l'hanno a 0. In cosa consiste? Chi ha giocato al gioco può aver notato che a volte le icone delle unità possono lampeggiare di rosso o di verde. Un'unità lampeggia verde quando percepisce o prevede una situazione favorevole o il suo livello di esperienza stà per salire, in questi momenti l'unità combatterà con rinnovato vigore ed in pratica agirà di testa sua per approfittare dell'occasione, senza comando del giocatore, più è alto il valore di self control maggiore la possibilità di un attacco automatico alla prima occasione. Uguale e contrario l'effetto del rosso: un'unità che percepisce di trovarsi in una situazione pericolosa (tipicamente isolata dal gruppo o sotto un forte tiro di armi da lancio) inizierà a lampeggiare rosso e cercherà di levarsi d'impaccio da sola, anche combattendo.

Una situazione tipica di azione da self control: un gruppo di arcieri inizia a lampeggiare bianco ( situazione più critica del rosso perchè non obbedisce più nemmeno ad un ordine ripetuto, il morale stà crollando per le perdite o l'isolamento), un'unità di cavalleria a portata visiva parte alla carica per mandarla in rotta iniziando a lampeggiare verde, magari trascinando con sè le unità affiancate.

Ovviamente un ulteriore comando dato in tempo può annullare l'effetto del self control e riportare l'unità sotto controllo.

QUesto game concept ha un lato negativo cioè è più difficile mantenere la disciplina e può alterare i piani del giocatore, ma anche positivo perchè permette di sfruttare situazioni favorevoli (o accorgersi di sfavorevoli) che al giocatore possono sfuggire, data la velocità dell'azione di gioco. In ogni caso da un tocco di realismo e di emozione in più.





"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com